Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2013, 15:29   #9701
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4883
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Sto riscontrando un pò di problemi con IE11. Prima di tutto, importando i preferiti da chrome, mi importa solo quelli con la descrizione nell'etichetta di testo, mentre mi ignora quelli salvati solo con la favicon (su chrome per risparmiare spazio sulla barra dei preferiti li tengo senza descrizione).
Altro problema molto strano, non funzionano i video in flash su alcuni siti. Su youtube, clicco su un video, parte regolarmente lo spot con la pubblicità di pochi secondi, e quando dovrebbe partire il video vero e proprio schermo nero, con l'audio che si sente correttamente. Su corriere.it, anche qui parte regolarmente la pubblicità, e quando dovrebbe iniziare il filmato di blocca e compare il messaggio "origine non valida". Nessuno di questi problemi si verifica con chrome e firefox. Flash aggiornato manualmente all'ultima release, IE11 è "vergine" senza nessuna modifica delle impostazioni o componenti aggiuntivi. Consigli? potrebbe dipendere dall'accelerazione hardware? la gpu è una hd 5450 512mb.

Ciao
Quoto il mio post per segnalare il fatto che ho risolto uno dei problemi che avevo con ie11.
Ho una doppia scheda grafica ibrida (intel hd1000 di prima generazione e ati radeon 5450m) e con l'ati molti video in flash non venivano visualizzati; ho risolto forzando l'installazione manuale dei driver leshcat 13.9 avviando win8.1 in modalità test. Evidentemente l'accelerazione hardware di ie11 non funzionava correttamente con i driver ati di window 7 installati in modalità compatibilità.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 15:40   #9702
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8725
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
12.9 ?
Ma sei indietro di un anno o hai sbagliato a scrivere ?
Gli ultimi ufficiali sono i 13.9 ...
Si 13.9, sbagliato a scrivere...
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 17:07   #9703
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Messaggi: 8789
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
credevo tu scherzassi, scusa...ok fai klik destro sull'icona accanto all'orologio, apri centro di connessione di rete e condivisione se hai ethernet klik e vedi il mio :
Sisi, l'ho impostato il DNS e sta andando tutto bene per ora.
Rimane il problema di tutti quegli adapters che non si riescono ad eliminare (lo faceva anche su Win8)
__________________
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 17:18   #9704
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
A nessuno capita che usando IE11 il computer si blocchi ed è necessario un reset hardware? Non riesco a trovarne il colpevole..anche se ho una mezza idea su flash (tanto per cambiare)
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 17:35   #9705
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6386
ciao ragazzi ho windows 8 e ho scaricato l'aggiornamento a windows 8.1 tramite il workaround e l'ho messo su penna usb. Volevo sapere se posso fare una installazione pulita di windows 8.1 utilizzando il mio seriale di windows 8
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 17:40   #9706
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho windows 8 e ho scaricato l'aggiornamento a windows 8.1 tramite il workaround e l'ho messo su penna usb. Volevo sapere se posso fare una installazione pulita di windows 8.1 utilizzando il mio seriale di windows 8
Credo esista un divieto degli amministratori di parlare di queste cose.
Ti consiglio di eliminare o editare il post.
Naturalmente è solo un consiglio. Certo è che non posso e non voglio rispondere.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 17:48   #9707
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6386
Non mi sembra di aver violato nessuna regola dato che ho windows 8 originale e l'upgrade a windows 8.1 è gratuito. Volevo solo sapere se quando un giorno formatterò potrò installare direttamente da penna usb con windows 8.1 utilizzando il seriale del mio windows 8 oppure se dovrò prima installare windows 8 e poi eseguire l'aggiornamento..
Non sapevo che la risposta alla mia domanda prevedesse affermazioni con riferimenti illegali
EDIT
Tra l'altro ho appena provato a lanciare l'upgrade ed è cosa ridicola che mi dica che il mio seriale non è valido.. Ma che schifo è???Ho comprato windows 8 e non posso fare l'aggiornamento a 8.1 come cavolo mi pare a me? posso solo scaricarlo dallo store? che tra l'altro non me lo visualizza

Ultima modifica di jacopastorius : 03-11-2013 alle 17:51.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 18:13   #9708
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5631
Vi riporto una mia esperienza con un notebook con Windows 8.1 x64, potrebbe essere utile a chi lo possiede e sta pensando di installare questo OS.

Acer Extensa 5230 (upgradato con un T8100): Funziona tutto normalmente, ad eccezione del lettore di memory card che lamenta un problema di conflitto di risorse, lo ha dato con i drivers stock e anche installando quelli originali dal sito Acer per Win7 x64.


Ed adesso le mie opinioni personali usandolo in generale, anche su altri PC.

Se posso dare una mia opinione da utente Microsoft dal vecchio dos 3.1, trovo questo Win 8.x un miglioramento... ma non per l'utente, quanto piuttosto per la violazione della privacy. Questa necessità di associare account personali (contenenti indirizzi, numeri di telefono e quant'altro) al sistema operativo è una presa in giro bella e buona.
Se continueranno su questa strada non mi meraviglierò se l'utenza iniziasse a pensare seriamente ad un cambio radicale passando ad altro.

Confrontandolo, a parità di computer, con Windows 7 SP1 x64 (installato sempre su questo pc pulito qualche giorno prima) non ho notato differenze prestazionali, né in avvio o chiusura, né nel gestire programmi. Probabilmente chi vanta performance maggiori è ingannato paragonando gli os usati su macchine differenti, oppure Windows pieni di software e quindi rallentati.
L'uso dell'interfaccia è discretamente caotico, dopo un po' di abitudine si riesce a fare qualsiasi cosa rapidamente, ma con touchpad o mouse si percepisce sempre quel senso di "inadatto" nella gestione di Modern UI e le app relative.
Contenuti carini sullo store, che purtroppo richiede forzatamente l'associazione di un account, grossa pecca a mio modo di vedere. Mettiamoci poi l'impossibilità di installare app al di fuori dello store, e la frittata è fatta.

Altro punto molto negativo per i miei gusti il non rilascio delle iso di 8.1, il processo "legale" risulta inutilmente lungo e macchinoso, e dà proprio noia il fatto che sia una forzatura senza nessuna apparente motivazione.

Concludo dando qualche voto (da 1 a 10): prestazioni 8 (uguale a Seven); aspetto desktop 6 (molto peggio di aero); aspetto Metro UI 8 (utile su media center e dispositivi touchscreen); compatibilità 7 (funziona abbastanza, migliorerà col tempo); privacy 2; sicurezza 8 (uguale a Seven).

Ciao :P

PS: Alla domanda "Ho Windows 7, mi conviene passare a 8.x?" rispondo "Non ci pensare proprio!"
__________________
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 18:13   #9709
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Non mi sembra di aver violato nessuna regola dato che ho windows 8 originale e l'upgrade a windows 8.1 è gratuito. Volevo solo sapere se quando un giorno formatterò potrò installare direttamente da penna usb con windows 8.1 utilizzando il seriale del mio windows 8 oppure se dovrò prima installare windows 8 e poi eseguire l'aggiornamento..
Non sapevo che la risposta alla mia domanda prevedesse affermazioni con riferimenti illegali
EDIT
Tra l'altro ho appena provato a lanciare l'upgrade ed è cosa ridicola che mi dica che il mio seriale non è valido.. Ma che schifo è???Ho comprato windows 8 e non posso fare l'aggiornamento a 8.1 come cavolo mi pare a me? posso solo scaricarlo dallo store? che tra l'altro non me lo visualizza
L'upgrade a Windows 8.1 gratuito, è legale solo ed esclusivamente se eseguito tramite store. Almeno per ora
Le alternative sono: acquistare 8.1, essere iscritti a MSDN o TechNet.
Le regole de forum non le ho scritte io, ma in questo caso il mod Ezio.
Naturalmente sono costretto a ridirti che non posso risponderti.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 18:18   #9710
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
8.1 ISO Ufficiale?

http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16832416789

Mi scuso per il post consecutivo.
Posto qui in quanto qui se ne è parlato qualche giorno fa, ma non mi prendo responsabilità. Il link tale e quale e basta.

Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 18:43   #9711
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6386
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
L'upgrade a Windows 8.1 gratuito, è legale solo ed esclusivamente se eseguito tramite store. Almeno per ora
Le alternative sono: acquistare 8.1, essere iscritti a MSDN o TechNet.
Le regole de forum non le ho scritte io, ma in questo caso il mod Ezio.
Naturalmente sono costretto a ridirti che non posso risponderti.
Ciao
beh questa politica mi sembra talmente astrusa e illogica che non mi è minimamente passato per la testa il fatto che potesse essere illegale.
Comunque, non mi pare che Microsoft abbia palesato che l'unica procedura legale di aggiornamento fosse quella tramite aggiornamento dallo store. Quindi continuo ad essere convinto che la mia domanda, da utente medio, che si trova impossibilitato ad aggiornare in modo semplice e lineare il suo sistema operativo originale, sia lecita.
Tuttavia, non sto chiedendo una tua risposta, dato che googlando si trova facilmente la soluzione che tra l'altro non mi sembra sia illegale dato che durante tale procedura vado ad utilizzare il mio codice product key legalmente attivato.

Come fa notare giustamente [K]iT[o] questo sistema operativo mina la privacy e le procedure di aggiornamento sono estremamente macchinose, fastidiose e intralcianti.
Uso windows solo perchè col pc ci gioco anche, altrimenti eoni fa avrei usato solo linux o mac. Questa ultima ciofeca di sistema operativo ne è la conferma
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:06   #9712
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Vi riporto una mia esperienza con un notebook con Windows 8.1 x64, potrebbe essere utile a chi lo possiede e sta pensando di installare questo OS.

Acer Extensa 5230 (upgradato con un T8100): Funziona tutto normalmente, ad eccezione del lettore di memory card che lamenta un problema di conflitto di risorse, lo ha dato con i drivers stock e anche installando quelli originali dal sito Acer per Win7 x64.


Ed adesso le mie opinioni personali usandolo in generale, anche su altri PC.

Se posso dare una mia opinione da utente Microsoft dal vecchio dos 3.1, trovo questo Win 8.x un miglioramento... ma non per l'utente, quanto piuttosto per la violazione della privacy. Questa necessità di associare account personali (contenenti indirizzi, numeri di telefono e quant'altro) al sistema operativo è una presa in giro bella e buona.
Se continueranno su questa strada non mi meraviglierò se l'utenza iniziasse a pensare seriamente ad un cambio radicale passando ad altro.

Confrontandolo, a parità di computer, con Windows 7 SP1 x64 (installato sempre su questo pc pulito qualche giorno prima) non ho notato differenze prestazionali, né in avvio o chiusura, né nel gestire programmi. Probabilmente chi vanta performance maggiori è ingannato paragonando gli os usati su macchine differenti, oppure Windows pieni di software e quindi rallentati.
L'uso dell'interfaccia è discretamente caotico, dopo un po' di abitudine si riesce a fare qualsiasi cosa rapidamente, ma con touchpad o mouse si percepisce sempre quel senso di "inadatto" nella gestione di Modern UI e le app relative.
Contenuti carini sullo store, che purtroppo richiede forzatamente l'associazione di un account, grossa pecca a mio modo di vedere. Mettiamoci poi l'impossibilità di installare app al di fuori dello store, e la frittata è fatta.

Altro punto molto negativo per i miei gusti il non rilascio delle iso di 8.1, il processo "legale" risulta inutilmente lungo e macchinoso, e dà proprio noia il fatto che sia una forzatura senza nessuna apparente motivazione.

Concludo dando qualche voto (da 1 a 10): prestazioni 8 (uguale a Seven); aspetto desktop 6 (molto peggio di aero); aspetto Metro UI 8 (utile su media center e dispositivi touchscreen); compatibilità 7 (funziona abbastanza, migliorerà col tempo); privacy 2; sicurezza 8 (uguale a Seven).

Ciao :P

PS: Alla domanda "Ho Windows 7, mi conviene passare a 8.x?" rispondo "Non ci pensare proprio!"
ti dò ragione in pieno su tutto ma che stai rischiando di essere messo al muro lo sapevi? GUAI a dir male di win 8 che comunque onestamente ci pensa da solo
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:38   #9713
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
Prestazioni io direi superiori a Seven.

Si avvia più veloce (alla metà del tempo) e sembra più leggero (forse perché non c'è più quella pesantezza di Aero?)

Per il discorso privacy, dite che siamo molto più spiati rispetto a Seven?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:52   #9714
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
E' ufficiale: non ci sto capendo più nulla.

Ho notato un problema con 8.1 su uno dei due Notebook che ho a casa (il mio, purtroppo ): la batteria dura meno della metà di prima.

A causa di questo e a causa del fatto che ho un SSD con capacità utilizzabile di 96GB (dato che Dell ha pensato bene di dedicare 15GB al ripristino e 8Gb all'overprovisioning) ho detto: facciamo una bella installazione pulita!

Quindi chiedo a voi, sperando di non violare il regolamento (ma credo di no):

- Esiste un modo legale e legittimo per installare una copia PULITA (no crapware Dell) di Windows 8.1 Core su un notebook nato con Windows 8 Core (quindi OEM)?

Se fosse no:

- Esiste un modo legale e legittimo per installare una copia PULITA (no crapware Dell) di Windows 8 Core su un notebook nato con Windows 8 Core (quindi OEM)?

Se fosse no:

- Che faccio?

Grazie
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:57   #9715
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5116
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Prestazioni io direi superiori a Seven.

Si avvia più veloce (alla metà del tempo) e sembra più leggero (forse perché non c'è più quella pesantezza di Aero?)

Per il discorso privacy, dite che siamo molto più spiati rispetto a Seven?
L'avvio più veloce è solo "apparente"... in quanto è dovuto ad un banale trucchetto (il cosiddetto fast boot, cioè l'ibernazione automatica del kernel e di una parte del sistema).

Se si disattiva il fast boot (cosa che secondo me conviene sempre fare... visti i "noti" problemi che spesso il fast boot arreca!), la velocità d'avvio diventa paragonabile a quella di Seven.

La maggiore fluidità dipende solo dal fatto che il sistema è "nuovo" (cioè fresco di installazione): come sempre avviene con Windows, installando programmi su programmi la fluidità si riduce rapidamente rispetto alla situazione iniziale.
Qualunque versione di Windows sembra fluida il giorno dell'installazione!!

Per la privacy non mi preoccuperei troppo: se si decide di accendere il pc e collegarsi a internet, si sa a priori (e quindi lo si accetta implicitamente) che la propria privacy sarà in qualche modo "minacciata"... su qualunque OS.

Ultima modifica di Toucan : 03-11-2013 alle 21:12.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:04   #9716
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
E' ufficiale: non ci sto capendo più nulla.

Ho notato un problema con 8.1 su uno dei due Notebook che ho a casa (il mio, purtroppo ): la batteria dura meno della metà di prima.

A causa di questo e a causa del fatto che ho un SSD con capacità utilizzabile di 96GB (dato che Dell ha pensato bene di dedicare 15GB al ripristino e 8Gb all'overprovisioning) ho detto: facciamo una bella installazione pulita!

Quindi chiedo a voi, sperando di non violare il regolamento (ma credo di no):

- Esiste un modo legale e legittimo per installare una copia PULITA (no crapware Dell) di Windows 8.1 Core su un notebook nato con Windows 8 Core (quindi OEM)?

Se fosse no:

- Esiste un modo legale e legittimo per installare una copia PULITA (no crapware Dell) di Windows 8 Core su un notebook nato con Windows 8 Core (quindi OEM)?

Se fosse no:

- Che faccio?

Grazie
Se il pc è nato con Windows 8, puoi passando a 8.1 aggiornando da sore. puoi sceglier cosa portarti dietro. Nulla significa installazione pulita. L'operazione è gratuita.
In alternativa per avere una installazione assolutamente pulita, da zero, al momento devi acquistare Windows 8.1 core. Si vocifera di rilascio delle ISO pubbliche ma in realtà non si sa nulla.
Per eseguire una installazione pulita di Windows 8 core sul tuo Dell devi procurarti una ISO di Windows 8 core. Non saprei come.
Consiglio. Ripristina da partizione di ripristino, installa solo un programma tipo "Revo Uninstaller". disinstalla tutto quello che vuoi disinstallare e poi disinstalla Revo.
Il sistema non sarà pulitissimo ma ti rimane ben poco e non rischi il problema di non trovare qualche driver proprietario di Dell.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:10   #9717
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
L'avvio più veloce è solo "apparente"... in quanto è dovuto ad un banale trucchetto (il cosiddetto fast boot, cioè l'ibernazione automatica del kernel e di una parte del sistema).

Se si disattiva il fast boot (cosa che secondo me conviene sempre fare... visti i "noti" problemi che spesso il fast boot arreca!), la velocità d'avvio diventa paragonabile a quella di Seven.

La maggiore fluidità dipende solo dal fatto che il sistema è "nuovo" (cioè fresco di installazione): come sempre avviene con Windows, installando programmi su programmi la fluidità si riduce rapidamente rispetto alla situazione iniziale.

Per la privacy non mi preoccuperei troppo: se si decide di accendere il pc e collegarsi a internet, si sa a priori (e quindi lo si accetta implicitamente) che la propria privacy sarà in qualche modo "minacciata"... su qualunque OS.
Dimentichi sempre di dire che sono opinioni tue, Dimentichi anche di dire che i malfunzionamento dell'avvio veloce sono relativi solo al multi boot.
In caso di sistema singolo l'avvio veloce non crea nessunissimo problema ed è utile, o per lo meno ti fa risparmiare un bel po' di tempo.
Diventa quasi inutile con gli SSD, ma non perché crea problemi (In linea di massima) questo lo ho aggiunto io .
Ciao e buona settimana
EDIT: Ho dimenticato di dire che l'avvio veloce non va usato o va usato con cautela sulle schede madri non UEFI sulle quali potrebbe avere effetti strani
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group

Ultima modifica di renpasa : 03-11-2013 alle 21:13.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:14   #9718
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Se il pc è nato con Windows 8, puoi passando a 8.1 aggiornando da sore. puoi sceglier cosa portarti dietro. Nulla significa installazione pulita. L'operazione è gratuita.
In alternativa per avere una installazione assolutamente pulita, da zero, al momento devi acquistare Windows 8.1 core. Si vocifera di rilascio delle ISO pubbliche ma in realtà non si sa nulla.
Per eseguire una installazione pulita di Windows 8 core sul tuo Dell devi procurarti una ISO di Windows 8 core. Non saprei come.
Consiglio. Ripristina da partizione di ripristino, installa solo un programma tipo "Revo Uninstaller". disinstalla tutto quello che vuoi disinstallare e poi disinstalla Revo.
Il sistema non sarà pulitissimo ma ti rimane ben poco e non rischi il problema di non trovare qualche driver proprietario di Dell.
Ciao
Il problema è che dovrei pasticciare con le partizioni per recuperare quei 20 e passa GB che il ripristino e l'overprovisioning si ciucciano.

Su Dreamspark c'è solo la ISO di Windows 8/8.1 Pro, quindi è possibile che non esista un modo per avere una maledetta ISO Core?
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:34   #9719
jedi1
Senior Member
 
L'Avatar di jedi1
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16832416789

Mi scuso per il post consecutivo.
Posto qui in quanto qui se ne è parlato qualche giorno fa, ma non mi prendo responsabilità. Il link tale e quale e basta.

Ciao Renato
Com'e' possibile ?
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:35   #9720
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5631
Forse l'iso è unica per entrambe e venir selezionata la corretta in base al seriale sul bios (o che hai tu).

GT-i9100 fueled by Dorimanx & NeatROM
__________________
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v