Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2013, 14:02   #7181
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
ops… postato male
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 14:07   #7182
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Dopo più di 24 ore di elaborazione il Photo Station Uploader si è impallato, così l'ho abortito e ho caricato le foto col copia incolla della cartella. Circa 20.000 foto sono state indicizzate in qualche ora e sono visibili via DLNA... ovviamente senza anteprima, per quelle il DS112J ci mette un tempo infinito, stasera controllo dove è arrivato ma la mia impressione è che se si voglino le anteprime sia necessario trovare il modo di far funzionare l'Uploader (che le genera in locale).

Ora sto cercando un buon client DLNA per iOS, voi ne conoscete? anche a pagamento, basta che funziona bene.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 14:09   #7183
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da decapitate85 Guarda i messaggi
Veniamo poi al secondo problema DS214+ o DS214play?

Ho la casa tutta cablata e tutte le televisioni collegate e compatibili con il protocollo DLNA. Le utilizzo regolarmente col 212+ senza alcun bisogno di codifica, ma diverse volte mi capita che non siano compatibili con l'estensione desiderata.
L'utilizzo prevalente comunque è con la tv in salotto (95%), per la quale utilizzo un lettore blu ray oppo 95, tramite il quale non ho mai avuto problemi con alcun tipo di file attraverso dlna e tramite il quale preferisco gestire tutto, soprattutto l'audio analogico multicanale.

A questo punto mi chiedo: vale la pena il 214play? Come caratteristiche tecniche in termini di velocità dai test pubblicati sul sito sembra inferiore. Come processore invece? Noterei la differenza nelle normali operazioni, indicizzazione e catalogazione dei contenuti rispetto a quello del 214+ (del quale mi attira non poco la doppia porta gigabit)?
Help me please!! Devo fare l'ordine in fretta! Escludendo la funzione di codifica filmati, qual'è più potente?
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 15:09   #7184
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
dovrei acquistare un synology soprattutto per usarlo come download station con pyload. Ho notato che non tutti i nas sono compatibili con pyload, ad esempio il ds213j che volevo prendere.. quale mi consigliate? altrimenti opterò per un raspberry pi che scriva sul mio nas lacie networkspace 2
Old 19-11-2013, 15:20   #7185
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
dovrei acquistare un synology soprattutto per usarlo come download station con pyload. Ho notato che non tutti i nas sono compatibili con pyload, ad esempio il ds213j che volevo prendere.. quale mi consigliate? altrimenti opterò per un raspberry pi che scriva sul mio nas lacie networkspace 2
Comprare un nas solo per pyload mi sembra un po riduttivo.....poi ovvio i soldi sono i tuoi

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Old 19-11-2013, 15:23   #7186
Silent killer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
Comprare un nas solo per pyload mi sembra un po riduttivo.....poi ovvio i soldi sono i tuoi

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
chiaro, fare anche tutto ciò che ho già sul lacie, ma meglio e con più spazio.. però ora mi interessa soprattutto pyload per non usare più il pc e limitare i consumi
Old 19-11-2013, 15:26   #7187
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da decapitate85 Guarda i messaggi
Help me please!! Devo fare l'ordine in fretta! Escludendo la funzione di codifica filmati, qual'è più potente?
Io non vedo grossi vantaggi prestazionali per il 214+ a meno di non usare il link aggregation che però deve essere supportato pure dall'unità che riceve i dati cosa tutt'altro che scontata. Io prenderei il play perchè ha una CPU Intel che potrebbe supportare applicazioni più esose in termini di potenza di calcolo anche se ad oggi probabilmente il supporto di app di terze parti (pyload, trasmission etc etc) sarà molto ridotto.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 15:44   #7188
gibuxx
Member

L'Avatar di gibuxx

Iscritto dal: Aug 2005
Città: TV
Ciao a tutti!
Penso di aver scelto il nas che fa per me il DS214 liscio! Sono stato molto indeciso tra questo il 214play e il 214+. Tutti e tre compiono a pieno cio che mi serve l'unica cosa che mi fa ancora titubare un pochino è il fatto di avere solo 512 mb di ram gli altri due (play e +) ne hanno il doppio. Secondo voi è utile quel gb di ram? soprattutto anche in ottica di aggiornamenti del DSM piu esosi?
Aiutatemi a fugare ogni dubbio

Grazie!
Old 19-11-2013, 15:52   #7189
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Io non vedo grossi vantaggi prestazionali per il 214+ a meno di non usare il link aggregation che però deve essere supportato pure dall'unità che riceve i dati cosa tutt'altro che scontata. Io prenderei il play perchè ha una CPU Intel che potrebbe supportare applicazioni più esose in termini di potenza di calcolo anche se ad oggi probabilmente il supporto di app di terze parti (pyload, trasmission etc etc) sarà molto ridotto.
Ora nella lista ho aggiunto anche il 414 con l'idea di aggiungere un altro disco da 2 tera al mio raid 1 per farlo diventare un raid 5. Uff che indecisione.
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 16:37   #7190
fabiocasi
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
WD40EFRX WDIDLE3 dalla WD per disabilitare LCC

Ciao a tuti,
sembra che WD abbia dato la versione WDIDLE3 v2.0.0.1 ad alcuni utenti per disabilitare il LCC sui dischi RED...!!!!!

potete leggere il forum:

http://forum.qnap.com/viewtopic.php?...383328#p383328
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:53   #7191
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gibuxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Penso di aver scelto il nas che fa per me il DS214 liscio! Sono stato molto indeciso tra questo il 214play e il 214+. Tutti e tre compiono a pieno cio che mi serve l'unica cosa che mi fa ancora titubare un pochino è il fatto di avere solo 512 mb di ram gli altri due (play e +) ne hanno il doppio. Secondo voi è utile quel gb di ram? soprattutto anche in ottica di aggiornamenti del DSM piu esosi?
Aiutatemi a fugare ogni dubbio

Grazie!
Io ho il 212 liscio con 256Mb di ram e non ha problemi... poi ovvio dipende molto da cosa ci devi fare.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 18:37   #7192
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Beh, tieni presente che la usb2 veicola al massimo 25MB/s. Facendo due calcoli risulta che per trasferire 1.5 TB servono come minimo 17 ore ipotizzandonche vada sempre a palla, cosa impossibile. Quindi direi che purtroppo quello che hai notato sia assolutamente normale.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Grazie
Old 19-11-2013, 19:49   #7193
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
ciao a tutti,
non so bene cosa sia successo al mio synology usb station 2 ma da qualche giorno mi sono accorto che da ps3 non riesco a vedere alcun contenuto video...
il database multimediale è abilitato, così come il server media (dlna/upnp)...
da cosa può dipendere?
ultimamente ho avuto dei crash sui dischi e ho cancellato tutte le cartelle @, ho fatto male?

grazie in anticipo

PS: per la musica invece non ho problemi
non c'è nessuno che sa aiutarmi?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 22:48   #7194
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
pyLoad

ho seguito la guida di burghy86 per installare pyLoad sul mio DS413j.
l'installazione sembra andata a buon fine, parte l'interfaccia grafica, imposto la password per l'utente admin, mi logo.
comincio a giocare con la configurazione, scegliendo la cartella di destinazione dei download (da scrivere a mano, visto che usando il suo "browse" non me la fa selezionare (forse dipende da Safari?)). configuro un account premium di un host, provo a scaricare.
sembra andare tutto, tranne un problema sui permessi (di fatto non mi fa estrarre i file, se accedo alla cartella che mi ha creato con l'utente con cui mi collego al NAS dal Mac (via AFP).
poco male, da File Station cambio i permessi e il gioco è fatto.
ritorno nelle impostazioni e vedo che si possono modificare i permessi. lo faccio (mettendo 0777 che mi va bene così).

noto solo ora in alto la scritta "plugin aggiornati, riavviare pyLoad". da bravo riavvio, chiudo la finestra, provo a riaprirla e... finestra bianca, senza nulla.
da "Gestione pacchetti", provo a stoppare e riavviare il pacchetto -> niente, schermata bianca.
lo disinstallo, lo reinstallo, riparte, aggiorno i pacchetti, configuro la porta per l'accesso via web (che tra parentesi, non funziona. se provo a dare in pasto l'indirizzo (in teoria 192.168.1.187:8000, ma ho provato anche abilitando https e impostando una porta a caso, la 9001)), riavvio pyLoad come richiesto da quel messaggio di "plugin aggiornati" e di nuovo schermata bianca...

ok, dove sbaglio?

[EDIT]

mi rispondo da solo, visto che il problema della "finestra bianca" è simile a quello di Trasmission.
se accedo direttamente via iporta, funziona. se lancio dal menù, non va un tubo. pyLoad si "aspetta" che la porta di default sia 8000. se la cambi, non va più lanciato da menù.
Transmission se lanciato da menù porta ad una pagina inesistente.

vabbè, problema da poco.

[EDIT2]

più "importante" invece il discorso utenti:
- in Transmission si può specificare un utente del DS. ne ho creato uno apposta con "quota" di spazio, limiti di accesso alle share, ecc
- in pyLoad, si può usare lo stesso utente? mi pare di capire che invece siano utenti "locali" di pyLoad, o sbaglio?

quello che vorrei, ma dubito si possa fare, è che da "fuori" la mia LAN, sia possibile loggarsi SOLO con determinati utenti, mentre per esempio, sia impossibile con l'utenza "admin". "admin" si deve poter collegare solo se nella LAN.
impossibile?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 19-11-2013 alle 22:56.
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 23:39   #7195
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Nel mio DS213 ho 2 Hdd da 4tb ciascuno, in un unico volume in SHR. Attualmente lo spazio occupato è di quasi 3tb.
Ho collegato un hdd via usb per un back up una volta alla settimana.
Quando lo spazio mi diventerà stretto e vorrò usare tutti gli 8 tb come dovrò fare senza perdere i dati ? E' possibile (allora lo faccio già adesso) o devo formattare tutto (allora ci rinuncio) ? Grazie

In merito a questo mio quesito posto l'indicazione fornitami da burghy86 nel forum synology Italia, se può essere utile anche a qualcun altro :

secondo me puoi

smonti un hd, lo formatti e lo rimetti nel nas.

ora ti parte in modalità degradata, invece di riparare il volume ne ricrei un'altro però lo ricrei volume semplice.
quindi copi tutto dal volume degradato al volume semplice, smonti il volume degradato e lo ricrei semplice.

cosi facendo avrai due volumi da 4tb quindi con spazio totale di 8 tb con la micro sicurezza che se un hd si rompe i dati del secondo rimangono, cosa che con un raid0 non avresti

naturalmente non mi prendo nessuna responsabilità. ma la procedura funziona
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 08:36   #7196
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Mi pare un tantinto arzigogolata la cosa

Ma ora non ho capito, i SHR, quanti TB vedi?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 09:04   #7197
Silent killer
Senior Member

riuppo, quale mi consigliate su cui si possa installare pyload?
Old 20-11-2013, 09:35   #7198
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Potreste confermarmi dallo screen allegato che è tutto regolare?

Quello che vedete è la "formattazione" completa?

Io ho eliminato il volume vecchio con SHR che mi aveva creato in automatico, poi ho ricreato il volume specificando RAID 1 con "controllo dischi..."

Ed è partita la schermata che vedete sotto... ma di fatto il filesystem ext4 l'ha creato subito, poi è partita la procedura di controllo... ma sta formattando? Non lo capisco... sicuramente è lenta

scusate la mia ignoranza

saluti

Old 20-11-2013, 09:53   #7199
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
il 213j non ha ancora il supporto a pyload, stanno iniziando ora con delle procedure di ipkg quindi è solo questione di tempo

per vedere i processori che possono funzionare gia con pyload cerca qui: http://spk.unzureichende.info/

se riesci a installare ipkg allora puoi instalare pyload con il vecchio metodo da riga di comando

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 20-11-2013 alle 10:55.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 09:57   #7200
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mitchan Guarda i messaggi
Potreste confermarmi dallo screen allegato che è tutto regolare?

Quello che vedete è la "formattazione" completa?

Io ho eliminato il volume vecchio con SHR che mi aveva creato in automatico, poi ho ricreato il volume specificando RAID 1 con "controllo dischi..."

Ed è partita la schermata che vedete sotto... ma di fatto il filesystem ext4 l'ha creato subito, poi è partita la procedura di controllo... ma sta formattando? Non lo capisco... sicuramente è lenta

scusate la mia ignoranza

saluti

è normale, sta facendo i controlli di parità dei bit, usa pure il tuo nas tranquillamente, tra un poco finisce

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian