Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2013, 19:54   #12841
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No, anche a me non la monta se accendo il router con la chiavetta inserita...

Interpellando direttamente asus, mi è stato detto che l'utilizzo "corretto" della chiavetta è:
- smontarla prima dello spegnimento del router (altrimenti potrebbe corrompersi il contenuto)
- montarla a router acceso (in fase di accensione, il router "ignora" le periferiche usb collegate fino alla fine del processo di boot... forse per via del carico eccessivo della cpu che deriverebbe se facesse contemporaneamente le due cose?!)

Io non l'ho mai visto come un problema, sinceramente...
meno male che non sono l'unico.
cosi mi fai venire la tentazione , però , di scrivere a mr Paul se fosse possibile fixare.

può non essere un problema ma non è bello.
mi sta bene che la cpu faccia tutto ciò che è prioritario per il normale funzionamento della rete (in effetti il cloud e il dm sono accessori - per i quali a dire il vero ho scelto il 55 ) ma poi , magari in un secondo tempo potrebbe anche ricordarsi di riaccendere le periferiche (come fa il "buon" windoz che in caso di default di rete alla riaccensione ti propone lo scandisk ); concordi?

quello di smontare la periferica con procedura corretta , dirante il normale uso (per esempio per spostarla su altro terminale ), mi trova concorde anche solo per la corretta disalimentazione.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 20:02   #12842
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Se han fatto così probabilmente c'è un motivo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 20:38   #12843
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Scusatemi ma io ho grossissimi problemi anche con il 1395 e 1396. A volte va, quasi sempre no. In pratica il server dlna non vede i client e viceversa.
Ho provato le combinazioni più disparate ma nulla.
Qualcuno utilizza stabilmente il servizio DLNA (non quello del router)? Con quale versione del firmware.

Aggiungo che ho provato anche ad abilitare lo snooping IGMP.. contuna a funzionare a tentativi.

Grazie
Io ho da poco installato DM e MS seguendo la procedura indicata in un thread sul forum Asus (qualche giorno fa avevo postato il link) e funzionano perfettamente. Io sono sul firmware 374.158 ma dovrebbe essere ininfluente.

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
meno male che non sono l'unico.
cosi mi fai venire la tentazione , però , di scrivere a mr Paul se fosse posibile fixare.
Approvo e te ne sarei grato.
Tra l'altro ho una domanda: ogni volta che si riaccende il router (o si disinserisce e reinserisce l'hard disk) il media server deve rifare la scansione dei file o ha una sorta di cache?

Quote:
- smontarla prima dello spegnimento del router (altrimenti potrebbe corrompersi il contenuto)
Secondo voi significa che bisogna smontarla anche solo prima di fare un riavvio da interfaccia web?

Ultima modifica di Noric : 24-11-2013 alle 20:56.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 20:47   #12844
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
[OT]
No, mi spiace ,, i tuoi indici di valutazione te li puoi tenere per te. E comunque da quando scrivi in questo TD ,, non hai fatto altro che mettere in risalto solo i difetti di questo modem/router , lasciando altrettanto dei giudizi ( basati sempre su opinioni personali) negativi... mettendo sto TD in una strada un pochino "imbarazzante ".
Ti pongo una domanda , ma tu l'N55 ce l'hai ancora, si o no ??? se è NO , a che pro intervieni ancora in questo TD ?

[closed OT]
shoxblackify dacci un taglio anche tu, anche il tuo post non apporta nulla alla discussione se non una polemica personale. Vedete di chiudere queste polemiche e indirizzarvi su una discussione tecnica e costruttiva altrimenti sarò costretto mio malgrado ad essere più convincente.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:35   #12845
yrenegade
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao Ragazzi! a me non va più il Download manager! (ver. 3.1.0.84)
se ci clicco sopra mi dice sempre : Impossibile collegarsi a 192.168.1.1:8081.

sapete come mai?
grazie
yrenegade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 01:15   #12846
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che tra il DGND3700 e questo c'è una differenza notevole, no?

Decisamente meglio, anche come qualità di interfaccia e di risposta..
Vorrei aggiungere che sostituendo l'n55u con uno funzionante ho risolto anche i problemi di rilevazione della mappa di rete..

