Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 21:25   #9841
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Buonasera a tutti,anch'io ho aggiornato/installato win8.1 su diversi pc e nessun problema,forse qualche drivber delle varie case un po' acerbo,per questo consiglio di utilizzare i driver di default di M$ che vanno più che bene,eccezion fatta per le periferiche non riconosciute (ho scoperto l'acqua calda)..

Hac...metti tutto,ma proprio tutto @ default ed esegui qualche giorno di prove,cosi vedi se i problemi sono imputabili al sistema opertivo o all'oc.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:33   #9842
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
buona sera ragazzi, ho un problemino con l'installazione di win 8.1 enterprise
l'ho installato su i miei 2 pc intel e non c'e' stato alcun problema,ora lo vorrei installare sull'htcp con un amd a-6 3650, 4gibbi di ram...ma l'istallazione di blocca alla schermata blu con la finestrella bianca...cosa puo' essere?
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:37   #9843
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
buona sera ragazzi, ho un problemino con l'installazione di win 8.1 enterprise
l'ho installato su i miei 2 pc intel e non c'e' stato alcun problema,ora lo vorrei installare sull'htcp con un amd a-6 3650, 4gibbi di ram...ma l'istallazione di blocca alla schermata blu con la finestrella bianca...cosa puo' essere?
AHCI Impostata regolarmente? Hai fatto il test di compatibilità?
Le altre impostazioni del BIOS sono il più possibile a default?
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:44   #9844
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,anch'io ho aggiornato/installato win8.1 su diversi pc e nessun problema,forse qualche drivber delle varie case un po' acerbo,per questo consiglio di utilizzare i driver di default di M$ che vanno più che bene,eccezion fatta per le periferiche non riconosciute (ho scoperto l'acqua calda)..

Hac...metti tutto,ma proprio tutto @ default ed esegui qualche giorno di prove,cosi vedi se i problemi sono imputabili al sistema opertivo o all'oc.
ma i driver della schede video? o delle periferiche in generale?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:46   #9845
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Dopo l'uscita di windows 8.1 ho deciso di reinstallare windows 8 sul mio hp elitebook 2560p così da poter aggiornare all'8.1. Che dire mi sembra davvero molto bello e mi sta facendo rivalutare windows 8. Non è che cambi poi tanto ma ciò che è stato introdotto mi piace davvero molto.. a partire dalla maggiore personalizzazione e dalla maggiore integrazione delle app.

Unica cosa che mi succede ogni tanto, alla ripresa dallo stand-by il trackpad smette di rispondere.. !

Brava microsoft
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:57   #9846
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
e hai ragione anche a te e comunque vorrei un opinione perché trovo in giro un po' troppi pareri discordanti e non so proprio cosa fare!
Io di problemi non ne ho avuti, dalla preview Però secondo me dipende molto da che programmi usi e da che hw (driver) hai. Difficile darti un parere, io condordo con Renato, prima o poi lo farai per forza, quindi tanto vale farlo subito e non pensarci più (e, nel caso, sistemare, per quanto possibile, ciò che non va).

Ciao
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:59   #9847
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
immagino saranno driver di device "secondari" (bluetoot,...)

Ma al di là di questo:
è evidente che il sistema è giovane e che potrà solo migliorare nell'immediato futuro, pertanto se non ti senti sufficientemente pioniere per affrontare il rischio oggi basta che tu attenda ancora un pò.

Certo, come esperienza d'uso 8.1 ~ 8 (se proprio cioè non digerisci il 1°, sarà difficile che questo cambi le carte in tavola facendoti mutare radicalmente opinione).

Ultima modifica di nV 25 : 05-11-2013 alle 22:13.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 22:08   #9848
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Ho nvidia e non ho problemoi con i driver per win8.1
periferiche secondarie sono state riconosciute tutte,eccetto il Bluetooth di un notebook che ha avuto bisogno dei driver,ho utilizzato quelli della casa per win8
Old 05-11-2013, 23:05   #9849
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ma @4,6GhZ significa che non sei a default

Ciao Hac
Firma non aggiornata! Ciao GAMBA

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
lo sono gia a default ! grazie CAJENA!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 23:35   #9850
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
Ehm approfito nel risponderti dicendo che ora faccio il restore dell'imagine e torno a win 8.1

sai un paio di schermate blu mi bastano ed avanzano sotto win 7 ultimate x64
apparte gli scherzi gia mi manca win 8.1 e le app
comq. ha ragione anche jonny "mai lasciare la strada vechia per quella nuova"

ah per paco intendevo propio quello!
non è mica la prima volta che microsoft ci molla il "pacco" troppo spesso pieno di bug ect
va bene dai ora faccio il "roll back" di win 8.1
Mi sa che non ci siamo capiti

Intendo se c'è una versione completa di Windows 8 (o 8.1) da acquistare con lo sconto studenti (la versione aggiornamento è a 59.99 ma non voglio solo l'aggiornamento!)
Old 06-11-2013, 00:19   #9851
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi

Intendo se c'è una versione completa di Windows 8 (o 8.1) da acquistare con lo sconto studenti (la versione aggiornamento è a 59.99 ma non voglio solo l'aggiornamento!)
Prova a fare una ricerca su trovaprezzi, ci sono shop che vendono la 8.1 pro 64bit italiana sulle 125€. Trovare la versione completa a meno la vedo molto dura.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 00:33   #9852
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:

guarda che a modo mio ti avevo risposto certo che esiste quella con da acquistare con lo sconto student vuoi che ti indichi anche il prezzo quello che cerchi TU è IL dreamspark!

Ultima modifica di HacNet : 06-11-2013 alle 00:35.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 00:54   #9853
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per me è e rimane un maccanismo contorto, pensa a chi la banda larga non ce l'ha.
La stessa identica cosa, potevano ottenerla facendoti scaricare una ISO con la quale potevamo fare le stesse identiche cose, quando avremmo voluto noi e non Microsoft store.
Tu dici che è una installazione pulita? va bene se vuoi. Prova usare la funzione "Cancella tutto e reinstalla Windows" e vediamo cosa fai quando ti chiede il media di installazione.
Chi non ha la banda larga, poteva andare su un altro pc magari sul lavoro e scaricarsi la ISO, o farsela addirittura prestare da un amico.
Con la ISO avrei potuto scegliere se salvare tutto oppure nulla. Credo che sarebbe opportuno che l'utente finale abbia diritto ad una scelta sua, non di altri.
E' vero si tratta di un aggiornamento ma, sostiene MS, è un sistema operativo completo. Lasciami scegliere come installarlo, ed anche quando.
Naturalmente ognuno poi ha i suoi punti di vista ma a quel che sento in giro, questo sistema piace davvero a pochi.
Ciao
effettivamente...
precisando che il SO mi piace condivido il parere che il metodo Ms questa volta è da F.Y.; infatti un portatile Hp TouchSmart venne agg da Store con un problema grosso per via della gpu ibrida Intel_Amd di cui si trovano solo i driver per Seven; praticamente non era aggiornabile. Ebbene dopo varie pressioni da parte del suo possessore ho ritentato con una Iso Technet (modificata con l'agg. dell' ei.cfg) una installazione da zero su Hd vuoto, ebbene è andata liscia, attivata col key di 8agg, dopo ha accettato anche i driver di Seven ed il Pc funziona perfettamente e fa anche la rotazione dello schermo nell'uso tablet che con win 8 era andata a putt.
Concludo affermando che molti problemi rilevati in questo ed altri forum non si sarebbero verificati se ci fossero stati i media per installazioni pulite come fu fatto con 8.
ciao

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 01:15   #9854
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
anche togliendo l'overclock e lasciando tutte le periferiche eccetto mouse e tastiera scollegate a me continua a dare gli stessi errori, ora ho provato a formattare ed installare tutto da 0, vediamo come va, per il momento faccio tutti gli update automatici e poi una volta fatti tutti installato 8.1
nakkius è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 02:13   #9855
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
....
Concludo affermando che molti problemi rilevati in questo ed altri forum non si sarebbero verificati se ci fossero stati i media per installazioni pulite come fu fatto con 8.
ciao
Butta un okkio a questa guida per scaricarti la ISO di Win 8.1:

edit

Ultima modifica di ezio : 06-11-2013 alle 09:48. Motivo: no link a procedure che aggirano le limitazioni di MS sul download delle iso
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 07:17   #9856
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
guarda che a modo mio ti avevo risposto certo che esiste quella con da acquistare con lo sconto student vuoi che ti indichi anche il prezzo quello che cerchi TU è IL dreamspark!
Purtroppo la mia università non aderisce a dreamspark premium per cui abbiamo solo visual studio gratis

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 06-11-2013, 07:21   #9857
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Butta un okkio a questa guida per scaricarti la ISO di Win 8.1:

- Guida per scaricare la ISO di installazione di Windows 8.1

-
[/url]
Guarda che non sono graditi questi tipi di link,microsoft non ha rilasciato ufficialmente le ISO di Windows 8.1 quindi non approfittiamo della pazienza di Ezio,per queste cose ci sono i pvt.
Old 06-11-2013, 07:34   #9858
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Purtroppo la mia università non aderisce a dreamspark premium per cui abbiamo solo visual studio gratis

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ahi che sfortuna.. dovevi scegliere meglio :P

Per quanto riguarda i driver grazie mi avete risposto esaustivamente, penso che quando ho qualche ora libera procederò ad installare il tutto
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:14   #9859
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
no ma qua si rasenta l'impossibile

sono finalmente riuscito ad aggiornare a 8.1, dopo mille casini, e prima prova a togliere tutte le periferiche in eccesso : joystick, gampad, cuffie

e poi come consigliato prova a rimuovere l'overclock

ma niente, ieri sera poi mi sono rotto ed ho formattato installando w8 pulito, magari avevo sporcato troppo il so prima e non riusciva ad aggiornarsi

provo ma niente, neanche con la combo di periferiche e overclock rimossi

ricerco online e scopro che potrebbe essere una periferica hardware a creare noie
allora stacco la xonar D1 (audio 5.1) e la pce-n53 (wifi) e magia si installa nonostante profilo oc etc

al riavvio dinuovo il bsod dell'errore improvviso, ho trovato la guida di un utente che narrava ciò :

Quote:
I had the same issue after updating to Windows 8.1 with my PCE-N53. It seems the driver used in windows 8.1 does not like the wifi card. You'll need your original manufacturers drivers that came with the cards install CD - This is what I did to fix the issue:

Windows 8.1 should ask you allow you to use advanced startup options after the first couple failed boots - boot into safe mode without networking.
Remove the drivers from the Driver Store -- To find the drivers locations (Open Device Manager find your card in the list -> right click to properties --> Driver --> Driver details write down the locations of the drivers.) then delete them.
Restart your PC in normal start-up it should start OK -- If it doesn't you may have missed a driver.
Go back to Device Manager, find your card and right click --> Update driver --> Navigate to your CD drive with the Manufacturer drivers find the folder for your operating system Win8x86 or Win8x64 and update the driver.
After that you should be good-- (If you run win update and see an update for the driver, DO NOT update it) This is what messed everything up for me in the first place.
quindi al secondo riavvio nelle impostazioni che mi chiede cerco opzioni avanzate, riavvia etc, riesco a riavviare selezionando la 4° possibilità : riavvia in modalità provvisoria (senza rete è sottinteso) vado nelle impostazioni di sta benedetta scheda wi-fi e cancello i file
il primo : netr28x.sys si cancella subito senza problemi
il secondo : vwifibus.sys manco a morire, chiedeva per forza l'autorizzazione di trustedinstaller
ho così cercato la guida per forzarlo dalla modalità provvisoria come Users ed ho trovato questa :
Quote:
with vwifibus.sys you need to take ownership of it.
1)Right click file select properties
2)Go to security
3)select advanced
4)click owner
5)Click other users or groups
6)click advanced
7)click find now
8)select the user(you)
9)click ok
10)click ok
11)double click your name in the list
12)click ok - click ok - click ok (ok any remaining windows)
You should be able to delete the file now
finalmente dopo aver tirato giù qualcuno dal paradiso sono riuscito a riavviare, ho scricato poi i driver nuovi dal sito asus ed ho installato manualmente il file presente nella cartella Win8x64_PCE_N53_1009
ed ora funziona

ora io mi domando e dico, ma come diavolo sono presi ?!?!?!?!
non è umano dover fare tutto sto bordello per fare un'aggiornamento

comunque il succo è : a w8.1 non piace la Asus PCE-N53, se qualcuno la ha, questa è la guida per risolvere testata sulla mia pelle

Ultima modifica di nakkius : 12-01-2014 alle 16:25.
nakkius è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:18   #9860
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi

comunque il succo è : a w8.1 non piace la Asus PCE-N53, se qualcuno la ha, questa è la guida per risolvere testata sulla mia pelle
bel lavoro davvero.

I device "atipici", aimè, sono sempre imputati di ben più di un problema specie poi se siamo di fronte ad un sistema troppo giovane...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian