|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
.
|
|
|
#4882 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4883 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Quote:
Oggi passando davanti casa 2 tecnici stavano lavorando sugli armadi entrambi aperti, questa la situazione: camion con bobina e cavo nero che veniva passato all interno del tombino telecom un tecnico nel tombino e uno che armeggiava nell armadio telecom, che smadonnava non poco, al che mi sono tenuto a distanza di sicurezza ed ho evitato domande per paura di vedere brandire il piccone con cui avevano aperto i tombini @lucas69 Purtroppo ribadisco quello che ho scritto tempo fa cambia la tecnologia ma loro non perdono le cattive abitudini, è vero che c'è chi naviga a 2 mega vedi il sottoscritto che va a 3,5, ma che cavolo di ragionamento è? sono come al solito indisponenti e molto oserei dire troppo sicuri di loro, si muovono come se la concorrenza non esistesse ed in effetti è cosi infatti siete in molti a dire che fastweb e TI hanno un accordo che va ben oltre la condivisione dei doppini e centrali TI, a mio parere spadroneggiano perchè gli altri gestori che fino a poco tempo fa gli hanno dato gran filo da torcere (vedi wind e altri) adesso sono indietro poichè non dispongono di questa tecnologia e loro a mio avviso se ne approfittano alla grande, se non sbaglio 12 mesi sono gratuiti per la fibra non ti rimane che sperare che nel frattempo anche gli altri gestori arrivino con la fibra e come succede con wind ad esempio che con adsl fa riqualifiche al meglio e non abbassando la banda magari succederà la stessa cosa con la fibra e migri verso altro operatore. Io sono troppi anni che vivo questa storia sulla mia pelle infatti mi ero deciso a cambiare gestore, ed ecco che spuntano con la fibra, sono rimasto e attendo fiducioso ma se mi capita con la fibra (quando me la attaccheranno) quello che sto patendo con la adsl migro in un nanosecondo Ultima modifica di cannonball_69 : 24-10-2013 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#4884 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Comunque non me ne sono accorto ma mi hanno chiamato da fw ben due volte sul cell, non è che mi vogliono avvisare di qualche guasto per cui sto per esplodere? ah e che voi sappiate il router che forniscono loro, technicolor TG589VN v3 è a 300mbps in wifi? ho cercato su internet e sembra di si, però in wifi i dispositivi son tutti cappati a 22mbps in down e circa 9 in up. Ho cercato nelle impostazioni del router e ho trovato solo settaggi sulla disposizione manuale dei canali e modalità risparmio energia, che ho disattivato, ma non cambia nulla, allora ho pensato che potesse essere perchè il router è settato con compatibilità wifi b/g/n, e che quindi cambiando l'impostazione settando solo su n, avrei avuto velocità maggiore sui dispositivi compatibili in n. Ma, primo, non trovo questa impostazione e secondo, non sono sicuro di questa illazione ![]() EDIT: Attenuazione scesa a 5db! tanto meglio Ultima modifica di brizzio07 : 24-10-2013 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#4885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
non mi ricordo chi me l'ha chiesto, questa è la rel. del modem dopo il reset di FW
Nome prodotto: TG788vn Versione del software: 8.C.L.B Modello software: AQ Versione boot loader: 1.1.1 ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
#4886 |
|
Member
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e sono utente Fastweb da 10 anni.
Abito a Roma zona casal bruciato, 9 giorni fa ho riicevuto il nuovo modem fibra TG788vn v2. Prima di cambiare modem andavo ad 8,2 mb/s in downloaad ed 1 mb/s in upload. Cambiato modem sono uscito di casa sapendo che ci sarebbe stato un disservizio dovuto al cambio apparato. Dopo qualche ora ha rifunzionato tutto ma con internet sempre ad 8 mega. Ovviamente mi hanno tolto l ip pubblico.Da qualche giorno non ci sono nuovi ticket aperti se non una voce HAG TEST con stato NUOVO dal 17/10/2013 e migrazione rete di accesso IN ATTESA con ultima variazione il 17/10/2013. Perchè HAG test è sempre NUOVO anche se sono trascorsi un po di giorni? A qualcuno di voi è capitato? Allego la schermata magari potete aiutarmi Vorrei far presente che mettendo il mio civico risulta raggiunto dalla fibra, ma avendo molte scale fino a 15 giorni fa la mia scala risultava adsl 20 mega mentre ora dice sistemi in aggiornamento riprova più tardi....tutto questo da prima che ricevessi il modem. Per la precisione abito in Via Diego Angeli, ho l armadio telecom e fastweb a 60 metri ( li vedo dalla finestra ). Chiamando il 192193 mi dice di essere prossimo al passaggio in fibra entro 10 giorni ma non ci credo affatto. La prima settimana di settembre un mio amico cliente Fastweb anche lui da 5 anni con residenza in Via Dei Crispolti ha ricevuto il modem ma ancora sta in adsl, cona la differenza che nel frattempo lo hanno passato alla 20 mega. Secondo voi anche vedendo i ticket postati, quanto ci vorrà ancora per passare alla fibra? |
|
|
|
|
|
#4887 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche io!
Benvenuto Mah, secondo me qualche giorno (o almeno spero). Su HAG Test non lo so, io ancora non lo ho. Via dei Crispolti non lo so, ma qui intorno più o meno tutto il quartiere è coperto dalla VDSL. Un mio amico a Verderocca invece ha ricevuto il nuovo HAG un paio di settimane fa ma li la fibra ancora non è arrivata. La mia situazione è questa: https://dl.dropboxusercontent.com/u/46603809/fw2.JPG |
|
|
|
|
|
#4888 |
|
Member
|
Ho controllato, via dei Crispolti pare proprio coperta...
|
|
|
|
|
|
#4889 |
|
Member
|
Grazie della celere risposta! vedo che le date + o meno sono simili alle mie, dobbiamo tenerci aggiornati! Lo so che il quartiere è tutto cablato per la VDSL quando al mio amico gli hanno recapitato il modem ho iniziato a mettere tutte le vie circostanti ed ho scoperto che erano tutte coperte! Con mio enorme sbattimento quando ho messo il mio civico con la scala scoprendo che risultavano coperti solo i palazzi sulla strada tranne il mio perchè sto leggermente dietro
|
|
|
|
|
|
#4890 | |
|
Member
|
Quote:
La solita gente rompiscatole. Fosse per loro ancora staremmo col 56k. E non voglio pensare cosa sarebbe successo se c'avessero portato la vecchia fibra fin dentro casa... Strano abbiano messo l'armadio comunque, su via Facchinetti, per la precisione dove sta la pizzeria Peperino, hanno messo quello interrato. Infatti c'è un bel tombino (vabbè, tombINO... è enorme) con la scritta Fastweb. Spero facciano qualcosa entro una decina di giorni, ma il fatto che non sono l'unico che aspetta qui intorno mi da un certo sollievo |
|
|
|
|
|
|
#4891 |
|
Member
|
eh avoglia!! sisi ho presente dove sta! Piuù che altro le persone di una certa età che non sanno neanche cosa sia internet...vabbè mi accontento lo stesso ho fatto calcolato tutto il percorso dall armadio alla presa dove collego l HAG sono 120 metri in linea di massima! L armadio è quello di fronte Ortopint....per curiosità ma tu adesso in adsl che velocità hai?
|
|
|
|
|
|
#4892 | |
|
Member
|
Quote:
In ADSL 6 mega, 1 in upload. Più che altro mi sembra strano che tu superi i 6 mega essendo cliente da 10 anni come me... da contratto quale sarebbe la velocità? |
|
|
|
|
|
|
#4893 |
|
Member
|
Allora quando la feci io c era la 2 mega, poi uscì l opzione 4 mega a pagamento ed infine portarono tutti a 6 gratuitamente....da ottobre 2011 che sono ad 8 senza aver richiesto nulla
|
|
|
|
|
|
#4894 | |
|
Member
|
Quote:
ma che ****! XD Io sono mesi (o forse anni) che richiedo la 20 mega e mi inventano le scuse più assurde XD No, io avevo il modello precedente di Pirelli, questo: http://img184.imageshack.us/img184/7...li6megabb5.jpg E ora che ci penso forse sono già 12 anni di fastweb, non 10. Comunque speriamo bene, non voglio aspettare troppo |
|
|
|
|
|
|
#4895 |
|
Member
|
Io quello l avevo quando stipulai il contratto poi mi si ruppe dopo 5 anni e mi diedero questo http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...AB_320_V02.pdf quello che avevi te poteva supportare al massimo 8 mega e sai che non te lo sostituiscono se non in caso di guasto....che ora ti hanno cambiato modem non fa testo. Una domnda ma a te la luce internet del nuovo modem ogni tanto diventa rossa? a me una volta al giorno me lo fa e devo riavviarlo per far tornare tutto alla normalità...anche se internet funziona sempre però, anche ora che scrivo è rossa
|
|
|
|
|
|
#4896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia situazione... e quella di molti..
|
|
|
|
#4897 | |
|
Member
|
Quote:
Si, mi avevano consigliato di dare fuoco all'HAG o metterlo a bagno per farmelo cambiare, ma non l'ho mai fatto Comunque no, non ho mai dovuto riavviarlo, tranne un paio di volte i primi 2-3 giorni perché (e non ne ho ancora capito il motivo) il Wifi sembrava impazzito |
|
|
|
|
|
|
#4898 | |
|
Member
|
Quote:
Ma non so come ne sarebbero usciti i poveri tecnici TU-HAI-VINTO |
|
|
|
|
|
|
#4899 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4900 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio di hag non prese proprio a fuoco ma un bel cortocircuito però :P |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.