Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2013, 21:25   #881
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
A proposito di errori e speedtest, a me da tempo lo speedtest indica SEMPRE un valore ben inferiore quello della portante, al momento sono a 6Mb contro i circa 10 che aggancio, l'upload è penoso.

Con un'uptime del router di poco meno 3h, con circa 1h circa di navigazione ho 3000 HEC error (ho cambiato router ed ora li posso vedere )
devi togliere il 15% se non anche dippiù dalla portante che agganche che è tutto overhead

gli errori sono accettabili, l'upload, dato il protocollo può essere massimo 1MB o poco più netto, ma se già prendi 0.60 è buono (con la 10MB che ha 1MB in up)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 14:47   #882
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Woah... vedo che il mio intervendo ha ravvivato il topic... bene

Ho deciso che se sono a casa forzo i -5dB... quando invece vado via (e lascio torrent o altre cose, rimetto a 0 le correzioni del modem)

Questo è il test di oggi:

Uploaded with ImageShack.us

Come vedete non riesco più ad agganciare a 22400, vabbé... pazienza... ho provato a pasticciare con l'impianto di casa ma non ho né migliorato né peggiorato (il modem è agganciato ad una presa secondaria, ma cambia praticamente nulla se lo attacco alla principale... sicché ritengo di essere già al limite di qualità per il cablaggio interno...)

Però anche lo speed test mi sembra stabile, almeno stando a al grafico...
E sono a 1dB reale di margine effettivo (tolti i -5dB di correzione lato modem)

Ah, nel mio modem non trovo la dicitura HEC per gli errori, ma questa:

Uploaded with ImageShack.us

Riuscite a spiegarmi come devo interpretare questa schermata?

Ultima modifica di Vathek : 09-11-2013 alle 14:49.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 15:12   #883
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Ma hai provato a mettere -4, -3?

Comunque già a -5 sei stabilissimo stando al grafico (ed anche alla pagina di errori, annche se sono da rapportare ai dati scambiati ed all'uptime) quindi semplicemente se non noti disconnessioni lascialo in quel modo almeno eviti di far risultare a loro troppe disconnessioni ad ogni tuo cambio di snr (anche perchè dubito ti ricordi di settarlo ogni volta che ti alzi dal pc )
Old 09-11-2013, 15:21   #884
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Si s, ho provaot comunque a mettere -3, -2, -1, però è solo con -5 che riesco ad agganciare (saltuariamente) la portante max di 22400 o giu di li... anche provando a -4 aggancio sui 21900...

Ma siccome anche a 1dB come mi pareva (e mi confermate) mi sembra stabile, allora lascio a -5dB e buona notte...

Al limite provo a monitorare la schermata degli errori, mi piacerebbe capirne di più (tipo cosa indicano le varie voci), e la guardo magari dopo un uptime di qualche ora o qualche giorno...

TIpicamente che valori medi di errore / tempo si possono considerare "normali"?

EDIT
HO detto una boiata, la banda max di telecom è 22240... non 22400... mi ero confuso...sorry (quindi sono comunque vicino al max)

Ultima modifica di Vathek : 09-11-2013 alle 15:24.
Old 09-11-2013, 15:52   #885
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Investi 30 euro, prendi uno XAVI 7968R sulla baia e vedrai i 22240 senza problemi forzando il coding gain.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 15:53   #886
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Investi 30 euro, prendi uno XAVI 7968R sulla baia e vedrai i 22240 senza problemi forzando il coding gain.
Quoto alla grande son anche meno di 30€
Old 09-11-2013, 16:06   #887
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Molto interessante...
Il mio DSLAM è un infineon huawey, ho provato un vecchio modem G604T e agganciava maluccio, poi ho acquistato un TP-LINK TD-W8616 e ho visto qualche leggero miglioramento...

Poi ho scoperto amod E L'HO caricato sul vecchio DGN3500 e allora ho cominciato a vedere cose belle (grafici, errori, possibilità di forzare l'SNR stabilmente)

Mi serve solo il modem (che uso in bridge), come router uso un bel WNR3500 con firmware DD-WRT che va alla grande...

Dite che lo XAVI se li mangia tutti? (E' possibile metterlo in "bridge" mode?)

[OT]
Scusate il nuovo OT, ma ho visto che ci sono sia lo XAVI 7968 che lo XAVI 7968R, ovviamente NON sono la stessa cosa, giusto? Come li distinguo dalle foto su ebay, il più "ciccione" è l'R o quello normale?

EDIT
Non riesco a capire se sono diversi o è sempre lo stesso... su ebay (e anche su internet) trovo solo il 7968 senza la 'R', è quello giusto? O non vendono in questo momento i modelli con la 'R' ??
[/OT]

Ultima modifica di Vathek : 09-11-2013 alle 16:55.
Old 09-11-2013, 16:52   #888
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Raga anch io devo prendere un modem per che sono sensa, mi avevano diretto su un Tp-Link V4, poi ho letto delle "magie" di questo XAVI 7968R. Personalmente sono su ETH tecnologia alcatel, pricipalmente guardo al ping e alla stabilita ma (ovviamente) alla miglior portante possibile. Mi consigliate XAVI 7968R o Tp-Link V4?
Old 09-11-2013, 22:42   #889
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

prendere un DGN3500 e poi usarlo come modem alla fine la vedo un pò sprecata come cosa, comunque ora non andiamo OT 7968 e 7968R son gli stessi (cioè hanno una differenza ma nulla che serva insomma, qualcosa per il controllo remoto da parte dei gestori spagnoli mi sembra)

io vi consiglio ad entrami di provarlo se vi serve un MODEM, su ebay si trova a poco più di 20€ per altre questioni c'è il topic (in cui troverete anche tante delle sue "magie")
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768
Old 09-11-2013, 22:52   #890
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
prendere un DGN3500 e poi usarlo come modem alla fine la vedo un pò sprecata come cosa, comunque ora non andiamo OT
L'ho avuto gratis... e mi permette, per il momento, di agganciare a 20 mbit con il profilo 6dB forzato a -5dB... giusto per rientrare IT...
Old 10-11-2013, 00:25   #891
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Mah, da quello che leggo sul topic dello xavi sembra quasi surreale la cosa, leggo di gente che aggancia portanti a 2 mbit in piu con ping piu bassi, sembra veramente magia! mi chiedo come sia possibile :P
PS. Perche dici se serve un MODEM? io a casa ho gia un paio di router con porta WAN con su DD-WRT quindi volendo potrei utilizzarlo cosi, ma da router a cosi pena?

Ultima modifica di oressac : 10-11-2013 alle 00:59.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 01:10   #892
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Mah, da quello che leggo sul topic dello xavi sembra quasi surreale la cosa, leggo di gente che aggancia portanti a 2 mbit in piu con ping piu bassi, sembra veramente magia! mi chiedo come sia possibile :P
PS. Perche dici se serve un MODEM? io a casa ho gia un paio di router con porta WAN con su DD-WRT quindi volendo potrei utilizzarlo cosi, ma da router a cosi pena?
Ma perché non chiederlo nel topic dello Xavi? Magari avevi anche altri pareri :/ comunque non fa tanto pena, anzi, ma almeno per me la LAN 100Mbit, il wifi 54Mbps, e soprattutto nessuna possibilità di "estensione" dell'interfaccia mi sta tutto un po stretto...personalmente lo tengo collegato con DMZ ad un tplink wdr3600 con openWRT (print server, nas di rete, ddns, downloader, upnp, firewall, volendo qos) e mi trovo da dio
Old 11-11-2013, 12:15   #893
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Comunque ragazzi, posso dire che io in realtà da quando ho la 20 mega attiva (da 1 anno circa) non ho mai avuto una reale necessità di far attivare un profilo a 6 db di target snr.

Questi sono i miei dati attuali:

I risultati sono sempre stati buoni dopotutto, e la linea è stabilissima! (considerando anche che vivo in uno sperduto paesino della Sicilia occidentale...)

Ultima modifica di gyonny : 11-11-2013 alle 12:17.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 12:30   #894
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
I risultati sono sempre stati buoni dopotutto, e la linea è stabilissima! (considerando anche che vivo in uno sperduto paesino della Sicilia occidentale...)
Vivrai anche in uno sperduto paesino ma hai la centrale dietro casa, io mi farei impostare il profilo a 6db per agganciare il massimo sia in down che in up.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 13:45   #895
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Già, hai l'attenuazione più bassa della mia, quindi mi sa che hai la centrale a meno di 1km...

(io ce l'ho a 1,3 km, la centrale...)
Old 11-11-2013, 22:32   #896
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, posso dire che io in realtà da quando ho la 20 mega attiva (da 1 anno circa) non ho mai avuto una reale necessità di far attivare un profilo a 6 db di target snr.

Questi sono i miei dati attuali:

...

Ascolta noi cretini e fai così:

- Chiama il 187, tasto 2, durante un giorno lavorativo, in orario di lavoro. Al tecnico di che, data la poca distanza dalla centrale e la bassa attenuazione, un profilo i184 sarebbe ottimo per sfruttare tutta la banda in up e down.
E già così vedrai miglioramenti.

Se poi vuoi farla bene, investi 30 euro su Ebay, compra uno Xavi 7968R (o 7968, è lo stesso modello) e vedrai che avrai up e down massimo (1216 / 22240).

Hai una Ferrari sotto il cofano, perché non sfruttarla?
Old 11-11-2013, 22:41   #897
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ascolta noi cretini e fai così:

- Chiama il 187, tasto 2, durante un giorno lavorativo, in orario di lavoro. Al tecnico di che, data la poca distanza dalla centrale e la bassa attenuazione, un profilo i184 sarebbe ottimo per sfruttare tutta la banda in up e down.
E già così vedrai miglioramenti.

Se poi vuoi farla bene, investi 30 euro su Ebay, compra uno Xavi 7968R (o 7968, è lo stesso modello) e vedrai che avrai up e down massimo (1216 / 22240).

Old 12-11-2013, 06:37   #898
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:

E qui non ci sono multe in agguato... ma pagando sempre lo stesso ti ritrovi con una velocità più alta di qualche megabit/s
Old 12-11-2013, 23:13   #899
Abadir_82
Senior Member

Tra l'altro... controlla il cavo telefonico e la prima presa.

Solitamente l'attenuazione in down è circa il doppio di quella in up. Tu le hai praticamente uguali.

Se hai il router sulla prima presa, puoi farla ancora meglio, usando uno splitter:

http://www.enerdom.com/it/splitters-...om-italia.html

Questo è fenomenale!
Old 18-11-2013, 08:37   #900
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Tra l'altro... controlla il cavo telefonico e la prima presa.

Solitamente l'attenuazione in down è circa il doppio di quella in up. Tu le hai praticamente uguali.

Se hai il router sulla prima presa, puoi farla ancora meglio, usando uno splitter:

http://www.enerdom.com/it/splitters-...om-italia.html

Questo è fenomenale!
Stavo guardando anche io gli splitter... ma quello che hai linkato è stato sostituito da questo: http://www.enerdom.com/it/splitters-...hz-sap001.html

L'unica cosa è che ci sarebbe anceh questo:
http://www.enerdom.com/it/splitters-...mpedenza-.html

Non saprei quale prendere... consigli?

EDIT,
Li ho presi tutti e due e buonanotte... ma alla fine avevo capito che la serie SAVP al posto di SAP supporta anche la VDSL (fibra ottica), quindi non è indispensabile per l'ADSL2+.
Per quanto riguarda invece la differenza tra SAVP001 e SAVP120 è il tipo di filtraggio che parte da 16khz (per il savp120) per non filtrare il segnale di tariffazione a scatti (che penso nessuno abbia più), mentre il SAVP001 filtra dagli 8khz ... qiundi alla fine l'ADSL (che parte intorno ai 23 khz mi pare) viene filtrata probabilmente di più dal SAVP001...

Nel dubbio prendete il SAVP001.

Ultima modifica di Vathek : 18-11-2013 alle 09:21.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian