Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2013, 20:44   #7161
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
io avevo caricato qualcosa tipo 34 gb di foto sul ds209 poi ho dovuto toglierle tutte e ho deciso che le avrei messe un domani che per qualche giorno non mi sarebbero serviti servizi del nas.

dopo quasi una settimana era costantemente al 100% la cpu e poco sopra al 20% del lavoro.

la prima settimana di ferie lascio il nas acceso e prima di partire metto le foto dentro. ci mette troppo sia il sw da pc che direttamente il ans
Old 18-11-2013, 20:51   #7162
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da spaurus Guarda i messaggi
io avevo caricato qualcosa tipo 34 gb di foto sul ds209 poi ho dovuto toglierle tutte e ho deciso che le avrei messe un domani che per qualche giorno non mi sarebbero serviti servizi del nas.

dopo quasi una settimana era costantemente al 100% la cpu e poco sopra al 20% del lavoro.

la prima settimana di ferie lascio il nas acceso e prima di partire metto le foto dentro. ci mette troppo sia il sw da pc che direttamente il ans
ma se uno sospende per sempre (o fino alle ferie ) la generazione delle anteprime le foto sono comunque indicizzate e visibili in DLNA?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 20:54   #7163
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
puoi pausare fino ad un massimo di 6 ore se lo fa direttamente il nas, se lo fa il pc non so dirti.

io per evitare ho preferito fare così, però che non ci sia un modo per non indicizzare le foto non ha senso. io se voglio solo fare il backup del mio materiale fotografico devo cmq aspettare tutto sto popo di elaborazioni. bho
magari perchp il mio è vecchio, non so su quelli nuovi
Old 18-11-2013, 20:56   #7164
andreasperelli
Senior Member

Quote:
io se voglio solo fare il backup del mio materiale fotografico devo cmq aspettare tutto sto popo di elaborazioni. bho
no, aspetta, se vuoi solo fare il backup basta che escludi la cartella dalla indicizzazione nelle opzioni. Almeno credo.
Switch
Old 18-11-2013, 20:56   #7165
andreasperelli
Senior Member

Quote:
io se voglio solo fare il backup del mio materiale fotografico devo cmq aspettare tutto sto popo di elaborazioni. bho
no, aspetta, se vuoi solo fare il backup basta che escludi la cartella dalla indicizzazione nelle opzioni. Almeno credo.
Switch
Old 18-11-2013, 21:08   #7166
sasuke88
Senior Member

L'Avatar di sasuke88

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti innanzitutto,mi rivolgo a voi perchè ho un problema con il mio nas synology ds112j.il mio nas è aggionato al dsm 4.3 ,vi ho installato dentro alcuni programmi di terze parti.Oggi ho scoperto che è possibile installare Wake on lan sul mio DS112j (http://diskstation.ru/viewtopic.php?...9d2da245db9a7), ma non riesco a configurarlo per farlo funzionare.Per prima cosa ho installato il programma,ho impostrato su wake on lan l'indirizzo MAC da cui voglio accendere il synology.Poi sono andato su configurazione router e tramite upnp ho attivato la porta udp 9 (ho controllato che lo stato fosse normale).lo stesso lavoro l'ho fatto per il firewall.Ho spento il synology ho provato ad accenderlo con l applicazione fing (IOS) ma il synology non si accende.Qualcuno mi può spegare cosa sbaglio ?

