|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
|
io avevo caricato qualcosa tipo 34 gb di foto sul ds209 poi ho dovuto toglierle tutte e ho deciso che le avrei messe un domani che per qualche giorno non mi sarebbero serviti servizi del nas.
dopo quasi una settimana era costantemente al 100% la cpu e poco sopra al 20% del lavoro. la prima settimana di ferie lascio il nas acceso e prima di partire metto le foto dentro. ci mette troppo sia il sw da pc che direttamente il ans
|
|
|
|
#7162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#7163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
|
puoi pausare fino ad un massimo di 6 ore se lo fa direttamente il nas, se lo fa il pc non so dirti.
io per evitare ho preferito fare così, però che non ci sia un modo per non indicizzare le foto non ha senso. io se voglio solo fare il backup del mio materiale fotografico devo cmq aspettare tutto sto popo di elaborazioni. bho magari perchp il mio è vecchio, non so su quelli nuovi
|
|
|
|
#7164 |
|
Senior Member
|
no, aspetta, se vuoi solo fare il backup basta che escludi la cartella dalla indicizzazione nelle opzioni. Almeno credo.
|
|
|
#7165 |
|
Senior Member
|
no, aspetta, se vuoi solo fare il backup basta che escludi la cartella dalla indicizzazione nelle opzioni. Almeno credo.
|
|
|
#7166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve a tutti innanzitutto,mi rivolgo a voi perchè ho un problema con il mio nas synology ds112j.il mio nas è aggionato al dsm 4.3 ,vi ho installato dentro alcuni programmi di terze parti.Oggi ho scoperto che è possibile installare Wake on lan sul mio DS112j (http://diskstation.ru/viewtopic.php?...9d2da245db9a7), ma non riesco a configurarlo per farlo funzionare.Per prima cosa ho installato il programma,ho impostrato su wake on lan l'indirizzo MAC da cui voglio accendere il synology.Poi sono andato su configurazione router e tramite upnp ho attivato la porta udp 9 (ho controllato che lo stato fosse normale).lo stesso lavoro l'ho fatto per il firewall.Ho spento il synology ho provato ad accenderlo con l applicazione fing (IOS) ma il synology non si accende.Qualcuno mi può spegare cosa sbaglio ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#7167 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Mi pare di capire, da perfetto novizio in materia, che, raid1 a parte che però spreca spazio e non è comunque un backup, se si decide di formattare con una delle altre modalità si finisce per legarsi, specie in caso di guasti, alla marca se non allo specifico modello di controller. |
|
|
|
|
|
|
#7168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#7169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#7170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao a tutti,
non so bene cosa sia successo al mio synology usb station 2 ma da qualche giorno mi sono accorto che da ps3 non riesco a vedere alcun contenuto video... il database multimediale è abilitato, così come il server media (dlna/upnp)... da cosa può dipendere? ultimamente ho avuto dei crash sui dischi e ho cancellato tutte le cartelle @, ho fatto male? grazie in anticipo PS: per la musica invece non ho problemi Ultima modifica di RaveMaster : 19-11-2013 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#7173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
|
Ciao a tutti, da un anno e mezzo sono un felice possessore di un DS212+ col quale non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Complice un amico che è un po' che spinge per acquistarmelo, stavo pensando di sostituirlo con il nuovo DS214+ o DS214play. La cosa che pero' mi assilla, e qui sicuramente sarete in grado di aiutarmi, è sapere se posso semplicemente spostare i due dischi (configurati in raid 1) senza fare alcuna procedura aggiuntiva (magari prima faro' un backup). Inoltre mi interesserebbe sapere se è possibile salvare tutte le impostazioni (utilizzo DSM 4.3) e ripristinarle nel nuovo, per fare in modo di non dover riconfigurare tutto (ip, dns, configurazione telecamere...). La licenza delle telecamere (pacchetto da 4), regolarmente acquistata, è possibile bloccarla sul vecchio e recuperarla sul nuovo? Mi rispondo da solo per questa prima parte: http://www.synology.com/support/tuto...g=ita&q_id=484 ___ Veniamo poi al secondo problema DS214+ o DS214play? Ho la casa tutta cablata e tutte le televisioni collegate e compatibili con il protocollo DLNA. Le utilizzo regolarmente col 212+ senza alcun bisogno di codifica, ma diverse volte mi capita che non siano compatibili con l'estensione desiderata. L'utilizzo prevalente comunque è con la tv in salotto (95%), per la quale utilizzo un lettore blu ray oppo 95, tramite il quale non ho mai avuto problemi con alcun tipo di file attraverso dlna e tramite il quale preferisco gestire tutto, soprattutto l'audio analogico multicanale. A questo punto mi chiedo: vale la pena il 214play? Come caratteristiche tecniche in termini di velocità dai test pubblicati sul sito sembra inferiore. Come processore invece? Noterei la differenza nelle normali operazioni, indicizzazione e catalogazione dei contenuti rispetto a quello del 214+ (del quale mi attira non poco la doppia porta gigabit)?
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440 Ultima modifica di decapitate85 : 19-11-2013 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#7174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se riesci a farci avere una traduzione comprensibile vediamo di aiutarti. Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#7176 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao, qualcuno che usa la chiavetta di sky sul nas synology per vedere i canali con la video station, mi potrebbe dire se ha problemi con i canali mediaset?
Grazie ciao Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7177 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
PYLOAD
Ragazzi è vero che al momento il PYLOAD non è installabile sul DS214?? grazie
|
|
|
|
|
|
#7178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Ciao,
ieri sera ho collegato alle porte usb posteriori del mio DS213J un hdd esterno WD (formattato in NTFS) per fare un bkp dei dati contenuti nel NAS. Sono entrato quindi nell'interfaccia web del nas e tramite file station ho semplicemente fatto copia e incolla di tutte le cartelle dal nas all'hdd esterno. Il tutto l'ho fatto dal mio portatile collegato via wifi. Risultato: questa mattina era a neanche il 50% (parlo di circa 1,5 Tb). Non è troppo lento? parliamo di un collegamento usb. Dove ho sbagliato? Grazie
|
|
|
#7179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
|
scusate ma non ho capito bene la differenza tra il pacchetto media server ed i pacchetti video station e photo station...
hanno funzioni diverse? io attualmente uso il mediaserver per abilitare il WDTV Live a pescare foto e video...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

Feedback positivi: s5otto, jventure, kakahack, elbolo, Exorcists, aloaa; maurizioi

----> Mitchan81