Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 17:50   #4961
quarantinearea
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
purtroppo

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Ma vi sembra normale che dopo 3 mesi che mi hanno chiamato per mandarmi il modem, ieri ho chiamato e se ne vengono che la migrazione ha avuto KO?
Nella myfastpage sono scomparse le voci prego migrazione ftts e sostituzione cpe bah.
Cioè nella mia zona ci sono contratti attivi in vdsl, ho visto personalmente il tecnico configurare il dslam e nella pag di attivazione permette anche di fare un contratto addirittura direttamente in ultrafibra. Avrei fatto prima a uscire e rientrare. Per caso è capitato a qualcuno?
per 3 volte in 2 mesi e 3 tentativi di attivazione ( migrazione e 2 nuove attivazioni)
ora sono attivo, ma che sudata....
quarantinearea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:51   #4962
quarantinearea
Member

Città: Pisa
Quote:
Oggi mi hanno detto che il KO è dovuto a degrado della linea. Ma chi vogliono prendere in giro? Ora mi faccio un secondo contratto direttamente in ultrafibra (dato che è disponibile) senza disdire il primo così mi devono anche tirare un doppino nuovo nell'appartamento, vediamo chi la vince.

ti consiglio di farlo nel negozio FW di c.so italia
quarantinearea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 18:07   #4963
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Quote:
Oggi mi hanno detto che il KO è dovuto a degrado della linea. Ma chi vogliono prendere in giro? Ora mi faccio un secondo contratto direttamente in ultrafibra (dato che è disponibile) senza disdire il primo così mi devono anche tirare un doppino nuovo nell'appartamento, vediamo chi la vince.
Scusa non ho ben capito. Tu sei un vecchio cliente contattato per essere migrato in fibra 3 mesi fa e che ora non verrà più passato in fibra per via del degrado della linea, giusto? Ma che centra il degrado della linea con la vdsl che utilizza solo l'ultimo tratto in rame? Ma ho capito bene?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 18:20   #4964
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Scusa non ho ben capito. Tu sei un vecchio cliente contattato per essere migrato in fibra 3 mesi fa e che ora non verrà più passato in fibra per via del degrado della linea, giusto? Ma che centra il degrado della linea con la vdsl che utilizza solo l'ultimo tratto in rame? Ma ho capito bene?

Esatto ma sono scuse campate in aria, non sanno nemmeno quello che dicono. Aspetto la chiamata del secondo livello e dopo vado allo store.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 19:15   #4965
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
salve a tutti, volevo sapere una cosetta...hanno montato da poco gli armadietti sul marciapiedi ed ho visto che hanno fatto anche dei scavi per far passare i cavi..ora sembra tutto completato. Ho parlato con un tizio che stava lavorando dentro il tombino di fastweb e mi ha detto che ci vogliono circa 6 mesi per far arrivare la fibra a casa...che voi sappiate..sono veramente sei mesi? spero molto molto prima
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 20:18   #4966
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da boterro Guarda i messaggi
Chissà che band plan starà usando Fastweb, da questo elenco si direbbe un B8-8.
Se così fosse, non capisco perché non usino un B8-12, visto che dedicando le frequenze 12 a 14MHz al downstream si potrebbero guadagnare 20 mega buoni, senza penalizzare l'upstream, già bloccato.

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Strano il buco intorno a 256...
Dovrebbe essere dovuto al power back-down, ovvero la riduzione di potenza sulle frequenze fino a 1.1MHz, per evitare di generare forti interferenze nei confronti delle ADSL erogate da centrale (perciò già significativamente attenuate all'altezza del ripartilinea).
Old 26-10-2013, 23:22   #4967
elektro3
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino
Scusate, non posso leggere 250 pagine, ma credo che sia già stato affrontato il problema.
Ieri mi è arrivato il nuovo modem/router fastweb il technicolo tg788vn con wifi, in quanto ho da anni l'abbonamento adsl ma a giorni dovrebbero passarmi in fibra (sono stato contattato da FW che mi avvisava della cosa e dell'invio del nuovo modem).
Ho collegato tutto normalmente, in fase di accensione si è prima aggiornato, poi quando tutte le spie erano verdi, ho connesso la linea telefonica e il pc principale (tramite cavo).
La navigazione è andata immediatamente, con linea adesso 10Mb down e 500Kb up (da quanto mi hanno riferito il passaggio in fibra dovrebbe avvenire entro 10gg ma non ho ben capito se portano i cavi in casa o fanno solo l'allaccio con bretella al nuovo centralino appena installato a 80mt da casa mia, lasciando invariato il resto dell'impianto sul doppino).
Il wifi funziona perfettamente ma, non funzionano i telefoni (normali telefoni non VoIp)
Se eseguo una chiamata mi da sempre occupato... se mi chiamano mi ava sempre occupato (ieri) oggi sembra che mi possano chiamare ma, se chiamo io sono al punto di partenza.
Ieri pomeriggio ho aperto un ticket, ma a stasera nessuno ha chiamato, la cosa quindi comincia a crearmi disagi.
Domattina vorrei chiamare il 192193 ma immagino che serva a poco.
Ho eseguito tutta la solita tiritera per le verifiche senza risultati.
Qualcuno sa se c'è una soluzione rapida al problema o, devo aspettare che si decidano a chiamarmi??
Grazie per le eventuali risposte.
Ele
elektro3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 23:41   #4968
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da elektro3 Guarda i messaggi
Scusate, non posso leggere 250 pagine, ma credo che sia già stato affrontato il problema.
Ieri mi è arrivato il nuovo modem/router fastweb il technicolo tg788vn con wifi, in quanto ho da anni l'abbonamento adsl ma a giorni dovrebbero passarmi in fibra (sono stato contattato da FW che mi avvisava della cosa e dell'invio del nuovo modem).
Ho collegato tutto normalmente, in fase di accensione si è prima aggiornato, poi quando tutte le spie erano verdi, ho connesso la linea telefonica e il pc principale (tramite cavo).
La navigazione è andata immediatamente, con linea adesso 10Mb down e 500Kb up (da quanto mi hanno riferito il passaggio in fibra dovrebbe avvenire entro 10gg ma non ho ben capito se portano i cavi in casa o fanno solo l'allaccio con bretella al nuovo centralino appena installato a 80mt da casa mia, lasciando invariato il resto dell'impianto sul doppino).
Il wifi funziona perfettamente ma, non funzionano i telefoni (normali telefoni non VoIp)
Se eseguo una chiamata mi da sempre occupato... se mi chiamano mi ava sempre occupato (ieri) oggi sembra che mi possano chiamare ma, se chiamo io sono al punto di partenza.
Ieri pomeriggio ho aperto un ticket, ma a stasera nessuno ha chiamato, la cosa quindi comincia a crearmi disagi.
Domattina vorrei chiamare il 192193 ma immagino che serva a poco.
Ho eseguito tutta la solita tiritera per le verifiche senza risultati.
Qualcuno sa se c'è una soluzione rapida al problema o, devo aspettare che si decidano a chiamarmi??
Grazie per le eventuali risposte.
Ele
Non portano nulla di nuovo in casa...collegano semplicemente il doppino al nuovo armadio..
Riguardo il telefono...diciamo che è ""normale"" è capitato a diverse persone..
il problema dovrebbe risolversi entro 24...solitamente..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 00:48   #4969
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Chissà che band plan starà usando Fastweb, da questo elenco si direbbe un B8-8.
Se così fosse, non capisco perché non usino un B8-12, visto che dedicando le frequenze 12 a 14MHz al downstream si potrebbero guadagnare 20 mega buoni, senza penalizzare l'upstream, già bloccato.
che sia il motivo per cui la vdsl telecom aggancia portanti massime nettamente superiori?
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 02:09   #4970
radicale
Member

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
che sia il motivo per cui la vdsl telecom aggancia portanti massime nettamente superiori?
Non è vero questo che dici. La portante telecom è sempre 30/3, non aggancia di più. I valori teorici non sono molto attendibili. Poi senza Vectoring, la diafonia tra linee adiacenti limita severamente la banda disponibile. Penso che sia questo il problema che qualcuno lamenta, non una mancanza di banda.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 02:18   #4971
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
in italia per la FTTC/S sul profilo 17a è stato scelto il piano 998E17-M2x-NUS0 B8-8, non se ne possono usare altri assieme. il B8-12 credo sia usabile solo dove c'è l'adsl l'Annex M-J.

Poi se non ricordo male, quel grafico in alcuni firmware del 7390 non è preciso.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 10:23   #4972
elektro3
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Non portano nulla di nuovo in casa...collegano semplicemente il doppino al nuovo armadio..
Riguardo il telefono...diciamo che è ""normale"" è capitato a diverse persone..
il problema dovrebbe risolversi entro 24...solitamente..
Ad oggi posso solo ricevere e non posso chiamare col telefono normale di casa, e sono passate 48h da quando ho installato il modem.
Ho provato a chiamare il 192193 col cellulare, 2 chiamate che nel momento della risposta operatore mi dava silenzio assoluto e poi chiudeva... (4€ buttati tra una telefonata e l'altra...).
Ho provato con l'app tryllo da cellulare, ma non accetta il 192193 mentre se chiamo altri numeri sembra andare...
A sto punto non so proprio come contattarli... e mi sto davvero incazzando...!!
elektro3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 10:37   #4973
PuMaWoRlD
Member

L'Avatar di PuMaWoRlD

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Livorno
Contattali tramite twitter o facebook

PuMaWoRlD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 10:58   #4974
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PuMaWoRlD Guarda i messaggi
Contattali tramite twitter o facebook

Dai pure questi consigli, ma purtroppo sono degli scafessi anche loro
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 11:01   #4975
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
a me risponde qualcuno?
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 11:02   #4976
PuMaWoRlD
Member

L'Avatar di PuMaWoRlD

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Dai pure questi consigli, ma purtroppo sono degli scafessi anche loro
Per me hanno risolto piu' loro che l' 192...
PuMaWoRlD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 11:36   #4977
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PuMaWoRlD Guarda i messaggi
Per me hanno risolto piu' loro che l' 192...
A me purtroppo no, anzi dicevano delle panzane più grandi di quelli del 192...
Aspettavo la migrazione da luglio e l'unico che l'ha sbloccata è stato un laconico ragazzo del 192193 che mi congedò con un semplice "le mando un tecnico in centrale"
Old 27-10-2013, 11:38   #4978
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
a me risponde qualcuno?
Da me hanno installato il cabinet a maggio e sto ancora aspettando
Old 27-10-2013, 11:52   #4979
Lulic71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ma per gaming online e' migliore una vdsl o una adsl i fast???? Tra le due chi ha il ping migliore??? Considerando che ora sto con telecom e ho 40ms di ping di quanto dovrei scedere attivando ultrafibra fastweb fino a 100mb???!?
Vi prego di rispondere alle mie domande
Lulic71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 12:20   #4980
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lulic71 Guarda i messaggi
Ma per gaming online e' migliore una vdsl o una adsl i fast???? Tra le due chi ha il ping migliore??? Considerando che ora sto con telecom e ho 40ms di ping di quanto dovrei scedere attivando ultrafibra fastweb fino a 100mb???!?
Vi prego di rispondere alle mie domande
VDSL in interleave (non esiste ancora il fastpath), 15-25ms

mia ASDL.. 7ms

FTTH 10/100 3ms
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Il Dipartimento della Guerra USA pensa a...
SpaceX ha lanciato le missioni Crew-13, ...
DJI Avata 2 in offerta Prime: drone FPV ...
Microsoft vuole far agire l'IA prima anc...
Ginga porta il monitoraggio delle perfor...
Tesla sorprende Wall Street: 486.532 con...
Cosa succede alle ossa degli astronauti ...
AgriEuro Premium Days: il 6 e 7 ottobre ...
259 euro per 2 TB di SSD PCIe 4.0 (Biwin...
GPT-6 Astra decifra dopo 217 anni una le...
Roborock Saros 20 Neo: pulisce al meglio...
Samsung Galaxy S27 Ultra, nuove conferme...
Offerte Prime Candy: lavatrice ProWash 3...
Tegola su Anthropic, gli agenti AI valgo...
E-bike in carbonio con un prezzo assurdo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian