Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 14:16   #12721
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
L'N66 è il successore dell'N55, ha modem ADSL e supporta le V-DSL.
Quindi il confronto ci sta tutto, anche se le differenze non sono poche (assenza antenne esterne, estetica, ecc...).

By(t)e

vi dico a prima occhiata è un gioiello.
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:26   #12722
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Si, ma mica l'ho preso io

By(t)e
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi

vi dico a prima occhiata è un gioiello.
ah, scusate.. tornato da lavoro ho letto velocemente e non ho distinto le persone.. ahahah
Io per ora ho visto solo la foto ed è carino..
Una cosa importante (almeno per me) come prima valutazione, se possibile, la copertura wifi..se maggiore, minore o uguale all'N55 con firmware .158 o precedenti (in pratica prima che ne riducessero la potenza)..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:58   #12723
ALE100
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Guarda, anche io ho NAT 2, ho cercato su google ma in effetti non cambia nulla e comunque a me non da alcun problema giocando online a nessun tipo di gioco..

Se non fosse che per il momento su Amazon sta 152 euro con disponibilità da dicembre lo proverei volentieri anche io..
Sono però attentissimo a vedere i tuoi giudizi e opinioni.. ..
Grazie mille per la risposta il punto e' (adesso sono fuori casa) che durante la verifica mi viene fuori il messaggino sotto dicendomi che porre avere problemi a comunicare mentre con l altro modem avevo si nat due ma di certo non mi usciva quel messaggio, e' come se qualcosa fosse ancora chiuso. Io ho messo tutto in manuale ovvero ip fisso e upnp abilitato poi da modem ho messo l id in dmz e che lo metta o non sempre quello è' il messaggio... Tu come l hai configurato il router e la play? C e' qualcosa sul router che devo abilitare tipo non so il nat? Grazie
ALE100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 15:21   #12724
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Infostrada

Quote:
Originariamente inviato da Almor81 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ieri ho chiamato infostrada e mi hanno detto di aver abbassato a 4 mega la velocità perchè notavano delle disconnessioni del router cosa che cmq mi lascia perplesso perchè nei registri di sistema nn ho letto nulla del genere tranne quando ho fatto manualmente delle modifiche che mi richiedevano il riavvio.
Chiederò a questo punto di tornare agli 8 mega come mi hai suggerito, basta che nn rimango a 4 mega come mi trovo adesso.
Azz aspetta aspetta, allora non è un mio problema di linea, è che questi vogliono proprio fare i furbetti, pure io da un mese a questa parte ho la linea che non fa oltre i 4 mega, le ho provate davvero tutte, sia con l'SNR sia con le diverse modulazioni. Oggi li chiamo
Old 22-11-2013, 15:41   #12725
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
L'N66 è il successore dell'N55, ha modem ADSL e supporta le V-DSL.
Quindi il confronto ci sta tutto, anche se le differenze non sono poche (assenza antenne esterne, estetica, ecc...).

By(t)e
già che hanno introdotto delle antenne integrate e non esterne ... non è nota positiva (tanto per dirne una..)
Old 22-11-2013, 15:43   #12726
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
ah, scusate.. tornato da lavoro ho letto velocemente e non ho distinto le persone.. ahahah
Io per ora ho visto solo la foto ed è carino..
Una cosa importante (almeno per me) come prima valutazione, se possibile, la copertura wifi..se maggiore, minore o uguale all'N55 con firmware .158 o precedenti (in pratica prima che ne riducessero la potenza)..
Siamo abbastanza OT...ma quanto cavolo è grosso?

By(t)e
Old 22-11-2013, 15:50   #12727
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALE100 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta il punto e' (adesso sono fuori casa) che durante la verifica mi viene fuori il messaggino sotto dicendomi che porre avere problemi a comunicare mentre con l altro modem avevo si nat due ma di certo non mi usciva quel messaggio, e' come se qualcosa fosse ancora chiuso. Io ho messo tutto in manuale ovvero ip fisso e upnp abilitato poi da modem ho messo l id in dmz e che lo metta o non sempre quello è' il messaggio... Tu come l hai configurato il router e la play? C e' qualcosa sul router che devo abilitare tipo non so il nat? Grazie
Guarda, sinceramente non ho mai fatto niente..
Alla Play ho solo fatto riconoscere la connessione, impostato IP statico, uPnp e boh basta..
Sul router non ho fatto assolutamente nulla per la Play e non mi è uscito nulla di simile...
Comunque se puoi pazientare fino a domani e ricordarmi domani in mattinata accendo la Play e ti dico preciso tutte le impostazioni..

Quote:
Siamo abbastanza OT...ma quanto cavolo è grosso?

By(t)e
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
Old 22-11-2013, 16:11   #12728
ALE100
Junior Member

Quote:
Guarda, sinceramente non ho mai fatto niente..
Alla Play ho solo fatto riconoscere la connessione, impostato IP statico, uPnp e boh basta..
Sul router non ho fatto assolutamente nulla per la Play e non mi è uscito nulla di simile...
Comunque se puoi pazientare fino a domani e ricordarmi domani in mattinata accendo la Play e ti dico preciso tutte le impostazioni..

Grazie Antonio allora non vedo l ora che arrivi domani così mi dici se anche a te fa la stessa cosa cmq quindi tu sul modem non hai toccato nulla apparte fare il wizard all inizio e la play e' collegata ad una delle porte con il cavo Ethernet in dotazione giust?
Old 22-11-2013, 16:30   #12729
Noric
Senior Member

Due cose:
1) riguardo alla PS3 anche a me dava quel messaggio ma poi funzionava bene ugualmente. Parlo al passato perchè con i nuovi firmware non ho più provato.
2) Questa app sembra carina per gestire il DM! https://play.google.com/store/apps/d...ence.admclient
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 16:31   #12730
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALE100 Guarda i messaggi
Grazie Antonio allora non vedo l ora che arrivi domani così mi dici se anche a te fa la stessa cosa cmq quindi tu sul modem non hai toccato nulla apparte fare il wizard all inizio e la play e' collegata ad una delle porte con il cavo Ethernet in dotazione giust?
Guarda, io al momento ce l'ho in Wifi, ma anche collegata via Ethernet non ho mai avuto problemi..
Sul modem ho toccato molto ma per altri scopi.. nessuna modifica interessava la Play, ne il suo IP..
(eMule, AirPlay, iPad che non comunica, Range Extender.. da toccare c'è stato molto oltre il wizard.. )
Comunque sì, domani ti dico tutte le impostazioni..
Old 22-11-2013, 16:45   #12731
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
quindi questo nuovo firmware come se la cava con il segnale wifi (unico motivo per cui ancora non aggiorno)?

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 17:02   #12732
Almor81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Loro non hanno possibilità di fare differenze tra il tuo accendere/spegnere del modem o disconnessioni causate da disturbi
Certo, forse mi ero spiegato male ma i settaggi che hanno richiesto l'avvio sono stati fatti dopo l'upgrade di banda a 20 mega, ovvero avevo cambiato la modulazione dsl iin adsl+ . Per questo mi è sembrato strano che loro abbassassero la banda affermando continui buchi di connessione, nel registro di sistema non avevo visto niente di strano.
scusa per la poca chiarezza di prima
Old 22-11-2013, 17:46   #12733
ALE100
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Due cose:
1) riguardo alla PS3 anche a me dava quel messaggio ma poi funzionava bene ugualmente. Parlo al passato perchè con i nuovi firmware non ho più provato.
2) Questa app sembra carina per gestire il DM! https://play.google.com/store/apps/d...ence.admclient
Grazie a tutti e due raga, cmq aspetto intanto i setting di Antonio. Cmq mi sembra strano che la play segnali questo, cavolo dovremmo avere un router completamente dedicato al gioco quindi mi aspetto quasi di vedere il nat 1 poi magari come dite voi va benissimo lo stesso, però il dubbio che non stiamo sfruttando al massimo il router con la play mi rimane, non vorrei che toccasse smanettare con il port forwarding che palle....
Old 22-11-2013, 18:03   #12734
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti,ho preso anche io questo router, tutto bello però son rimasto molto deluso dalla copertura wifi, il mio vecchio netgear dg834 aveva la stessa portata se non maggiore? Sbaglio qualcosa? Ho provato a mettere 40hz e 5ghz ma nulla.
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:12   #12735
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Yin Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho preso anche io questo router, tutto bello però son rimasto molto deluso dalla copertura wifi, il mio vecchio netgear dg834 aveva la stessa portata se non maggiore? Sbaglio qualcosa? Ho provato a mettere 40hz e 5ghz ma nulla.
Prova il firmware .158 o precedenti.

By(t)e
Old 22-11-2013, 18:19   #12736
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
per quali motivi hai settato solo la 5GHz ?? ti è propria necessaria.. ?
io farei l'inverso, invece, disabilita la 5 e fallo lavorare a 2.4 GHz (ovviamente con giusti settaggi)
Old 22-11-2013, 18:44   #12737
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
per quali motivi hai settato solo la 5GHz ?? ti è propria necessaria.. ?
io farei l'inverso, invece, disabilita la 5 e fallo lavorare a 2.4 GHz (ovviamente con giusti settaggi)
nessun motivo , le ho provate entrambe ma non noto differenze. Quali sarebbero i giusti settaggi?
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 19:04   #12738
guidocioni
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Con l'ultima Beta (1395) non riesco più ad utilizzare il server con l'hard disk collegato alla USB. Il router lo riconosce e lo attiva ma nella rete non viene visto da nessun dispositivo.. Ho provato a riavviare il router più volte, riavviare il servizio di condivisione ma nienite.. cosa sbaglio?
guidocioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 19:12   #12739
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
nessun motivo , le ho provate entrambe ma non noto differenze. Quali sarebbero i giusti settaggi?
Cmq non hai detto che firmw stai usando e in onor di precisazione, hai già dato delle conclusioni un po troppo affrettate al modem in questione, senza capire quale siano davvero i fattori che ne scaturiscono la scarsa copertura del tuo Wifi.

Prova questa configurazione per la 2.4 GHz ( DISABILITA la 5GHz se non ti serve ,, o meglio escludila per adesso, momentaneamente)

NB. Il canale controllo , prova a metterlo su Automatico.
Inoltre devi dirci, che firmw stai usando .
Old 22-11-2013, 19:17   #12740
Androidillo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Download manager e banda saturata

Ciao a tutti,
quando uso il download manager ne risente moltissimo la navigazione.

I settaggi di limitazione banda nel menu del DM, sembrano non funzionare.
Ovvero, lasciarlo illimitato in ul o dl oppure limitarlo al minimo è la stessa cosa.

Voi come avete risolto?

Grazie

ps. firmware 158

Ultima modifica di Androidillo : 22-11-2013 alle 19:21.
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian