Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2013, 18:12   #12501
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Finalmente l'Asus con l'ultima versione di firmware ( 3.0.0.4.374.1395 ) ha fatto qualcosa degno di nota!!!

Tutti i servizi funzionano abbastanza bene.

Tutto questo lo dice uno che ha criticato a morte questo aparecchio tanto da entrare in discussione con qualcuno del forum, ma dissi anche che se asus avesse risolto i problemi del firmware sarei stato disposto a tornare su i miei passi ed ora è giunta l'ora.
certo ha migliorato le cose ( la potenza sarà futuro tweaking a rischio pericolo e responsabilità di chi vuole farlo ) e son perfettamente d'accordo con te , però...

io contrariamente a te aspetto ancora la maturazione per ricredermi.
il chip adsl , nel mio caso , non è ancora rock solid (in 2 g e 14h ben 17 disconnessioni con 32 db di attenuazione e profilo 6 db snr , negoziando a 12Mb rispetto ai 20 che pago ) e pertanto aspetto ancora in attesa che esca qualcos'altro (tipo un billion con il torrent e dlna ) altrimenti prenderò due o tre oggetti al posto di uno ma che facciano effettivamente cio che promettono.

per esempio il cloud: che cosa è un cloud? è possibile sincronizzare foto o documenti o video o altro con AIcloud? se si mi spiegate come si fa che io non ci sono ancora riuscito?

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 19:44   #12502
Vincent65
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ciao a tutti.
Ho aggiornato il firmware all'ultima beta ma la velocità di connessione si è dimezzata. Mi spiego meglio, prima dell'upgrade avevo la .335 e la mia scheda di rete (TP-link) si connetteva a 300Mbs. Con L'upgrade si connette a 150Mbs. Stesso discorso per una chiavetta USB (HAMA) su un portatile. A dirla tutta, non avevo la necessità di fare upgrade se non per la disconnessione del wireless a mezzanotte ( nella .335 non esiste la possibilità di disabilitare "Abilita pianificazione wireless" nel menù Wireless/Professionale e, di conseguenza alle 23.59 fino alle 00.00, per un minuto, il wireless non funziona). Avevo già segnalato questo problema passando dalla .335 alla .364 ma speravo in una risoluzione nei firware successivi).
Domanda : qualcuno di voi ha lo stesso problema? Avete notato dimezzamento della velocità di connessione?
Vincent65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 19:56   #12503
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Vincent65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho aggiornato il firmware all'ultima beta ma la velocità di connessione si è dimezzata. Mi spiego meglio, prima dell'upgrade avevo la .335 e la mia scheda di rete (TP-link) si connetteva a 300Mbs. Con L'upgrade si connette a 150Mbs. Stesso discorso per una chiavetta USB (HAMA) su un portatile. A dirla tutta, non avevo la necessità di fare upgrade se non per la disconnessione del wireless a mezzanotte ( nella .335 non esiste la possibilità di disabilitare "Abilita pianificazione wireless" nel menù Wireless/Professionale e, di conseguenza alle 23.59 fino alle 00.00, per un minuto, il wireless non funziona). Avevo già segnalato questo problema passando dalla .335 alla .364 ma speravo in una risoluzione nei firware successivi).
Domanda : qualcuno di voi ha lo stesso problema? Avete notato dimezzamento della velocità di connessione?
Tranquillo, da un certo Firmware in poi bisogna impostare la banda Wireless a 40Mhz, altrimenti ti va alla metà della velocità teorica.
Per risolvere, segui questo percorso: Wireless > Scheda "Generale" > Larghezza Banda Canale = 40Mhz > Bottone "Applica"
Fallo sia per la Frequenza 2.4GHz e 5GHz.
Poi riavvia il PC e Windows ti segnerà che sei connesso a 300Mbps (o poco meno).
Ciao
Old 17-11-2013, 19:56   #12504
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Con l'ultimo è diventato un razzo ad avviarsi e la portante la aggancia prima.
Per quanto mi riguarda , smentisco categoricamente questo miglioramento nell'agganciare la portante con l'ultima release ufficiale .
Rimane pietoso come prima .
La domanda va rigirata a te, ma ne sei sicuro ??
Old 17-11-2013, 20:00   #12505
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda , smentisco categoricamente questo miglioramento nell'agganciare la portante con l'ultima release ufficiale .
Rimane pietoso come prima .
La domanda va rigirata a te, ma ne sei sicuro ??
Non rispondo per principio a chi mette in dubbio la mia parola.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 20:03   #12506
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
No, mi sembra ovvio.. perché magari se a te va bene una cosa deve andare bene a tutti..
Vedi la velocità di aggancio, AiCloud, copertura di pochi metri.. e via dicendo.. che a te vanno e noi no..e come noi tutti quelli che finora se ne sono lamentati..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 20:07   #12507
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
No, mi sembra ovvio.. perché magari se a te va bene una cosa deve andare bene a tutti..
Vedi la velocità di aggancio, AiCloud, copertura di pochi metri.. e via dicendo.. che a te vanno e noi no..e come noi tutti quelli che finora se ne sono lamentati..
Non me ne frega niente nè di cosa pensi tu e nè del modem, così va meglio? Sono stato poco fanboy? Gentilmente continua a discutere con gli altri del forum io non sono interessato. Grazie.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 20:29   #12508
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Forse non hai capito , ho scritto in chiare lettere "per quanto mi riguarda " , il che- trattasi del mio router e mia linea , ho fatto delle verifiche dopo reset effettuato tramite pulsantino e non è cambiato nulla !
E comunque un altro utente ,(qualche post indietro) ha ridetto e verificato la stessa identica cosa .
Non creare incomprensioni .

Ultima modifica di shoxblackify : 17-11-2013 alle 20:33.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 20:42   #12509
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
aggiornato firmware

PRIMA:
Firmware Version:3.0.0.4.364
Product ID DSL-N55U
ADSL Driver Version 3.16.18.1
RAS ASUS_ANNEXAIJLM_20130204
Firmware Version 3.0.0.4.364
New Firmware File
Note:
For a configuration parameter existing both in the old and new firmware, its setting will be kept during the upgrade process.
In case the upgrade process fails, DSL-N55U enters the emergency mode automatically. The LED signals at the front of DSL-N55U will indicate such situation. Use the Firmware Restoration utility on the CD to do system recovery.

DOPO (17/11/13)
Firmware Version:3.0.0.4.374_1395
Connection type PPPoE
ADSL Driver Version FwVer:3.16.18.1_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0
RAS ASUS_ANNEXAIJLM_20130204
ADSL Link Status up
ADSL Uptime 0 days 1 hours 18 minutes 12 seconds
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 198477221
Lan Rx : 204451256
ADSL Tx : 636089
ADSL Rx : 800784
CRC Down : 0
CRC Up : 188
FEC Down : 0
FEC Up : 561
HEC Down : 585
HEC Up : 0
SNR Up : 8.3
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 5.9
Line Attenuation Down : 22.3
Data Rate Up : 997
Data Rate Down : 14593
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 20:58   #12510
scarnific
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Wow, fanboy per caso??

La wifi che a 3 metri di distanza perda il 25% del segnale ti sembra normale?

e nonostante il range extender sia impossibile usare internet a 10 metri in linea d'aria a te sembra davvero così normale?

La portante che una volta aggancia in 1 secondo e le successive in 2 minuti netti ti sembra una cosa da lodare come miglioramento?
Credo che tu abbia qualche serio problema. Io con l'ultimo firmware copro una casa di 3 piani, col router posizionato al primo piano (quindi in posizione ottimale). In ogni direzione, in 10 metri in linea d'aria, ho o almeno due muri o un muro e un pavimento. Questa è la mia esperienza.
Io fossi in te me lo farei sostituire.
Non credo sia un problema di fanboy o no, è da inizio anno che si continua a dire che a ognuno funziona in modo diverso in base a muri/materiali/interferenze/distanza dalla centrale/chipset adsl/configurazione/ecc..ecc.. Forse per la tua situazione non è il più adatto. Quello che posso dire è che probabilmente è un router più sensibile degli altri ai vari parametri. L'ho avuto in mano fin dalla prima versione di firmware e non ho saltato un aggiornamento, e ho notato che a volte asus fa passi avanti e altre volte indietro. Secondo me paga la sua inesperienza nel settore. Sicuramente quello che tu dici io non lo riscontro, altri riscontrano qualcosa, altri tutto.
Evitiamo per questo di insultarci, ultimamente il thread è molto più inacidito di quello che dovrebbe essere. Il livello della discussione è lo stesso dei due principali partiti politici.
scarnific è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 21:19   #12511
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Wow, fanboy per caso??

e nonostante il range extender sia impossibile usare internet a 10 metri in linea d'aria a te sembra davvero così normale?

La portante che una volta aggancia in 1 secondo e le successive in 2 minuti netti ti sembra una cosa da lodare come miglioramento?

AiCloud che da problemi random da App Android, iOS o browser pc a te sembra un passo avanti?
Ho scritto anche io all'assistenza Asus più e più volte per AiCloud..Ore al telefono con un tecnico che diceva che AiCloud non avrebbe permesso l'accesso alla rete locale sull'N55U e che fosse (a detta sua) solo caratteristica dei modelli superiori..gli ho dovuto far vedere le pagine scritte da Asus per fargli inoltrare reclami al centro sviluppo.. 3 firmware usciti e stessi problemi...

Magari che il tempo a configurarlo ce l'ho passato o credi che nessuno riesca a configurare un router e che ci stiamo lamentando per il gusto di farlo?

Ad esempio ora "Il dispositivo di archiviazione USB non risponde.", quindi impossibile installare il mediacenter..
Se questi sono progressi..

Edit: Poi in mappa di rete sarebbe utile e non solo carino per la grafica, vedere quali apparecchi siano realmente connessi alla rete con un aggiornamento in tempo reale, e non quando lo vuole il router o dopo 3 ore da quando ho disconnesso il computer che invece lui segna online..

Edit2: Visto che AiCloud dici che è risolto dimmi perché dopo aver formattato la chiavetta, rifatto l'hard reset, continua a loopare la richiesta delle credenziali da browser pc?
Che perda il 25% e che addirittura a 10 metri non si possa usare mi sembra un pò esagerato, il mio wifi funziona per tutta la casa io abito ad un 4 piano e tranquillamente se vado in giardino funziona e funziona anche 40-50 metri dal mio palazzo senza ostacoli.
Forse hai un ponte radio dei cellulari sul tuo palazzo o il tuo edificio è intasato da reti wifi è per questo che hai problemi.

La velocità di aggancio della portante dipende anche dalle impostaziono nella pagina "Impostazioni ADSL" poi come ti ho detto forse si è un pochino rallentato l'aggancio della portante ma una volta agganciato funziona, poi non capisco il problema ma tu che fai spegni, accendi, spegni, accendi per vedere quanto ci metti ad agganciare la portante.

Il mio disco usb funziona alla grande e media server si installa e funziona correttamente. Cambia supporto di archiviazione e formatta in ext3.

Per quanto riguarda mappa di rete non ho verificato su questa versione di firmware perchè uso un altro sistema per vedere i client collegati, ma di questo problema mi ero lamentato anche io nei firmware precedenti.

Per quanto riguarda AIcloud non so che dirti a me questa versione funziona ossia ultimo firmware e Aicloud 2.0.0.1. Probabilmente i stessi problemi che hai sul supporto di archiviazione si riperquotono anche sull'AIcloud.
Ho configuri male "Condivisione Risorse di rete (Samba)".

Comunque non sono un FanBoy di questo modem se vai post indietro vedi quanto ho criticato Asus per i firmware che non andavano.

Se poi tu continui ad avere tutti questi problemi, portalo in assistenza o prendi in considerazione di cambiare apparecchio.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 21:37   #12512
Sandorazz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Io nel frattempo mi arrendo e lo restituisco.
Con il vecchio modem tiscali navigo e metto in rete due tv un ipad uno smartphone ed un pc usato come nas.

Con questo oggetto delle meraviglie nemmeno mi connetto..
Troppo macchinoso.

Che diteasso ad un router ? Resto in casa Asus o mi butto su tetgear.?
L' ideale sarebbe un oggetto che possa andare in voip e sia performante con lo streaming e scaricare a pc spento.
Sandorazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 21:39   #12513
Sandorazz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Con il vecchio modem tiscali navigo e metto in rete due tv un ipad uno smartphone ed un pc usato come nas.

Troppo macchinoso.

L' ideale sarebbe un oggetto che possa andare in voip e sia performante con lo streaming e scaricare a pc spento.

E se mi facessi cambiare il router da tiscali con uno piu nuovo?
Sandorazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 21:58   #12514
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Non me ne frega niente nè di cosa pensi tu e nè del modem, così va meglio? Sono stato poco fanboy? Gentilmente continua a discutere con gli altri del forum io non sono interessato. Grazie.
calma
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 21:58   #12515
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Per la velocità di aggancio della linea adsl... ma davvero per alcuni di voi è un problema pure questo?!?!?....

Per me può metterci anche 5 minuti, se poi va veloce e stabile...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:07   #12516
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Sospeso 3gg per flame.
Il post al quale rispondi non giustifica minimamente tanta aggressività verbale (come tra l'altro ti è stato spiegato subito dopo).

Quote:
Wow, fanboy per caso??

CUT...
Sospeso 3gg per flame.
E' ora che usiate le parole nella giusta misura. Leggo termini e toni assolutamente fuoriluogo in una legittima e normale discussione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:15   #12517
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sandorazz Guarda i messaggi

Troppo macchinoso.

E se mi facessi cambiare il router da tiscali con uno piu nuovo?