Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 12:40   #9441
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il problema e' che io ho il terminale spento quindi non posso riavviarlo ma solo avviarlo
Le scritte del BIOS le vedi? Fino a che punto se vedi, vedi qualcosa?
Due giorni fa ho postato le istruzioni su come avviare il PC direttamente in modalità diagnostica/provvisoria ma ancora una volta sono state ignorate. Poco male.
Se puoi e se vuoi rispondi alle due domandine sopra ed eventualmente vediamo.
Ciao
Un motivo particolare per il quale le chiavi di funzione non "funzionano"?
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 12:49   #9442
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Devi farlo da Win8 già avviato premendo SHIFT mentre chiedi di Riavviare. Oppure via Prompt metti una comando per ripristinare definitivamente all'avvio la pressione dell'F8 (di default è disabilitato). Non ricordo quale sia. Ma tanto devi cmq avere Win8 funzionante per farlo..
No no è vero. Ho scritto una piccola guida pochissimi giorni fa in proposito, che è finita come la precedente nel dimenticatoio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2605214

Ciao
Old 29-10-2013, 13:01   #9443
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tra le tante cose che ho letto su win 8, mi pare di ricordare che se il caricamento non va a buon fine per un paio di volte propone lui una modalità provvisoria...

Significherebbe premere il pulsante di reset durante il caricamento, ma non ho ovviamente certezze in merito !
Ringrazio tutti, alla fine facendo come indicatomi da "gd350turbo" mi e' apparsa la schermata di modalita' provvisoria dalla quale ho ripristinato il sistema. Grazie ancora
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 13:03   #9444
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Un motivo particolare per il quale le chiavi di funzione non "funzionano"?
perché ho win su un macbookpro ed evidentemente non e' pienamente compatibile, motivo per cui alcune cose non funzionano e tra queste i tasti F in combinazione con fn
Old 29-10-2013, 14:08   #9445
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ringrazio tutti, alla fine facendo come indicatomi da "gd350turbo" mi e' apparsa la schermata di modalita' provvisoria dalla quale ho ripristinato il sistema. Grazie ancora
Felice di esserti stato utile e di avere avuto riscontro in merito alla procedura
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 14:15   #9446
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Felice di esserti stato utile e di avere avuto riscontro in merito alla procedura
Sì confermo che due o 3 avvii falliti, anche causati volontariamente, premendo il tasto di riavvio o togliendo l'alimentazione, causano l'avvio del PC in modalità diagnostica e quindi in modalità provvisoria.
E' un concetto ripetuto più volte ma che immancabilmente finisce nel dimenticatoio, salvo averne bisogno prima o poi.
Complimenti per l tua memoria.
Ciao Renato
Old 29-10-2013, 14:41   #9447
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Vogliamo anche dire che è concettualmente sbagliato ed esistono metodologie migliori? Ad esempio inserire il DVD di Windows ed abilitare il bootmenu legacy dal prompt oppure usare un'unità di ripristino USB. Si dovrebbero consigliare prima quelle o poi, solo nell'eventualità non funzionino ( cosa impossibile ) o in caso di mancanza di supporti il resettare continuamente Windows per fare in modo che appaia la schermata di ripristino...
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 14:48   #9448
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Vogliamo anche dire che è concettualmente sbagliato ed esistono metodologie migliori? Ad esempio inserire il DVD di Windows ed abilitare il bootmenu legacy dal prompt oppure usare un'unità di ripristino USB. Si dovrebbero consigliare prima quelle o poi, solo nell'eventualità non funzionino ( cosa impossibile ) o in caso di mancanza di supporti il resettare continuamente Windows per fare in modo che appaia la schermata di ripristino...
Infatti nella mia piccola "guida" di cui al link precedente, l'opportunità di interrompere l'avvio non è nemmeno stata presa in considerazione, proprio per la sua "brutalità", anche se poi funziona.
Il problema è sempre quello, le cose di dicono (scrivono) poi, dopo solo un paio di giorni.......
Ciao e grazie Renato
PS ho scritto la "mia piccola guida" in realtà, di mio alla fine non c'è nulla se non la volontà di diffonderla.
Old 29-10-2013, 15:02   #9449
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
No no è vero. [...]
Ciao
Ah, vabbe', con un DVD di ripristino, scusa ma non mi era proprio venuto in mente.

Fatto sta che senza media esterni, nel caso in cui Windows non sia avviabile/utilizzabile, che io sappia l'unica è interrompere il boot per 2-3 volte. Oppure una buona volta aggiungere di nuovo l'F8 via console e poi usarlo quando meglio si crede (ho idea che questa cosa sia stata rimossa per far sì che il boot sia il più veloce possibile)..
Old 29-10-2013, 15:06   #9450
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ah, vabbe', con un DVD di ripristino, scusa ma non mi era proprio venuto in mente.

Fatto sta che senza media esterni, nel caso in cui Windows non sia avviabile/utilizzabile, che io sappia l'unica è interrompere il boot per 2-3 volte. Oppure una buona volta aggiungere di nuovo l'F8 via console e poi usarlo quando meglio si crede (ho idea che questa cosa sia stata rimossa per far sì che il boot sia il più veloce possibile)..
E' la prima cosa che faccio dopo una installazione. Ne ho avuto bisogno pochissime volte, in realtà forse mai, almeno nei miei computer, ma è bello sapere che c'è
Ciao
Old 29-10-2013, 15:44   #9451
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
ragazzi ora avete win 8.1 pensate anche a godervelo èh pero

a qualcuno crash a volte explorer.exe (il desktop) sopratutto quando il disco dove risiede l'os è troppo impegnato?
strana sta cosa

per il resto ho una sola imaginbe di win 8 pro da parte e 3-4 con sopra win 8.1

io mi trovo bene con 8.1 ma c'è da dire che mi semrbra un po èpiu affamato di risorse rispetto a win 8 pro
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 16:27   #9452
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi

a qualcuno crash a volte explorer.exe (il desktop) sopratutto quando il disco dove risiede l'os è troppo impegnato?
strana sta cosa

io mi trovo bene con 8.1 ma c'è da dire che mi semrbra un po èpiu affamato di risorse rispetto a win 8 pro
Mi è capitato prima col portatile ma si è ripreso in un paio di secondi (installava qualcosa)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 16:30   #9453
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno sà dirmi come si evita che gli hdd secondari si "imbambolino" se non usati? Cioè li vorrei sempre scattanti e reattivi, anche se consumano qualcosina in più.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 16:38   #9454
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Qualcuno sà dirmi come si evita che gli hdd secondari si "imbambolino" se non usati? Cioè li vorrei sempre scattanti e reattivi, anche se consumano qualcosina in più.
opzione risparmio energia,cambia impostazioni avanzate
vai sulla tua combinazione poi
,disco rigido,disattiva disco rigido mai
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 17:20   #9455
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi

strana sta cosa

Mi capitava almeno una volta al giorno su Windows 8, con 8.1 per ora non si è mai verificato!
Old 29-10-2013, 17:46   #9456
wolvie80
Member

L'Avatar di wolvie80

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Cameri
Uff messo 8.1 lo store funziona bene ma come faccio per scrivere qualcosa nella ricerca si chiude in auto. Succede a qualcun'altro?
CPU: i7 4770k dissipato da Zalman CNPS9900MAX + Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 Motherboard: Gigabyte Z87X-UD5H Ram: 2x8Gb G.Skill TridentX 2133MHz CL9 Scheda Video: HD4600 Intel (integrata) HDD: SSD Samsung 840 EVO 250gb + Corsair Force 3 120GB + 4 TB Caviar Green + 2 x WD da 500 GB Ali: Corsair Builder Series TX650 Case: Cooler Master Silencio 550
wolvie80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 18:10   #9457
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Vogliamo anche dire che è concettualmente sbagliato ed esistono metodologie migliori? Ad esempio inserire il DVD di Windows ed abilitare il bootmenu legacy dal prompt oppure usare un'unità di ripristino USB.
hai ragione, purtroppo io non avevo sotto mano ne l'uno e ne l'altro
Old 29-10-2013, 18:36   #9458
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolvie80 Guarda i messaggi
Uff messo 8.1 lo store funziona bene ma come faccio per scrivere qualcosa nella ricerca si chiude in auto. Succede a qualcun'altro?
Hai fatto tutti gli aggiornamenti? Hai gli ultimi driver scheda video'
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 18:48   #9459
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Mi è capitato prima col portatile ma si è ripreso in un paio di secondi (installava qualcosa)
ho capito! grazie Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Mi capitava almeno una volta al giorno su Windows 8, con 8.1 per ora non si è mai verificato!
buon segno infati capita in maniera random!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 18:58   #9460
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
A me il processo Explorer non si è mai piantato,per fortuna,però,randomicamente,si ripristina il processo di Internet Explorer con l'avviso che è stata ripristinata l'ultima esplorazione.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian