|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4961 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
|
purtroppo
Quote:
ora sono attivo, ma che sudata.... |
|
|
|
|
|
|
#4962 | |
|
Member
Città: Pisa
|
Quote:
ti consiglio di farlo nel negozio FW di c.so italia |
|
|
|
|
|
|
#4963 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
salve a tutti, volevo sapere una cosetta...hanno montato da poco gli armadietti sul marciapiedi ed ho visto che hanno fatto anche dei scavi per far passare i cavi..ora sembra tutto completato. Ho parlato con un tizio che stava lavorando dentro il tombino di fastweb e mi ha detto che ci vogliono circa 6 mesi per far arrivare la fibra a casa...che voi sappiate..sono veramente sei mesi? spero molto molto prima
|
|
|
|
|
|
#4966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Chissà che band plan starà usando Fastweb, da questo elenco si direbbe un B8-8.
Se così fosse, non capisco perché non usino un B8-12, visto che dedicando le frequenze 12 a 14MHz al downstream si potrebbero guadagnare 20 mega buoni, senza penalizzare l'upstream, già bloccato. Dovrebbe essere dovuto al power back-down, ovvero la riduzione di potenza sulle frequenze fino a 1.1MHz, per evitare di generare forti interferenze nei confronti delle ADSL erogate da centrale (perciò già significativamente attenuate all'altezza del ripartilinea).
|
|
|
#4967 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino
|
Scusate, non posso leggere 250 pagine, ma credo che sia già stato affrontato il problema.
Ieri mi è arrivato il nuovo modem/router fastweb il technicolo tg788vn con wifi, in quanto ho da anni l'abbonamento adsl ma a giorni dovrebbero passarmi in fibra (sono stato contattato da FW che mi avvisava della cosa e dell'invio del nuovo modem). Ho collegato tutto normalmente, in fase di accensione si è prima aggiornato, poi quando tutte le spie erano verdi, ho connesso la linea telefonica e il pc principale (tramite cavo). La navigazione è andata immediatamente, con linea adesso 10Mb down e 500Kb up (da quanto mi hanno riferito il passaggio in fibra dovrebbe avvenire entro 10gg ma non ho ben capito se portano i cavi in casa o fanno solo l'allaccio con bretella al nuovo centralino appena installato a 80mt da casa mia, lasciando invariato il resto dell'impianto sul doppino). Il wifi funziona perfettamente ma, non funzionano i telefoni (normali telefoni non VoIp) Se eseguo una chiamata mi da sempre occupato... se mi chiamano mi ava sempre occupato (ieri) oggi sembra che mi possano chiamare ma, se chiamo io sono al punto di partenza. Ieri pomeriggio ho aperto un ticket, ma a stasera nessuno ha chiamato, la cosa quindi comincia a crearmi disagi. Domattina vorrei chiamare il 192193 ma immagino che serva a poco. Ho eseguito tutta la solita tiritera per le verifiche senza risultati. Qualcuno sa se c'è una soluzione rapida al problema o, devo aspettare che si decidano a chiamarmi?? Grazie per le eventuali risposte. Ele |
|
|
|
|
|
#4968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
Riguardo il telefono...diciamo che è ""normale"" è capitato a diverse persone.. il problema dovrebbe risolversi entro 24...solitamente.. |
|
|
|
|
|
|
#4969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4970 | |
|
Member
|
Quote:
-rad- |
|
|
|
|
|
|
#4971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
in italia per la FTTC/S sul profilo 17a è stato scelto il piano 998E17-M2x-NUS0 B8-8, non se ne possono usare altri assieme. il B8-12 credo sia usabile solo dove c'è l'adsl l'Annex M-J.
Poi se non ricordo male, quel grafico in alcuni firmware del 7390 non è preciso. |
|
|
|
|
|
#4972 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino
|
Quote:
Ho provato a chiamare il 192193 col cellulare, 2 chiamate che nel momento della risposta operatore mi dava silenzio assoluto e poi chiudeva... (4€ buttati tra una telefonata e l'altra...). Ho provato con l'app tryllo da cellulare, ma non accetta il 192193 mentre se chiamo altri numeri sembra andare... A sto punto non so proprio come contattarli... e mi sto davvero incazzando...!! |
|
|
|
|
|
|
#4973 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Livorno
|
Contattali tramite twitter o facebook
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4974 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
a me risponde qualcuno?
|
|
|
|
|
|
#4976 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#4977 |
|
Senior Member
|
A me purtroppo no, anzi dicevano delle panzane più grandi di quelli del 192...
Aspettavo la migrazione da luglio e l'unico che l'ha sbloccata è stato un laconico ragazzo del 192193 che mi congedò con un semplice "le mando un tecnico in centrale" |
|
|
|
|
|
#4978 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4979 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ma per gaming online e' migliore una vdsl o una adsl i fast???? Tra le due chi ha il ping migliore??? Considerando che ora sto con telecom e ho 40ms di ping di quanto dovrei scedere attivando ultrafibra fastweb fino a 100mb???!?
Vi prego di rispondere alle mie domande |
|
|
|
|
|
#4980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
mia ASDL.. 7ms FTTH 10/100 3ms
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.