Mi sto convincendo anche io di questo, quasi quasi me lo faccio cambiare, tanto non costa nulla... o sbaglio?
Quindi, per quanto scritto sopra, non costa nulla la sostituzione e approfittatene perché l'apparecchio funzionante, comunque è un buon apparecchio..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 07:50   #12847
piermess
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Interpellando direttamente asus, mi è stato detto che l'utilizzo "corretto" della chiavetta è:
- montarla a router acceso (in fase di accensione, il router "ignora" le periferiche usb collegate fino alla fine del processo di boot... forse per via del carico eccessivo della cpu che deriverebbe se facesse contemporaneamente le due cose?!)
Forse sono tonto e non lo vedo, ma se si smonta la periferica usb dalla finestra di configurazione, c'è modo di rimontarla senza scollegarla e ricollegarla fisicamente oppure senza riavviare il router?
piermess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 07:52   #12848
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da piermess Guarda i messaggi
Forse sono tonto e non lo vedo, ma se si smonta la periferica usb dalla finestra di configurazione, c'è modo di rimontarla senza scollegarla e ricollegarla fisicamente oppure senza riavviare il router?
No... una volta che smonti la chiavetta, questa va tolta e poi rimessa, affinché venga rimontata...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 09:25   #12849
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Ho cancellato anche la cartella download2, naturalmente spostando prima il contenuto della cartella "completed" ed ha funzionato!!
Vi allego la guida.
Non ho ancora installato l'ultima versione e quindi non so se il DM è buggato anche da me ma se così fosse e bisogna tornare indietro perchè non mettiamo una guida con questo HowTo in prima pagina?
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 09:30   #12850
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Scusatemi ma io ho grossissimi problemi anche con il 1395 e 1396. A volte va, quasi sempre no. In pratica il server dlna non vede i client e viceversa.
Ho provato le combinazioni più disparate ma nulla.
Qualcuno utilizza stabilmente il servizio DLNA (non quello del router)? Con quale versione del firmware.

Aggiungo che ho provato anche ad abilitare lo snooping IGMP.. contuna a funzionare a tentativi.

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da yrenegade Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi! a me non va più il Download manager! (ver. 3.1.0.84)
se ci clicco sopra mi dice sempre : Impossibile collegarsi a 192.168.1.1:8081.

sapete come mai?
grazie
Quote:
Ho cancellato anche la cartella download2, naturalmente spostando prima il contenuto della cartella "completed" ed ha funzionato!!
Vi allego la guida.
Il problema non è il firmware ma le applicazioni, tornate alle precedenti versioni seguendo la guida in allegato. Se possibile cancellate tutta la cartella download2 prima di eseguire la procedura e naturalmente non dimenticate di spostare quello che avete già scaricato prima di cancellare...

Vorrei anche rispondere a chi si lamenta di questo router che io di modem router ne ho provati davvero tanti e a mio avviso questo è davvero fantastico ma la sua completezza è un arma a doppio taglio, può dare ottimi risultati se si ha un poco di dimestichezza, non si ha fretta, facendo un insalata di tutti i settings e non si eseguano aggiornamenti quando tutto funziona alla perfezione, viceversa diventa una porcheria quando non si è molto pratici, si cambaino i settings a caso per prova, non si a tempo e pazienza, si è fissati ad aggiornare sempre e comunque.
Con questo non voglio dire che io sono bravo e voi no ma che prima di usare o cambiare qualche impostazione ci "studio" ed ho tempo a disposizione, quando mi prende la mania dell'aggiornamento anche se tutto va alla grande so a cosa vado incontro e sono ...zzi miei (come è stato per il DM).
Aggiungo che la copertura wi-fi che ha questo router è la migliore fra quelli che ho potuto provare, è l'unico che copre tutto l'appartamento e per di più con la potenza settata a 70%. Il wi-fi è quanto di più instabile ci possa essere perchè anche un oggetto in una determinata posizione può cambiarne la resa, senza contare la miriade di onde elettromagnetiche che abbiamo intorno, l'uso dei vari canali etc... etc...

Ultima modifica di Luka : 25-11-2013 alle 09:34.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 09:32   #12851
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da visi84 Guarda i messaggi
Non ho ancora installato l'ultima versione e quindi non so se il DM è buggato anche da me ma se così fosse e bisogna tornare indietro perchè non mettiamo una guida con questo HowTo in prima pagina?
L'ultimo DM è super buggato....non aggiornare!
Old 25-11-2013, 10:30   #12852
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da visi84 Guarda i messaggi
quoto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 10:35   #12853
malmazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi una domanda, quale firmware consigliate installare? Leggo di qualche bug, soprattutto per quanto riguarda del dlna
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 12:34   #12854
Androidillo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Download manager e banda saturata

Ciao a tutti,
scusate se riposto il solito problema ma non riesco a risolvere.

Ho firmware 158 e DM ver. 3.1.0.70.

Al momento non intenzioni di aggiornare nulla, perché il tutto funziona abbastanza

Il problema, piuttosto grave, è il DM che mi satura la banda. Ne sono sicuro perchè appena stacco la chiavetta usb, sulla quale c'è il DM, la navigazione riprende fluida e veloce.

Ho provato a limitare l'ul a 10 e il dl a 100 dalla pagina del DM, ma sembra che queste impostazioni non funzionino. Forse un bug?

Un gentile utente del NG mi ha scritto che impstando il QoS si risolve il problema. Ma non ho ben capito come fare.

C'è qualcuno così gentile da spiegarmi come impostare il Qos per limitare la banda del DM o indicarmi un link che spieghi come fare?

Se serve aggiungo che ho una 7 mega che funziona piuttosto bene.

Grazie
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 12:37   #12855
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
L'ultimo DM è super buggato....non aggiornare!
Anche a me l'ultima versione del DM 3.1.0.84 non funziona ne in download ne inupload.

A qualcuno di voi funziona??

Non voglio ripristinare vecchia versione di DM perchè ho paura che con la procedura descritta (cancellare cartella asusware) c'è il rischio che anche MS e AiCloud mi funzionino più.

Attenderò update da Asus
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 13:05   #12856
Androidillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi

Comunque sia, sì, da a larghezza banda di caricamento metti 82 Kb/s che corrisponde a circa 10 KB/sec. In questo modo avrai un upload minimo dal download manager, ma avrai ancora 30 - 40 Kb/sec disponibili per la navigazione.

Mentre per download metti semplicemente 7 Mb/sec

Grazie mille, la situazione è migliorata, ma non ancora risolta.
Provo un po' a lavorare sui valori.
Old 25-11-2013, 13:07   #12857
Androidillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate se riposto il solito problema ma non riesco a risolvere.

Ho firmware 158 e DM ver. 3.1.0.70.

Al momento non intenzioni di aggiornare nulla, perché il tutto funziona abbastanza

Il problema, piuttosto grave, è il DM che mi satura la banda. Ne sono sicuro perchè appena stacco la chiavetta usb, sulla quale c'è il DM, la navigazione riprende fluida e veloce.

Ho provato a limitare l'ul a 10 e il dl a 100 dalla pagina del DM, ma sembra che queste impostazioni non funzionino. Forse un bug?

Un gentile utente del NG mi ha scritto che impstando il QoS si risolve il problema. Ma non ho ben capito come fare.

C'è qualcuno così gentile da spiegarmi come impostare il Qos per limitare la banda del DM o indicarmi un link che spieghi come fare?

Se serve aggiungo che ho una 7 mega che funziona piuttosto bene.

Grazie

Per chi avesse il mio stesso problema, vi riporto la risposta di Fearless che mi è stata utile, per impostare il QoS:

Comunque sia, sì, da a larghezza banda di caricamento metti 82 Kb/s che corrisponde a circa 10 KB/sec. In questo modo avrai un upload minimo dal download manager, ma avrai ancora 30 - 40 Kb/sec disponibili per la navigazione.

Old 25-11-2013, 13:29   #12858
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
Per chi avesse il mio stesso problema, vi riporto la risposta di Fearless che mi è stata utile, per impostare il QoS:

la guida (che trovate anche in prima pagina) è qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6720

In pratica selezionate un profilo e mettete i valori massimi da far usare al DM, poi create una regola dove mettete l'IP del router e la porta usata dal DM e gli assegnate il profilo precedentemente configurato.

By(t)e
Old 25-11-2013, 13:53   #12859
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno ha provato uno speedtest da cellulare? A me dà problemi (ping elevatissimi e grafico molto irregolare), e non è colpa del cellulare perché con altri router va esattamente come sui pc.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 14:03   #12860
malmazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Bene, arrivato e sto già smanettando. Il firmware riportato però no nrisulta essere presente da Asus e neanche qui da voi. Versione 3.0.0.4.374.158 , ADSL 3.16.18.1 . Come non detto, mi era sfuggito. Ragazzi affianco a questo firmware, fra parentesi, è scritto "potenza wifi normale". Cosa cambia invece con il 159?

Per adesso sembra tutto ok

Ultima modifica di malmazzo : 25-11-2013 alle 14:20.
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian