Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 09:41   #4941
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Hai notato se nel tuo armadio di derivazione (sempre se sai con certezza qual'è) hanno montato anche il dislam TI? Te lo dico perchè a me ha dato questa impressione, in attesa dal 7 luglio mi migrano solo ora, guardacaso dopo che hanno installato il dslam TI, come dicevo in un altro post sembra come se ci sia un tacito accordo TI e FW "quando siamo pronti tutti e due si parte con le attivazioni altrimenti no" Mio personalissimo dubbio
Non funziona così. Io sono stato migrato quando il DSLAM TI ancora non era stato installato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:55   #4942
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi

Oggi passando davanti casa 2 tecnici stavano lavorando sugli armadi entrambi aperti, questa la situazione: camion con bobina e cavo nero che veniva passato all interno del tombino telecom un tecnico nel tombino e uno che armeggiava nell armadio telecom, che smadonnava non poco, al che mi sono tenuto a distanza di sicurezza ed ho evitato domande per paura di vedere brandire il piccone con cui avevano aperto i tombini. Considerando che qualche settimana fa ho visto un tecnico che smanettava con un portatile collegato al cabinet a che punto della telenovela mi trovo? Cosa stavano facendo nello specifico?
Aggiornamento situazione:
Questa mattina c'era un tecnico che lavorava su armadio fastweb mi ha detto che per loro è tutto ok ora devono passare un cavo dall'armadio telecom a quello fastweb, secondo lui per metà novembre dovrebbero partire i primi impianti... vedremo
mi ha detto un'altra cosa, la mia centrale dista oltre 3 km e stanno privilegiando nell'effettuazione dei lavori, gli utenti più lontani per non perdere i clienti...
sarà vero?
Comunque giro per roma da una parte all'altra della città e devo dire che i lavori per la fibra sono davvero dappertutto, un'accelerazione da settembre oserei dire impressionante
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:57   #4943
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Non funziona così. Io sono stato migrato quando il DSLAM TI ancora non era stato installato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non so, come detto è una mia personalissima impressione, i dati sono questi, almeno per Verona, che è stata tappezzata di mega cartelloni con le scarpe coi lacci gialli, poi misteriosamente spariti, sono state fatte 3/4 attivazioni quà e là (come una sorta di collaudo e forse rientri in questo caso) e poi buio assoluto e alla fine dopo 3 mesi quando il pachiderma TI si è svegliato sono ripartite le attivazioni FW
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 11:32   #4944
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Aggiornamento situazione:
Questa mattina c'era un tecnico che lavorava su armadio fastweb mi ha detto che per loro è tutto ok ora devono passare un cavo dall'armadio telecom a quello fastweb, secondo lui per metà novembre dovrebbero partire i primi impianti... vedremo
mi ha detto un'altra cosa, la mia centrale dista oltre 3 km e stanno privilegiando nell'effettuazione dei lavori, gli utenti più lontani per non perdere i clienti...
sarà vero?
Comunque giro per roma da una parte all'altra della città e devo dire che i lavori per la fibra sono davvero dappertutto, un'accelerazione da settembre oserei dire impressionante
che zona sei?
Comunque si hai ragione, fino a settembre non si muoveva niente , poi in 1 mese, ho iniziato a vedere sempre piu cabinet
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:01   #4945
boterro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Per il Fritz!Box, la fonia è POTS, niente VoIP (in tal caso sarei tornato a Infostrada prima di subito...).

La configurazione è quella che si trova qua: http://www.fastweb.it/modem/ (ovvero la stessa dell'ADSL).

Spettro:
boterro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:01   #4946
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

Oggi mi hanno detto che il KO è dovuto a degrado della linea. Ma chi vogliono prendere in giro? Ora mi faccio un secondo contratto direttamente in ultrafibra (dato che è disponibile) senza disdire il primo così mi devono anche tirare un doppino nuovo nell'appartamento, vediamo chi la vince.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:14   #4947
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno detto che il KO è dovuto a degrado della linea. Ma chi vogliono prendere in giro? Ora mi faccio un secondo contratto direttamente in ultrafibra (dato che è disponibile) senza disdire il primo così mi devono anche tirare un doppino nuovo nell'appartamento, vediamo chi la vince.
Fallo con anagrafica differente, ma vedrai che ti attiveranno in adsl come hanno fatto con me

EDIT.. e considera che con i nuovi contratti non è previsto IP pubblico

Ultima modifica di netnauta : 26-10-2013 alle 12:18.
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:21   #4948
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Fallo con anagrafica differente, ma vedrai che ti attiveranno in adsl come hanno fatto con me

Ti hanno attivato in adsl nonostante il contratto fosse per ftts?
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:51   #4949
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da boterro Guarda i messaggi
Per il Fritz!Box, la fonia è POTS, niente VoIP (in tal caso sarei tornato a Infostrada prima di subito...).

La configurazione è quella che si trova qua: http://www.fastweb.it/modem/ (ovvero la stessa dell'ADSL).

Spettro:
Strano il buco intorno a 256... Comunque il 7390 non supporta Vectoring. Ma visto i problemi di diafonia segnalati, pare che FW non lo usi.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 13:20   #4950
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
A me su Livorno hanno fatto una cosa simile....prima attivato direttamente da Alice in fibra Fastweb 100 mega e andavo a 70 mega....distanza circa 400 metri dall'armadio e filo esterno dal palazzo per 50 metri, ora mi ritrovo con 55 mega bloccati e mi vengono a dire che escono 57 dalla centrale perchè hanno troppe attivazioni e devono dividere banda..se facessero uscire i 100 come da regola !!!!!....
Ho fatto richiesta di una linea nuova a nome diverso e mi devono portare un nuovo cavo in casa ma lo faccio entrare prima dentro cosi risparmio 30 metri alle intemperie e dopo vedo a quanto mi va ...... se rimane a 55 mega ed è vero che hanno troppa gente a quel punto faccio disdetta x diritto di recesso entro 10 gg della linea nuova e la vecchia la passo a Telecom di nuovo appena aprono la 50/10 come si vocifera prima di natale ...almeno la linea è telecom e se va a 50 non viene limitata come fa Fastweb ( mi è stato detto che ho na portante massima teorica di 93 mega ma me ne veniva data 70 per stabilità e ora 55 perchè troppi utenti)!!!
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 13:27   #4951
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:

non è previsto ma dovrebbe essere gratis a richiesta
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 13:50   #4952
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
che zona sei?
Comunque si hai ragione, fino a settembre non si muoveva niente , poi in 1 mese, ho iniziato a vedere sempre piu cabinet
Villaggio Appio, Zona Capannelle

Io ancora sono dietro ai vari spostamenti dei tecnici per vedere quando mi portano la linea ma nel leggere i vostri post mi viene la nausea, perchè già so che una volta attivata la linea ci sarà sicuramente qualche cosa che non va vedi limitazioni varie... io navigo a 3.5 quindi anche 20 mega sarebbero una velocità stratosferica ma sta storia delle limitazioni banda è davvero allucinante
mamma mia fastweb che tristezza infinita
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 14:07   #4953
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
se rimane a 55 mega ed è vero che hanno troppa gente a quel punto faccio disdetta x diritto di recesso entro 10 gg della linea nuova e la vecchia la passo a Telecom di nuovo appena aprono la 50/10 come si vocifera prima di natale ...almeno la linea è telecom e se va a 50 non viene limitata come fa Fastweb ( mi è stato detto che ho na portante massima teorica di 93 mega ma me ne veniva data 70 per stabilità e ora 55 perchè troppi utenti)!!!
infatti fastweb mi sta veramente sulle palle per questi comportamenti, dovrebbero mettere ULTRA FIBRA 50 mb, cosi vanno tutti a 50 e poi in futuro aumentare a 100 TUTTI, senza dover dividere la banda e prendere per il **** la gente
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 14:38   #4954
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
ragazzi sta cosa che non c'è banda mi sembra una fesseria.
Che io sappia, qui in Italia le dorsali sono sovradimensionate rispetto all'uso che ne facciamo. Abbiamo un elevato numero di centrali e la densita di armadi nelle città è molto alta rispetto ad altri Paesi.
Secondo me siamo un pò delle cavie, dei b-tester magari dal prossimo anno la situazione si stabilizza
Old 26-10-2013, 14:53   #4955
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
ragazzi sta cosa che non c'è banda mi sembra una fesseria.
Che io sappia, qui in Italia le dorsali sono sovradimensionate rispetto all'uso che ne facciamo. Abbiamo un elevato numero di centrali e la densita di armadi nelle città è molto alta rispetto ad altri Paesi.
Secondo me siamo un pò delle cavie, dei b-tester magari dal prossimo anno la situazione si stabilizza
Anche io la penso/avo come te ma dopo la risposta del tipo di Fastweb mi sono insospettito e ho richiamato parlando con atre due persone del 192193 e mi hanno confermato il problema della banda da dividere ma uno dei due mi ha detto che stanno postenziando di continuo e che a breve avrei riavuto i miei 70 mega (NB la mia banda massima teorica è 93 mega!!!)...... non capisco 2 cose...perchè fastweb chiama tutti a tappeto per farli migrare quando poi non ha banda e quindi non lascia migrare solo chi è ineressato? ( un mio amico che aveva adsl 20 mega e andava a 20 pieni perchè vicino alla centralo lo hanno chiamato e lo hanno migrato ma a lui non fregava nulla di migrare perchè usa internet si e no 10 ore settimana )
le seconda è perchè non usa il vectoring e non lascia che la banda sia libera di andare a quanto può come fa telecom ( se usassse vectoring ci sarebbero parecchi a 100 mega pieni mentre ne ho visti pochissimi superare gli 80 mega e molti tra i 60 e i 70 pur essendo distanti 300/400 metri...meglio allora come ha fatto telecom che ha dato a chi chiamava i 30 mega e dopo passa a 50 e successivamete più alto se lo supporta.
é già la seconda volta che ci casco a passare a fastweb...stavolta mi hanno fatto gola i 100 sigh
appena posso passo di nuovo a Telecom
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 15:00   #4956
Gandan
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Anche io la penso/avo come te ma dopo la risposta del tipo di Fastweb mi sono insospettito e ho richiamato parlando con atre due persone del 192193 e mi hanno confermato il problema della banda da dividere ma uno dei due mi ha detto che stanno postenziando di continuo e che a breve avrei riavuto i miei 70 mega (NB la mia banda massima teorica è 93 mega!!!)...... non capisco 2 cose...perchè fastweb chiama tutti a tappeto per farli migrare quando poi non ha banda e quindi non lascia migrare solo chi è ineressato? ( un mio amico che aveva adsl 20 mega e andava a 20 pieni perchè vicino alla centralo lo hanno chiamato e lo hanno migrato ma a lui non fregava nulla di migrare perchè usa internet si e no 10 ore settimana )
le seconda è perchè non usa il vectoring e non lascia che la banda sia libera di andare a quanto può come fa telecom ( se usassse vectoring ci sarebbero parecchi a 100 mega pieni mentre ne ho visti pochissimi superare gli 80 mega e molti tra i 60 e i 70 pur essendo distanti 300/400 metri...meglio allora come ha fatto telecom che ha dato a chi chiamava i 30 mega e dopo passa a 50 e successivamete più alto se lo supporta.
é già la seconda volta che ci casco a passare a fastweb...stavolta mi hanno fatto gola i 100 sigh
appena posso passo di nuovo a Telecom

Probabilmente migrano tutti perché passandoli nei nuovi armadi VDSL in caso di problemi possono risolverseli da soli evitando di passare per Telecom
Gandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 15:28   #4957
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gandan Guarda i messaggi
Probabilmente migrano tutti perché passandoli nei nuovi armadi VDSL in caso di problemi possono risolverseli da soli evitando di passare per Telecom
Il motivo della migrazione è semplice: DENARO .

Gli conviene pagare Telecom per la tratta dall'armadio a casa nostra piuttosto che pagarla per la tratta fino alla centrale.

Ad ogni modo anche su VDSL interviene un tecnico Telecom per Fastweb. Solo in FTTH eliminano telecom purtroppo.

La mia situazione ad oggi è che mi hanno abbassato forzatamente la portante da 85 a 65 mega e impostato la velocità effettiva a 60 mega.

Il tizio del social diceva che così è più stabile.

Mi va bene perchè rispetto a prima che con ultrafibra navigavo a 37 ho ottenuto un notevole miglioramento ma comunque mi viene il dubbio che senza il vectoring andrà sempre peggio. Speriamo di no.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:11   #4958
quarantinearea
Member

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Spettacolo, stasera verso le 23 rientro a casa, e la linea internet e' assente!!!

Dai parametri del modem vedo che finalmente sono migrato a VDSL!!!

... dopo reset del modem, mi ritorna la linea!!!

I ticket dalla myfastpage sono ancora open.

Aspetto domani dopo 24h. per fare altri test che condividero

A domani!
finalmente!!!

quarantinearea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:16   #4959
quarantinearea
Member

no, forse il browser

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Sinceramente no
nemmeno io, anzi...
ho notato che firefox ultimamnte è peggiorato tanto, ma chrome va benissimo
Old 26-10-2013, 17:25   #4960
quarantinearea
Member

beh,,,

[quote=brizzio07;40164331]dici che non mi prendono per un tipo strano? ahaha

finchè non abbracci e baci i cabinet...

perchè non postiamo anche foto "huggies for cabinet"
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Le migliori cuffie in offerta su Amazon ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Redmi Note 17 a un passo dal debutto, ma...
Gli aumenti di prezzo del PS Plus potreb...
Almeno 64 GB di RAM per giocare? Il caso...
Gemini si integrerà con le auto e potrà ...
Addio a OxygenOS di OnePlus e alla Realm...
Intel conferma l'aumento dei prezzi su C...
In vendita Withings BodyFit, molto più d...
Inkterface: Steam Machine ospita un pann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian