|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
allora notiziole buone....Clone DVD mi vede tutte le velocità....
quello che mi dici tu Bibolo mi rincuora...adesso devo provare con qualke supporto testato a 8X...ammesso che arrivino al negozio...
Ora che ho perso la vista... ci vedo di più!!! P4 2.6Ghz 800 FBS HT, MoBo Asus P4P800 Deluxe, Ati Radeon 9600SE, audio M-Audio DELTA 1010, !1024 Mb DDR 400 in Dual Channel, 2 HD Maxtor S-ATA 120GB, CDrec Lite-On 48x, DVDrec Teac DV-W58G... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
ragazzi a voi questo dvd-r va in dma o in pio-4?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Ho il masterizzatore in subject e ho un problema: non riesco a masterizzare su DVD-R a 4x della Princo. Se provo su un DVD+R della TDK invece tutto bene. Ancora non ho avuto modo di provare altre marche di DVD. Il software che uso per masterizzare è Nero 6.3.1.6. Qualcuno sa se questo masterizzatore ha delle incompatibilità note con certe marche di DVD, ad esempio i Princo? Oppure devo aggiornare il firmware del mio masterizzatore? Ho cercato sul sito della Teac ma non ho trovato nulla. Grazie in anticipo dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao e benvenuto !
Guarda, i Princo sono noti per essere pessimi supporti, quindi probabilmente il problema è quello. Ti consiglio di provare con supporti di marche diverse. Paolo
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ciao Mistral PaolinuX e grazie del benvenuto!
Dunque pensi che sia colpa dei supporti... In effetti con i TDK non ho avuto nessun problema, anche se costavano il doppio. Alla fin fine è proprio vero che chi più spende meglio spende Conosci qualche marca di supporto che mi consiglieresti? Io col mio vecchio masterizzatore CD sempre della Teac (sono fedele a questo fantastico produttore) mi trovavo molto bene con i Philips... Grazie in anticipo e ciao! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Quale Teac ? Io sono un fan sfegatato dei CD-W Teac. Cmq per i supporti direi TDK, verbatim e Ritek. Poi se fai una ricerca sul forum, trovi palate di dati. Paolo
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ciao Mistral PaolinuX!
Sul vecchio PC tengo ancora il mio buon masterizzatore Teac CD-W58E (velocità 8x8x32): non ha affatto perso i colpi, anzi, con i CD Philips che uso di solito ha sempre funzionato perfettamente e non ne ha mai sbagliato uno, tranne qualche volta che la sfortuna ha voluto che saltasse la luce in casa Sul nuovo PC invece ho il nuovo Teac DV-W58G. Pensa che anche il mio lettore DVD è un Teac e precisamente il Teac DV-516E! E' bello avere l'accopiata lettore-masterizzatore della Teac! Tornando al discorso dei supporti DVD... Con i TDK mi trovo bene. Adesso ho anche provato a comprare 5 DVD+R della Philips; voglio vedere se mi danno le stesse soddisfazioni dei CD. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ciao !
I DVD+ sono i supporti oggi più costosi. Vedrai che presto i prezzi caleranno (considera che la base di DVD-W installati è ancora molto inferiore rispetto a quella dei CD-W). CD-W58E: ottimo dev ! Paolo
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Il CD-W58E è davvero un ottimo masterizzatore, infatti non lo cambierei per nulla al mondo!
Volevo chiedere un'altra cosa... Ho masterizzato un TDK+R a 2.4x, solo che il lettore DVD quando tenta di leggerlo fa un rumorino strano, simile a quello che mi faceva quando provavo a masterizzare con i Princo, una specie di "tac tac"... Solo che alla fine il DVD riesce a leggerlo, mentre con i Princo falliva. Può dipendere dalla velocità di masterizzazione 2.4x? Adesso provo masterizzando a 4x. Non vorrei che fosse guasto il mio masterizzatore... Ora che ci penso vado nuovamente a controllare sul sito della Teac se c'è qualche aggiornamento per il firmware. Ciao! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ieri ho aggiornato il firmware del masterizzatore in subject dalla versione S2 alla versione S3... Per curiosità ho provato nuovamente a masterizzare un Princo DVD-R ma il risultato è sempre lo stesso: il DVD masterizzato risulta sempre illeggibile, sia con il mio lettore DVD-ROM sia col masterizzatore stesso.
Qualcuno ha fatto delle prove di masterizzazione col nuovo firmwware S3? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Dubito che si tratti della velocità di scrittura. Capace che si tratti del supporto (magari poco bilanciato) Paolo
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Lo dimostra il fatto che con TDK non hai avuto problemi. Ora senza x forza acquistare TDK che effettivamente sono un pochino cari, puoi trovare (magari ordinandoli on-line) dei buoni supporti tipo i Ritek sotto i 2 €uro. In alternativa se non vuoi acquistare on-line ultimamente nei centri commerciali ho visto offerte di Verbatim in campana intorno ai 2 €uro. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Ciao y4mon! Dopo l'ultima prova che ho fatto e le pessime opinioni che avete espresso sui Princo ho deciso di abbandonarli definitivamente. Per fortuna ho trovato un amico a cui vendere la "pizza" che avevo comprato!
Ho comprato una confezione di 5 Philips+R; appena li finisco provo anche i Ritek, visto che ne parlate tutti quanti come di un supporto economico e di buona qualità. Vi farò sapere le mie prove! Intanto un altro grazie a tutti quanti voi che mi avete dato preziosi consigli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.