|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4942 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Quote:
Questa mattina c'era un tecnico che lavorava su armadio fastweb mi ha detto che per loro è tutto ok ora devono passare un cavo dall'armadio telecom a quello fastweb, secondo lui per metà novembre dovrebbero partire i primi impianti... vedremo mi ha detto un'altra cosa, la mia centrale dista oltre 3 km e stanno privilegiando nell'effettuazione dei lavori, gli utenti più lontani per non perdere i clienti... sarà vero? Comunque giro per roma da una parte all'altra della città e devo dire che i lavori per la fibra sono davvero dappertutto, un'accelerazione da settembre oserei dire impressionante |
|
|
|
|
|
|
#4943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non so, come detto è una mia personalissima impressione, i dati sono questi, almeno per Verona, che è stata tappezzata di mega cartelloni con le scarpe coi lacci gialli, poi misteriosamente spariti, sono state fatte 3/4 attivazioni quà e là (come una sorta di collaudo e forse rientri in questo caso) e poi buio assoluto e alla fine dopo 3 mesi quando il pachiderma TI si è svegliato sono ripartite le attivazioni FW
|
|
|
|
|
|
#4944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Comunque si hai ragione, fino a settembre non si muoveva niente , poi in 1 mese, ho iniziato a vedere sempre piu cabinet |
|
|
|
|
|
|
#4945 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Per il Fritz!Box, la fonia è POTS, niente VoIP (in tal caso sarei tornato a Infostrada prima di subito...).
La configurazione è quella che si trova qua: http://www.fastweb.it/modem/ (ovvero la stessa dell'ADSL). Spettro:
|
|
|
|
|
|
#4946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]
Oggi mi hanno detto che il KO è dovuto a degrado della linea. Ma chi vogliono prendere in giro? Ora mi faccio un secondo contratto direttamente in ultrafibra (dato che è disponibile) senza disdire il primo così mi devono anche tirare un doppino nuovo nell'appartamento, vediamo chi la vince.
|
|
|
|
|
|
#4947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
EDIT.. e considera che con i nuovi contratti non è previsto IP pubblico Ultima modifica di netnauta : 26-10-2013 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#4948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4949 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
-rad- |
|
|
|
|
|
|
#4950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ho fatto richiesta di una linea nuova a nome diverso e mi devono portare un nuovo cavo in casa ma lo faccio entrare prima dentro cosi risparmio 30 metri alle intemperie e dopo vedo a quanto mi va ...... se rimane a 55 mega ed è vero che hanno troppa gente a quel punto faccio disdetta x diritto di recesso entro 10 gg della linea nuova e la vecchia la passo a Telecom di nuovo appena aprono la 50/10 come si vocifera prima di natale ...almeno la linea è telecom e se va a 50 non viene limitata come fa Fastweb ( mi è stato detto che ho na portante massima teorica di 93 mega ma me ne veniva data 70 per stabilità e ora 55 perchè troppi utenti)!!! |
|
|
|
|
|
|
#4951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
non è previsto ma dovrebbe essere gratis a richiesta
|
|
|
#4952 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Io ancora sono dietro ai vari spostamenti dei tecnici per vedere quando mi portano la linea ma nel leggere i vostri post mi viene la nausea, perchè già so che una volta attivata la linea ci sarà sicuramente qualche cosa che non va vedi limitazioni varie... io navigo a 3.5 quindi anche 20 mega sarebbero una velocità stratosferica ma sta storia delle limitazioni banda è davvero allucinante mamma mia fastweb che tristezza infinita |
|
|
|
|
|
|
#4953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
ragazzi sta cosa che non c'è banda mi sembra una fesseria.
Che io sappia, qui in Italia le dorsali sono sovradimensionate rispetto all'uso che ne facciamo. Abbiamo un elevato numero di centrali e la densita di armadi nelle città è molto alta rispetto ad altri Paesi. Secondo me siamo un pò delle cavie, dei b-tester magari dal prossimo anno la situazione si stabilizza
|
|
|
#4955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
le seconda è perchè non usa il vectoring e non lascia che la banda sia libera di andare a quanto può come fa telecom ( se usassse vectoring ci sarebbero parecchi a 100 mega pieni mentre ne ho visti pochissimi superare gli 80 mega e molti tra i 60 e i 70 pur essendo distanti 300/400 metri...meglio allora come ha fatto telecom che ha dato a chi chiamava i 30 mega e dopo passa a 50 e successivamete più alto se lo supporta. é già la seconda volta che ci casco a passare a fastweb...stavolta mi hanno fatto gola i 100 sigh appena posso passo di nuovo a Telecom |
|
|
|
|
|
|
#4956 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Probabilmente migrano tutti perché passandoli nei nuovi armadi VDSL in caso di problemi possono risolverseli da soli evitando di passare per Telecom |
|
|
|
|
|
|
#4957 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Gli conviene pagare Telecom per la tratta dall'armadio a casa nostra piuttosto che pagarla per la tratta fino alla centrale. Ad ogni modo anche su VDSL interviene un tecnico Telecom per Fastweb. Solo in FTTH eliminano telecom purtroppo. La mia situazione ad oggi è che mi hanno abbassato forzatamente la portante da 85 a 65 mega e impostato la velocità effettiva a 60 mega. Il tizio del social diceva che così è più stabile. Mi va bene perchè rispetto a prima che con ultrafibra navigavo a 37 ho ottenuto un notevole miglioramento ma comunque mi viene il dubbio che senza il vectoring andrà sempre peggio. Speriamo di no. |
|
|
|
|
|
|
#4958 | |
|
Member
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4959 |
|
Member
|
no, forse il browser
|
|
|
|
|
|
#4960 |
|
Member
|
beh,,,
[quote=brizzio07;40164331]dici che non mi prendono per un tipo strano? ahaha
finchè non abbracci e baci i cabinet... perchè non postiamo anche foto "huggies for cabinet"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.