|
|
Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
XboX One |
![]() ![]() ![]() |
138 | 23.19% |
PS4 |
![]() ![]() ![]() |
390 | 65.55% |
Entrambe |
![]() ![]() ![]() |
67 | 11.26% |
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
qualcuno mi spiega questa cosa sull'upscaling nelle consoles?
Prima di comprare la PS3 qualche mese fa, leggevo che la maggior parte dei titoli girano a risoluzione 720p (chi poco meno, chi poco più), una manciata a 1080p e alcuni vengono upscalati a 1080 subito dopo il rendering, prima di venire inviati alla TV. Ma quali sono questi titoli che vengono upscalati? Ho un TV 32" FullHD, sulla PS3 ho impostato come risoluzione di uscita la 1080 e il "potenziatore di risoluzione" è attivo, ma con tutti i giochi che ho provato il mio TV segna in ingresso una risoluzione di 720p, mentre legge 1080p solo nella dashboard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Se invece imposti 1080p sulla console, interviene prima lo scaler della console. A quel punto il tv dovrebbe ricevere l'immagine già a 1080p e proiettare l'immagine a schermo senza manipolarla. Sul perché il tv dica 720p in ingresso non saprei. Dovresti controllare bene le impostazioni dei due device. Quando si parla invece di giochi a 1080p vuol dire che vengono renderizzati direttamente a quella risoluzione, senza necessità di intervento da parte di nessuno dei due scaler, ma il numero di questi giochi si conta sulle dita di una mano monca, perché ovviamente richiede risorse elaborative molto impegnative, che le attuali consoles non hanno, se non a scapito di altre features grafiche quali textures, filtri e fps, oltre ovviamente ad avere la necessità di una programmazione sopraffina. p.s.: la maggior parte dei televisori monta scaler di pessima qualità. Mi pare che le console abbiano mediamente scaler migliori, ma non ne sono sicuro. p.p.s. solo per i rompiscatole: ho detto mediamente.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. Ultima modifica di FirstDance : 24-10-2013 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Architettura completamente diversa, dimensioni diverse, non è una passeggiata ottimizzare un engine e non credo che gli masti cambiare qualche parte del codice per farlo girare al meglio anche ammesso che abbian potuto fare porting dei motori usati su 360... ci vorrà tempo per farli girare come orologi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Io l'avevo detto...
![]() |
#1408 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quote:
Su 360 basta settare la risoluzione a 1080p e ogni contenuto viene upscalato Su PS3 purtroppo non è così, bisogna settare le risoluzioni compatibili forzandole; si possono settare 576p, 720p e 1080p. Se si setta solo 1080p ed un titolo è compatibile con l'upscaling a 1080 (ad es. Uncharted 3) allora la console upscala. Se un titolo invece non prevede l'upscaling (ad es. GTA V) e da dashboard è stato settato 576p e 1080p per forzare 720>1080 la console purtroppo downscala l'immagine a 576p. Occhio perchè la maggior parte dei titoli fa così, rischiate di giocare a 576p e di non accorgervene. P.s. PS3 ha lo scaler HW fin dal principio, 360 l'ha introdotto solamente nel 2007 con l'Elite (e l'HDMI) e si chiama HANA. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Cerchiamo di rimanere IT: televisori, 360 e PS3 non dovrebbero essere oggetto di discussione.
Se il rumor dei 720p vs 1080p per Cod fosse confermato (si vocifera anche di 720p per Titanfall) le cose non promettono proprio bene per la console MS. Io, visti anche i titoli di lancio e quello che mi e' rimasto da giocare su 360, sono sempre piu' convinto di aspettare il 2014 inoltrato per l'aggiornamento della console, quando saranno uscite e si potra' parlare su dati di fatto e valutare i pro e i contro.
![]() |
#1410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il punto è uno secondo me, tempo fa dicemmo qualcosa del genere: nei multipiatta sicuro PS4 meglio, a parità di impostazioni, per eguagliare il framerate su One però basterebbe tagliare la risoluzione di poco, diciamo 900p come Ryse e il risultato qualitativamente non sarebbe stato troppo inferiore (sempre a parità di dettagli) rispetto al 1080p di PS4. Magari ve lo ricordate anche quell'articolo di DF. Ora, sinceramente, come dissi tempo addietro, una differenza così non mi farebbe propendere prima per PS4, sarebbe talmente stupida come cosa che non ci voglio nemmeno pensare. Il problema è che 720p non è 900p. E non posso pensare che su una console next gen un CoD abbia problemi a girare a 1080p nativi, così come un Titanfall. Ora, magari ai Respawn gli si può anche perdonare, team relativamente nuovo e neanche tanto grande, ma agli IW..se dovesse essere così con che criterio la piattaforma di riferimento per CoD continuerà ad essere Xbox? Come si comporterà MS? Lasciando perdere i post del cazzaro di turno quale Penello in MS e Yoshida in Sony. Io rimango interdetto perchè, ad un mese dall'uscita, non so quel che compro, da una parte e dall'altra.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
io stavo tenendo qualcosa da parte per ps4, poi quando ho visto 2-3 rinvii sono tornato all'idea di aspettare infamous 3. Ho reinvestito (per non dire buttato
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1414 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Sono indeciso se comprRe Xbox one e spostare l'eco sistema del occhi su Apple, oppure continuare a usare Windows 8 anche per giocare, ed avere l'ecosiatema Microsoft..... Dilemma che mi attanaglia non poco........ Meglio pc o console? Il pc me lo porto in giro, le console no...:-(
![]() |
#1415 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Secondo me meglio restare su pc,magari seguendo l'evolversi della situazione con steam os
Hai il 99% dei titoli in uscita su console,più le esclusive pc,il tutto a 1080p o superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Senior Member
|
Vero!! Però sai la cosa che i da fastidio su pc, che devo avere 2 store diversi, origin e steam.... Vabbe dettagli, poi la cosa che voglio gestire un ecosistema unificato, invece così ho pc per game, iPhone come telefono, e tutto sincronizzato con gmail... Un macello :-) ad ogni modo lo so che il pc è decisamente più versatile e prestazionale :-)
![]() |
#1417 |
Bannato
|
Non so cosa sia,ma ho provato ad abbandonare il pc in favore delle console,ma dopo pochi mesi mi manca,e prontamente ci ritorno.
Qualsiasi genere di titoli,simulatori,indie,fps,rts,tastiera e mouse,mods,steam,Free to play. Abbiamo di tutto per il nostro passatempo preferito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 |
Senior Member
|
Il vantaggio della console è il suo preZo minore, la colleghi a una tv e a internet e hai tutto per almeno 7 anni.... Invece il pc mediamente ogni 3 anni, c'è da aggiornarlo, sicuramente la scheda video, ma forse anche la RAM e il processore se guardi la mia configurazione in firma..... Che dire, con il pc fai di tutto, ed è fantastico, ripeto le console sono più per un gioco arcade, mentre su pc c'è sia arcade ma anche la simulaIone, cosa che io non disdegno, anzi..... Un r factor o un arma 3 sono cose che si console non ci metteremmo mai byte :-)
![]() |
#1419 |
Bannato
|
Già..
Però mi son fatto quattro conti;Xbox one 500 euro e ancora non ho in tasca nulla. Mi compro almeno due giochi e si passano i 600 euro,per aver in mano cosa poi? L'unica cosa che potrebbe essere interessarmi sono i titoli gratuiti mensilmente,sempre se li metteranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
però torniamo in tema
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.