Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2013, 15:29   #1541
Vince360
Senior Member
 
L'Avatar di Vince360
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
Messaggi: 1809
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi

Questo è lo user.cfg presente su reddit.

Io ad esempio uso solo

RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
che cpu hai? io ho un 3770k e tengo renderheadlimit a 1 dai tempi di bf3. poi il triplebuffering non si disattiva da solo togliendo il vsync?

invece per lo sweetfx io cercavo un modo per poterlo integrare in radeon pro ma non sono riuscito a farlo funzionare... qualcuno c'e' riuscito?
__________________
CPU:i7 8700k @4.8ghz 1.272v Delidded+CM TPC 800 + 2x CM Excalibur MB:Gigabyte z370 Aorus Ultra Gaming RAM:2x8GB GSkill Trident Z rgb @3200 16-18-18-38 VGA:Asus RTX 2080 dual + Arctic Accelero Xtreme IV @2100-7700 Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty SSD:NVMe m2 Samsung 970 evo 500 gb HDD:2x Seagate 1TB PSU:XFX 850W XXBE Monitor:Benq XL2420TX Case:CM MasterCase Maker 5T OS:Windows 10 Pro x64
Vince360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:45   #1542
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
idem, solo che da 0 a 3 non sono riuscito a notare differenze...parlo del RenderDevice.ForceRenderAheadLimit.

ma di preciso cosa dovrebbe fare?
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:55   #1543
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2842
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
idem, solo che da 0 a 3 non sono riuscito a notare differenze...parlo del RenderDevice.ForceRenderAheadLimit.

ma di preciso cosa dovrebbe fare?
ottima domanda e ottima questione questa dello user.cfg
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:00   #1544
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
idem, solo che da 0 a 3 non sono riuscito a notare differenze...parlo del RenderDevice.ForceRenderAheadLimit.

ma di preciso cosa dovrebbe fare?
Dovrebbe ridurre l'input lag al minimo ma mi pare che funzioni solo per chi ha abilitato il vsync per problemi di stuttering.
Non è il mio caso, per fortuna non ho mai avuto di questi problemi, nemmeno con lo sli di 580.

Cmq ecco cosa fanno le due variabili:

RenderDevice.TripleBufferingEnable 1
By default triple buffering is enabled in Battlefield 3, so if after enabling V-sync, you experience input lag (slow responsiveness), you can disable triple buffering to reduce this lag. Replace 1 with 0 will disable triple buffering.

RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
This variable controls the number of frames prepared by CPU before the processing is transferred to GPU. You can try 0, 1, 2 or 3. If you have a powerful processor, you can try higher values to improve FPS but responsiveness will decrease. Lower values do the reverse. It is recommended that you set either 0 or 1 but the effect is subjected to your rig, so you may experience different results.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:04   #1545
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da Vince360 Guarda i messaggi
che cpu hai? io ho un 3770k e tengo renderheadlimit a 1 dai tempi di bf3. poi il triplebuffering non si disattiva da solo togliendo il vsync?

invece per lo sweetfx io cercavo un modo per poterlo integrare in radeon pro ma non sono riuscito a farlo funzionare... qualcuno c'e' riuscito?
sto con un i7 920 @ 4000Mhz
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:06   #1546
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1996
Ma come si sbloccano i fucili a pompa?
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:09   #1547
Vince360
Senior Member
 
L'Avatar di Vince360
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
Messaggi: 1809
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Ma come si sbloccano i fucili a pompa?
devi giocare come un nabbo spammando di m320 e rpg la gente, quando sali di grado di nabbita'( detto anche noob grade) allora sblocca i fucili a pompa
apparte gli scherzi, bisogna giocare col supporto
__________________
CPU:i7 8700k @4.8ghz 1.272v Delidded+CM TPC 800 + 2x CM Excalibur MB:Gigabyte z370 Aorus Ultra Gaming RAM:2x8GB GSkill Trident Z rgb @3200 16-18-18-38 VGA:Asus RTX 2080 dual + Arctic Accelero Xtreme IV @2100-7700 Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty SSD:NVMe m2 Samsung 970 evo 500 gb HDD:2x Seagate 1TB PSU:XFX 850W XXBE Monitor:Benq XL2420TX Case:CM MasterCase Maker 5T OS:Windows 10 Pro x64
Vince360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:37   #1548
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3076
Nevermind
__________________
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]

Ultima modifica di RazerXXX : 21-11-2013 alle 16:45.
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:37   #1549
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
This variable controls the number of frames prepared by CPU before the processing is transferred to GPU. You can try 0, 1, 2 or 3. If you have a powerful processor, you can try higher values to improve FPS but responsiveness will decrease. Lower values do the reverse. It is recommended that you set either 0 or 1 but the effect is subjected to your rig, so you may experience different results. [/i]
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:40   #1550
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
Probabilmente una delle mappe meglio disegnate dal punto di vista aereo e più giocate in assoluto. Preferivi Scraped Metal?
no, anche se scraped metal a me piaceva un sacco con l'infantry only.
Magari op firestorm piace a te perchè salivi sul jet e andavi in god mode?
di mappe migliori di op firestorm ce ne sono a valanghe, giusto per dirne alcune : karkand, wake (anche se comunque su bf4 c'è parcel storm che è simile, almeno nel look), Azadi Palace, Bandar Desert, Epicenter, la mitica Grand Bazaar, Markaz Monolith, Noshahr Canals, Seine Crossing, Sharqi Peninsula ,Talah Market , per me tutte queste sono migliori di op firestorm, dove da padrone la fa quasi easclusivamente il jet.
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:46   #1551
wwanno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Messaggi: 919
Già il fatto che citi gran bazar....
Quella mappa era inguardabile ed ingiocabile. B era un mattatoio. Il rischio di baserape era sempre dietro l'angolo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:55   #1552
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
Già il fatto che citi gran bazar....
Quella mappa era inguardabile ed ingiocabile. B era un mattatoio. Il rischio di baserape era sempre dietro l'angolo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ah o, meglio una mappa dove ij jet si fermavano a mezz'aria a sparare con il minigun ai fanti, eh si .
Gran bazar per te era ingiocabile, e io questo non lo discuto, per te però.
Che la gente si piazza a spammare coi 320 o i rocket non è certo colpa della mappa.
Se bazar era cosi, metro allora?
Ho fatto un fottio di ore sull'elicottero, ma sono contento che sia xtato nerfato assieme ai jet, erano insopportabili specie se capitavi in un team dove nessuno era capace col jet.
Ora i jet fanno quello che devono, stanno in aria.
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:56   #1553
wwanno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Messaggi: 919
Mi spieghereste una cosa? Ho visto alcuni video fatti con sweetfx e sono eccezionali. Quindi mi sono messo in testa di provarlo.
Sul sito dicono che funzioni solo con titoli a 32bit.
Qualcuno mi ha detto che posso utilizzarlo con l'exe a 32bit e lasciar perdere quello a 64bit. Ma se non ricordo male l'exe a 32bit impostava automaticamente i settaggi video su "low".
Dovrei fregarmene e applicare tutti i filtri dopo con sweetfx?
Applicare i filtri con sweetfx risulta in qualche modo più leggero rispetto all'applicazione degli stessi fatta attraverso il gioco?

C'è qualcuno che lo usa con bf4? Come lo imposta e come gli gira il gioco (fps) e con che hardware?

Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:11   #1554
resitor83
Senior Member
 
L'Avatar di resitor83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1015
ciao a tutti, qualcuno mi può spiegare cosa sarebbe quella barra sopra i vari giocatori della squadra mentre gioco?

__________________
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB

Ultima modifica di resitor83 : 21-11-2013 alle 18:19.
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:26   #1556
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Ma come fate a giocare online con tutto ultra più tutte le cazzatine attivate lo sapete solo voi
Non siamo tutti uguali, c'è anche chi si fa il mazzo tutto il giorno e alla sera vuole solo godersi un'oretta di bella grafica sparando a qualcosa.

Personalmente ritengo che chi ha il tempo di impegnarsi per un videogioco giocando a 800x600 per vedere le teste più grandi e fare più kill ha veramente poco da fare durante il giorno.
__________________
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:32   #1557
Franco_Baresi
Member
 
L'Avatar di Franco_Baresi
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Non siamo tutti uguali, c'è anche chi si fa il mazzo tutto il giorno e alla sera vuole solo godersi un'oretta di bella grafica sparando a qualcosa.

Personalmente ritengo che chi ha il tempo di impegnarsi per un videogioco giocando a 800x600 per vedere le teste più grandi e fare più kill ha veramente poco da fare durante il giorno.
O spendere 400 euro di scheda video per mettere tutto low


Sent from my iPhone using Tapatalk
Franco_Baresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:35   #1558
Franco_Baresi
Member
 
L'Avatar di Franco_Baresi
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Magari uno la scheda se la compra da 400€ per giocare anche altri titoli prettamente offline con dettagli massimi. Sai non esiste solo bf!
Nn mi sembra il tuo caso, con quasi o più di 2000 ore su bf3 e' matematicamente impossibile giocare ad altro


Sent from my iPhone using Tapatalk
Franco_Baresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:43   #1559
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Lavorerai solo tu qui dentro . Quindi tutti gli altri che giocano a dettagli più bassi per giocare meglio sono dei nulla-facenti? Ottimo!
Nel mio post non leggo cose simili.

Ho solo espresso un mio pensiero, e sono convinto che è valido per almeno l'80% dei casi. Ti renderai conto di ciò quando avrai dalle 10 alle 14 ore del giorno impegnate.
__________________
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:55   #1560
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Gulf Of Oman mi sembra che sia rimasta la più originale di tutte.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v