|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Riusciresti a farci vedere la differenza tra un jpeg e un raw modificato? |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
quelle postate sono in jpeg, cosi' come quella che ti ho mandato in pvt qualche giorno fa. a me personalmente le immagini troppo cariche di contrasto e nitidezza fanno cagare, sono piu' per una resa soft
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
I video non li faccio quasi mai, non mi interessano più di tanto e cmq ho la videocamerina. Comunque fatti qualcuno a mare e non mi dispiacciono. La batteria ha una durata media (sui 250 scatti) comunque ne ho comprato un altra di riserva a 4 euro. La qualità delle foto globalmente è ottima e sopratutto difficilmente la macchina va oltre 200 iso per la grande luminosità dell'obiettivo. Diciamo che ho qualche problema a volte nell'esposizione in particolare quando faccio foto di gruppo i soggetti davanti vengono un po scuri. Oppure mi da l'impressione che soffra la luce bianca e talvolta le foto possono apparire come un po sbiadite in alcune zone. In questo chiedo lumi per le impostazioni. Cmq nulla di preoccupante. Non è una punta e scatta e si deve prendere un po di dimestichezza per usarla al meglio, diciamo che a volte le foto possono venire male ma altre volte puoi tirare fuori foto spettacolari. Ti parlo di uno che ha poca dimestichezza con il mondo della foto. Cmq per quel che costa credo sia un grande acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
|
Quote:
Forse ti sarebbe anche utile per ottenere suggerimenti in merito alle possibili impostazioni. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
|
Quote:
Io ritengo un'immagine nitida quando i contorni degli elementi che la compongono sono precisi e ben delineati. E' corretto? |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
|
Guardate qui:http://www.dpreview.com/forums/post/52468844
C'è gente che avendo acquistato la XZ-2 ritorna alla XZ-1 perchè la reputa migliore. |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
si ma se andate a leggere tutte le cazzate che scrive la gente non ne venite piu' fuori..... c'e' gente scontenta anche di ottiche da 10000€ e per i motivi piu' svariati
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
quoto torgianf. Non esiste la macchina perfetta, anche perchè nella fotografia è sempre un compromesso.
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
|
Quote:
E ritengono ciò non a priori, ma dopo aver provato più prodotti. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
|
Anche questo è vero: sono giorni che spulcio in ogni dove per recuperare notizie in merito ai due prodotti (XZ-1 e EX2F) ma mi sembra di essere sempre al punto di partenza. Poi da inesperto è ancora peggio perchè non so valutare cosa possa essere meglio per le mie esigenze: ad esempio quando penso al 24mm vs 28mm non so dire quale vada meglio per me e la stessa cosa vale per il tipo di sensore (CCD meglio sotto 400 iso vs CMOS meglio sopra 400 iso ma a me quale serve?).
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
la storia dei sensori lasciala perdere, per notare le differenze dovresti ingrandire la stessa immagine al 400% per i due sensori e forse ancora non noteresti differenze..... per i 24 vx 28, be', il 24 puo' diventare un 28 ma un 28 non diventera' mai un 24, e cosi' gli f1.8 non apriranno mai a 1.4 mentre il contrario si....
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
|
Quote:
A prescindere dall'acquisto che farò preparatevi a insegnarmi un bel po' di cose...
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Member
|
Non riesco a calcolarne bene "l'ingombro", comunque credo possa stare tranquillamente nella tasca di un giubbotto. Sicuramente non in quella dei jeans.
Comunque, gusto personale, bianca è inguardabile...almeno in foto, poi magari dal vivo è tutta diversa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.