Grazie
sasuke88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 01:17   #7167
kid82
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
si va bene, solo che nell'altro modo il nas si assicurava che il disco non aveva problemi prima di scrivere, da quello che so io il problema principale del SHR e che se il Nas dovesse rompersi non avresti modo di recupera i dati collegando gli hd al computer e leggendo i dati, mentre se fai il classico RAID 1 è possibile, il SHR è inutile in sistemi a due HD.
Ma in un nas multidisco esiste una modalità di formattazione priva di raid oppure non ha senso?
Mi pare di capire, da perfetto novizio in materia, che, raid1 a parte che però spreca spazio e non è comunque un backup, se si decide di formattare con una delle altre modalità si finisce per legarsi, specie in caso di guasti, alla marca se non allo specifico modello di controller.
kid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 09:39   #7168
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da kid82 Guarda i messaggi
Ma in un nas multidisco esiste una modalità di formattazione priva di raid oppure non ha senso?
Mi pare di capire, da perfetto novizio in materia, che, raid1 a parte che però spreca spazio e non è comunque un backup, se si decide di formattare con una delle altre modalità si finisce per legarsi, specie in caso di guasti, alla marca se non allo specifico modello di controller.
certo che si puoi fare, puoi creare due unità indipendenti, e gestirli come vuoi, il problema della marca del controller non esiste perché i nas Synology formattano in EXT 3-4 quindi ti basta un qualunque computer con linux per leggere i dischi.
Old 19-11-2013, 09:53   #7169
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da kid82 Guarda i messaggi
Con il raid 1 non sei legato all'hw del nas, se stacchi un hdd e lo colleghi ad un pc con linux, te lo legge tranquillamente. Il problema insorge solamente se invece usi l'shr, in quel caso si che sei legato al nas.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 19-11-2013, 09:56   #7170
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sasuke88 Guarda i messaggi
Salve a tutti innanzitutto,mi rivolgo a voi perchè ho un problema con il mio nas synology ds112j.il mio nas è aggionato al dsm 4.3 ,vi ho installato dentro alcuni programmi di terze parti.Oggi ho scoperto che è possibile installare Wake on lan sul mio DS112j (http://diskstation.ru/viewtopic.php?...9d2da245db9a7), ma non riesco a configurarlo per farlo funzionare.Per prima cosa ho installato il programma,ho impostrato su wake on lan l'indirizzo MAC da cui voglio accendere il synology.Poi sono andato su configurazione router e tramite upnp ho attivato la porta udp 9 (ho controllato che lo stato fosse normale).lo stesso lavoro l'ho fatto per il firewall.Ho spento il synology ho provato ad accenderlo con l applicazione fing (IOS) ma il synology non si accende.Qualcuno mi può spegare cosa sbaglio ?

Grazie
Che io sappia il 112j non supporta il won

Old 19-11-2013, 09:57   #7171
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi

Digitato male, scusate, intendevo wol

Old 19-11-2013, 10:10   #7172
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti,
non so bene cosa sia successo al mio synology usb station 2 ma da qualche giorno mi sono accorto che da ps3 non riesco a vedere alcun contenuto video...
il database multimediale è abilitato, così come il server media (dlna/upnp)...
da cosa può dipendere?
ultimamente ho avuto dei crash sui dischi e ho cancellato tutte le cartelle @, ho fatto male?

grazie in anticipo

PS: per la musica invece non ho problemi

Ultima modifica di RaveMaster : 19-11-2013 alle 10:14.
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 10:17   #7173
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
Ciao a tutti, da un anno e mezzo sono un felice possessore di un DS212+ col quale non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Complice un amico che è un po' che spinge per acquistarmelo, stavo pensando di sostituirlo con il nuovo DS214+ o DS214play.

La cosa che pero' mi assilla, e qui sicuramente sarete in grado di aiutarmi, è sapere se posso semplicemente spostare i due dischi (configurati in raid 1) senza fare alcuna procedura aggiuntiva (magari prima faro' un backup).

Inoltre mi interesserebbe sapere se è possibile salvare tutte le impostazioni (utilizzo DSM 4.3) e ripristinarle nel nuovo, per fare in modo di non dover riconfigurare tutto (ip, dns, configurazione telecamere...).

La licenza delle telecamere (pacchetto da 4), regolarmente acquistata, è possibile bloccarla sul vecchio e recuperarla sul nuovo?

Mi rispondo da solo per questa prima parte: http://www.synology.com/support/tuto...g=ita&q_id=484

___

Veniamo poi al secondo problema DS214+ o DS214play?

Ho la casa tutta cablata e tutte le televisioni collegate e compatibili con il protocollo DLNA. Le utilizzo regolarmente col 212+ senza alcun bisogno di codifica, ma diverse volte mi capita che non siano compatibili con l'estensione desiderata.
L'utilizzo prevalente comunque è con la tv in salotto (95%), per la quale utilizzo un lettore blu ray oppo 95, tramite il quale non ho mai avuto problemi con alcun tipo di file attraverso dlna e tramite il quale preferisco gestire tutto, soprattutto l'audio analogico multicanale.

A questo punto mi chiedo: vale la pena il 214play? Come caratteristiche tecniche in termini di velocità dai test pubblicati sul sito sembra inferiore. Come processore invece? Noterei la differenza nelle normali operazioni, indicizzazione e catalogazione dei contenuti rispetto a quello del 214+ (del quale mi attira non poco la doppia porta gigabit)?
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440

Ultima modifica di decapitate85 : 19-11-2013 alle 11:36.
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:20   #7174
sasuke88
Senior Member

L'Avatar di sasuke88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi

Ciao Coyote74 si è vero che il ds112j non supporta nativamente il wake on lan.ho visto in giro ( postato sopra il link)che è possibile installare uno script che abilita il wol.vorrei sapere se qualcuno di voi lo avesse fatto.E la seconda domanda è come devo configurare il synology e il router affinché il synology riceva il magic packet?

Grazie
sasuke88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:18   #7175
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sasuke88 Guarda i messaggi
Ciao Coyote74 si è vero che il ds112j non supporta nativamente il wake on lan.ho visto in giro ( postato sopra il link)che è possibile installare uno script che abilita il wol.vorrei sapere se qualcuno di voi lo avesse fatto.E la seconda domanda è come devo configurare il synology e il router affinché il synology riceva il magic packet?

Grazie
Avevo provato a leggere il tuo riferimento, ma il cirillico proprio non lo digerisco
Se riesci a farci avere una traduzione comprensibile vediamo di aiutarti.

Old 19-11-2013, 12:42   #7176
@le81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao, qualcuno che usa la chiavetta di sky sul nas synology per vedere i canali con la video station, mi potrebbe dire se ha problemi con i canali mediaset?

Grazie ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
@le81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:50   #7177
ctony
Member

Iscritto dal: Jul 2006
PYLOAD

Ragazzi è vero che al momento il PYLOAD non è installabile sul DS214?? grazie
ctony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 13:07   #7178
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Ciao,

ieri sera ho collegato alle porte usb posteriori del mio DS213J un hdd esterno WD (formattato in NTFS) per fare un bkp dei dati contenuti nel NAS.
Sono entrato quindi nell'interfaccia web del nas e tramite file station ho semplicemente fatto copia e incolla di tutte le cartelle dal nas all'hdd esterno.

Il tutto l'ho fatto dal mio portatile collegato via wifi.
Risultato: questa mattina era a neanche il 50% (parlo di circa 1,5 Tb).

Non è troppo lento? parliamo di un collegamento usb.
Dove ho sbagliato?

Grazie
Old 19-11-2013, 13:35   #7179
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evl Guarda i messaggi
Ciao,

ieri sera ho collegato alle porte usb posteriori del mio DS213J un hdd esterno WD (formattato in NTFS) per fare un bkp dei dati contenuti nel NAS.
Sono entrato quindi nell'interfaccia web del nas e tramite file station ho semplicemente fatto copia e incolla di tutte le cartelle dal nas all'hdd esterno.

Il tutto l'ho fatto dal mio portatile collegato via wifi.
Risultato: questa mattina era a neanche il 50% (parlo di circa 1,5 Tb).

Non è troppo lento? parliamo di un collegamento usb.
Dove ho sbagliato?

Grazie
Beh, tieni presente che la usb2 veicola al massimo 25MB/s. Facendo due calcoli risulta che per trasferire 1.5 TB servono come minimo 17 ore ipotizzandonche vada sempre a palla, cosa impossibile. Quindi direi che purtroppo quello che hai notato sia assolutamente normale.

Old 19-11-2013, 13:59   #7180
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
scusate ma non ho capito bene la differenza tra il pacchetto media server ed i pacchetti video station e photo station...

hanno funzioni diverse?

io attualmente uso il mediaserver per abilitare il WDTV Live a pescare foto e video...

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian