|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
ops… postato male
|
|
|
|
|
|
#7182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Dopo più di 24 ore di elaborazione il Photo Station Uploader si è impallato, così l'ho abortito e ho caricato le foto col copia incolla della cartella. Circa 20.000 foto sono state indicizzate in qualche ora e sono visibili via DLNA... ovviamente senza anteprima, per quelle il DS112J ci mette un tempo infinito, stasera controllo dove è arrivato ma la mia impressione è che se si voglino le anteprime sia necessario trovare il modo di far funzionare l'Uploader (che le genera in locale).
Ora sto cercando un buon client DLNA per iOS, voi ne conoscete? anche a pagamento, basta che funziona bene.
|
|
|
#7183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
|
Quote:
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440 |
|
|
|
|
|
|
#7184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
dovrei acquistare un synology soprattutto per usarlo come download station con pyload. Ho notato che non tutti i nas sono compatibili con pyload, ad esempio il ds213j che volevo prendere.. quale mi consigliate? altrimenti opterò per un raspberry pi che scriva sul mio nas lacie networkspace 2
|
|
|
#7185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#7186 |
|
Senior Member
|
chiaro, fare anche tutto ciò che ho già sul lacie, ma meglio e con più spazio.. però ora mi interessa soprattutto pyload per non usare più il pc e limitare i consumi
|
|
|
#7187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io non vedo grossi vantaggi prestazionali per il 214+ a meno di non usare il link aggregation che però deve essere supportato pure dall'unità che riceve i dati cosa tutt'altro che scontata. Io prenderei il play perchè ha una CPU Intel che potrebbe supportare applicazioni più esose in termini di potenza di calcolo anche se ad oggi probabilmente il supporto di app di terze parti (pyload, trasmission etc etc) sarà molto ridotto.
|
|
|
|
|
|
#7188 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: TV
|
Ciao a tutti!
Penso di aver scelto il nas che fa per me il DS214 liscio! Sono stato molto indeciso tra questo il 214play e il 214+. Tutti e tre compiono a pieno cio che mi serve l'unica cosa che mi fa ancora titubare un pochino è il fatto di avere solo 512 mb di ram gli altri due (play e +) ne hanno il doppio. Secondo voi è utile quel gb di ram? soprattutto anche in ottica di aggiornamenti del DSM piu esosi? Aiutatemi a fugare ogni dubbio Grazie!
|
|
|
#7189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
|
Quote:
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440 |
|
|
|
|
|
|
#7190 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
|
WD40EFRX WDIDLE3 dalla WD per disabilitare LCC
Ciao a tuti,
sembra che WD abbia dato la versione WDIDLE3 v2.0.0.1 ad alcuni utenti per disabilitare il LCC sui dischi RED...!!!!! potete leggere il forum: http://forum.qnap.com/viewtopic.php?...383328#p383328
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI. |
|
|
|
|
|
#7191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Quote:
|
|
|
|
#7193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
pyLoad
ho seguito la guida di burghy86 per installare pyLoad sul mio DS413j.
l'installazione sembra andata a buon fine, parte l'interfaccia grafica, imposto la password per l'utente admin, mi logo. comincio a giocare con la configurazione, scegliendo la cartella di destinazione dei download (da scrivere a mano, visto che usando il suo "browse" non me la fa selezionare (forse dipende da Safari?)). configuro un account premium di un host, provo a scaricare. sembra andare tutto, tranne un problema sui permessi (di fatto non mi fa estrarre i file, se accedo alla cartella che mi ha creato con l'utente con cui mi collego al NAS dal Mac (via AFP). poco male, da File Station cambio i permessi e il gioco è fatto. ritorno nelle impostazioni e vedo che si possono modificare i permessi. lo faccio (mettendo 0777 che mi va bene così). noto solo ora in alto la scritta "plugin aggiornati, riavviare pyLoad". da bravo riavvio, chiudo la finestra, provo a riaprirla e... finestra bianca, senza nulla. da "Gestione pacchetti", provo a stoppare e riavviare il pacchetto -> niente, schermata bianca. lo disinstallo, lo reinstallo, riparte, aggiorno i pacchetti, configuro la porta per l'accesso via web (che tra parentesi, non funziona. se provo a dare in pasto l'indirizzo (in teoria 192.168.1.187:8000, ma ho provato anche abilitando https e impostando una porta a caso, la 9001)), riavvio pyLoad come richiesto da quel messaggio di "plugin aggiornati" e di nuovo schermata bianca... ok, dove sbaglio? [EDIT] mi rispondo da solo, visto che il problema della "finestra bianca" è simile a quello di Trasmission. se accedo direttamente via ip Transmission se lanciato da menù porta ad una pagina inesistente. vabbè, problema da poco. [EDIT2] più "importante" invece il discorso utenti: - in Transmission si può specificare un utente del DS. ne ho creato uno apposta con "quota" di spazio, limiti di accesso alle share, ecc - in pyLoad, si può usare lo stesso utente? mi pare di capire che invece siano utenti "locali" di pyLoad, o sbaglio? quello che vorrei, ma dubito si possa fare, è che da "fuori" la mia LAN, sia possibile loggarsi SOLO con determinati utenti, mentre per esempio, sia impossibile con l'utenza "admin". "admin" si deve poter collegare solo se nella LAN. impossibile?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 19-11-2013 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#7195 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
Quote:
In merito a questo mio quesito posto l'indicazione fornitami da burghy86 nel forum synology Italia, se può essere utile anche a qualcun altro : secondo me puoi smonti un hd, lo formatti e lo rimetti nel nas. ora ti parte in modalità degradata, invece di riparare il volume ne ricrei un'altro però lo ricrei volume semplice. quindi copi tutto dal volume degradato al volume semplice, smonti il volume degradato e lo ricrei semplice. cosi facendo avrai due volumi da 4tb quindi con spazio totale di 8 tb con la micro sicurezza che se un hd si rompe i dati del secondo rimangono, cosa che con un raid0 non avresti naturalmente non mi prendo nessuna responsabilità. ma la procedura funziona |
|
|
|
|
|
|
#7196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Mi pare un tantinto arzigogolata la cosa
Ma ora non ho capito, i SHR, quanti TB vedi? |
|
|
|
|
|
#7197 |
|
Senior Member
|
riuppo, quale mi consigliate su cui si possa installare pyload?
|
|
|
#7198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
|
Potreste confermarmi dallo screen allegato che è tutto regolare?
Quello che vedete è la "formattazione" completa? Io ho eliminato il volume vecchio con SHR che mi aveva creato in automatico, poi ho ricreato il volume specificando RAID 1 con "controllo dischi..." Ed è partita la schermata che vedete sotto... ma di fatto il filesystem ext4 l'ha creato subito, poi è partita la procedura di controllo... ma sta formattando? Non lo capisco... sicuramente è lenta scusate la mia ignoranza saluti
|
|
|
|
#7199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
per vedere i processori che possono funzionare gia con pyload cerca qui: http://spk.unzureichende.info/ se riesci a installare ipkg allora puoi instalare pyload con il vecchio metodo da riga di comando
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi cercateci anche su telegram Ultima modifica di burghy : 20-11-2013 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#7200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

----> Mitchan81