Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 14:26   #5861
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
se ti mancano solo le armi ormai è uguale..
Il pacchetto Arsenale dovrebbe sbloccare più facilmente le armi rispetto al resto,ma se appunto il resto l'hai finito,non penso che funzioni ancora..
Cmq nel dubbio io continuo a prendere quello ma non funziona molto

Purtroppo hanno inventato i colpi di livello 4 che una volta non c'erano..adesso si trovano sempre quelli.Le armi grige una volta ogni 20 pacchetti
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:21   #5862
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi

Scherzi a parte quella scena l'ho sempre vista come un saluto e distacco per il giocatore dal game da parte di Bioware, senza particolari siginificati
Io l'ho vista come un calcio nel seder€ (non ci credo che censura pure questo).

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
la teoria più plausibile è quella di fare un prequel agli eventi di shepard, ma magari mi sbaglierò.
Eventi precedenti a Shepard vuol dire:

a) Un ciclo precedente, quindi no umani "tradizionali", e Bioware non ha la creatività per farlo decentemente - nè ha bisogno in questo momento di ricreare l'universo di gioco

b) First Contact War, perchè non esiste altro vista la cronologia stabilita. E qui le relazioni con la galassia sono strettissime, facendone del gioco più che la soap spaziale di successo la banale lotta agli alieni appena scoperti

Chiaro che per l'attenzione al lore che EAware riserva di recente, facilmente si possono inventare la peggiore roba...

Penso sia molto più lecito attendersi qualcosa post ME3, dove la galassia ha recuperato/sta recuperando e ci saranno da prendere a calci nel fondoschiena (questo non l'ha censurato) i soliti cattivoni di turno che vogliono recuperare la tecnologia Reaper.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:26   #5863
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Beh i cattivoni in realtà ci sono già e si sono presentati:

Spoiler:
il Leviatano e simili, che rappresenta la stessa tipologia di cattvio pur essendo formalmente diverso. Un piccolo trucco per essere quasi allo stesso punto di prima

Premesso che si seguiranno di sicuro altre strade ed in particolare sequel, eppure anche a me piacerebbe almeno un prequel anche perchè adesso sapremmo a priori il perchè di certi eventi al contrario dei notri controllati e se ben sceneggiato ne potrebbe uscire una bella storia coinvolgente. Certo bisognerebbe saperla scrivere e realizzare.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:56   #5864
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
A me il prequel piacerebbe molto, magari visto dalla prospettiva di

Spoiler:
Javik, che nel DLC dice a Shepard che anche lui aveva un equipaggio simile al suo, che però ha fatto ben altra fine. Che però potrebbe essere l'alba dell'uomo...

Il problema sarebbe che conosciamo già la fine e comunque, come dice michel, mi aspetterei un calderone di incongruenze
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 16:22   #5865
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io l'ho vista come un calcio nel seder€ (non ci credo che censura pure questo).

Eventi precedenti a Shepard vuol dire:

a) Un ciclo precedente, quindi no umani "tradizionali", e Bioware non ha la creatività per farlo decentemente - nè ha bisogno in questo momento di ricreare l'universo di gioco
Questo sarebbe comunque interessante ma non come un ME4; d'altra parte, a parte i salarian, che passavano il tempo a leccarsi gli occhi e mangiare mosche, tutte le altre razze conosciute ci sono per non parlare di quelle già presenti nell'impero Proetan...

Quote:
b) First Contact War, perchè non esiste altro vista la cronologia stabilita. E qui le relazioni con la galassia sono strettissime, facendone del gioco più che la soap spaziale di successo la banale lotta agli alieni appena scoperti

Chiaro che per l'attenzione al lore che EAware riserva di recente, facilmente si possono inventare la peggiore roba...
E qui dovrebbe entrare in scena il cazzuto David Anderson, l'unico in grado di sostituire la figura "eroica" del comandante Shepard.
Un pre sequel con lui protagonista potrebbe anche funzionare ma manderesti a quel paese tutte le caratteristiche del gameplayer introdotte del secondo e terzo capitolo...

Quote:
Penso sia molto più lecito attendersi qualcosa post ME3, dove la galassia ha recuperato/sta recuperando e ci saranno da prendere a calci nel fondoschiena (questo non l'ha censurato) i soliti cattivoni di turno che vogliono recuperare la tecnologia Reaper.
Sono d'accordo...
Tipo il ritorno di cerberus, la seconda rivolta dei Krogan, la vendetta di geth impazziti e magari una guerra civile tra quarian senza tuta e quelli che non accettano un eventuale aiuto dei geth...
Di buone idee ce ne sono molte, ma il problema reale sono le classiche due sigle della morte che possono rovinare qualsiasi buon progetto....
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 17:42   #5866
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Sta moda del prequel non mi piace affatto....
Iniziata con Star Wars (almeno per quanto riguarda cose che conoscono tutti poi magari chissà quanti esempi ci sono) passando per Batman,Underworld ecc ecc

A me non dispiacerebbe una cosa tipo Dragon Age
Nel primo capitolo hanno raccontato la storia "globale"...il flagello...la guerra epica tra il bene e il male,mentre nel secondo in pratica ci hanno presentato le vicende di una cittadina e la sua area

Nulla vieta che anche nell'universo ME ci possano essere vicende più "personali" e di minor rilevanza per la salvezza della galassia che sono contemporanee alla vicenda di Shepard. Magari con qualche incrocio con quella storia,magari non con Shepard stesso ma coi collettori
Old 24-10-2013, 17:05   #5867
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
poichè di recente ho comprato il 3 me li sono giocati tutti di seguito dal primo. Probabilmente è un giudizio soggettivo ma secondo me sono giochi molto sottovalutati, anzi è come se fosse un unico gioco, poichè la continuity della trama è perfetta se si gioca importando i salvataggi del gioco precedente, non ci sono errori, e la trama è sempre coerente, i personaggi hanno una caratterizzazione unica, tutti, compresi quelli secondari, i dialoghi sono perfetti, ogni frase è una sorpresa, il doppiaggio, tutto. Inoltre è incredibile come scelte piccole dal primo gioco permettano eventi importantissimi nell'ultimo, e influenzano l'andamento della trama. Personaggi che muoiono, personaggi che sopravvivono, e ci si affeziona ad ognuno. Solo nei final fantasy per la ps1 mi affezionavo così ai personaggi. Inoltre l'universo (è il caso di dirlo) di mass effect è fantastico, intrigante, pieno di storie, trame intricate, e tutte spiegate come si deve. Il pathos di certe scene è degno delle migliori pellicole holliwoodiane, anzi meglio
Spoiler:
esempio la morte di thane krios nel terzo, con la preghiera per shepard, o il "quasi" (per fortuna) sacrificio di grunt alla base dei rachni, o il confronto tra wrex e shepard su virmire, che porta poi alla splendida missione della cura per la genofagia nel terzo, dove muore mordin solus.
. Tutte queste cose fanno venire voglia di rigiocarli di nuovo tutti dall'inizio, per vedere come si evolve la storia facendo altre scelte e comportandosi diversamente. L'unica pecca è che preferivo l'approccio esplorativo del primo a quello degli altri 2. per me si dovrebbero fermare al 3, shepard è un protagonista unico, e la trama ormai ha ben poco da offrire, se vogliono fare uno di pari livello devo completamente cambiare realtà, ma a quel punto non si chiamerebbe più mass effect. In sintesi secondo me mass effect (l'ho detto apposta senza il numero dopo) è uno dei migliori giochi degli ultimi 10 anni, almeno dal 2000. Comunque
Spoiler:
che p--- non so che scelte ho fatto, ma mi sono morti un sacco di personaggi che mi piacevano XD praticamente a dove sto con la storia di personaggi del mio equipaggio vivi sono rimasti: grunt, liara, kaidan, wrex, jacob, e miranda, e vabbè poi ida e james che però sono del 3, e sono morti: garrus, ashley, thane (dopo una missione sul 3), mordin (idem), legion, samara, jack, tali (una di quelle che mi è più dispiaciuto)

Ultima modifica di -Root- : 24-10-2013 alle 21:45.
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 17:16   #5868
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
Spoiler:
esempio la morte di thane krios nel terzo, con la preghiera per shepard, o il "quasi" (per fortuna) sacrificio di grunt alla base dei rachni, o il confronto tra wrex e shepard su virmire, che porta poi alla splendida missione della cura per la genofagia nel terzo, dove muore mordin solus.
.
Hai provato a
Spoiler:
sabotare Mordin in me3 ?

Hai un interessante secondo round con qualcuno....
Per il resto condivido molto di quello che hai detto.
Old 24-10-2013, 17:23   #5869
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
Hai provato a
Spoiler:
sabotare Mordin in me3 ?

Hai un interessante secondo round con qualcuno....
Per il resto condivido molto di quello che hai detto.
Spoiler:
no non l'ho fatto, mi è sempre stato simpatico wrex e non mi andava di ingannarlo, però sentendo le ultime parole che diceva sul ripopolamento veloce stavo cominciando a dubitare XD, chissà magari quando ricomincerò tutto da zero ci proverò, però sono curioso, che succede? :P
Old 24-10-2013, 17:36   #5870
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Comunque
Spoiler:
che p--- non so che scelte ho fatto, ma mi sono morti un sacco di personaggi che mi piacevano XD praticamente a dove sto con la storia di personaggi del mio equipaggio vivi sono rimasti: grunt, liara, kaidan, wrex, jacob, e miranda, e vabbè poi ida e james che però sono del 3, e sono morti: garrus, ashley, thane (dopo una missione sul 3), mordin (idem), legion, samara, jack, tali (una di quelle che mi è più dispiaciuto)
Ma come quando ti è morta tutta quella gente?? nel 2 o nel 3?
Old 24-10-2013, 17:37   #5871
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
poichè di recente ho comprato il 3 me li sono giocati tutti di seguito dal primo. Probabilmente è un giudizio soggettivo ma secondo me sono giochi molto sottovalutati, anzi è come se fosse un unico gioco, poichè la continuity della trama è perfetta se si gioca importando i salvataggi del gioco precedente, non ci sono errori, e la trama è sempre coerente, i personaggi hanno una caratterizzazione unica, tutti, compresi quelli secondari, i dialoghi sono perfetti, ogni frase è una sorpresa, il doppiaggio, tutto. Inoltre è incredibile come scelte piccole dal primo gioco permettano eventi importantissimi nell'ultimo, e influenzano l'andamento della trama. Personaggi che muoiono, personaggi che sopravvivono, e ci si affeziona ad ognuno. Solo nei final fantasy per la ps1 mi affezionavo così ai personaggi. Inoltre l'universo (è il caso di dirlo) di mass effect è fantastico, intrigante, pieno di storie, trame intricate, e tutte spiegate come si deve. Il pathos di certe scene è degno delle migliori pellicole holliwoodiane, anzi meglio
Spoiler:
. Tutte queste cose fanno venire voglia di rigiocarli di nuovo tutti dall'inizio, per vedere come si evolve la storia facendo altre scelte e comportandosi direttamente L'unica pecca è che preferivo l'approccio esplorativo del primo a quello degli altri 2. per me si dovrebbero fermare al 3, shepard è un protagonista unico, e la trama ormai ha ben poco da offrire, se vogliono fare uno di pari livello devo completamente cambiare realtà, ma a quel punto non si chiamerebbe più mass effect. In sintesi secondo me mass effect (l'ho detto apposta senza il numero dopo) è uno dei migliori giochi degli ultimi 10 anni, almeno dal 2000. Comunque
Spoiler:
In realtà la tua è più una strage!
Con i giusti salvataggi del secondo episodio puoi
Spoiler:
salvare quasi tutti tranne ovviamente la mozzarella Kaidan o in alternativa quella cagacasso di Ashley, anche se quello è una tappa obbligata del primo episodio, Mordin anche se esiste un solo modo per poterlo salvarlo, Legion e Thane che era moribondo già nel secondo episodio.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 24-10-2013 alle 17:40.
Old 24-10-2013, 17:50   #5872
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
In realtà la tua è più una strage!
Con i giusti salvataggi del secondo episodio puoi
Spoiler:
salvare quasi tutti tranne ovviamente la mozzarella Kaidan o in alternativa quella cagacasso di Ashley, anche se quello è una tappa obbligata del primo episodio, Mordin anche se esiste un solo modo per poterlo salvarlo, Legion e Thane che era moribondo già nel secondo episodio.
Spoiler:
ho il sospetto che più si è buoni nel gioco più gente muore XD legion ad esempio non me lo aspettavo proprio, è morto in una esplosione così a buffo, comunque se rifaccio certi salvataggi del 2 devo reiniziare mass effect 3 ovviamente, no?
Old 24-10-2013, 17:56   #5873
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Spoiler:
ho il sospetto che più si è buoni nel gioco più gente muore XD legion ad esempio non me lo aspettavo proprio, è morto in una esplosione così a buffo, comunque se rifaccio certi salvataggi del 2 devo reiniziare mass effect 3 ovviamente, no?
Ma lol hai fatto morire uno dei PG migliori
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 18:04   #5874
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Spoiler:
Scusa se te lo dico ma è morto in quel modo perchè hai fatto scelte sbagliate...
Comunque sia il salvataggio lo devi caricare prima di una nuova partita, ma calcola che personalmente per amore della saga mi sono fatti tutte le combinazioni possibili e immaginabili, dalla più mielosa alla più infame...
Se vuoi nuovi salvataggi del secondo episodio ce un sito che mette a disposizione tutte le varianti compreso quelle dei DLC (in alternativa puoi imparare ad usare Gibbed's e modificare al "momento", anche se in alcuni casi è dannatamente complicato)...
Old 24-10-2013, 18:49   #5875
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Se lo si gioca in maniera drammatica il gioco diviene DECISAMENTE drammatico, forse ancora più emotivo perchè veramente non si salva più nessuno; una passata così l'ho fatto e l'atmosfera è decisamente notevole.

Root davvero vuoi saperlo prima di rigiocarlo ?
Old 24-10-2013, 19:40   #5876
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
Se lo si gioca in maniera drammatica il gioco diviene DECISAMENTE drammatico, forse ancora più emotivo perchè veramente non si salva più nessuno; una passata così l'ho fatto e l'atmosfera è decisamente notevole.

Root davvero vuoi saperlo prima di rigiocarlo ?
si lo voglio!!! XD
Old 24-10-2013, 21:16   #5877
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Personalmente è forzata all'inverosimile la "drammaticità" del 3, al punto da finire nell'incoerenza con quanto visto nei capitoli precedenti.

Per il resto un titolo non dovrebbe diventare drammatico solo facendo crepare a turno ogni membro del cast ad ogni santissima missione che fai o giù di lì, ma vaglielo a spiegare ad EAware.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 21:38   #5878
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Spoiler:
piuttosto la mia paura è di far partire per sbaglio una relazine omosessuale con kaidan...ma si può avere il piede in 3 staffe? voglio continuare la relazione sia con liara che con miranda e farmi pure diana allers
io per ora non ho visto nessuna incoerenza...
Old 24-10-2013, 22:38   #5879
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

OK, sappi
Spoiler:
avrai un round 2 dopo wirmire con Wrex molto più deciso...
anche se però questa genererà un forzatura evidente nel seguito come sottolinea michelgaetano più in generale. Molte cose forse risultano forzate può darsi ma diventa di un tetro incredibile il gioco, sembra quasi di giocare ad un'altra cosa rispetto ad un atteggiamento diciamo standard e devo dire con un pizzico di sadismo che mi è piaciuta la cosa.
Old 24-10-2013, 23:06   #5880
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

ahhh pensavo chissà che XD da come lo avevi detto sembrava che si scoprisse che uno di morti in realtà non era morto :P

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian