Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 11:08   #5221
simotek
Member

Iscritto dal: May 2010
Migrato in FTTS oggi da TI in zona Torino nord (circa 120mt effettivi da cabinet) sono ancora senza telefono

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 91.648
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,9 / 11,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 19,1 / 7,7

Ip sembrerebbe essere fisso della classe 93.38.***.***

Il ping è migliorato contro ogni aspettativa di circa 5ms da Telecom in ADSL (non fast)

Ultima modifica di simotek : 05-11-2013 alle 12:12.
simotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 11:15   #5222
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simotek Guarda i messaggi
Migrato in FTTS oggi da TI in zona Torino nord (circa 120mt effettivi da cabinet) sono ancora senza telefono

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 91.648

Ip sembrerebbe essere fisso della classe 93.38.***.***

Il ping è migliorato contro ogni aspettativa di circa 5ms da Telecom in ADSL (non fast)
Anche io ora ancora in adsl ho ip fisso l avevo richiesto per impianto video sorveglianza sul mio nas, quindi spero me lo lascino senza dovermi incarrabbiare prima di ridarmelo.
Tu quanto disti dal cabinet ad occhio e croce?
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 11:20   #5223
simotek
Member

Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Anche io ora ancora in adsl ho ip fisso l avevo richiesto per impianto video sorveglianza sul mio nas, quindi spero me lo lascino senza dovermi incarrabbiare prima di ridarmelo.
Calcolando molto approssimativamente anche i piani sono sui 120mt scarsi...

Io l'ip fisso non l'avevo richiesto esplicitamente ma già in fase di sottoscrizione mi avevano detto che mi sarebbe stato assegnato
Old 05-11-2013, 11:26   #5224
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Purtroppo in fastweb hanno procedure abbastanza rigide:
l'IP fisso pubblico viene tolto, sia quando si passa a VDSL, sia quando si passa a "ultrafibra" (a quanto ho capito).
Quindi conviene richiederlo alla fine di tutta la fase di migrazione (dopo avere gia' avuto l'ultrafibra).
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 11:47   #5225
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Iscritto dal: Oct 2013
Io ho chiesto l ultrafibra domenica mattina, prima ho controllato sulle richieste al customer care, mi dice chiuso da questa mattina, ho visto sui dati del mio abbonamento mel hanno aggiunta gratis fino al 5/11/2014 ma la velocità non si è alzata per nulla. A qualcuno è successa la stessa cosa? ho fatto anche un reset del modem e controllato la velocità d accesso ma sono sempre rimasti uguali.
demone1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 11:59   #5226
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Salve compaesano! auguri a te! io in zona via gustavo roccella dovrò aspettare ancora un pò, hanno gia montato i cabinet e fatto le giunzioni ai tombini...

levami una curiosità, tu che hai ricevuto l'sms.. il tuo cabinet di appartenenza fw, presenta già il bollino giallo alta tensione 220v appena sopra la maniglia nera? se avvicini l'orecchio senti del rumore?

grazie in anticipo della risposta!

Ciao per il discorso dei bollini ne avevo parlato una 20ina di giorni fa......Fastweb ha due modelli di armadi uno snello ed uno più grosso ed ingombrante....il secondo è quello provvisto di bollino "220V", nel primo invece non verrà apposto nessun bollino. No vedo l'ora che mi contatti l'operatore
Old 05-11-2013, 12:17   #5227
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
11,5 db di attenuazione in download non credo proprio che siano 120 metri di distanza, ma molti di più. In ogni caso l'importante è che la linea sia stabile e performante.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 12:29   #5228
simotek
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
11,5 db di attenuazione in download non credo proprio che siano 120 metri di distanza, ma molti di più. In ogni caso l'importante è che la linea sia stabile e performante.
Ah beh certo i giri strani del doppino non li conosco però in linea stradale (il cabinet è sulla mia via, non fa svolte, e ad arrivare al piano sono circa quelli...

Sapete l'SNR down su quanto si attesta finite tutte le riqualifiche varie? adesso è sotto i 6db
Old 05-11-2013, 12:33   #5229
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Una linea stabile dovrebbe avere sempre (o quasi) SNR inchiodato sui 6.5 db.
Vi è da dire che Fastweb spinge al massimo ciò che il doppino può offrire (in termine di portante agganciabile) impostando il profilo di SNR sui 6 db. Tuttavia più basso è il rapporto segnale/rumore (SNR) maggiori saranno gli errori FEC di ritrasmissione dei pacchetti. Io fossi in te chiederei una riqualifica della portante a 85 Mbit in down e 10 Mbit in up in modo da avere un margine ulteriore di SNR in download e linea molto più stabile e con molti meno errori.

Tanto considera anche che con l'opzione Ultrafibra a conti fatti viaggi sui 70 Mbit (salvo casi più fortunati), la maggior parte si ferma a 64, quindi non ha senso tenere portanti di 90 e passa Mbit a scapito poi di una linea potenzialmente più instabile.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 12:33   #5230
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da maxter1 Guarda i messaggi
Ciao per il discorso dei bollini ne avevo parlato una 20ina di giorni fa......Fastweb ha due modelli di armadi uno snello ed uno più grosso ed ingombrante....il secondo è quello provvisto di bollino "220V", nel primo invece non verrà apposto nessun bollino. No vedo l'ora che mi contatti l'operatore
non hai risposto completamente comunque alla domanda!
senti rumore avvicinando l'orecchio al cabinet?

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:36   #5231
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
non hai risposto completamente comunque alla domanda!
senti rumore avvicinando l'orecchio al cabinet?
Ieri no nessun rumore...oggi non ho controllato
Old 05-11-2013, 14:45   #5232
arsenio71
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da maxter1 Guarda i messaggi
******PALERMO*******

Stanotte e precisamente alle 4!!!!!! (sono pazzi???) mi è arrivato l'SMS dove avvisa che la mia abitazione è raggiunta dalla fibra e tra 10 giorni sarò contattato da un loro operatore.....(Zona Via Leopardi). Controllando sul loro sito la copertura ed inserendo il mio indirizzo ancora non risulta che sia raggiunto dalla fibra...boh..

Adesso quali saranno i prossimi passi?
Complimenti paesà!!!!!Io (zona Messina Marine,altezza diaz)ancora penso dovro aspettare un bel pò.L'unico segnale sono i cabinet montati circa un mese e mezzo fà e ho ricevuto la busta nera che mi annuncia l'arrivo della fibra per i primi mesi del 2014.vabbe.....piano piano
arsenio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:59   #5233
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Quote:
Originariamente inviato da arsenio71 Guarda i messaggi
Complimenti paesà!!!!!Io (zona Messina Marine,altezza diaz)ancora penso dovro aspettare un bel pò.L'unico segnale sono i cabinet montati circa un mese e mezzo fà e ho ricevuto la busta nera che mi annuncia l'arrivo della fibra per i primi mesi del 2014.vabbe.....piano piano

Old 05-11-2013, 16:32   #5234
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Purtroppo in fastweb hanno procedure abbastanza rigide:
l'IP fisso pubblico viene tolto, sia quando si passa a VDSL, sia quando si passa a "ultrafibra" (a quanto ho capito).
Quindi conviene richiederlo alla fine di tutta la fase di migrazione (dopo avere gia' avuto l'ultrafibra).
Spero non sia come dici
Comunque li ho contattati su facebook spiegando il mio problema e chiedendo se fosse possibile e in quali termini mantenere ip pubblico appunto per non avere interruzioni sul controllo in remoto delle video camere, intanto sento cosa mi rispondono, se mi rispondono , ma credo di si non ho fatto nessuna richiesta stramba, e poi vediamo vi terrò aggiornati (ho dovuto sudare le p e n e di 2 inferni per ottenere questo benedetto ip pubblico mi scoccerebbe non poco dover iniziare di nuovo pratiche poco ortodosse del tipo se non mi date ip pubblico cambio gestore)
E comunque come dicevano altri utenti la copertura sul sito o tramite la via ancora non risulta malgrado mi abbiano mandato l sms, quindi la mappa e il resto non sono attendibili

A questo punto credo mi abbia detto la verità l ultimo tecnico che ha lavorato sul mio cabinet e cioè che stanno dando in linea di massima la priorità a quelli più distanti dalle centrali per paura di perdere "altri abbonati", io disto 3,100 km dalla centrale

Ultima modifica di cannonball_69 : 05-11-2013 alle 16:40.
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 16:53   #5235
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da demone1979 Guarda i messaggi
Io ho chiesto l ultrafibra domenica mattina, prima ho controllato sulle richieste al customer care, mi dice chiuso da questa mattina, ho visto sui dati del mio abbonamento mel hanno aggiunta gratis fino al 5/11/2014 ma la velocità non si è alzata per nulla. A qualcuno è successa la stessa cosa?
E' successo a me...
al tempo avevo aperto una richiesta di assistenza sul loro facebook..
e in una settimana..circa avevano sistemato..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:12   #5236
blademaster988
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da demone1979 Guarda i messaggi
Dunque eccomi qua davanti alla mia postazione.
Sono andato nella pagina della configurazione servizi voce, ho cliccato sul chi chiama e mi esce questa schermata anche se il servizio funziona:
Siamo spiacenti ma al momento, la configurazione del servizio 'Servizi Telefonici Aggiuntivi Chi Chiama' da MyFastPage non è disponibile per l’offerta commerciale da lei sottoscritta. Per maggiori informazioni visiti il sito www.fastweb.it

La segreteria telefonica non la ho in abbonamento

Il Fax che è previsto NON funziona e mi hanno messo in mezzo ad un mare di guai perchè ne ricevo molti per lavoro ed ora sono irraggiungibile.

L avviso di chiamata funziona regolarmente

La disabilitazione chiamate non funziona e dice:
Siamo spiacenti ma al momento, la configurazione del servizio 'Servizi Telefonici Aggiuntivi Disabilitazione Chiamate' da MyFastPage non è disponibile per l’offerta commerciale da lei sottoscritta. Per maggiori informazioni visiti il sito www.fastweb.it

Trasferimento di chiamata funziona regolarmente

Nascondi numero non funziona e dice:

Siamo spiacenti ma al momento, la configurazione del servizio 'Servizi Telefonici Aggiuntivi Nascondi Numero da MyFastPage non è disponibile per l’offerta commerciale da lei sottoscritta. Per maggiori informazioni visiti il sito www.fastweb.it

Dico ma stiamo scherzando?? A me soprattutto il fax serve come il pane!
Per il resto appena posso mi prendo il frizbox 7360 che ha tutte le funzioni che danno loro con gli abbonamenti e in + il blocco delle chiamate indesiderate che loro non danno!

Ieri ho fatto richiesta al social per i problemi scritti nei post precedenti, oggi m hanno risposto che mi avrebbero fatto contattare a breve da un tecnico, ora gli dico pure queste altre cose qua appena mi chiamano! Perchè se fino a ieri se aprivo la pagina dei servizi supplementari usciva la scritta non disponibile per processo migrazione ftts in corso ora da quello che mi compare qua sembrerebbe come se me li hanno tolti!!

Stesso problema, secondo me è legato al passaggio di tecnologia. Io avrei attivo il blocco delle chiamate verso cellulari che non funziona. Inoltre il numero fastweb è sempre apparso come nascosto, ora invece è perfettamente visibile da chi riceve, mah...
blademaster988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:43   #5237
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Spero non sia come dici
Comunque li ho contattati su facebook spiegando il mio problema e chiedendo se fosse possibile e in quali termini mantenere ip pubblico appunto per non avere interruzioni sul controllo in remoto delle video camere, intanto sento cosa mi rispondono, se mi rispondono , ma credo di si non ho fatto nessuna richiesta stramba, e poi vediamo vi terrò aggiornati (ho dovuto sudare le p e n e di 2 inferni per ottenere questo benedetto ip pubblico mi scoccerebbe non poco dover iniziare di nuovo pratiche poco ortodosse del tipo se non mi date ip pubblico cambio gestore)
E comunque come dicevano altri utenti la copertura sul sito o tramite la via ancora non risulta malgrado mi abbiano mandato l sms, quindi la mappa e il resto non sono attendibili

A questo punto credo mi abbia detto la verità l ultimo tecnico che ha lavorato sul mio cabinet e cioè che stanno dando in linea di massima la priorità a quelli più distanti dalle centrali per paura di perdere "altri abbonati", io disto 3,100 km dalla centrale
A me hanno risposto da Twitter dicendo che l'attribuzione dell'indirizzo IP pubblico sarà possibile alla fine della migrazione a ultrafibra. Sono già in VDSL e mi hanno tolto il mio IP pubblico al momento del passaggio ADSL - > VDSL

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pippo0312 : 05-11-2013 alle 18:54.
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:46   #5238
simotek
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Una linea stabile dovrebbe avere sempre (o quasi) SNR inchiodato sui 6.5 db.
Vi è da dire che Fastweb spinge al massimo ciò che il doppino può offrire (in termine di portante agganciabile) impostando il profilo di SNR sui 6 db. Tuttavia più basso è il rapporto segnale/rumore (SNR) maggiori saranno gli errori FEC di ritrasmissione dei pacchetti. Io fossi in te chiederei una riqualifica della portante a 85 Mbit in down e 10 Mbit in up in modo da avere un margine ulteriore di SNR in download e linea molto più stabile e con molti meno errori.

Tanto considera anche che con l'opzione Ultrafibra a conti fatti viaggi sui 70 Mbit (salvo casi più fortunati), la maggior parte si ferma a 64, quindi non ha senso tenere portanti di 90 e passa Mbit a scapito poi di una linea potenzialmente più instabile.
Preciso che non sono ancora in Ultrafibra, perchè sono in attivazione (sono ancora senza telefono)...

Prendetemi per pazzo ma in ADSL TI per agganciare la massima portante 22239 (sono vicino alla centrale) abbassavo il SNR del netgear a circa 2-3db e avevo linea stabilissima, settimane connesso senza disconnessioni...
Old 05-11-2013, 17:47   #5239
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
@demone1979
@blademaster988

Siete ed eravate in voip o pots
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:45   #5240
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quanto tempo ci vuole approssimativamente per un'attivazione direttamente in ultrafibra? Una joy per la precisione.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian