Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 15:05   #4881
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 15:06   #4882
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Vi riassumo la mia esperienza\odissea con Fastweb Fibra 100 mega
Sono migrato da telecom direttamente in fastweb fibra il 26 Agosto ( avevo alice 10 mega che andava a 11,6 effettivi) e al primo allaccio andava a 69\70 mega in down e 10 in up. ( sono a circa 300\350 metri dall'armadio)
Qualche giorno dopo (presumo dopo i fatidici 3 giorni di collaudo) mi sono trovato con la linea certificata a 70 mega in down e 10 in up con velocità di collegamento oscillanti tra i 62 e i 67 mega a seconda dei giorni e questo fino al 4 ottobre quando , dopo un disconnessione del modem, mi sono trovato a 55.000 in down e 10 in upload con linea certificata a 60 mega ( premetto che la mia linea ha una portante teorica massima in down di 93 mega circa dettomi da un tecnico fastweb a seguito di una telefonata per richiedere una riqualifica della linea).
Dopo varie telefonate al 192193 il giorno 7 ottobre mi aprono un nuovo collaudo della linea per poter riportare i valori come erano prima e quindi ripoter avere di nuovo i 70 mega in down.
Secondo procedura dichiarata da fastweb, il collaudo doveva durare 72 ore quindi verso il 10 ottobre doveva concludersi ma ad oggi 24 ottobre ( 17 giorni dopo!!!) risulta sempre aperto e senza idea di tempistiche di chiusura.
Dal 10 ottobre ad oggi ho chiamato il 192193 tutti i giorni per avere notizie circa la chiusura della lavorazione , ho scritto su facebook , ma tutto quell che mi veniva risposto era: stiamo lavorando per sistemare la sua linea e non sappiamo i tempi di chiusura.
Ieri , preso dallo sconforto ho scritto su facebook che avrei migrato ad altro operatore senza pagare penali e , guarda caso, alle 19 mi chiama una gentile signorina del social network che mi dice anche lei di non sapere come mai risulta ancora aperto il collaudo e che è inutile che li chiami tutti i giorni che non serve a nulla , loro non possono far altro che sollecitare i tecnici.
Questa mattina verso le 11 altra telefonata , stavolta di un tecnico che mi da una spiegazione che, definire vergognosa se vera, sarebbe dire poco.
In praticha mi avrebbero abbassato la banda da 70 a 55 mega perchè stanno attivando altri nella mia ceentrale e che devono dividere la banda disponibile tra tutti e che la mia liena non sarebbe stata riportata a 70 mega come era prima ma che forse , se mettevano ancora gente in centrale , sarebbe stata ulteriormente abbassata e che poi , di cosa mi lamentavo visto che andavo a 55 mega quando molte persone vanno a 2 mega solamente!!!!!
Mi chiedo e vi chiedo se questa spiegazione ultima che mi è stata data può essere vera o se me lo ha detto per tapparmi la bocca..... e se fosse vera sarebbe clamoroso e vorrebbe dire che tutti saranno limitati e nessuno andrà mai alla velocità effettiva!!!!
Scusate lo sfogo e se ho scritto male ma sono talmente arrabbiato che non ragiono.
A questo punto , appena telecom porterà la 50\10 ( al posto dell'attuale 30\3 di ora) come si vocifera , verso natale , non mi resta che tornare da dove sono venuto , almeno telecom la banda non la limita.
sono degli animali.. dovrebbe esserci abbastanza banda.. mica portano solo 100 mega ad ogni armadio -.-
Old 24-10-2013, 15:45   #4883
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Su un altro forum hanno fatto la stessa domanda per cui incollo direttamente la mia risposta..

Se proprio vuoi la formula..

D=dimensioni del file da scaricare in megabyte
V=velocità di download in megabyte
T=tempo impiegato in secondi

T=D/V
Grassssssie

Oggi passando davanti casa 2 tecnici stavano lavorando sugli armadi entrambi aperti, questa la situazione: camion con bobina e cavo nero che veniva passato all interno del tombino telecom un tecnico nel tombino e uno che armeggiava nell armadio telecom, che smadonnava non poco, al che mi sono tenuto a distanza di sicurezza ed ho evitato domande per paura di vedere brandire il piccone con cui avevano aperto i tombini. Considerando che qualche settimana fa ho visto un tecnico che smanettava con un portatile collegato al cabinet a che punto della telenovela mi trovo? Cosa stavano facendo nello specifico?

@lucas69
Purtroppo ribadisco quello che ho scritto tempo fa cambia la tecnologia ma loro non perdono le cattive abitudini, è vero che c'è chi naviga a 2 mega vedi il sottoscritto che va a 3,5, ma che cavolo di ragionamento è? sono come al solito indisponenti e molto oserei dire troppo sicuri di loro, si muovono come se la concorrenza non esistesse ed in effetti è cosi infatti siete in molti a dire che fastweb e TI hanno un accordo che va ben oltre la condivisione dei doppini e centrali TI, a mio parere spadroneggiano perchè gli altri gestori che fino a poco tempo fa gli hanno dato gran filo da torcere (vedi wind e altri) adesso sono indietro poichè non dispongono di questa tecnologia e loro a mio avviso se ne approfittano alla grande, se non sbaglio 12 mesi sono gratuiti per la fibra non ti rimane che sperare che nel frattempo anche gli altri gestori arrivino con la fibra e come succede con wind ad esempio che con adsl fa riqualifiche al meglio e non abbassando la banda magari succederà la stessa cosa con la fibra e migri verso altro operatore. Io sono troppi anni che vivo questa storia sulla mia pelle infatti mi ero deciso a cambiare gestore, ed ecco che spuntano con la fibra, sono rimasto e attendo fiducioso ma se mi capita con la fibra (quando me la attaccheranno) quello che sto patendo con la adsl migro in un nanosecondo

Ultima modifica di cannonball_69 : 24-10-2013 alle 16:08.
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 15:58   #4884
brizzio07
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ottimo!
ti capperanno non appena passati i 3g di test a 60Mb circa.
il margine di rumore SNR è nella norma, buono
attenuazione non ottimale, ma cmq buona. (c'è chi è distante 200m da cabinet circa ed ha 6db)
errori FEC, dipende quanti ne fai in quanto tempo
Spero non facciano casini solo questo.

Comunque non me ne sono accorto ma mi hanno chiamato da fw ben due volte sul cell, non è che mi vogliono avvisare di qualche guasto per cui sto per esplodere?

ah e che voi sappiate il router che forniscono loro, technicolor TG589VN v3 è a 300mbps in wifi? ho cercato su internet e sembra di si, però in wifi i dispositivi son tutti cappati a 22mbps in down e circa 9 in up.

Ho cercato nelle impostazioni del router e ho trovato solo settaggi sulla disposizione manuale dei canali e modalità risparmio energia, che ho disattivato, ma non cambia nulla, allora ho pensato che potesse essere perchè il router è settato con compatibilità wifi b/g/n, e che quindi cambiando l'impostazione settando solo su n, avrei avuto velocità maggiore sui dispositivi compatibili in n.

Ma, primo, non trovo questa impostazione e secondo, non sono sicuro di questa illazione

EDIT:
Attenuazione scesa a 5db! tanto meglio

Ultima modifica di brizzio07 : 24-10-2013 alle 18:04.
brizzio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 17:10   #4885
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
non mi ricordo chi me l'ha chiesto, questa è la rel. del modem dopo il reset di FW

Nome prodotto: TG788vn

Versione del software: 8.C.L.B

Modello software: AQ

Versione boot loader: 1.1.1

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:03   #4886
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Ciao a tutti sono nuovo del forum, e sono utente Fastweb da 10 anni.
Abito a Roma zona casal bruciato, 9 giorni fa ho riicevuto il nuovo modem fibra TG788vn v2. Prima di cambiare modem andavo ad 8,2 mb/s in downloaad ed 1 mb/s in upload.
Cambiato modem sono uscito di casa sapendo che ci sarebbe stato un disservizio dovuto al cambio apparato. Dopo qualche ora ha rifunzionato tutto ma con internet sempre ad 8 mega. Ovviamente mi hanno tolto l ip pubblico.Da qualche giorno non ci sono nuovi ticket aperti se non una voce HAG TEST con stato NUOVO dal 17/10/2013 e migrazione rete di accesso IN ATTESA con ultima variazione il 17/10/2013. Perchè HAG test è sempre NUOVO anche se sono trascorsi un po di giorni? A qualcuno di voi è capitato? Allego la schermata magari potete aiutarmi
Vorrei far presente che mettendo il mio civico risulta raggiunto dalla fibra, ma avendo molte scale fino a 15 giorni fa la mia scala risultava adsl 20 mega mentre ora dice sistemi in aggiornamento riprova più tardi....tutto questo da prima che ricevessi il modem. Per la precisione abito in Via Diego Angeli, ho l armadio telecom e fastweb a 60 metri ( li vedo dalla finestra ). Chiamando il 192193 mi dice di essere prossimo al passaggio in fibra entro 10 giorni ma non ci credo affatto. La prima settimana di settembre un mio amico cliente Fastweb anche lui da 5 anni con residenza in Via Dei Crispolti ha ricevuto il modem ma ancora sta in adsl, cona la differenza che nel frattempo lo hanno passato alla 20 mega.
Secondo voi anche vedendo i ticket postati, quanto ci vorrà ancora per passare alla fibra?
Immagini allegate
File Type: png Passaggi Fibra.png (23.4 KB, 30 visite)
demone1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:22   #4887
Gandan
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da demone1979 Guarda i messaggi
Abito a Roma zona casal bruciato
Anche io!

Benvenuto

Mah, secondo me qualche giorno (o almeno spero). Su HAG Test non lo so, io ancora non lo ho.

Via dei Crispolti non lo so, ma qui intorno più o meno tutto il quartiere è coperto dalla VDSL.

Un mio amico a Verderocca invece ha ricevuto il nuovo HAG un paio di settimane fa ma li la fibra ancora non è arrivata.

La mia situazione è questa:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46603809/fw2.JPG
Gandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:35   #4888
Gandan
Member

Ho controllato, via dei Crispolti pare proprio coperta...
Old 24-10-2013, 20:43   #4889
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Grazie della celere risposta! vedo che le date + o meno sono simili alle mie, dobbiamo tenerci aggiornati! Lo so che il quartiere è tutto cablato per la VDSL quando al mio amico gli hanno recapitato il modem ho iniziato a mettere tutte le vie circostanti ed ho scoperto che erano tutte coperte! Con mio enorme sbattimento quando ho messo il mio civico con la scala scoprendo che risultavano coperti solo i palazzi sulla strada tranne il mio perchè sto leggermente dietro Tu pensa che da me quando stavano mettendo gli armadi i tecnici telecom volevano metterne 1 tutto per noi ma qualche inquilino no ha voluto perchè c era da rompere il giardino...l avrebbero messo pure al coperto sotto un balcone!
Old 24-10-2013, 20:51   #4890
Gandan
Member

Quote:
Grazie della celere risposta! vedo che le date + o meno sono simili alle mie, dobbiamo tenerci aggiornati! Lo so che il quartiere è tutto cablato per la VDSL quando al mio amico gli hanno recapitato il modem ho iniziato a mettere tutte le vie circostanti ed ho scoperto che erano tutte coperte! Con mio enorme sbattimento quando ho messo il mio civico con la scala scoprendo che risultavano coperti solo i palazzi sulla strada tranne il mio perchè sto leggermente dietro Tu pensa che da me quando stavano mettendo gli armadi i tecnici telecom volevano metterne 1 tutto per noi ma qualche inquilino no ha voluto perchè c era da rompere il giardino...l avrebbero messo pure al coperto sotto un balcone!

La solita gente rompiscatole. Fosse per loro ancora staremmo col 56k. E non voglio pensare cosa sarebbe successo se c'avessero portato la vecchia fibra fin dentro casa... Strano abbiano messo l'armadio comunque, su via Facchinetti, per la precisione dove sta la pizzeria Peperino, hanno messo quello interrato. Infatti c'è un bel tombino (vabbè, tombINO... è enorme) con la scritta Fastweb.

Spero facciano qualcosa entro una decina di giorni, ma il fatto che non sono l'unico che aspetta qui intorno mi da un certo sollievo
Old 24-10-2013, 21:09   #4891
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

eh avoglia!! sisi ho presente dove sta! Piuù che altro le persone di una certa età che non sanno neanche cosa sia internet...vabbè mi accontento lo stesso ho fatto calcolato tutto il percorso dall armadio alla presa dove collego l HAG sono 120 metri in linea di massima! L armadio è quello di fronte Ortopint....per curiosità ma tu adesso in adsl che velocità hai?
Old 24-10-2013, 21:16   #4892
Gandan
Member

Quote:
eh avoglia!! sisi ho presente dove sta! Piuù che altro le persone di una certa età che non sanno neanche cosa sia internet...vabbè mi accontento lo stesso ho fatto calcolato tutto il percorso dall armadio alla presa dove collego l HAG sono 120 metri in linea di massima! L armadio è quello di fronte Ortopint....per curiosità ma tu adesso in adsl che velocità hai?
Mi sa che l'armadio è lo stesso, non credevo che un armadio servisse così tanti palazzi sinceramente....

In ADSL 6 mega, 1 in upload. Più che altro mi sembra strano che tu superi i 6 mega essendo cliente da 10 anni come me... da contratto quale sarebbe la velocità?
Old 24-10-2013, 21:24   #4893
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Allora quando la feci io c era la 2 mega, poi uscì l opzione 4 mega a pagamento ed infine portarono tutti a 6 gratuitamente....da ottobre 2011 che sono ad 8 senza aver richiesto nulla Qualche volta hanno provato a portarmi a 15 mega ma mi dovettero declassare di nuovo ad 8 perchè c erano degli errori dicono...avevo il pirelli fatto a disco...in ogni modo è fino a 20 mega in ADSL. Eh si gli armadi da quello che so io coprono fino a 10 civici, certo quelli + lontani sono molto svantaggiati
Old 24-10-2013, 21:35   #4894
Gandan
Member

Quote:
Allora quando la feci io c era la 2 mega, poi uscì l opzione 4 mega a pagamento ed infine portarono tutti a 6 gratuitamente....da ottobre 2011 che sono ad 8 senza aver richiesto nulla Qualche volta hanno provato a portarmi a 15 mega ma mi dovettero declassare di nuovo ad 8 perchè c erano degli errori dicono...avevo il pirelli fatto a disco...in ogni modo è fino a 20 mega in ADSL. Eh si gli armadi da quello che so io coprono fino a 10 civici, certo quelli + lontani sono molto svantaggiati

ma che ****! XD Io sono mesi (o forse anni) che richiedo la 20 mega e mi inventano le scuse più assurde XD

No, io avevo il modello precedente di Pirelli, questo:

http://img184.imageshack.us/img184/7...li6megabb5.jpg

E ora che ci penso forse sono già 12 anni di fastweb, non 10.

Comunque speriamo bene, non voglio aspettare troppo
Old 24-10-2013, 21:43   #4895
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Io quello l avevo quando stipulai il contratto poi mi si ruppe dopo 5 anni e mi diedero questo http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...AB_320_V02.pdf quello che avevi te poteva supportare al massimo 8 mega e sai che non te lo sostituiscono se non in caso di guasto....che ora ti hanno cambiato modem non fa testo. Una domnda ma a te la luce internet del nuovo modem ogni tanto diventa rossa? a me una volta al giorno me lo fa e devo riavviarlo per far tornare tutto alla normalità...anche se internet funziona sempre però, anche ora che scrivo è rossa
Old 24-10-2013, 21:45   #4896
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
ma c'è la legge che vieta di opporsi per le progressioni tecnologiche in quel campo.. strano

la mia situazione... e quella di molti..

Old 24-10-2013, 21:48   #4897
Gandan
Member

Quote:
Io quello l avevo quando stipulai il contratto poi mi si ruppe dopo 5 anni e mi diedero questo http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...AB_320_V02.pdf quello che avevi te poteva supportare al massimo 8 mega e sai che non te lo sostituiscono se non in caso di guasto....che ora ti hanno cambiato modem non fa testo. Una domnda ma a te la luce internet del nuovo modem ogni tanto diventa rossa? a me una volta al giorno me lo fa e devo riavviarlo per far tornare tutto alla normalità...anche se internet funziona sempre però, anche ora che scrivo è rossa
Non so, non lo guardo spesso, ma l'altro giorno ho visto che era rossa, sono venuto al pc e internet andava tranquillamente.

Si, mi avevano consigliato di dare fuoco all'HAG o metterlo a bagno per farmelo cambiare, ma non l'ho mai fatto

Comunque no, non ho mai dovuto riavviarlo, tranne un paio di volte i primi 2-3 giorni perché (e non ne ho ancora capito il motivo) il Wifi sembrava impazzito
Old 24-10-2013, 21:56   #4898
Gandan
Member

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
ma c'è la legge che vieta di opporsi per le progressioni tecnologiche in quel campo.. strano
Si, quella fatta dal governo Monti se non sbaglio.

Ma non so come ne sarebbero usciti i poveri tecnici

Quote:

TU-HAI-VINTO
Old 24-10-2013, 21:56   #4899
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Quote:

Io purtoppo quando fecero i lavori non ho avuto modo di essere presente in quel periodo ero spesso fuori casa per motivi di lavoro e non potei seguire di persona la questione...qualcuno che ho un po di confidenza nel mio palazzo mi disse appena ebbi modo di incontrarli che qualcuno si oppose...certo se ci fossi stato io pignolo come sono avrei alzato un polverone assurdo! Ora dubito che facendo richiesta tornino i lavori li hanno fatti a luglio per i passaggi in fibra bisogna sperare che si sbrighino! La mia linea per carità va bene però a vedere gli altri che raggiungono quelle velocità....
Old 24-10-2013, 22:00   #4900
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Quote:
Originariamente inviato da Gandan Guarda i messaggi
Non so, non lo guardo spesso, ma l'altro giorno ho visto che era rossa, sono venuto al pc e internet andava tranquillamente.

Si, mi avevano consigliato di dare fuoco all'HAG o metterlo a bagno per farmelo cambiare, ma non l'ho mai fatto

Comunque no, non ho mai dovuto riavviarlo, tranne un paio di volte i primi 2-3 giorni perché (e non ne ho ancora capito il motivo) il Wifi sembrava impazzito
Sul wifi non so come aiutarti perchè uso un linksys WRT54G-TM con firmware dd-wrt tutto personalizzato per le mie esigenze
Il mio di hag non prese proprio a fuoco ma un bel cortocircuito però :P
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Sony conferma l'uso di AI generativa sui...
Le sfere metalliche trovate in Australia...
Intel cambia i piani? Il processo 14A2 p...
La missione spaziale cinese Tianwen-2 ha...
Eni porta la produzione di batterie in I...
Il Dipartimento dell'Energia USA cancell...
MSI è pronta per le DDR5 cinesi a...
La sonda spaziale JAXA Hayabusa2 ha sorv...
L'Università di Sydney e IBM scop...
Credono di parlare con Microsoft e l'FTC...
Microsoft vede grandi profitti nella con...
Niente 'scatola vuota': ecco perch&eacut...
Microsoft annuncia 4800 licenziamenti: X...
Sky acquisisce la divisione media di ITV...
Chi studia con ChatGPT poi dimentica qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian