Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 09:56   #8561
meli.j
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ho provato a scaricare la iso con il programma "WindowsSetupBox" ufficiale windows, ma mi si blocca dicendo "NON RIESCO A CONNETTERMI IN QUESTO MOMENTO controlla la connessione internet e riprova più tardi".
Allora problema di connessione internet non ne ho, dunque perchè non me la scarica?? problemi con i server?

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 09:56   #8562
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
non è che hai più antivirus nel sistema?...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 09:56   #8563
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
aveva ragione qualcuno la colpa sembra proprio di Microsoft
ho eliminato il mio account,e poi l'ho riconnesso sembrava funzionare bene poi ci risiamo con lo stesso problema....tutto dopo l'aggiornamento corposo di ieri
non vorrei che sia colpa della rtm,
qualcuno che è partito con l'rtm ha avuto lo stesso problema?

il problema è iniziato da quando anche lo store è diventato animato
succede pure a me ma io avevo la retail, non la rtm...le app funzionano ma rimaen così...dallo store inoltre non mi fa cancellare le vecchie app, me le da ancora sul mio account
Old 19-10-2013, 09:58   #8564
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
aveva ragione qualcuno la colpa sembra proprio di Microsoft
ho eliminato il mio account,e poi l'ho riconnesso sembrava funzionare bene poi ci risiamo con lo stesso problema....tutto dopo l'aggiornamento corposo di ieri

Non è colpa della RTM, io vengo da una RTM da settembre e prima che le APPs mi notificassero di voler essere aggiornate funzionavano più o meno bene.

Dopo averle aggiornate, funzionavano al successivo riavvio del sistema mi ha dato quell'icona. Ho diciamo risolto disinstallando e reinstallando anche se non mi pare che questo sistema sia funzionale al 100%.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:00   #8565
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Io ho notato che adesso alcune app, specialmente la suite Office 2013, impegano qualche secondo in più ad avviarsi sul portatile in firma, il fatto è che su un ssd la cosa si nota moltissimo ed è fastidiosa :/ già ieri sera sembrava esser migliorato, se è una questione cache, file temporanei, prefetch ecc.. spero si risolva col tempo..
Old 19-10-2013, 10:00   #8566
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
succede pure a me ma io avevo la retail, non la rtm...le app funzionano ma rimaen così...dallo store inoltre non mi fa cancellare le vecchie app, me le da ancora sul mio account
fammi capire una cosa hai aggiornato da 8 a 8.1 oppure hai installato 8.1 quando è uscita l'rtm,

voglio risolvere questo problema...e per far ciò devo capire l'origine
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:02   #8567
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Non è colpa della RTM, io vengo da una RTM da settembre e prima che le APPs mi notificassero di voler essere aggiornate funzionavano più o meno bene.

Dopo averle aggiornate, funzionavano al successivo riavvio del sistema mi ha dato quell'icona. Ho diciamo risolto disinstallando e reinstallando anche se non mi pare che questo sistema sia funzionale al 100%.
non funziona così....infatti scompare la freccia ma le icone non notificano nulla
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:04   #8568
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento pensavo che fosse andato tutto bene invece non ho mai avuto tanti BSOD all'avvio del sistema.
Prima errore BAD_BOOT_HEADER e stamattina 0xc0000018.
Il primo credo di averlo risolto...sapete quest'ultimo da cosa dipenda?
Ho cercato su internet ma non ho trovato risposte esaustive.
Problema coi driver? fast boot?
Grazie.
A CHI, come te, SI DOVESSE TROVARE IN SITUAZIONI ANALOGHE:

il mio personale consiglio è quello di mettervi nella situazione PIU' NEUTRALE POSSIBILE.

Quindi, NO ANTIVIRUS (specie di terze parti), NO overclock, ASSICURARSI di aver scaricato TUTTI i driver più recenti SPECIE per la scheda madre e provare a vedere cosa succede lasciando girare la macchina un paio di giorni (cercando magari di evitare di scaricare crack e simili e di non visitare robe zozze col rischio di infettarvi).
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:07   #8569
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
A CHI, come te, SI DOVESSE TROVARE IN SITUAZIONI ANALOGHE:

il mio personale consiglio è quello di mettervi nella situazione PIU' NEUTRALE POSSIBILE.

Quindi, NO ANTIVIRUS (specie di terze parti), NO overclock, ASSICURARSI di aver scaricato TUTTI i driver più recenti SPECIE per la scheda madre e provare a vedere cosa succede lasciando girare la macchina un paio di giorni (cercando magari di evitare di scaricare crack e simili (che tra i problemi che vanno a creare ci sono anche possibili settori pendenti/danneggiati che vengono fuori all'infinito nell'hdd e a random) e di non visitare robe zozze col rischio di infettarvi).
fixed

Ultima modifica di FulValBot : 19-10-2013 alle 10:13.
Old 19-10-2013, 10:11   #8570
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
...stamattina 0xc0000018.
da quello che ho capito guardando su google, potrebbe essere legato a qualche .dll mancante.

Ti risulta che il codice fosse collegato alla scritta "The application was unable to start correctly" e quindi non fosse un BSoD?

http://superuser.com/questions/61049...-windows-8-x64
Old 19-10-2013, 10:11   #8571
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Comunque la necessità di un installazione pulita è importante.
Io lo avevo installato al day-one, dopo qusi una anno che avevo installato 8, e dopo l' aggiornamento win update crashava , Black ops2 mi si bloccava alla console.

Ho rimesso su 8 , aggiornato tutto e poi messo su 8.1. dopo ho installato tutti i driver e programmi. Ora e perfetto.
ma se si avrebbe la possibilità di mettere su 8.1 direttamente sarebbe ancora meglio.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:12   #8572
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
fixed
UH?

Old 19-10-2013, 10:13   #8573
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

leggi leggi...
Old 19-10-2013, 10:13   #8574
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
non funziona così....infatti scompare la freccia ma le icone non notificano nulla
Ma anche no, ho fatto diverse prove su questo problema. Il primo è stato Pre format, dopo aver installato gli aggiornamenti da windows update, ho aggiornato le apps "manualmente" e mi hanno dato da subito quell'icona. Ieri ho riformattato per problemi interni e dopo avermi notificato l'aggiornamento le ho aggiornate e funzionavano bene, al riavvio successivo mi hanno dato quell'icona.

Ora o riprendono a funzionare da sole, come mi è successo nel caso pre format oppure no. Nel secondo caso come ho scritto ho dovuto rimuovere e reinstallarle.

Al momento funzionano
Old 19-10-2013, 10:14   #8575
meli.j
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Comunque la necessità di un installazione pulita è importante.
Io lo avevo installato al day-one, dopo qusi una anno che avevo installato 8, e dopo l' aggiornamento win update crashava , Black ops2 mi si bloccava alla console.

Ho rimesso su 8 , aggiornato tutto e poi messo su 8.1. dopo ho installato tutti i driver e programmi. Ora e perfetto.
ma se si avrebbe la possibilità di mettere su 8.1 direttamente sarebbe ancora meglio.
concordo, io vorrei provare a scaricare la iso da questo programma, ma ho già windows8.1upgradato dall'8 sulla macchina che sto usando ora dunque non posso verificare se funziona o meno, qualcuno di voi vorrebbe fare la prova??

http://windows.microsoft.com/en-us/w...oad-online-faq

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:15   #8576
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:

ciao arny:
sono partito anch'io da RTM ma sinceramente anomalie non ne ho notate.

Ho provato anche ad ingigantire qualche piastrella per vedere se il problema potesse essere riconducibile a quello ma io le freccine non le ho...
Old 19-10-2013, 10:17   #8577
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
leggi leggi...
ah, hai integrato il mio quote, ecco perchè non vedevo nulla se non fixed
Old 19-10-2013, 10:18   #8578
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Riepilogo:

Notebook aggiornato da WIN 8 a 8.1
Notebook sempre abbastanza silenzioso, adesso la ventola gira gira e gira...
Non sono l'unico a segnalare il problema ma a quanto pare ancora nessuna soluzione..
In gestione attività ho la cpu a 40/50% circa.. in particolare è il processo system che utilizza il 40 % di cpu ..
Poi sto notando in memoria che firefox occupa parecchi mb dai 300 ai 500 e passa..
Nella colonna disco che si aggira tra il 0 e l'8% in certi momenti vedo picchi di 97/98 % ..
E intanto la ventola gira....

Si attendono consigli, soluzioni, suggerimenti...
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:21   #8579
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Riepilogo:

Non sono l'unico a segnalare il problema ma a quanto pare ancora nessuna soluzione..
In gestione attività ho la cpu a 40/50% circa.. in particolare è il processo system che utilizza il 40 % di cpu ..
Poi sto notando in memoria che firefox occupa parecchi mb dai 300 ai 500 e passa..
Nella colonna disco che si aggira tra il 0 e l'8% in certi momenti vedo picchi di 97/98 % ..

Notebook di recente generazione (tipo, meno di 1 anno)?

Guarda nel forum ufficiale del produttore del tuo PC per vedere se ci sono soluzioni, di più sinceramente non saprei...
Old 19-10-2013, 10:21   #8580
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Riepilogo:

Penso che sia stato postato più volte ma voglio ripeterlo anch'io. Aggiornare in questo modo non può certo far bene al sistema, anche perché questo genere di aggiornamenti mettono pesante mani al kernel del sistema e il fatto che qualcosa non vada più come funzionava prima è più che comprensibile.

La soluzione ideale è formattare con Win 8.1, diversamente si dovrebbero cancellare tutte le applicazioni per come la vedo io e rimetterle.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian