Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2013, 15:46   #7661
jackie_alden
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera, ho un problema col router sitecom wl 601:

qualcuno anni fa ha cambiato user e password per accedere alle impostazioni del router, e non ho modo di recuperare questi dati... è possibile fare un factory reset e reimpostare quelli di fabbrica? Grazie
jackie_alden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 09:34   #7662
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da jackie_alden Guarda i messaggi
Buonasera, ho un problema col router sitecom wl 601:

qualcuno anni fa ha cambiato user e password per accedere alle impostazioni del router, e non ho modo di recuperare questi dati... è possibile fare un factory reset e reimpostare quelli di fabbrica? Grazie
Certo, su questo modello ci dovrebbe essere un tasto di reset sul retro: premendolo per 20 secondi lo potrai rimettere alle condizioni di fabbrica (admin/admin). Se sulla tua versione non c'è il tasto reset, dovresti avere il tasto OPS/WPS; anche qui basta tenerlo per 20 secondi e si resetterà.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 19:59   #7663
paceyiv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Nella mia inbox la tua mail più recente è di lunedì. Forse l'ultima è andata persa, rispediscimela pure.
Ci sono sviluppi sul problema alle regole di QoS?
paceyiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 16:49   #7664
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paceyiv Guarda i messaggi
Ci sono sviluppi sul problema alle regole di QoS?
Per il momento purtroppo no.
Old 28-11-2013, 15:03   #7665
clarzi_it
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
WLM-3600

Buonasera,
possiedo un Sitecom WLM-3600 da qualche mese e, ultimamente, ho dei seri problemi di connessione.

Il problema che riscontro è che all'accensione il modem-router non si collega più automaticamente ad internet, ma devo entrare nel menu via web e collegarmi manualmente.

Questo problema si era presentato all'inizio, ma avevo risolto installando il nuovo firmware "WLM-2600_1.21_2013_06-26.img"; purtroppo adesso il problema si ripresenta ad ogni nuovo avvio del wlm-3600.

Come posso risolvere?
Grazie dell'attenzione.

Cordiali saluti.
clarzi_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 00:06   #7666
cervo86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da BAK Guarda i messaggi
Questo e' cio' che ha il router:
Hardware Version : WLM-6600
Software Version : 1.11
Model Name : WLM-6600/v1001
Allora? nessun aggiornamento?
Salve,

Ho un problema con il nuovo WLM-6600 fw 1.11
Da ex possessore di un WL304 devo dire che mi sono sempre trovato benissimo, ho acquistato il nuovo WLM-6600 più per sfizio.
Il problema che ho, è nella copertura wifi. A 2.4Ghz dopo appena 5m e due porte (aperte) il segnale decade al 20%, com'è possibile? A 5Ghz nemmeno c'arriva il segnale!

Il vecchio WL304 arriva con ben 60% 70% di segnale.

Ho provato anche a farmi cambiare Router pensando fosse guasto, ma il risultato non cambia.
Per caso c'è un nuovo fw per una migliore copertura wifi?

Grazie mille per le risposte.
cervo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 09:12   #7667
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da clarzi_it Guarda i messaggi
Buonasera,
possiedo un Sitecom WLM-3600 da qualche mese e, ultimamente, ho dei seri problemi di connessione.

Il problema che riscontro è che all'accensione il modem-router non si collega più automaticamente ad internet, ma devo entrare nel menu via web e collegarmi manualmente.

Questo problema si era presentato all'inizio, ma avevo risolto installando il nuovo firmware "WLM-2600_1.21_2013_06-26.img"; purtroppo adesso il problema si ripresenta ad ogni nuovo avvio del wlm-3600.

Come posso risolvere?
Grazie dell'attenzione.

Cordiali saluti.
Hai installato il firmware del 2600 sul 3600?
Qual è il tuo provider internet? Come hai eseguito la prima configurazione?

Quote:
Originariamente inviato da cervo86 Guarda i messaggi
Salve,

Ho un problema con il nuovo WLM-6600 fw 1.11
Da ex possessore di un WL304 devo dire che mi sono sempre trovato benissimo, ho acquistato il nuovo WLM-6600 più per sfizio.
Il problema che ho, è nella copertura wifi. A 2.4Ghz dopo appena 5m e due porte (aperte) il segnale decade al 20%, com'è possibile? A 5Ghz nemmeno c'arriva il segnale!

Il vecchio WL304 arriva con ben 60% 70% di segnale.

Ho provato anche a farmi cambiare Router pensando fosse guasto, ma il risultato non cambia.
Per caso c'è un nuovo fw per una migliore copertura wifi?

Grazie mille per le risposte.
Entra nella pagina di gestione http://192.168.0.1/ con username "admin" e password uguale a quella della rete 2.4g. Nel menu 2.4G wifi prova a cambiare canale e verificare se migliora. Il modem è posizionato in orizzontale o verticale?
Old 29-11-2013, 12:12   #7668
cervo86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Hai installato il firmware del 2600 sul 3600?
Qual è il tuo provider internet? Come hai eseguito la prima configurazione?

Entra nella pagina di gestione http://192.168.0.1/ con username "admin" e password uguale a quella della rete 2.4g. Nel menu 2.4G wifi prova a cambiare canale e verificare se migliora. Il modem è posizionato in orizzontale o verticale?
Avevo provato giusto ieri, ma il risultato non cambia di molto, diciamo che cambiando i canali passo da un 25%+-5%. Il router ora è in verticale ma avevo provato anche in orrizontale, sembra proprio un problema di potenza del segnale. Poi avevo provato a controllare anche la potenza di trasmissione ma ovviamente era già al 100% di conseguenza nonècambiato nulla.

Sono l'unica persona ad aver efftuato questa segnalazione?

Grazie mille
cervo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 13:14   #7669
zabaltegi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2001
HELP:Aprire porte uTorrent Router X6 N900 ???

Possibile che non si riesca a trovare una guida per come aprire le Porte del Router X6 N900 ? Ci sono varie guide di altri modelli ma le schermate non sono uguali e nè coincidono.
Io ho provato ad abilitare andando sulla pagina 192.168.0.1 e Firewall > Attivazione Porta
1 uTorrent TCP/UDP:6881-6881 TCP/UDP:6881-6881 192.168.0.X
Questo appare dopo aver salvato dove X è il numero della Porta Singola.
Però se faccio il Test con uTorrent ,tramite configurazione guidata,la Banda risulta Aperta,mentre la Rete risulta come da messaggio
aperta ma posso scaricare
QUalcuno per favore può aiutarmi?
grazie a tutti
zabaltagi

in PVT [email protected]
zabaltegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 19:49   #7670
sospcvista
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Buonasera,
possiedo un modem router wl-363 che tengo sempre acceso. Ogni tanto la connessione wifi si blocca (appare un triangolino giallo sull'icona nell'area di notifica di Windows 7). Per ripristinarla devo spegnere e riaccendere il dispositivo. A cosa può essere dovuto questo inconveniente?

Ultima modifica di sospcvista : 01-12-2013 alle 21:28.
sospcvista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 23:30   #7671
paceyiv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da zabaltegi Guarda i messaggi
Possibile che non si riesca a trovare una guida per come aprire le Porte del Router X6 N900 ? Ci sono varie guide di altri modelli ma le schermate non sono uguali e nè coincidono.
Io ho provato ad abilitare andando sulla pagina 192.168.0.1 e Firewall > Attivazione Porta
Però se faccio il Test con uTorrent ,tramite configurazione guidata, la Banda risulta Aperta,mentre la Rete risulta come da messaggio
grazie a tutti
zabaltagi

in PVT [email protected]
Non ho capito quello che ti dice uTorrent in ogni caso lascia perdere la sezione Attivazione porta, anzi fai che disattivarla totalmente. A loro dire l'hanno messa per semplificare l'apertura delle porte. A mio giudizio hanno creato solo confusione.
Vai invece alla scheda Virtual server e aggiungi qui le regole.
In nome server metti il nome della regola (es uTorrent), Programmazione lascia Always, indirizzo IP metti quello del tuo computer (se non usi IP statico segui le istruzioni riportate sotto), sotto scrivi 3 volte l'indirizzo della porta (viva la semplicità!) e in IP remoto lascia vuoto.
Stando ai consigli di uTorrent devi creare due volte la regola, una impostando TCP e l'altra UDP. http://www.utorrent.com/intl/it/help/faq/network

In alternativa puoi usare l'upnp per la creazione automatica delle regole da parte di utorrent. In tal caso vai in Avanzate - UPnP e attiva il servizio. UTorrent supporta questa modalità di programmazione del router: fai cioè in modo che ogni volta che uTorrent parta comunica da solo al router che porte ha bisogno e se le apre senza che tu debba sbatterti a farlo sul router.

Ultima modifica di paceyiv : 01-12-2013 alle 23:33.
paceyiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:09   #7672
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da cervo86 Guarda i messaggi
Avevo provato giusto ieri, ma il risultato non cambia di molto, diciamo che cambiando i canali passo da un 25%+-5%. Il router ora è in verticale ma avevo provato anche in orrizontale, sembra proprio un problema di potenza del segnale. Poi avevo provato a controllare anche la potenza di trasmissione ma ovviamente era già al 100% di conseguenza nonècambiato nulla.

Sono l'unica persona ad aver efftuato questa segnalazione?

Grazie mille
Ti rispondo via pm.

Quote:
Originariamente inviato da zabaltegi Guarda i messaggi
Però se faccio il Test con uTorrent ,tramite configurazione guidata,la Banda risulta Aperta,mentre la Rete risulta come da messaggio
grazie a tutti
zabaltagi

in PVT [email protected]
Disattiva Attivazione porta e prova a farlo da Virtual Server. Cosa intendi con "dove X è il numero della Porta Singola."? In quella sezione bisogna mettere l'indirizzo ip del computer, lo puoi trovare dal prompt dei comandi con il comando "ipconfig".

Quote:
Originariamente inviato da sospcvista Guarda i messaggi
Buonasera,
possiedo un modem router wl-363 che tengo sempre acceso. Ogni tanto la connessione wifi si blocca (appare un triangolino giallo sull'icona nell'area di notifica di Windows 7). Per ripristinarla devo spegnere e riaccendere il dispositivo. A cosa può essere dovuto questo inconveniente?
Succede solo in wifi, o anche da connesso via cavo?
Old 03-12-2013, 17:38   #7673
gohan_82
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Salve a tutti.

E' da circa una settimana che ho problemi con la rete a 5Ghz del mio WLM-5600. Praticamente dopo un po' che viene utilizzata cala la qualità, blocca la navigazione e se ti scolleghi e poi tenti la riconessione ti dà chiave di accesso non valida.

Ho provato ad aggiornare il FW, ad effettuare un factory reset (potevano anche scriverlo nel changelog che i salvataggi nuovi erano criptati e che di conseguenza quelli vecchi non venivano accettati....ho dovuto riconfigurare tutto a manina!!!) ma non cambia niente.

Le impostazioni del wifi sono quelle di fabbrica a parte il "Country" su cui ho impostato "Italy".

Faccio presente che non sono presenti altre reti 5Ghz nelle vicinanze e che per quanto riguarda la 2.4Ghz non sto notando nessun problema.

Attendo qualche consiglio su come poter risolvere il problema.
gohan_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:08   #7674
sospcvista
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Succede solo in wifi, o anche da connesso via cavo?
Non ho avuto modo di verificarlo, ma nel caso in cui il problema si presenti anche con il cavo ethernet, potrebbe trattarsi di un difetto del modem?
Non ritengo sia colpa del pc, l'inconveniente si è manifestato un po' sempre da quando ho acquistato l'apparecchio (un paio di anni fa) anche su un altro mio computer.
sospcvista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:46   #7675
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Ciao a tutti, in particolare all'addetto Sitecom.
Vorrei sapere se per il WLM-4600 è stato rilasciato un nuovo FW.

Per quanto riguarda invece il WLM-4550, il problema ipv6 si verifica anche con altri operatori oltre telecom, o capita solo a telecom?

Ultima modifica di al89 : 04-12-2013 alle 09:49.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:50   #7676
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Buonasera, sono in possesso di un router X3 N300 (wlm3600) e non riesco a stampare tramite Airprint dal mio iphone alla stampante wireless che supporta tale funzione. Col modem di prima funzionava quindi suppongo che sia proprio il router il problema: come posso fare? Esiste un aggiornamento firmware che lo risolva? Grazie
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:36   #7677
nignetto
Junior Member

Salve,
possiedo una coppia di sitecom home plug 200mbps..dopo qualche giorno di buon funzionamento ora non comunicano piu.effettuato il reset ma nulla.si vedono solo se li collego sulla stessa presa,non su prese diverse..cosa puo essere successo?grazie
nignetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 09:33   #7678
BAK
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Volevo chiarimenti precisi per utilizzare il DLNA su X6-N900.
Ho agganciato una pen usb con foto dietro al modem,ho attivato la funzione nella pagina dovuta,ma nel mio TV- PANA VT20 collegato in rete a filo al modem e rilevato non vedo niente e nemmeno sul mio notebook?? ma funziona sto dlna in sto modem???
BAK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 16:22   #7679
stressa1976
Junior Member

problemi di visualizzazione network ip camera WL-404

Salve, ho 2 telecamere sitecom WL-404, ho problemi nella visualizzazione dai vari browser, si riescono ad aprire i menu, ma non si riesce a visualizzare lo streaming ne a settare l'area attiva (Set Detection Areas) per far scattare il motion detection.
Funzionano tutti gli altri menu e le cam mandano anche gli avvisi di allarmi regolarmente.
Presumo siano problemi di activex, capisco che gli altri browser (mozilla, chrome....) non siano supportati in quanto dovrebbe essere peculiarita' di microsoft, ma anche IE (aggiornato anche alle ultime versioni) non mi permette le visualizzazioni, tempi addietro, con vecchie versioni di IE mi chiedeva l'installazione di un OCX (non ricordo il nome) e dopo funzionava tutto.
Non riesco a reperire informazioni sul file da installare, ho spulciato tutti i siti.
Riesco a bypassare il problema con altri metodi di visualizzazione, ma non ho mai la funzionalita' completa.
Potreste aiutarmi?
grazie 1000
stressa1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 16:29   #7680
robky69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
problemi x5 n600

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un modem sitecom a cui ho collegato TV e decoder con due cavi LAN, un mini pc con un altro cavo LAN, un HDD via USB e poi ho la wifi su due frequenze, 2.4 e 5 GHz.

Da quando ho aggiornato la mia ADSL da 7 a 10 Mega (Alice Telecom) dopo un po' le linee cablate "muoiono", si spengono le spie sul router e rimane viva solo la wifi anche se oggi ho avuto problemi anche con quella.

qui di seguito vi posto il risultato dell'autodiagnostica:

Rete locale
Test connessione LAN1Ethernet in corso... OPERAZIONE RIUSCITA
Test connessione LAN2Ethernet in corso... OPERAZIONE RIUSCITA
Test connessione LAN3Ethernet in corso… OPERAZIONE NON RIUSCITA
Test connessione LAN4Ethernet in corso... OPERAZIONE NON RIUSCITA
Provider del servizio DSL
Test sincronizzazione ADSL in corso… OPERAZIONE RIUSCITA
Test di loopback del segmento ATM OAM F5 : OPERAZIONE NON RIUSCITA
Test di loopback end-to-end ATM OAM F5 : OPERAZIONE RIUSCITA
Test di loopback del segmento ATM OAM F4 : OPERAZIONE NON RIUSCITA
Test di loopback end-to-end ATM OAM F4 : OPERAZIONE NON RIUSCITA
Provider del servizio Internet
Gateway predefinito Ping : OPERAZIONE RIUSCITA
Ping DHCP DNS primario : OPERAZIONE RIUSCITA

Onestamente non so che cosa fare, ho provato ad aprire i vari menu del router ma ci sono miliardi di opzioni e valori che ovviamente non oso toccare. Direi che comincio a rimpiangere il mio Netgear, per quanto vecchietto.

Ovviamente ho fatto reset, staccato la spina ecc...

Qualcuno sa aiutarmi?

grazie in anticipo
ciao

rob
robky69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian