Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2013, 12:33   #581
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Il silenziatore non devi averlo tu ma chiunque nel server.
solo su certe mappe allora, e sempre quelle, sopratutto quella della ferrovia come dicevo
però una patch ora ci deve essere, quelle cose non credo che possano sistemarle via server ma solo con una patch, cavoli certe cose sono vergognose, e detto da me che adoro questo gioco come del resto il 3 e il 2
Old 13-11-2013, 12:33   #582
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
ci sia qualche caso isolato sul pianeta terra di utenti immuni o quasi ai problemi che questo bf4 ha
Oppure ha una versione 'particolare' di BF4, una versione rilasciata a pochi eletti.

Seriamente, con tutto il rispetto, secondo me lui non sa bene di che cosa la gente si lamenta o quali siano i reali problemi di questo gioco e di conseguenza non si accorge del problema quando gli capita. Ergo: dice che il netcode è migliorato.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:35   #583
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
raga si sa quando finisce la manutenzione? ancora non funziona niente... solo il single funge
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:39   #584
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
raga si sa quando finisce la manutenzione? ancora non funziona niente... solo il single funge
A me non riesce a loggarsi neanche origins.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:41   #585
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
nemmeno a me , pero in offline funziona origins
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:41   #586
H@lf @ngel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Raga scusate ma adesso in singli pure gli fps sono scesi cioe' con una gtx780 mi rallenta con un po di fumo
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:43   #587
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Origin si avvia solamente offline, il che ti permette di giocare almeno la campagna
Old 13-11-2013, 12:43   #588
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
idem
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:43   #589
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Attendiamo..
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:10   #590
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Ho provato ad aprire BF4 dall'icona per giocare al SP. Funziona, ci giochi ma dopo dieci minuti crasha
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:15   #591
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Origin si avvia solamente offline, il che ti permette di giocare almeno la campagna
Beh grazie al cappero, in offline non vi dovete mica autenticare....

Comunque meglio che aspettiate la fine degli aggiornamenti, se giocate alla campagna in offline non credo che vi assegni le medaglie.....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:20   #592
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Beh grazie al cappero, in offline non vi dovete mica autenticare....

Comunque meglio che aspettiate la fine degli aggiornamenti, se giocate alla campagna in offline non credo che vi assegni le medaglie.....
In teoria quando poi fa' la sincronizzazione spara i dati al server, quindi se sblocchi qualcosa la avrai.
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:23   #593
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
grande dice 2 settimane che non gioco, ieri mi son laureato,oggi mi sarei voluto sfondare e fanno questo
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:36   #594
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
COMMANDER

Buongiorno,
Ho fatto per un po' il Commander e ci sono alcune cose che non ho capito. Prima però, voglio condividere quello che ho capito in modo da fungere da piccola guida (la mia domanda è nell'ultimo paragrafo, se volete saltare la noiosa guida almeno leggete la mia domanda :-) ):

Il Commander impartisce ordini al caposquadra, ad esempio con un click sulla bandiera può dirgli di attaccare quel luogo. In questo caso il caposquadra DEVE accettare o rifiutare l'ordine utilizzando il menù dei comandi, (Mi preme molto farvelo sapere perché nessuno lo fa!). Se si conferma un ordine, entrambi prendono 25 punti.
Quando il Commander ordina di attaccare un luogo, nella mappa compare una linea che unisce il caposquadra all'obiettivo. Questa linea è tratteggiata nel caso il caposquadra non abbia ancora accettato l'ordine, oppure continua nel caso il caposquadra abbia accettato o abbia dato un ordine diretto.

Nella schermata di sinistra in alto, si può vedere lo stato delle opzioni disponibili per il Commander. Come si può facilmente intuire, alcune bandiere sono più importanti di altre perché se conquistate, consentono opzioni come il lancio dei missili Cruise e altro ancora.

Nella schermata di sinistra al centro c'è una barra che mostra le opzioni standard: "Promuovi squadra" - "Lancio rifornimenti" - "Rinforza squadra" - "Lancio veicolo"
Più abilità ha il Commander, più la barra salirà.

Nella schermata di sinistra in basso c'è la telecamera che può mostrare: la visuale del caposquadra; telecamere di servizio sulle bandiere; telecamera degli UAV; telecamera del missile/cannoniera/rifornimento.

Nella schermata di destra c'è lo stato e la composizione (geniere, medico ecc. ) delle varie squadre. Possiamo cliccare qui per cambiare da una squadra all'altra, oppure possiamo direttamente cliccare sul caposquadra sulla mappa.

Se stiamo comandando una squadra, ricordatevi che avete a disposizione anche il VOIP! Loro sentono e possono parlare con voi e viceversa
. Utile per avvisarli di una bandiera libera o dell'arrivo di nemici (o per scatenare la vostra ira contro la squadra di bimbiminchia che non vi ascolta ).

Passiamo alla descrizione dei comandi, quando cliccate su un punto nella mappa, potete fare: 1."comandare l'evacuazione di una area" - 2."Lancio EMP" - 3."Scansione UAV" - 4."ordinare l'attacco difesa di un punto" - 5."promuovere la squadra" - 6. "Lanciare rifornimenti" - 7. "Rinforzare la squadra" - 8."lanciare mezzo di trasporto" - 9."Scansione Fanteria" - 10."Scansione veicoli" - 11a."Schieramento Cannoniera" o 11b."Lancio missile Cruise" - 12. "Designa VIP"

1. comandare l'evacuazione di una area: Segnala a tutto il team vicino, la forte presenza di nemici in una area di 20 metri circa. Molto utile come contromisura al missile Cruise.

2. Lancio EMP: Assieme al punto 3. è una funzione indispensabile per il comandante. Lancia un drone in volo che oscura la zona al Commander avversario e nasconde (nella minimappa) il tuo squadrone. L'effetto dura 20 secondi e richiede altri 15 secondi per ricaricarsi. Prendi punti per ogni uccisione del tuo squadrone su questa area. Dovrebbe disturbare il missile Cruise.

3. Scansione UAV: Assieme al punto 2. è una funzione indispensabile per il comandante. Lancia in volo un drone che evidenzia tutti i nemici in quella area" L'effetto dura 10 secondi ed ha un tempo di ricarica di 1-2 secondi. E' l'occhio del Commander... Indispensabile. Prendi punti per ogni uccisione del tuo squadrone su questa area.

4. ordinare l'attacco difesa di un punto: Comando indispensabile, ordina l'attacco/difesa di un obiettivo o di una zona nella mappa. Ribadisco l'importanza della accettazione del comando da parte dei caposquadra.

5. promuovere la squadra: Aumenta di livello i potenziamenti sul campo della squadra in questione (Thanks to: "street")

6. Lanciare rifornimenti: Lancia una cassa di munizioni, è molto resistente ai colpi nemici e quindi può fornire una piccola copertura, fornisce munizioni di ogni genere e funge anche da medikit. I giocatori che si ricaricano qui, danno punti al Commander.

7. Rinforzare la squadra: Offre uno schieramento molto rapido per quella squadra, utile nel caso una squadra sia sotto pesante fuoco nemico. altro?

8. lanciare mezzo di trasporto: lancia una moto d'acqua o un quad. Utile se vuoi mandare una squadra su una bandiera lontana.

9. Scansione Fanteria: Una specie di radar, compare una riga verticale che si muove lenta da sinistra verso destra, quando la linea passa sopra la fanteria nemica, te lo mostra 2 secondi similmente all'UAV.

10. Scansione veicoli: Una specie di radar, compare una riga orizzontale che si muove lenta dal basso verso l'alto, quando la linea passa sopra un veicolo nemico, lo mostra 2 secondi similmente all'UAV.

11a. Schieramento Cannoniera: Schiera la cannoniera sul campo da battaglia, sopra ci possono salire fino a 3 player. Ogni uccisione fatta dalla cannoniera viene conteggiata anche al Commander. A seconda della mappa, può essere presente la cannoniera oppure il missile Cruise oppure anche niente

11b. Lancio missile Cruise: Lancia un potente missile che uccide tutto e tutti (ovviamente avversari) nel raggio di una decina di metri( ?), se si colpisce il tetto di un palazzo non troppo alto anche i nemici al piano terra vengono uccisi. Ci impiega una 20 di secondi ad arrivare. Utile per neutralizzare veicoli fermi in un punto, uccidere camper in generale, uccidere chi vuole piazzare la bomba in un obiettivo, liberare un obiettivo dai nemici. A seconda della mappa, può essere presente la cannoniera oppure il missile Cruise oppure anche niente.

12. Designa VIP: Se un nemico ha una serie di uccisioni superiore a 6 (mi pare) può essere designato come VIP, rimarrà visibile nella mappa e faciliterà la localizzazione agli altri in gioco. Chi uccide il VIP avrà più punti, d'altro canto anche il VIP avrà più punti se sopravvive.

Facilmente intuibile, la rotellina del mouse fa lo zoom sulla mappa e, nell'ultimo livello di ingrandimento, si ha la visione dal satellite: utile per essere più precisi, per seguire un veicolo nemico anche quando va fuori dal raggio dell'UAV o per vedere se i nostri alleati sono sul tetto o a terra (risulta inutile un rifornimento di munizioni sul tetto se gli altri sono al pian terreno!)

Il Caposquadra può accettare un ordine o può anche richiedere rifornimenti, una scansione UAV, gli ordini, e non mi ricordo cos'altro.

Qui arriva la mia domanda: quando un caposquadra richiede nuovi ordini a me Commander, sento il messaggio vocale ma come faccio a sapere chi mi ha fatto la richiesta (ed eventualmente che tipo)?

Edit:
Bisogna essere almeno di livello 10 per poter fare il Commander
Il Commander non può cambiare fazione, se entra ed è russo, esce dal server che è ancora russo. Anche durante il cambio mappa, lui rimane sempre russo mentre i giocatori normali si scambiano fazione.
Dare le dimissioni su un server pieno, equivale ad uscire completamente dal server.

Piccola considerazione per incentivare il coop.:
Se le squadre sono unite e ascoltano il commander, il risultato è devastante, esempio di ieri sera:
Giocavo su un server con due squadre molto unite. Grazie all'UAV e compagnia bella, la mia squadra ha vinto con 640 ticket di vantaggio su 800 (dall'altra parte non c'era il commander). Al ritorno c'era il commander in entrambi i lati, il mio vecchio squadrone è diventato russo mentre io sono rimasto americano a comandare altri team che (stranamente) cooperavano anche loro. risultato che lo squadrone prima umiliato, ora ha vinto con un centinaio di punti di vantaggio. I player erano più o meno sempre gli stessi. Morale: l'UAV e qualche dritta del Commander sulla strada da prendere e vincere diventa più facile ma non ci sarei mai riuscito se nelle squadre ci fossero stati lupi solitari.

Ultima modifica di dany-dm : 13-11-2013 alle 16:14. Motivo: ampliamento
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:36   #595
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
scusate ragazzi... volevo chiedere una cosuccia ieri sera per errore ho comprato Battlefield 4 Premium ...naturalmente ho eseguito la procedura di riscatta codice .. e li mi sono accorto di aver comprato la cdkey sbagliata ... e vabbè ho detto... oggi vado per inserire il codice giusto ma le espansioni non sono visibili !? perché ? è corretto?
Old 13-11-2013, 13:41   #596
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
scusate ragazzi... volevo chiedere una cosuccia ieri sera per errore ho comprato Battlefield 4 Premium ...naturalmente ho eseguito la procedura di riscatta codice .. e li mi sono accorto di aver comprato la cdkey sbagliata ... e vabbè ho detto... oggi vado per inserire il codice giusto ma le espansioni non sono visibili !? perché ? è corretto?
le espansioni non sono ancora uscite. La prima sarà a novembre, poi ne uscirà una ogni 2-3 mesi circa.
Spero introdurranno nuovi veicoli ma non nuove armi, già ora ce ne sono a sufficienza.
Non vedo l'ora di vedere l'espansione numero 3 che si occuperà di battaglie navali!
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:46   #597
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
le espansioni non sono ancora uscite. La prima sarà a novembre, poi ne uscirà una ogni 2-3 mesi circa.
Spero introdurranno nuovi veicoli ma non nuove armi, già ora ce ne sono a sufficienza.
Non vedo l'ora di vedere l'espansione numero 3 che si occuperà di battaglie navali!
si si ok ... ma spulciando la cronologia ordini non mi appare nulla al riguardo... eppure c'è tutto il resto ... ieri sera inserendo il codice la procedura è andata a buon fine dicendomi di aver acquistato il pacchetto premium ... non vorrei aver fatto casini ...
Old 13-11-2013, 13:58   #598
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
si si ok ... ma spulciando la cronologia ordini non mi appare nulla al riguardo... eppure c'è tutto il resto ... ieri sera inserendo il codice la procedura è andata a buon fine dicendomi di aver acquistato il pacchetto premium ... non vorrei aver fatto casini ...
VAI SU ORIGIN, premi battlefield 4, premi i (informazioni), scorri in basso, ci sono le espansioni. Se hai il premium verrà fuori (ad es second assault) non ancora pubblicato. Se non hai il premium allora ci sarà scritto compra.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:21   #599
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
Buongiorno,
Ho fatto per un po' il Commander e ci sono alcune cose che non ho capito. Prima però, voglio condividere quello che ho capito in modo da fungere da piccola guida (la mia domanda è nell'ultimo paragrafo, se volete saltare la noiosa guida almeno leggete la mia domanda :-) ):

Il Commander impartisce ordini al caposquadra, ad esempio con un click sulla bandiera può dirgli di attaccare quel luogo. In questo caso il caposquadra DEVE accettare o rifiutare l'ordine utilizzando il menù dei comandi, (Mi preme molto farvelo sapere perché nessuno lo fa!). Se si conferma un ordine, entrambi prendono 25 punti.
Quando il Commander ordina di attaccare un luogo, nella mappa compare una linea che unisce il caposquadra all'obiettivo. Questa linea è tratteggiata nel caso il caposquadra non abbia ancora accettato l'ordine, oppure continua nel caso il caposquadra abbia accettato o abbia dato un ordine diretto.

Nella schermata di sinistra in alto, si può vedere lo stato delle opzioni disponibili per il Commander. Come si può facilmente intuire, alcune bandiere sono più importanti di altre perché se conquistate, consentono opzioni come il lancio dei missili Cruise e altro ancora.

Nella schermata di sinistra al centro c'è una barra che mostra le opzioni standard: "Promuovi squadra" - "Lancio rifornimenti" - "Rinforza squadra" - "Lancio veicolo"
Più abilità ha il Commander, più la barra salirà.

Nella schermata di sinistra in basso c'è la telecamera che può mostrare: la visuale del caposquadra; telecamere di servizio sulle bandiere; telecamera degli UAV; telecamera del missile/cannoniera/rifornimento.

Nella schermata di destra c'è lo stato e la composizione (geniere, medico ecc. ) delle varie squadre. Possiamo cliccare qui per cambiare da una squadra all'altra, oppure possiamo direttamente cliccare sul caposquadra sulla mappa.

Se stiamo comandando una squadra, ricordatevi che avete a disposizione anche il VOIP! Loro sentono e possono parlare con voi e viceversa
. Utile per avvisarli di una bandiera libera o dell'arrivo di nemici (o per scatenare la vostra ira contro la squadra di bimbiminchia che non vi ascolta ).

Passiamo alla descrizione dei comandi, quando cliccate su un punto nella mappa, potete fare: 1."comandare l'evacuazione di una area" - 2."Lancio EMP" - 3."Scansione UAV" - 4."ordinare l'attacco difesa di un punto" - 5."promuovere la squadra" - 6. "Lanciare rifornimenti" - 7. "Rinforzare la squadra" - 8."lanciare mezzo di trasporto" - 9."Scansione Fanteria" - 10."Scansione veicoli" - 11a."Schieramento Cannoniera" o 11b."Lancio missile Cruise" - 12. "Designa VIP"

1. comandare l'evacuazione di una area: Segnala a tutto il team vicino, la forte presenza di nemici in una area di 20 metri circa. Molto utile come contromisura al missile Cruise.

2. Lancio EMP: Assieme al punto 3. è una funzione indispensabile per il comandante. Lancia un drone in volo che oscura la zona al Commander avversario e nasconde (nella minimappa) il tuo squadrone. L'effetto dura 20 secondi e richiede altri 15 secondi per ricaricarsi. Prendi punti per ogni uccisione del tuo squadrone su questa area. Dovrebbe disturbare il missile Cruise.

3. Scansione UAV: Assieme al punto 2. è una funzione indispensabile per il comandante. Lancia in volo un drone che evidenzia tutti i nemici in quella area" L'effetto dura 10 secondi ed ha un tempo di ricarica di 1-2 secondi. E' l'occhio del Commander... Indispensabile. Prendi punti per ogni uccisione del tuo squadrone su questa area.

4. ordinare l'attacco difesa di un punto: Comando indispensabile, ordina l'attacco/difesa di un obiettivo o di una zona nella mappa. Ribadisco l'importanza della accettazione del comando da parte dei caposquadra.

5. promuovere la squadra: non ho ben capito... sembra quasi una "pacca sulla spalla", Se qualcuno lo sa, lo scriva.

6. Lanciare rifornimenti: Lancia una cassa di munizioni, è molto resistente ai colpi nemici e quindi può fornire una piccola copertura, fornisce munizioni di ogni genere e funge anche da medikit. I giocatori che si ricaricano qui, danno punti al Commander.

7. Rinforzare la squadra: Offre uno schieramento molto rapido per quella squadra, utile nel caso una squadra sia sotto pesante fuoco nemico. altro?

8. lanciare mezzo di trasporto: lancia una moto d'acqua o un quad. Utile se vuoi mandare una squadra su una bandiera lontana.

9. Scansione Fanteria: Una specie di radar, compare una riga verticale che si muove lenta da sinistra verso destra, quando la linea passa sopra la fanteria nemica, te lo mostra 2 secondi similmente all'UAV.

10. Scansione veicoli: Una specie di radar, compare una riga orizzontale che si muove lenta dal basso verso l'alto, quando la linea passa sopra un veicolo nemico, lo mostra 2 secondi similmente all'UAV.

11a. Schieramento Cannoniera: Schiera la cannoniera sul campo da battaglia, sopra ci possono salire fino a 3 player. Ogni uccisione fatta dalla cannoniera viene conteggiata anche al Commander. A seconda della mappa, può essere presente la cannoniera oppure il missile Cruise oppure anche niente

11b. Lancio missile Cruise: Lancia un potente missile che uccide tutto e tutti (ovviamente avversari) nel raggio di una decina di metri( ?), se si colpisce il tetto di un palazzo non troppo alto anche i nemici al piano terra vengono uccisi. Ci impiega una 20 di secondi ad arrivare. Utile per neutralizzare veicoli fermi in un punto, uccidere camper in generale, uccidere chi vuole piazzare la bomba in un obiettivo, liberare un obiettivo dai nemici. A seconda della mappa, può essere presente la cannoniera oppure il missile Cruise oppure anche niente.

12. Designa VIP: Se un nemico ha una serie di uccisioni superiore a 6 (mi pare) può essere designato come VIP, rimarrà visibile nella mappa e faciliterà la localizzazione agli altri in gioco. Chi uccide il VIP avrà più punti, d'altro canto anche il VIP avrà più punti se sopravvive.

Facilmente intuibile, la rotellina del mouse fa lo zoom sulla mappa e, nell'ultimo livello di ingrandimento, si ha la visione dal satellite: utile per essere più precisi, per seguire un veicolo nemico anche quando va fuori dal raggio dell'UAV o per vedere se i nostri alleati sono sul tetto o a terra (risulta inutile un rifornimento di munizioni sul tetto se gli altri sono al pian terreno!)

Il Caposquadra può accettare un ordine o può anche richiedere rifornimenti, una scansione UAV, gli ordini, e non mi ricordo cos'altro.

Qui arriva la mia domanda: quando un caposquadra richiede nuovi ordini a me Commander, sento il messaggio vocale ma come faccio a sapere chi mi ha fatto la richiesta (ed eventualmente che tipo)?
Domanda interessante. Sentiamo chi puoi aiutarci, volevo mettere una bella guida in prima pagina.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:35   #600
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Davvero delle ottime info per quanto mi riguarda, grazie solo una cosa...come mi metto comandante?
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
PS Plus Essential: nei giochi 'gratis' d...
LEGO lo ha fatto ancora! Ecco le 22 mini...
Google perde il ricorso: la Corte UE con...
Basta un tocco, così qualsiasi oggetto d...
Intel ha rivisto al rialzo i prezzi cons...
Batterie domestiche, boom da record nei ...
Lenovo Idea Tab Plus: 12,1 pollici e Dol...
Fiat svela Multiplina Concept: l’erede e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian