Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2013, 00:30   #6321
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Niente,mi rimangio tutto.
Sembrava risolto il problema invece andando ancora un po' avanti si è ripresentato come prima,non funziona nemmeno mettendolo sull'SSD.
Mai visto un gioco con un problema così grande all'uscita. In pratica o gioco tutto al minimo o è impossibile giocare,cali continui di fps fino anche a 1/2 fps ogni volta che ruoto velocemente la visuale
Sono i 4GB di Ram, ce ne vogliono almeno 4, anche con BF3 c'era sto problema.
Old 01-11-2013, 00:46   #6322
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
ci sono parecchi problemi...alcuni server laggano un sacco,altri dopo un po' crashano del tutto
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline  
Old 01-11-2013, 01:02   #6323
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Sono i 4GB di Ram, ce ne vogliono almeno 4, anche con BF3 c'era sto problema.
Con BF3 non ho mai avuto problemi di questo tipo e il PC è lo stesso.
E' propri questo BF4 che è fatto male!
Forse dipende anche dai driver ma rimane il fatto che non puoi far uscire un gioco in queste condizioni,anche perchè non sono il solo ad avere questi problemi.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline  
Old 01-11-2013, 01:03   #6324
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Raga guardate sto video, sto morendo dal ridere

http://www.youtube.com/watch?v=hNT3ftchV-Q
RazerXXX è offline  
Old 01-11-2013, 01:19   #6325
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Con BF3 non ho mai avuto problemi di questo tipo e il PC è lo stesso.
E' propri questo BF4 che è fatto male!
Forse dipende anche dai driver ma rimane il fatto che non puoi far uscire un gioco in queste condizioni,anche perchè non sono il solo ad avere questi problemi.
Ho avuto lo stesso problema.Purtroppo ho risolto installando windows 8,col 7 era davvero ingocabile
peicross è offline  
Old 01-11-2013, 01:23   #6326
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Allora, dopo un paio d'ore di gioco le mie impressioni sono abbastanza positive.
Non mi esprimo sulla grafica perchè gioco su low con mesh ultra. Devo comunque dire che con la mia configurazione obsoleta, Phenom 2 965 e HD7870 2GB OC, il gioco se la cava benone e la resa a 1080p è comunque degna di nota.
- Ho provato 4-5 mappe 64 player, che mi ricordi Operation Locker, Paracel Storm (amore a prima vista!) e Golmud Railway ed il gioco non è mai sceso sotto i 60 fps. Nessun paragone con la beta in quanto a fluidità.
- C'è un bug dell'audio con i mezzi e spero davvero che lo sistemino perchè definirlo fastidioso è dire poco.
- Ho fatto 2 partite su Operation Locker ed entrambe le volte il server è crashato. Deve esserci una specie di maledizione.

Ultima modifica di Floris : 01-11-2013 alle 01:36.
Floris è offline  
Old 01-11-2013, 01:33   #6327
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
grafica eccellente e sonoro piu che eccellente

con la giusta config gira che è un giogliello mi hanno impressionato soprattutto la profondita degli dei colpi delle armi da fuoco...molto ben fanno...

anche se con i palazzi che si distruggono se ne vedono di tutti i colori, tipo un palazzo di due piani sorretto solo da due scalinate che non crollano tutto il resto stava praticamente volando...

per il resto gran bel gioco per la lag sui server non so dire non mi ci sono nemmeno messo online ancora, posso immaginare come la day one stiano tutti giocando...

comunque non potete pretendere il titolone e poi vi lamentate se gli fps sono bassi per un titolone ci vuola un hardware adeguato quindi inutile che state a dire porting qua o porting la...

ssd ed una 79xx e vedrai che il gioco fila liscio come l'olio altro che porting per giocare su hight ci vuole la sostanza
cecco89 è offline  
Old 01-11-2013, 01:41   #6328
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
In pratica se faccio una partita di m3rda perche' voglio provare alcune cose nn c'e' verso di nn influenzare le stats?

Bella caxxata..
Server unranked (non so se già ce ne sono, ancora non mi è arrivato il gioco), oppure entri in un server vuoto (i server hanno un limite minimo di giocatori, se non viene raggiunto la partita non parte ma tu puoi girare comunque).

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la prima, non rispondono perché sono i furbi che sono stati sospesi
LoL

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
raga mi sa che lo prendo anche io
consiglio: in genere gioco sempre a 1440p ma mi par di capire che con le mie 680 da 2gb in sli sarei vram limited...
cosa mi consigliate? tengo i 1440p e tolgo filtri o altra roba... oppure tengo filtri e tutto maxato abbassando la risoluzione a 1080p?
grazie
Meglio lasciare a 1440p e abbassare i filtri, probabilmente con 2gb riesce ad entrarci qualche filtro a livello basso (non ho ancora il gioco e non posso vedere tutte le opzioni, ma credo che se è disponibile l'MSAA 2x dovrebbe rientrarci senza problemi). Meglio a risoluzione nativa e filtri bassi piuttosto che abbassare la risoluzione e avere i filtri al massimo
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline  
Old 01-11-2013, 01:48   #6329
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi

con la giusta config gira che è un giogliello mi hanno impressionato soprattutto la profondita degli dei colpi delle armi da fuoco...molto ben fanno...

anche se con i palazzi che si distruggono se ne vedono di tutti i colori, tipo un palazzo di due piani sorretto solo da due scalinate che non crollano tutto il resto stava praticamente volando...

per il resto gran bel gioco per la lag sui server non so dire non mi ci sono nemmeno messo online ancora, posso immaginare come la day one stiano tutti giocando...

comunque non potete pretendere il titolone e poi vi lamentate se gli fps sono bassi per un titolone ci vuola un hardware adeguato quindi inutile che state a dire porting qua o porting la...

ssd ed una 79xx e vedrai che il gioco fila liscio come l'olio altro che porting per giocare su hight ci vuole la sostanza
mazza studiato bene l'itagliano a squola
Old 01-11-2013, 01:53   #6330
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
purtroppo sono via da lunedì e non ho ancora potuto provare la final pur avendola installata.
Stanotte rientro e una prova la faccio anche se arriverò tardi, poi ti dico la mia sulla final

Per il discorso precedente:
tu dici che non sono attento come credevi, infatti non è cosi...........non sono attento, sono attentissimo........all'aspetto grafico dei giochi.

Ogni volta che ho postato critiche sulla grafica di bf4 mi sono sempre riferito alla beta (ovviamente) e in particolare solo ed esclusivamente alle texture, non al resto del comparto grafico(illuminazione ecc ecc) e che come ti ho già detto, le texture della mappa vista in beta erano inferiori a quelle mediamente visibili in bf3 (senza dubbio alcuno, non c'è gusto che tenga).
Questo era il riscontro reale(su quel parametro), non c'è ne erano altri.

Adesso la beta non c'è più per cui quel discorso è chiuso.
Appena avrò provato il gioco finale ti dirò cosa ne penso (ammesso che ti interessi saperlo), augurandomi di vedere un miglioramento (sulle texture) rispetto alla beta, diversamente il mio giudizio non cambierà (su quel parametro).
sono andato più avanti nel single: è il TOP della grafica
<Masquerade> è offline  
Old 01-11-2013, 02:34   #6331
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Quote:
Il gioco è installato sull' SSD che hai in firma o su un HD meccanico?
Perchè io ti posso dire che qunado lo avevo sull'HD meccanico avevo grossi problemi di stuttering pure io,cali assurdi di frame mentre giravo la visuale,dovuti a letture sull'HD.
Appena l'ho spostato sull'SSD è tutto fluidissimo,più nessun problema.
Parlo del Singleplayer,ho provato solo quello
Questo ti fa capire quanto sia ben programmato questo BF4
No no...é installato sull'ssd
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline  
Old 01-11-2013, 07:44   #6332
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Non ho parole....
Mi era accaduto in BF3
EmanueleMoretti è offline  
Old 01-11-2013, 08:34   #6333
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Gioco a dir poco imbarazzante...
cipici è offline  
Old 01-11-2013, 09:01   #6334
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
sono andato più avanti nel single: è il TOP della grafica
Cazzquoto.
Old 01-11-2013, 09:44   #6335
iteck4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
provato ieri sera, con la mia configurazione su alto gira intorno ai 35-40 fps con qualche calo sporadico per quanto riguarda il multy........ unico problema è il crash dei server......
Old 01-11-2013, 09:52   #6336
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi

senza parole.
e per i contenuti, e per tanto altro che mi astengo dal commentare.
Lino P è offline  
Old 01-11-2013, 09:57   #6337
finalsqualo
Senior Member

L'Avatar di finalsqualo

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Guspini
sto soffrendo un po di piccoli scatti mentre gioco online.
c'è qualche metodo o impostazione video da modificare per migliorare la situazione?
finalsqualo è offline  
Old 01-11-2013, 10:09   #6338
CoStA!
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Appena preso da Origin, secondo voi con questa config come potrebbe andare?
i7 2600k - Ati 6950 2gb - 8gb ram - ssd m840 pro samsung
Non vedo l'ora di entrare nel multi...
CoStA! è offline  
Old 01-11-2013, 10:19   #6339
iteck4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
raga una domanda c'è qualche server dedicato con cui giocare con utenti italiani?
Old 01-11-2013, 10:20   #6340
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da finalsqualo Guarda i messaggi
sto soffrendo un po di piccoli scatti mentre gioco online.
c'è qualche metodo o impostazione video da modificare per migliorare la situazione?
Io domani riprovero' con calma, ma gli scattini nel mio caso mi pare di averli notati con l'exe a 64 bit...prova col 32... per il resto nn so che pc hai per cui nn so consigliarti di preciso. Ho sentito da più di un utente che col 32 bit la qualità grafica viene limitata, è da approfondire questa cosa...

Quote:
Originariamente inviato da CoStA! Guarda i messaggi
Appena preso da Origin, secondo voi con questa config come potrebbe andare?
i7 2600k - Ati 6950 2gb - 8gb ram - ssd m840 pro samsung
Non vedo l'ora di entrare nel multi...
Per il multy metti tutto su high e ci giochi tranquillamente.
Su ultra non saprei, il multy lo devo ancora giocare, ma saresti più limitato negli fps, e online nn ha senso maxare se non si ha un pc spinto. Il tuo è ottimo ma lato video non è certo la scheda più veloce che ci sia.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian