Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2013, 18:28   #12221
magnavoxx
Senior Member
 
L'Avatar di magnavoxx
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da magnavoxx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un problema, ho l'ultimo fw beta (ma non la vedevo neanche col 159) e praticamente non mi fa vedere la rete a 5ghz, è abilitata, ha un nome diverso dalla rete a 2.4ghz ma niente, provato con win 8.1 e tel android (coi primissimi fw me la vedeva....). la configurazione e tutta a default come propone il modem. naturalmente le prove sono state fatte vicino al router.consigli?
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
con i precedenti firmware accadeva la stessa cosa? è possibile che sia un problema hardware.

con i vecchi fw no, che versione mi consigliate per i 5ghz? idee?
__________________
In GROG we trust
__________________________________________ho trattato positivamente con:___________________________________________________
skullboy, akille, iopeppe, valerio86, Jackari, diavolotto, giogts, cardano4ever, fernando59, Lizz, papino, toki84, deejaypilone
magnavoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 18:30   #12222
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
installa l'ultima beta che ha anche il dual wan
OK .... ma ..... a WiFi , come sta messa questa beta ?
E' "buona" come la .158 ?
Hai esperienza con questa ultima beta ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 18:47   #12223
betoone
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 47
a wifi non noto niente di particolare,
invece in amministrazione\impostazione adsl noto lapossibilità di impostare il bitswap: che roba è ? c'era già e mi è sfuggita?
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 19:49   #12224
Androidillo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
A me non ha mai funzionato, quando lo attivavo non navigavo..Ma sarò cretino io..Se c'è qualche tutorial sono interessato pure io

Io gli ho messo due regolette semplici ma mi ha creato un sacco di problemi, arrivando quasi ad annullarmi l'upload. Ho fatto un paio di tentativi, ma erano più
i problemi dei reali vantaggi. Resettato tutto e amen.
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 20:05   #12225
Androidillo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Zapanikon Guarda i messaggi
Ecco la miniguida per ripristinare la vecchia versione del MediaServer e poter dire finalmente ADDIO SBATTIMENTI

1)CANCELLA LA CARTELLA ASUSWARE E DOWNLOAD2

2) Scarica questo file =>configurazione router<=
3)Copia tutto il contenuto del file Zip nella root del tuo hard disk (io lo ho fatto con l'ard disk collegato al router scrivendo sul esplora risorse \\182.168.1.1)
4)Scarica questo file =>Asusware2<=
5) scompatta il file GZ e il file Tar e otterrai la cartella asusware
6) copia questa cartella nel tuo hd come spiegato nel punto 3 MA SENSA SOVRASCRIVERE I FILE GIA' PRESENTI
7) Verifica che tutto funzioni bene nella pagina di configurazione del media server.
8) RELAX!

Finalmente ho risolto, ma ho un problema.

Per chi come me, non ottenesse i risultati sperati da questa guida, suggerisco di fermarsi al punto 3.
Io ho risolto così.

Però, mi resta un problema. Se faccio questa operazione sull'hd il download manager non funziona.
Sulla chiavetta usb sì, però, i files di maggiori di qualche giga si autocancellano.

In che modo devo formattare la chiavetta? Da winxp ho solo le opzioni fat e exfat.


Grazie
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 20:49   #12226
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
Finalmente ho risolto, ma ho un problema.

Per chi come me, non ottenesse i risultati sperati da questa guida, suggerisco di fermarsi al punto 3.
Io ho risolto così.

Però, mi resta un problema. Se faccio questa operazione sull'hd il download manager non funziona.
Sulla chiavetta usb sì, però, i files di maggiori di qualche giga si autocancellano.

In che modo devo formattare la chiavetta? Da winxp ho solo le opzioni fat e exfat.


Grazie
L'hard disk dovrebbe essere alimentato in proprio, non tramite la porta usb.
I file maggiori di 4gb si cancellano xké hai formattato la chiavetta in fat32.
Il file system migliore si dice sia ext3, cioè un file system di linux. Puoi formattare usando un live cd di Ubuntu oppure installando in xp un apposito driver (trovi tutto su google).
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 21:45   #12227
Androidillo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
L'hard disk dovrebbe essere alimentato in proprio, non tramite la porta usb.
I file maggiori di 4gb si cancellano xké hai formattato la chiavetta in fat32.
Il file system migliore si dice sia ext3, cioè un file system di linux. Puoi formattare usando un live cd di Ubuntu oppure installando in xp un apposito driver (trovi tutto su google).

Grazie mille!

Domani provvedo a fare tutto.
L'hd purtroppo è auto alimentato, é un problema?
Anche per L'hd é consigliato ext3?
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 22:30   #12228
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
installa l'ultima beta che ha anche il dual wan
Appena installata.
Per l'uso che ne faccio, mi sembra funzioni tutto.

Però inSSIDer mi ha fatto subito notare una perdita di alcuni dB in 2.4GHz ( i 5GHz non li uso ) rispetto alla 3.0.0.4.374.158
Comunque devo approfondire.
Anche le precedenti release erano un pò altalenanti con il segnale.

Poi farò anche le prove del Dual WAN.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 23:13   #12229
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Però inSSIDer mi ha fatto subito notare una perdita di alcuni dB in 2.4GHz ( i 5GHz non li uso ) rispetto alla 3.0.0.4.374.158
Comunque devo approfondire.
Anche le precedenti release erano un pò altalenanti con il segnale.
Di quanti dB è, grosso modo, la differenza?
Tienici informati sui test con inSSIDer, che ci sono voci discordanti sulla portata del wifi con l'ultimo firmware!

Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
Grazie mille!

Domani provvedo a fare tutto.
L'hd purtroppo è auto alimentato, é un problema?
Anche per L'hd é consigliato ext3?
Il router (stando a quel che dice la Asus) potrebbe non erogare l'energia necessaria all'hard disk. Magari le prove falle con la chiavetta cosi escludi quel problema.
Il file system è consigliato sia x disco che x chiavetta.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 07:56   #12230
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@Noric
L'asus (come tutti i modem) eroga sulla porta USB 500mA (stanbdard USB).
Alcuni HDD USB richiedono più di 500mA..
Il problema non è l'Asus. E' l'HDD.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 08:40   #12231
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
Finalmente ho risolto, ma ho un problema.

Per chi come me, non ottenesse i risultati sperati da questa guida, suggerisco di fermarsi al punto 3.
Io ho risolto così.
ma se il file del punto due non esiste come hai fatto a fare tutti i tre punti?


Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Puoi formattare usando un live cd di Ubuntu oppure installando in xp un apposito driver (trovi tutto su google).
ancora si usa XP? La maggior parte ormai è su 7.
potevi dare qualche indizio in più su un eventuale driver.

(questo http://sourceforge.net/projects/ext2fsd/ può andare?)

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Dicendo un padre nostro... Lol

Grazie comunque della testimonianza, se riuscirò a far funzionare questo benedetto media server non toccherò mai più niente.
io riesco ad accedere a tutte le cartelle della usb da un altro pc, (ho messo la condivisione con samba) per questo non so dire se il media server funziona.
però mi sembra che da xbox con media server disattivato non accedo, mentre con media server attivato si.
quindi direi che funziona.

ma se attivo itunes server cosa succede?



e il media server directory nonostante l'abbia cambiata mi è tornato quel percorso, è normale?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 11-11-2013 alle 08:51.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 09:21   #12232
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7189
ragazzi come mai soprattutto la sera ho delle disconnessioni?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 09:23   #12233
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8159
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ragazzi come mai soprattutto la sera ho delle disconnessioni?
Prova a chiederlo al tuo gestore.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 10:32   #12234
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ragazzi come mai soprattutto la sera ho delle disconnessioni?
probabilmente hai saturazione di banda
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 10:45   #12235
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Stavo dando un'occhiata per comprare un disco autoalimentato a basso consumo, in modo da restare entro la specifica usb.
Dando un'occhiata quihttp://www.tomshardware.com/charts/2...hput,3005.html stavo pensando che si potrebbe provare l' Hitachi Travelstar 5K1000. Si trova anche a buon prezzo.
Cosa ne dite?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 11:15   #12236
Androidillo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma se il file del punto due non esiste come hai fatto a fare tutti i tre punti?


In che senso non esiste? Non riesci a scaricarla?
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 11:19   #12237
Androidillo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi

Il router (stando a quel che dice la Asus) potrebbe non erogare l'energia necessaria all'hard disk. Magari le prove falle con la chiavetta cosi escludi quel problema.
Il file system è consigliato sia x disco che x chiavetta.

Ok, grazie mille.
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 11:25   #12238
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
In che senso non esiste? Non riesci a scaricarla?
a questo link

viene fuori l'errore:



non credo sia problema mio,
ma ad ogni modo, cosa c'è in quel file di configurazione?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 11-11-2013 alle 11:28.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 14:03   #12239
Androidillo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
L'hard disk dovrebbe essere alimentato in proprio, non tramite la porta usb.
I file maggiori di 4gb si cancellano xké hai formattato la chiavetta in fat32.
Il file system migliore si dice sia ext3, cioè un file system di linux. Puoi formattare usando un live cd di Ubuntu oppure installando in xp un apposito driver (trovi tutto su google).


Ciao,
scusa se rompo ancora le scatole, ma dopo mille peripezie (sono a zero per quanto riguarda linux) sono riuscito a formattare la chiavetta usb in ext3, con una distro live di ubuntu.

Ho copiato dentro tutti i file della guida indicata qualche pagina dietro,
ma ora il router mi vede la chiavetta come "smontata". Come faccio a fargliela montare?
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:08   #12240
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2738
Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
Come faccio a fargliela montare?
Devi aspettare che vada in calore....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v