|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ultima modifica di peten : 11-11-2013 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#12262 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 11-11-2013 alle 18:01. |
||
|
|
|
|
|
#12263 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
info driver per windows 8.1
salve ragazzi, ho il portatile in questione (modello k53sv-sx622v) volevo passare a windows 8.1 e vorrei sapere se qualcuno con lo stesso modello ha avuto problemi con driver e/o programmi
grazie PS (i7-2670qm, 4gb, gt540m, hd640gb, wifi+bt) |
|
|
|
|
|
#12264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Io ho il modello x53sc sono passato a win 8.1 e non ho avuto alcun problema di driver....
Windows quelli che gli servono se li scarica da solo, per tutti gli altri puoi consultare il sito Asus oppure installare programmi come driver easy che te li cercano e in molti casi te li installano da soli, più facile di cosi Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#12265 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ok grazie, chiedevo perché posso usufruire tramite dreamspark di una copia di Windows 8.1 e volevo aggiornare
|
|
|
|
|
|
#12266 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Rimini
|
Ciao, non capisco come mai sul mio note non riesco a collegare un mouse bluetooth della Logilink. Se vado sull'icona BT, attivo la scansione, me lo trova, mi dice poi che il collegamento ci impiega troppo.
|
|
|
|
|
|
#12267 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
I'm from The Netherlands, so excuse me speaking English to communicate.
I have a ASUS X53SV laptop too, and I want to upgrade the Screen Resolution and add an SSD to it. Now as far as I could understand, with a modified BIOS who cav94mat made, we can now install a higher resolution screen onto the laptop. Could you confirm my questions please? I was looking at this screen: http://www.ebay.it/itm/AUO-15-6-LED-...d56bf11&_uhb=1 And I should need this cable: http://www.ebay.it/itm/LCD-cable-pou...61519cb&_uhb=1 If I buy these things, and install his BIOS it should work, right? Also, which BIOS file do I need? Refering to cav94mat's signature there are these versions: 'Leak-324', 'Modded-1' or '2 Modded'? Thank you so much in advance! Cheers, Arndroid Ultima modifica di Arndroid : 13-11-2013 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#12268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Hi dear dutch friend.
Actually i did not check if the cav4mat bios allows to drive a higher res screen, but waiting for someone else to answer i can tell you that switching to a SSD is easy and simple. Qualcuno sa se col bios di cav4mat il nostro amico olandese può installare il LCD del link sopra col cavo adeguato? |
|
|
|
|
|
#12269 |
|
Junior Member
|
Thank you roadrunner,
These are his posts regarding the resolution: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9686 & http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38076445 Thanks again! Cheers, Arndroid Edit, I edited the choice of the cable, it should be this one, right?: (also edited in my original post) http://www.ebay.it/itm/LCD-cable-pou...61519cb&_uhb=1 Ultima modifica di Arndroid : 13-11-2013 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#12270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
please note that cav94mat in the posts you linked is giving some warninqs; in the first one he said that use of an high res screen was under development. In the second one he strongly (or warmly) recommend to test the LVDS cable on the low res screen before instal the new one. So in conclusion, wait until someone that really did the work will report about the practical results. In the meantime enjoy your X53 as it is
|
|
|
|
#12271 |
|
Member
Città: Palermo
|
Ho provato(mannaggia a me) ad aggiornare il bios alla versione 324, solo che ora il nb non si avvia più completamente (si accende ma rimane schermo nero)
ho provato con questa guida ma niente http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9686 Secondo voi è da buttare? EDIT: ragazzi miei me la son vista veramente brutta... la guida è giusta anche se incompleta : bisogna togliere fisicamente l'hard disk per far partire la recovery! Ultima modifica di sagacio : 14-11-2013 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#12272 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Verona
|
Salve a tutti,
ho letto le premesse di questo thread ma non ho trovato risposta, quindi pongo a voi il quesito. Un paio di giorni fa ho avuto un'insolita schermata blu (la prima da quando ho questo pc, l'asus k53sv) dovuta ad un'anomalia software, a quanto scritto su internet. Ho deciso di formattare, anche perché mi ci voleva un po' di pulizia dato che avevo il disco pieno di schifezze Dopo la formattazione tutto ok, l'unico piccolo neo è il touchpad che non riconosce più i gesti multitouch (come lo scrolling a 2 dita, vitale per quando non uso il mouse). Ho già provato in vari modi ad aggiornare i driver, ma il problema non si risolve. Qualcuno ha qualche idea? |
|
|
|
|
|
#12273 | |
|
Member
Città: Palermo
|
Quote:
prova questi (Version V8.0.5.3) sezione touchpad http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/K53SV/#support |
|
|
|
|
|
|
#12274 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: i driver che mi hai linkato non sono compatibili col touchpad del mio pc, mi è appena uscito scritto |
|
|
|
|
|
|
#12275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
prova ad installare DriverEasy e vedi che ti dice
|
|
|
|
|
|
#12276 |
|
Junior Member
|
AGGIORNAMENTO BIOS FALLITO -> Notebook morto
Salve,
l'altro giorno ho avuto la malaugurata idea di provare ad aggiornare il bios del mio X53SV-SX234V. Dal momento che nello zip scaricato dal sito ufficiale non c'e' uno straccio di documentazione ho estratto il file nella root di C e l'ho flashato con l'apposita voce presente nel bios (dal momento che per esperienze pregresse non mi fido molto dei flash sotto windows). La procedura e' stata completata apparentemente con successo ed al termine il notebook si e' spento...... purtroppo definitivamente. Infatti ora premendo il pulsante di avvio non succede assolutamente nulla ed in piu' non si accende nemmeno la luce verde che indicava il collegamento dell'alimentatore di rete. Insomma e' come se la macchina non ricevesse piu' corrente. Preciso che il flash e' stato eseguito con batteria comletamente carica e notebook collegato alla rete elettrica, ma purtroppo (leggo solo ora la vostra guida) non ho rinominato il file contenuto nello zip e ho eseguito l'operazione dal disco interno, ovviamente formattato in NTFS. Ho contattato il supporto tecnico ASUS che ha affermato di "non essere al corrente di alcuna procedura per il ripristino del BIOS" in un caso come il mio(!) e mi ha consigliato di inviare la macchina in assistenza specificando che la riparazione avrebbe comportato la sostituzione dell'intera mainboard (!!) con costi che vi lascio immaginare. Ora dal momento che la macchina e' fuori garanzia (e in ogni caso questa non mi sarebbe stata comunque riconosciuta data la natura del guasto), ho provato a smontarla completamente nella speranza di poter trovare una flash montata su zoccolo, ma purtroppo non riesco nemmeno ad individuare il componente (che dovrebbe essere marchiato winbond). Avendo eseguito con successo un paio di rimozioni di chip plcc 32 pin con relativa risaldatura di zoccolo (operazione lunga e laboriosa senza attrezzatura e che comporta in ogni caso la distruzione della flash originale se non si vogliono danneggiare le piste), mi chiedevo se qualcuno potesse indicarmi l'esatta posizione della flash in modo da poter valutare le possibilita' di intervento. Inutile sottolineare come abbia gia' ovviamente provato la procedura di ripristino presente nelle vostre guide senza alcun esito. Quando inserisco il cavo di alimentazione con i tasti CTRL(sx) e HOME premuti e poi pigio il pulsante di accensione non succede assolutamente nulla (nessun ronzio, nessun fruscio, nessun led che si accende) ed il notebook rimane completamente inerte. Scusandomi per la lunghezza del post, ringrazio anticipatamente chiunque abbia suggerimenti in merito. Ciao. |
|
|
|
|
|
#12277 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12278 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Su Win7 avevo già eseguito questo tipo di installazione con i driver sulla pagina ufficiale del note perchè mi davano problemi .. quindi in caso prova così! Quote:
Quote:
mi spiace ma non ho ancora smontato completamente il note e non so come aiutarti a identificare quel chip ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 15-11-2013 alle 12:33. |
|||
|
|
|
|
|
#12279 | |
|
Member
|
Quote:
Nel tuo post che descrive la procedura dici anche che bisogna installare gli ATK dal sito ufficiale Asus. Probabilmente avrò sbagliato io versione (ho cancellato la cartella, quindi non mi ricordo bene), ma quando ieri ho provato mi ha disabilitato completamente il wifi. Bah. |
|
|
|
|
|
|
#12280 |
|
Member
|
Incredibile! Ho sempre usato SlimDrivers per aggiornare automaticamente i driver senza doverli cercare, e l'ho sempre ritenuto un valido programma.
Ma Driver Easy mi ha risolto il problema! Ora lo scorrimento è storto, cioè non segue la logica della rotellina (per scendere scorro in giù) ma segue la logica "tablet". Nessun problema, mi ci abituerò in fretta Grazie a tutti per l'aiuto, siete mitici!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.