Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 14:23   #9121
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Cmq è davvero sconcertante quanto sia instabile questo s.o..
I forum sono pieni di gente che segnala problemi, e gente che invece dice che a loro quelle cose vanno.
E viceversa.
Diventa anche difficile cercare di porre rimedio quando le anomalie non sono generalizzate, ma dipendenti a quanto pare da un sacco di variabili non sempre riproducibili.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 14:27   #9122
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ho usato un HDD esterno su due pc con Win8.1 e funziona bene.
Firmware da aggiornare?
quale firmware? quello dell'hdd?
Ma quando mai!!!! è dai tempi di xp che gli hdd esterni li riconsoce, poi un bel giorno esce questo emerito cretino di windows 8.1 e puff, non riconosce più nulla.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 14:31   #9123
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
I forum sono pieni di gente che segnala problemi, e gente che invece dice che a loro quelle cose vanno.
E viceversa.
Diventa anche difficile cercare di porre rimedio quando le anomalie non sono generalizzate, ma dipendenti a quanto pare da un sacco di variabili non sempre riproducibili.
Così come non esistono due impronti digitali uguali, secondo me non esistono due computer uguali...

Il parco macchine a livello mondiale è qualcosa di umanamente impensabile quanto a diversità, quindi per ogni programma ci saranno sempre dei computer che non lo riescono a eseguire correttamente !

Calcola però che chi scrive è una persona che ha dei problemi, perchè secondo me il 99% di quelli a cui funzionano, non lo scrivono !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 14:36   #9124
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Ma quando mai!!!! è dai tempi di xp che gli hdd esterni li riconsoce, poi un bel giorno esce questo emerito cretino di windows 8.1 e puff, non riconosce più nulla.
Driver non perfettamente compatibili ?
Old 23-10-2013, 14:38   #9125
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Calcola però che chi scrive è una persona che ha dei problemi, perchè secondo me il 99% di quelli a cui funzionano, non lo scrivono!
è evidente, cosi' come è evidente che esistono sempre eccezioni, e infatti eccomi quà a postare il mio 8001° post ...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 14:40   #9126
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
provato ad aggiornare l'intel rapid storage
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 14:43   #9127
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
è evidente, cosi' come è evidente che esistono sempre eccezioni, e infatti eccomi quà a postare il mio 8001° post ...
Ah io tra un pò ne faccio 10000 !
Old 23-10-2013, 14:55   #9128
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
E viceversa.
spesso le anomalie dipendono da driver che su 8 si era riuscito ad installare forzatamente quelli di 7 (non avendo gli specifici per 8) mentre sembra che 8.1 faccia il sofistico.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:00   #9129
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
spesso le anomalie dipendono da driver che su 8 si era riuscito ad installare forzatamente quelli di 7 (non avendo gli specifici per 8) mentre sembra che 8.1 faccia il sofistico.
A win8.1 certe volte non gradisce i driver scritti per win8.....fuguriamoci quelli scritti per win7.
A me,ad esempio,non riesce da in stallare i driver del chipset (AMD 970 e AMD 950) scritti per win8...provato mtutte le soluzioni,ma nada,sono "costretto" ad usare quelòli M$ del 2006.....
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:00   #9130
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
aspetta aspetta, com'è il tuo hard disk esterno?
Sata o usb?
A me non riconosce più hli hard disk esterni sata.
Maledetto windows 8.1 e maledetto giorno che ho avuto l'idea di aggiornare!!!!
prova ad installare i driver del controller SATA, sulla mia P6T i driver preinstallati da windows (8 e 8.1) non supportano l'hot plug, installando i driver Marvell funziona tutto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:10   #9131
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
A win8.1 certe volte non gradisce i driver scritti per win8.....fuguriamoci quelli scritti per win7.
A me,ad esempio,non riesce da in stallare i driver del chipset (AMD 970 e AMD 950) scritti per win8...provato mtutte le soluzioni,ma nada,sono "costretto" ad usare quelòli M$ del 2006.....
Proprio AMD.
Che ca...
Le Gpu ibride non sono supportate direttamente da Amd, devi rivolgerti al produttore del PC; venerdì ho fatto ore piccole su un Touchsmart Tm2 acquistato nuovo dal capo nel 2012 (Hp f.y.) di cui non sono stati rilasciati driver per 8; ero riuscito con quelli di 7, faceva perfino la rotazione dello schermo, ma lui ha voluto agg ad 8.1; non è riuscito neanche a completare l'agg. (pc bloccato).

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:36   #9132
grandefratello
Senior Member

A me per esempio con l'aggiornamento a parte qualche incidentino di percorso tutto ok..

Mi rimane da sistemare qualche cosuccia.. tipo il problema su vmware che però non riesco a connettere ad internet dopo il passaggio a 8.1 .. E' stata sempre selezionata la connessione nat, ma adesso all'interno del pc virtuale non c'è connessione.. Ho provato pure a disinstallare e reinstallare tutto, ma niente... Qualche aiuto?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:40   #9133
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
su un HDD esterno lo faceva anche a me, ho risolto istallando i driver (generici x usb 3.0) che erano già istallati da windows
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 16:47   #9134
Isarden
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Windows 8.1 Skyrim Legendary Edition Modalità Finestra perenne

Ciao a tutti,come da titolo dopo l'aggiornamento 8.1,quando faccio partire il gioco citato,si avvia in modalità finestra (una sorta di "cornice" ai lati).
Premetto che prima dell'aggiornamento si avviava in full screen normalmente.
Ho cercato in tutti i modi di risolvere seguendo le varie guide su internet,tipo questa :

http://www.informatichissimo.net/201...atichissimo%29

Il problema però persiste,credo sia una qualche incompatibilità con windows 8.1,qualcuno sa come potrei risolvere ?

Segnalo inoltre un problema già citato che riguarda il gioco "Company of Heroes 2",il programma funziona normalmente ma prima dell'avvio compare sempre un avviso che segnala ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità.
Isarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 16:56   #9135
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Isarden Guarda i messaggi
Ciao a tutti,come da titolo dopo l'aggiornamento 8.1,quando faccio partire il gioco citato,si avvia in modalità finestra (una sorta di "cornice" ai lati).
Premetto che prima dell'aggiornamento si avviava in full screen normalmente.
Ho cercato in tutti i modi di risolvere seguendo le varie guide su internet,tipo questa :

http://www.informatichissimo.net/201...atichissimo%29

Il problema però persiste,credo sia una qualche incompatibilità con windows 8.1,qualcuno sa come potrei risolvere ?

Segnalo inoltre un problema già citato che riguarda il gioco "Company of Heroes 2",il programma funziona normalmente ma prima dell'avvio compare sempre un avviso che segnala ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità.
Sicuramente avrai già provato ma.....se premi ALT + INVIO quando hai il gioco in modalità finestra non te lo mette in full screen?
Old 23-10-2013, 17:03   #9136
Isarden
Junior Member

Si ho provato già,cmq grazie !
Ho fatto una gran cazzata a fare l'update,andavo benissomo con windows 8.0 e classic shell...
Old 23-10-2013, 17:07   #9137
Isarden
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Sicuramente avrai già provato ma.....se premi ALT + INVIO quando hai il gioco in modalità finestra non te lo mette in full screen?
Purtroppo si,ho già provato a fare ALT + INVIO,ma non suddede niente,rimane in finestra...

l'unica forse è aspettare una patch del gioco,ma la vedo dura che esca.

Per adesso windows 8.1 da un pò di grattacapi coi giochi...
Old 23-10-2013, 17:30   #9138
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
io gli unici problemi li ho con Java...mi crasha sempre il processo Java SE Binary e quindi anche tutte le applicazioni che si appoggiano. Ho provato con Chrome e con explorer, ricevo sempre crash. Inoltre non riesco a fa funzionare Geforce Experience della Nvidia, non riesce a installare Nvidia update components e di conseguenza fallisce anche l'installazione del software. tutto il resto funziona una scheggia. Stavo pensando al formattone ma ora proprio non ho testa
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 17:31   #9139
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
E viceversa.
quindi non è conveniente aggiornare?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 17:47   #9140
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Domanda: con l'ISO MSDN di 8.1 e una key OEM di Windows 8 posso fare un'installazione pulita?

Altra cosa: posso scaricare l'ISO MSDN senza "bruciare" la key che mi spetterebbe?

Grazie
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian