Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2013, 10:55   #7481
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Buongiorno
sono possessore di modem/router X5 N600 WLM-5600 v1001 versione sw 1.21.
Ho un problema con la copertura wifi, volevo sapere se è normale che il raggio di copertura del wifi è di soli circa 6-7 metri ?
Parlo sia della rete 2.4ghz che della rete a 5ghz.
Praticamente effettuando il test con speedtest oltre i 7mt la velocità va da 0 a 1mb al secondo in download, mentre nei primi 7 metri scarica a circa 15-16mb al secondo.

La prova è stata effettuata anche direttamente con il notebook, mettendo in download un file e muovendomi nel raggio di copertura del wifi ottenendo lo stesso risultato.
Forse c'è qualche parametro particolare da settare per aumentare la copertura '

grazie
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 11:06   #7482
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Radan Guarda i messaggi
Buongiorno
sono possessore di modem/router X5 N600 WLM-5600 v1001 versione sw 1.21.
Ho un problema con la copertura wifi, volevo sapere se è normale che il raggio di copertura del wifi è di soli circa 6-7 metri ?
Parlo sia della rete 2.4ghz che della rete a 5ghz.
Praticamente effettuando il test con speedtest oltre i 7mt la velocità va da 0 a 1mb al secondo in download, mentre nei primi 7 metri scarica a circa 15-16mb al secondo.

La prova è stata effettuata anche direttamente con il notebook, mettendo in download un file e muovendomi nel raggio di copertura del wifi ottenendo lo stesso risultato.
Forse c'è qualche parametro particolare da settare per aumentare la copertura '

grazie
Non si può aumentare la copertura perché dipende in gran parte da come è conformata la casa, però si può aumentare la qualità del segnale nell'area di copertura se ci sono interferenze. Arrivano molte reti dei vicini in casa tua?
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 11:18   #7483
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Non si può aumentare la copertura perché dipende in gran parte da come è conformata la casa, però si può aumentare la qualità del segnale nell'area di copertura se ci sono interferenze. Arrivano molte reti dei vicini in casa tua?
Sinceramente non ricordo quante reti ci sono, comunque ho anche provato ad impostare un canale fisso ma senza nessun risultato.
La cosa che mi lascia perplesso e che il modem che avevo prima (ora sono con telecom) arrivava tranquillamente dove mi serve.
Ho voluto optare per il modello X5 proprio per avere maggior copertura e stabilità visto che sono passato alla 20mb, ma i risultati sono pessimi.
Old 09-10-2013, 11:20   #7484
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Iscritto dal: Nov 2007
eseguendo il reset di fabrica(tenendo premuto il pulsante reset per 15 secondi)ora riesco a connettermi al router tramite cavo ethernet,solo che non mi si connette tramite wifi,neanche impostando un ip statico come consigliato dal moderatore....oltre tutto la connessione adsl si disattiva in continuazione.dove posso trovare un firmware aggiornato?credo che sia questo il problema attuale
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH
cloud_2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 15:06   #7485
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Sinceramente non ricordo quante reti ci sono, comunque ho anche provato ad impostare un canale fisso ma senza nessun risultato.
La cosa che mi lascia perplesso e che il modem che avevo prima (ora sono con telecom) arrivava tranquillamente dove mi serve.
Ho voluto optare per il modello X5 proprio per avere maggior copertura e stabilità visto che sono passato alla 20mb, ma i risultati sono pessimi.
Hai provato a cambiarne il posizionamento? Anche solo ruotarlo potrebbe fare la differenza. Per quanto riguarda il canale, bisognerebbe provarli tutti perché dipende da quali stanno occupando gli altri. Ci sono programmi per velocizzare il processo come inSSIDer, anche se per mac è a pagamento.

Quote:
Originariamente inviato da cloud_2004 Guarda i messaggi
eseguendo il reset di fabrica(tenendo premuto il pulsante reset per 15 secondi)ora riesco a connettermi al router tramite cavo ethernet,solo che non mi si connette tramite wifi,neanche impostando un ip statico come consigliato dal moderatore....oltre tutto la connessione adsl si disattiva in continuazione.dove posso trovare un firmware aggiornato?credo che sia questo il problema attuale
L'ultima versione è questa: http://sitecom.com/file/wl-322-firmw...-list/bin/6188 puoi uploadarla al router dal menu Toolbox > Firmware. Però non credo sia il problema, mi sa che è a livello hardware. In caso, quanto tempo fa l'hai comprato? Hai fatto la registrazione di garanzia sul nostro sito?
Old 09-10-2013, 15:48   #7486
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Quote:
Hai provato a cambiarne il posizionamento? Anche solo ruotarlo potrebbe fare la differenza. Per quanto riguarda il canale, bisognerebbe provarli tutti perché dipende da quali stanno occupando gli altri. Ci sono programmi per velocizzare il processo come inSSIDer, anche se per mac è a pagamento.

Provato anche a spostarlo di un metro, niente non cambia nulla.
Per quanto riguarda inSSIDer ho scaricato la versione per android e si nota proprio un aumento del valore dpb (mi sembra, ora non sono a casa).
Old 09-10-2013, 15:54   #7487
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Provato anche a spostarlo di un metro, niente non cambia nulla.
Per quanto riguarda inSSIDer ho scaricato la versione per android e si nota proprio un aumento del valore dpb (mi sembra, ora non sono a casa).
Forse dBm o dBu?
Old 09-10-2013, 17:19   #7488
diablos3
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paruzzaro
Ero interessato al modello WLM-5600, ma ho letto che è afflitto da un bug nel firmware, quando prevedete di rilasciarne uno nuovo per il risolvere il problema?
diablos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 19:31   #7489
Andrew85It
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
C'è qualcosa che non sta funzionando a dovere. Verifico con l'R&D e ti faccio sapere.
Ci sono novità su quei problemi di configurazione e funzionamento delle regole di QoS?
Andrew85It è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 20:46   #7490
martinirco
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
No non funziona così, il DNS viene dato dal server DHCP dell'operatore, nel wizard non c'è l'opzione per settarlo. Il pc con cui hai testato ha ancora Ip statico e DNS manuale? Prova a rimetterlo in automatico
Sul PC ho rimesso IP e DNS automatici ma non cambia assolutamente nulla.....E' chiaro che qualcosa non va...
Altre idee?

Grazie ancora

Ultima modifica di martinirco : 09-10-2013 alle 20:52.
martinirco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 01:09   #7491
fohra
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
WLM 3500 QoS

Sitecom WLM 3500 v1 firmware 1.04
ho cercato in lungo ed in largo una guida quantomeno decente su come usare questa funzione su questo router ma non riesco a trovare niente.. il manuale completo ne fà giusto un accenno.. mi servirebbe o ottenere la priorità per programmi come skype o simili oppure limitare la banda ad applicazioni P2P . sperò in un vostro aiuto grazie anticipatamente ^_^

in più vi chiedo queste modifiche sono valide sono per il lan? in caso per i computer wireless è possibile fare qualcosa?

Ultima modifica di fohra : 10-10-2013 alle 01:12.
fohra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 10:08   #7492
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Quote:
Forse dBm o dBu?

Sicuramente è uno dei due.
Comunque visto che ormai il modem-router ormai l'ho comprato e pagato, potrei risolvere con un extender oppure homeplugs ?
Old 10-10-2013, 10:17   #7493
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da diablos3 Guarda i messaggi
Ero interessato al modello WLM-5600, ma ho letto che è afflitto da un bug nel firmware, quando prevedete di rilasciarne uno nuovo per il risolvere il problema?
Dovrebbe essere pronto entro la settimana prossima.

Quote:
Originariamente inviato da Andrew85It Guarda i messaggi
Ci sono novità su quei problemi di configurazione e funzionamento delle regole di QoS?
Per il momento purtroppo no.

Quote:
Originariamente inviato da martinirco Guarda i messaggi
Sul PC ho rimesso IP e DNS automatici ma non cambia assolutamente nulla.....E' chiaro che qualcosa non va...
Altre idee?

Grazie ancora
Prova a risalvare gli OpenDNS, quindi vai in Toolbox > Backup e salva una copia della configurazione. Quindi resetta il modem tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Torna poi su Toolbox > Backup per ripristinarla.

Quote:
Originariamente inviato da fohra Guarda i messaggi
Sitecom WLM 3500 v1 firmware 1.04
ho cercato in lungo ed in largo una guida quantomeno decente su come usare questa funzione su questo router ma non riesco a trovare niente.. il manuale completo ne fà giusto un accenno.. mi servirebbe o ottenere la priorità per programmi come skype o simili oppure limitare la banda ad applicazioni P2P . sperò in un vostro aiuto grazie anticipatamente ^_^

in più vi chiedo queste modifiche sono valide sono per il lan? in caso per i computer wireless è possibile fare qualcosa?
Verifico sul modem e ti faccio sapere. Può funzionare sia per il wireless che per la lan cablata.
Old 10-10-2013, 10:18   #7494
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Sicuramente è uno dei due.
Comunque visto che ormai il modem-router ormai l'ho comprato e pagato, potrei risolvere con un extender oppure homeplugs ?
Sì senza problemi. Se devi portarlo in una stanza abbastanza lontana dal limite della rete wifi consiglio gli homeplug.
Old 10-10-2013, 10:27   #7495
MisterNo72
Junior Member

L'Avatar di MisterNo72

Risolto!

Quote:
Allora sì, probabilmente è un v2. Prova ad aggiornare il firmware uploadandogli questo file da Toolbox > Backup: http://sitecom.com/file/wl-359v2-firmware-105/bin/6380
Ti consiglio di eseguire la procedura da computer connesso via cavo.

Risolto. E' stato sufficiente un reset hardware. Adesso il router mantiene i settaggi impostati.
Ringrazio per il prezioso supporto.
MisterNo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 10:58   #7496
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Iscritto dal: Nov 2007
dopo l'aggiornamento firmware finalmente ho risolto.ringrazio tutti per l'aiuto
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH
cloud_2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 12:04   #7497
diablos3
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paruzzaro
Quote:
Dovrebbe essere pronto entro la settimana prossima.
Perfetto, attenderò ancora una settimana prima di effettuare l'acquisto. Grazie per la celere risposta.
diablos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 14:25   #7498
fohra
Junior Member

Quote:
Verifico sul modem e ti faccio sapere. Può funzionare sia per il wireless che per la lan cablata.
Sitecom WLM 3500 v1 firmware 1.08
potreste aiutarmi a configurare la funzione QoS?
il manuale completo ne fà giusto un accenno.. vorrei usarla O x ottenere la priorità per programmi come skype o simili O ancora MEGLIO LIMITARE la banda ad applicazioni P2P

ho visto su un forum simile a questo screen di aiuto per configurare il QoS di altri modem sitecom.. quello si che è fantastico

Ultima modifica di fohra : 10-10-2013 alle 15:29.
fohra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 00:49   #7499
caesarwarrior
Member

L'Avatar di caesarwarrior

Iscritto dal: Nov 2003
Spero che questo firmware per l'N600 (WLM-5600) esca presto perché anche io mi unisco al coro degli impossibilitati ad usare il wi-fi
Il 2.4G va per un po' solo dopo vari riavvii, il 5G rifiuta continuamente la password di autenticazione
caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 09:58   #7500
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da fohra Guarda i messaggi
Sitecom WLM 3500 v1 firmware 1.08
potreste aiutarmi a configurare la funzione QoS?
il manuale completo ne fà giusto un accenno.. vorrei usarla O x ottenere la priorità per programmi come skype o simili O ancora MEGLIO LIMITARE la banda ad applicazioni P2P

ho visto su un forum simile a questo screen di aiuto per configurare il QoS di altri modem sitecom.. quello si che è fantastico
Seleziona QoS Enable e WRR.
Come WRR Weight puoi selezionare la priorità da dare, puoi mettere ad esempio 15 su highest e numeri inferiori sulle altre, poi dovrai fare qualche prova per verificare quali valori funzionano meglio per le tue esigenze.

Su Rule Index metti 0.
Active : Enable

Destination Mac Address: quello del computer
Ip address: quello del computer
Subnet Mask: 255.255.255.0
Port range: Dagli un range che comprenda le porte che usi per i programmi P2P ma non altri programmi. Idealmente dovresti cambiare le porte ai programmi p2p perché siano adiacenti, oppure puoi creare più regole per ogni porta che vuoi limitare.

Source mac address: vuoto
Ip address: vuoto
Subnet Mask: vuoto
Port range: 1 - 65535

Protocol: TCP/UDP
IPP/DS Field: DSCP

Sotto Actions:
IPP/DS Field: DSCP
Queue #: Low

Gli altri campi li lasci vuoti; volendo puoi mettere l'indirizzo MAC del computer al posto dell'IP, se vuoi mantenere un IP dinamico.
Premi infine Add. Così hai limitato la banda in p2p per un computer; vuoi dare precedenza a un altro, o darla allo stesso computer per applicazioni diverse? In questo caso basta creare un'altra regola in modo analogo, dandogli il range di porte usato dai programmi a cui vuoi dare precedenza e selezionando highest.

Quote:
Originariamente inviato da caesarwarrior Guarda i messaggi
Spero che questo firmware per l'N600 (WLM-5600) esca presto perché anche io mi unisco al coro degli impossibilitati ad usare il wi-fi
Il 2.4G va per un po' solo dopo vari riavvii, il 5G rifiuta continuamente la password di autenticazione
Uscirà entro la settimana prossima.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian