Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 08:20   #9521
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
usi true image e ti passa la paura (e sei sicuro dell'immagine)
True image, backup immagine del sistema, partition magic.....
Quando sento queste parole mi vengono i brividi... brrr

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:12   #9522
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Macche' paura !!
sono programmi fantastici che fanno risparmiare un sacco di tempo
il problema e' che io ho gia' pagato il programma di backup quando ho comprato Windows e vorrei funzionasse...
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:47   #9523
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
sono programmi fantastici che fanno risparmiare un sacco di tempo
Che sono fantastici lo dici tu. E tu credi che sia la miglior soluzione... in realtà incasinano in modo mostruoso i computer.

Old 31-10-2013, 10:03   #9524
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
e perchè mai? io le ho ripristinate anche su pc diverso con hardware diverso e nessun problema, con ripristino sistema di win 8 invece.....MAI PIU'
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:05   #9525
18jonny18
Bannato

Quote:
Che sono fantastici lo dici tu. E tu credi che sia la miglior soluzione... in realtà incasinano in modo mostruoso i computer.
e questa dove l'hai sentita? sono quasi 20 anni che li uso prima con Power Quest e dopo con Acronis e MAI un problema, anzi , certo non puoi guidare una macchina se non sai prima devi fare scuola guida e avere la patente
Old 31-10-2013, 10:11   #9526
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
... per usare un eufemismo!

Sul notebook sono tornato ad 8 perché 8.1 restituisce una serie infinita di problemi con driver, periferiche e quant'altro.
Ho bisogno di un SO Windows per aggiornare i firmware di alcuni dispositivi che, per adesso, forniscono il supporto solo tramite questo SO.

Una volta che potrò fare tali operazioni su Linux e/o OS X credo di abbandonare Windows definitivamente a meno che, nel frattempo, a Redmond non sfornino qualcosa di veramente buono.

Lo ripeto per evitare di scatenare "guerre" inutili e che non giovano al thread...tutto ciò che scrivo si riferisce alla mia esperienza personale... d'altronde lo sapete che sono un "caso disperato"
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Sarò stato fortunato allora: tre su tre con 8.1 e sono a dir poco perfetti (tranne quel problema del DHCP).

Anzi, ma forse è a causa dell'SSD, secondo me W8/W8.1 è il miglior SO Microsoft (di quelli che ho provato).

È un orologio, non sbaglia un colpo.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quote:
Anche con win 8 avevamo problemi con la condivisione delle stampanti tra 3 computer in rete. Problema non risolto anche con 8.1. Consigli?
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ho quest'impressione già da un po e ne approfitto solo ora per esternarla dato che sono riuscito a ricavare qualche prova che in qualche maniera conforta quella che era la mia sensazione, e cioè:

una grossa fetta del "bagno di sangue" generatosi con 8.1 è relativa ai notebook e nasce (fondamentalmente) da driver non compatibilissimi.

ES:
Samsung --> WIN 8.1: DON'T upgrade until Samsung has updated drivers (era il 17/10)

Ecc (ma sono veramente tante le testimonianze relative anche ad altri produttori).

E' evidente allora che esiste una situazione di concausa di responsabilità che si è scaricata (e questo è il brutto) esclusivamente sull'utilizzatore finale (cmq sia pioniere perchè l'utente davvero comune non ha certo aggiornato dal day 0 o 1/2/3..visto che a malapena ha saputo dell'uscita del nuovo OS).

Su Desktop, invece, i casi sono molto meno numerosi indipendentemente dal media utilizzato per l'aggiornamento (Store o ISO)...

IMO
Io lo devo testare su un notebook e un desktop aziendali prima che avvenga la migrazione da 7 a 8.1 e l'idea che ci siano bsod random, problemi su dhcp e condivisione stampanti quando questo sistema dovrà girare su un 3000 pc aziendali a dominio almeno nella fase iniziale mi fa venire i brividi!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:17   #9527
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Io lo devo testare su un notebook e un desktop aziendali prima che avvenga la migrazione da 7 a 8.1 e l'idea che ci siano bsod random, problemi su dhcp e condivisione stampanti quando questo sistema dovrà girare su un 3000 pc aziendali a dominio almeno nella fase iniziale mi fa venire i brividi!!
se ci devi lavorare io ci penserei seriamente perchè in sostanza non ci sono migliorie tangibili che valgono il rischio
Old 31-10-2013, 10:34   #9528
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Io pensavo che avessero definitivamente tolto il vecchio sistema di backup. Quello nuovo non mi piace e in generale non ho voglia di appoggiarmi a sistemi basati sul clouding perchè a discapito delle promesse di sicurezza sono comunque dati personali che vanno a finire su dei server di storage esterno. Visto quello che si sente circa lo spionaggio...preferisco ancora disattivare il più possibile le cose online(infatti uso pure un account locale invece che quello microsoft) e il classico backup in locale.
Fortunatamente c'è ancora...basta andare in Cronologia File e in basso a sinistra c'è la voce "backup delle immagini di sistema".
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:36   #9529
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
e perchè mai? io le ho ripristinate anche su pc diverso con hardware diverso e nessun problema, con ripristino sistema di win 8 invece.....MAI PIU'
Tu sbagli parlando di RIPRISTINO come soluzione valida. E' proprio il ripristino che non vale nulla.

Se vuoi le cose fatte bene, devi formattare. Devi buttare qualche ora per configurare ecc... ma poi hai una macchina perfetta, al top delle sue prestazioni.

Cosa che non ottieni ne con il rispristino, ne con l'immagini di sistema

Old 31-10-2013, 10:48   #9530
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Tu sbagli parlando di RIPRISTINO come soluzione valida. E' proprio il ripristino che non vale nulla.

Se vuoi le cose fatte bene, devi formattare. Devi buttare qualche ora per configurare ecc... ma poi hai una macchina perfetta, al top delle sue prestazioni.

Circa le immagini di sistema al massimo fare quella a sistema operativo installato, aggiornato e attivato. Senza nient'altro, bello pulito
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 31-10-2013, 10:54   #9531
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
cut...
Fortunatamente c'è ancora...basta andare in Cronologia File e in basso a sinistra c'è la voce "backup delle immagini di sistema".
Peccato che non ti fa partire il backup, perchè vede le partizioni create durante l' installazione piene e senza avere sufficiente spazio libero anche sulle sorgenti non ne vuole sapere.
Old 31-10-2013, 11:03   #9532
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Altro problema.
Per scansionare documenti facendone Pdf uso(avo) Soda Pdf versione 2011 o roba simile, trovata su un giornale un paio di anni fa.
Insomma con Win8 tutto ok. Ora non si avvia in nessun modo.
Ho provato ad avviarla in modalità compatibile sia win8 che 7, niente.
Avviata in admin, niente.
Proverò a reinstallarla ma non credo serva...
Ma che cavolo hanno combinato...

Cl, slm,sl,sl,sò,s
Old 31-10-2013, 11:05   #9533
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Peccato che non ti fa partire il backup, perchè vede le partizioni create durante l' installazione piene e senza avere sufficiente spazio libero anche sulle sorgenti non ne vuole sapere.
Io in precedenza l'ho usato un paio di volte con dei portatili Acer che avevo sistemato per amici e che essendo dotati di HD classici da 5400giri sono lenti in fase di installazione. In genere dopo aver creato i dischi dell'immagine del sistema di fabbrica(anche se poi non si usano mai perchè pieni di fuffa) cancello tutto il disco, partizione di rispristino inclusa. Poi suddivido l'HD in 2 parti, in una metto l'SO e nell'altra le cartelle personali(Documenti, ecc...) e l'immagine del sistema pulito che salvo + dvd di ripristino così in caso di formattazioni future non perdo un sacco di tempo specialmente nel download degli aggiornamenti.
Per ora l'ho usato un paio di volte con Windows 7 Home Premium mentre con Windows 8 non ho ancora avuto occasione.

Cmq in che senso non parte il backup? Ho provato giusto ora a far partire il backup della partizione C(e delle altre 2 piccole e nascoste che crea in automatico windows) verso un disco secondario ed il tutto parte regolarmente:

Ultima modifica di TigerTank : 31-10-2013 alle 11:19.
Old 31-10-2013, 11:11   #9534
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Ciao Wik
Temo tu faccia un po' di confusione.
1)Installo il SO (non importa quale)
2) Creo subito una immagine di sistema (una decina di minuti con il programma che uso io.
3) Alla bisogna ripristino tale immagine (una 15na di minuti)
Risultato. Mi trovo nelle stesse identiche condizioni di chi ha formattato e reinstallato il SO.
Forse la prima volta non ho risparmiato tanto tempo ma la seconda, la terza, ecc. ecc. il risparmio di tempo è notevole. Certo bisogna essere una attimino organizzati, magari per evitare di fare il ripristino partendo da un CD anche se poi non è un gran disagio.
Ciao Renato
PS Il ripristino di una immagine prevede la cancellazione dei dati sul disco o sulla partizione (ove possibile) comunque dallo spazio nel quale il ripristino stesso viene effettuato. Esattamente come tu formattassi tale spazio.
PS2. Come giustamente riportato da un utente in precedenza risegnalo l'esistenza di un problema noto a Microsoft che causa impossibilità alla creazione di una immagine di ripristino con l'utility proprietaria solo a chi ha una installazione di tipo UEFI. le installazioni di tipo MBR al momento sarebbero esenti.

Ultima modifica di renpasa : 31-10-2013 alle 11:19.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:16   #9535
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
...
PS Il ripristino di una immagine prevede la cancellazione dei dati sul disco o sulla partizione (ove possibile) comunque dallo spazio nel quale il ripristino stesso viene effettuato. Esattamente come tu formattassi tale spazio.
Esatto, in pratica la stessa cosa che faccio anche io per risparmiare tempo
Old 31-10-2013, 11:37   #9536
18jonny18
Bannato

Quote:

ognuno ha le proprie opinioni, a me funziona bene se a te no...........
Old 31-10-2013, 11:43   #9537
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
na cosa non mi e chiara, voi dite che fate un'immagine del sistema pulito, solo sitema operativo e all'occorrenza cancellate il disco e andate di ripristino con l'immagine creata in precedenza, giusto?
Ma allora qual'è la differenza se formatto e installo il sistema con dvd, anzi con l'8.1 ci vogliono 10minuti per l'installazione.
Non ha più senso fare un immagine con tutti i programmi installati per poi ripristinare? questo si che ne vale la pena.

Ultima modifica di gerikoo : 31-10-2013 alle 11:51.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:58   #9538
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
na cosa non mi e chiara, voi dite che fate un'immagine del sistema pulito, solo sitema operativo e all'occorrenza cancellate il disco e andate di ripristino con l'immagine creata in precedenza, giusto?
Ma allora qual'è la differenza se formatto e installo il sistema con dvd, anzi con l'8.1 ci vogliono 10minuti per l'installazione.
Oddio, 10 minuti proprio direi di no, diciamo qualcosina in più. Solo se hai un SSD e per l'installazione usi una chiavetta. I comuni mortali col il disco meccanico e/o DVD classico ci perdono in toto 30 - 40 minuti. (presumo la presenza i una ISO, altrimenti.......)
Va da se poi che sa hai un SSD anche il ripristino dell'immagine è molto più veloce ma........ammettiamo che quello che dici possa essere giusto e che i tempi siano molto vicini.
Ora se in una volta fatta l'installazione, installo anche alcuni programmi che sicuramente userò, Winrar, Thunderbird, Office, Photoshop o simili e qualche altro eventuale e poi creo l'immagine (quindi sistema pulito più quello che mi serve, comunque pulito) e poi la vado a ripristinare, il risparmio di tempo si comincia a far sentire e non poco.
Tornando al punto, con l'hardware in firma, usando Easeus ToDo Backup a ripristinare una immagine di Windows 8.1, pulitissimo, fresco di installazione, con disco meccanico ho impiegato esattamente 13 minuti; sfido chiunque senza SSD a fare di meno installando il SO da zero. E forse nemmeno con un SSD si arriva a tale tempo.
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 31-10-2013 alle 12:00.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:02   #9539
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
Non ha più senso fare un immagine con tutti i programmi installati per poi ripristinare? questo si che ne vale la pena.
E' quello che dico
Si installa Windows dopo una formattazione,
si installano i prg necessari
poi si fa l'immagine..
dove' il casino scusate???

poi come dice Renato non a tutti si presenta il problema dell 'immagine (Errore 0x80780119) se non ci credete andatevi a leggere tutte le pagine
nel link che ho messo nell altro post
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:06   #9540
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Installare 7, aggiornare a 8 e poi scaricare 8.1 dallo store non richiede 10 minuti ma mezza giornata se va tutto liscio

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ha ecco il perchè fate l'immagine per evitare tutti quei passaggi

io non ho mai fatto cosi, ho la versione di 30euro di w8 uppgrade preso appena usci, formattavo ed installavo senza fare tutti quei passaggi, appena uscito 8.1 mi son scaricato l'iso ed ho formattato ed installato direttamente l'8.1 lo stesso senza quei passaggi di sistemi operativi.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian