Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2013, 11:28   #7601
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per il mio modo di pensare, ufficiale e originale vanno a braccetto, anzi, di più.......
Ciao
PS Mi spieghi se hai voglia cosa è il codice hash?
per farla corta:
la ISO ufficiale, che è evidentemente associata ad un codice univoco di identificazione (hash appunto nelle sue varie declinazioni), è stata rilasciata circa 1 mese fà dalla MS per una serie di motivi (pensiamo ad es. su tutti ai produttori di Notebook che rilasceranno dal 17/10 modelli con 8.1 preinstallato).

Quindi, ad essere border-line non è il fatto che la ISO circoli a favore di chi era inizialmente destinata ma che sia trapelata su canali alternativi dandomi modo, ad es., di installarla in anticipo.

Ma la ISO è la medesima per il motivo visto all'inizio (il codice che la identifica è quella ad es. che è nelle mani di Samsung o Lenovo )...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 11:48   #7602
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Molto esauriente.
Grazie
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 12:26   #7603
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
A me oggi è accaduta una cosa strana,ho aggiornato il firmware del ssd (OCZ Agility3),riavviato..tutto Ok,ad un certo punto ti trovo il sistema riavviato e non trovava il disco al boot....riavviato tutto Ok.....questo stamattina,nel pomeriggio stavo installando un programma e il sistema si è come freezato....il mouse si muoveva ma non rispondeva più nulla....e poi...BSOD... riavvio e nessun disco di boot.....riavvio...uguale...spengo,apro il pannello del pc e levo il cavo sata,lo rimetto (così...mera formalità) e il sistema è ripartito tranquillamente....ora..mi direte che Windows non c'entra nulla,ma perché il problema è nato solo dopo l'aggiornamento del firmware,eseguito offline,cioè da boot con l'apposito tool?
I firmware ocz non sono nuovi a queste cose... meglio non aggiornare se tutto funziona.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 12:44   #7604
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema strano, da quanto ho installato windows 8.1, se attacco il pad ps3 non carica più, come mai questa cosa?
up
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 14:41   #7605
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Purtroppo non pare possibile (o almeno io non ho ancora trovato il modo).
Quando su Windows 8.1 apro l'app SkyDrive, mi chiede di trasformare l'account locale in account Microsoft!!

Su Windows 7 e su Windows 8 uso invece il client in "versione desktop", che mi chiede solo di inserire le "credenziali SkyDrive" (senza pretendere di trasformarmi a suo arbitrio l'account di Windows!).

Come posso risolvere?
Qualcuno altro usa SkyDrive con account locale?
fai come me, uso Drop Box
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 14:50   #7606
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
fai come me, uso Drop Box
Anch'io preferisco Dropbox... e lo uso quasi sempre.

Mi piacerebbe comunque risolvere il problema di SkyDrive (per quelle pochissime volte che mi capita di usarlo).
Mi sembra infatti assurdo che per usare SkyDrive su Windows 8.1 non si possa più utilizzare un account locale.

Se non si troverà una soluzione, non potrò più usare SkyDrive neanche in quelle rarissime occasioni (visto che la gestione tramite browser è un po' scomoda).

P.S.
Ad esempio, per usare le app Mail, Contatti e Calendario è sufficiente l'account locale (naturalmente inserendo le "credenziali Microsoft" a livello di singole app).
Non capisco perché con l'app SkyDrive non si possa procedere allo stesso modo...

Ultima modifica di Toucan : 10-10-2013 alle 14:53.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 14:55   #7607
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Aiutoooo... non riesco ad usare Skydrive!!
...
Su Windows 8.1 È normale?

Mi sembra impossibile che, per utilizzare il "mio" SkyDrive, io debba necessariamente accedere a Windows con un "account Microsoft"!!
Sì, è cambiata la gestione e ed è proprio così. MS vuole che sia integrato a doppio filo all'account online

Quote:
Come si può usare SkyDrive con un "account locale"?
L'applicazione solo con account Microsoft, però puoi mappare come percorso di rete il tuo link di collegamento di SkyDrive oppure usare un software tipo SyncDriver
.

Ultima modifica di x_Master_x : 10-10-2013 alle 15:01.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 14:56   #7608
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
c' è modo di modificare la mail messa come accout locale?

io ho win 8 su note, aggiornato da un win 7. il note ha il monitor a pezzi e lo uso tramite vga. dite che avrò problemi all' arrivo di 8.1?

dato che la mia è una versione aggiornamento, il mio code non va per una futura iso 8.1 ad installazione su hd formattato?
Old 10-10-2013, 15:18   #7609
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Sì, è cambiata la gestione e ed è proprio così. MS vuole che sia integrato a doppio filo all'account online
Mi sembra una cosa assurda... speravo di essere io a sbagliare qualcosa in fase di configurazione!!

Windows 8.1 per ora è una vera delusione: mi piace sempre meno!!
La tendenza a "vincolare" l'utente iniziata con Win 8 sta diventando sempre più evidente.

Non capisco perché all'improvviso si debbano cambiare le proprie abitudini solo per far piacere a loro (ad esempio utilizzando obbligatoriamente un "account Microsoft"... ma questo vale anche per tanti altri aspetti).

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
L'applicazione solo con account Microsoft, però puoi mappare come percorso di rete il tuo link di collegamento di SkyDrive oppure usare un software tipo SyncDriver
Interessante questo SyncDriver... voglio provarlo.

Se funziona più o meno come il "client ufficiale" tradizionale (che mi impediscono di continuare ad usare!), può essere una soluzione.

Grazie mille x_Master_x... sempre gentilissimo!!

Ultima modifica di Toucan : 10-10-2013 alle 15:27.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 16:28   #7610
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Scusate ma gli aggiornamenti da windows update, come si fa a scegliere quali installarli?

Mi spiego meglio.

Tra gli aggiornamenti, windows mi segnala come importanti i driver video (non capisco perché poi me li segnali visto che sono già installati e sarebbero gli ultimi ufficiali), e come facoltativi un aggiornamento per windows 8.

Io vorrei installare solo quello facoltativo. Come faccio per deselezionare gli aggiornamenti importanti come si faceva su 7?

Grazie.

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 16:33   #7611
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Scusami se te lo dico, ma se non sai cosa è un hash non dovresti lanciarti in certe disquisizioni sul software. Senza offesa, eh?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Quali disquisizioni ad esempio?
Perché poi dovrei offendermi? Perché mi dici che non so le cose?
Vero, ma se sapessi tutto non avrei nemmeno bisogno di essere qui.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 18:35   #7612
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Scusate ma gli aggiornamenti da windows update, come si fa a scegliere quali installarli?

Mi spiego meglio.

Tra gli aggiornamenti, windows mi segnala come importanti i driver video (non capisco perché poi me li segnali visto che sono già installati e sarebbero gli ultimi ufficiali), e come facoltativi un aggiornamento per windows 8.

Io vorrei installare solo quello facoltativo. Come faccio per deselezionare gli aggiornamenti importanti come si faceva su 7?

Grazie.

Saluti!
si come su 7, togli la spunta e nascondi quelli non di tuo interesse e spunti i facoltativi.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 19:10   #7613
18jonny18
Bannato

Quote:
Mi sembra una cosa assurda... speravo di essere io a sbagliare qualcosa in fase di configurazione!!

Windows 8.1 per ora è una vera delusione: mi piace sempre meno!!
La tendenza a "vincolare" l'utente iniziata con Win 8 sta diventando sempre più evidente.

Non capisco perché all'improvviso si debbano cambiare le proprie abitudini solo per far piacere a loro (ad esempio utilizzando obbligatoriamente un "account Microsoft"... ma questo vale anche per tanti altri aspetti).
mah...vedrò quando esce e se non mi piace nessuno vieta di tenere windows 8 senza andare su 8.1 o togliere entrambi e usare Seven
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 21:53   #7614
maxden96
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
ciao a tutti è il mio primo post su questo forum.

oggi dopo avere acquistato un notebook nuovo con su windows 8 64 bit, mi è saltata la luce mentre stavo in fase di installazione del sistema operativo durante la prima accensione. mi chiedevo, ma ora come mi devo comportare? ho paura che adesso si sia danneggiato il sistema operativo e che non possa installarlo bene perché appunto mentre installava si è spento di botto.

che mi consigliate di fare? quando lo riaccendero mi riavviera il setup?
maxden96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 21:57   #7615
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da maxden96 Guarda i messaggi

oggi dopo avere acquistato un notebook nuovo con su windows 8 64 bit, mi è saltata la luce mentre stavo in fase di installazione del sistema operativo durante la prima accensione. mi chiedevo, ma ora come mi devo comportare? ho paura che adesso si sia danneggiato il sistema operativo e che non possa installarlo bene perché appunto mentre installava si è spento di botto.

Ciao Benvenuto
dovrebbe riprendere il setup,se non lo fa c'è la combinazione di tasti a secondo del produttore del notebook,per ripristinare l'installazione
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 21:57   #7616
Drakesal
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Napoli
Ragazzi ciao a tutti, una curiosità...ma qualcuno di voi ha notato come il Windows 8.1 gestisce le icone di categoria "altro" in questo PC dove in pratica ci sono tutte le unità?
Mentre il Windows 7 mette in fondo un gruppo di icone con categoria Altro il Windows 8.1 mette la prima icona al posto del unità C: shiftando tutte le icone di un posto.
Succede ad esempio quando si collega l'iphone al PC, secondo voi sarà risolto il problema alla data di uscita?
Case: Silverstone Fortress FT02, Alimentatore: Corsair HX 850 Gold, CPU:Core I7 3960X, Motherboard: Asus P9x79 Deluxe, RAM: Corsair Vengeance 16GB, Video: ASUS GTX TITAN 6GB, Audio: Sound Blaster Z, HD Primario: Samsung 830 512GB, HD Secondario: Western Digital Velociraptor 1TB, Monitor: Asus VG278H 3D, Tastiera: Logitech G710+ Meccanica, Mouse: Logitech G500S, Lettore Ottico: LiteOn Blu-Ray, Masterizzatore: Plextor.
Drakesal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 22:15   #7617
maxden96
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Ciao Benvenuto
dovrebbe riprendere il setup,se non lo fa c'è la combinazione di tasti a secondo del produttore del notebook,per ripristinare l'installazione
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Benvenuto in questo "covo di matti"
Magari potresti provare ad accenderlo e vedere cosa succede.
Nel caso puoi iniziare di nuovo l'installazione del SO.
Grazie per i benvenuti.

Non ho osato accenderlo ancora anche perché , in passato facendo procedure alla cieca ho solo incasinato ulteriormente le cose.

Quindi dite che alla riaccensione dovrebbe ripartire da zero l'installazione , come se prima non fosse successo nulla?
maxden96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 22:19   #7618
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Grazie per i benvenuti.

Non ho osato accenderlo ancora anche perché , in passato facendo procedure alla cieca ho solo incasinato ulteriormente le cose.

Quindi dite che alla riaccensione dovrebbe ripartire da zero l'installazione , come se prima non fosse successo nulla?
Prova...se ci sono problemi cerchiamo di darti il nostro contributo
chiedi tutto.... tranne denaro
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 22:51   #7619
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Non sarai mica di Varese e provincia Blackout a tutti per qualche minuto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 22:55   #7620
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:

Benvenuto in questa gabbia di matti,consigli:
1) non togliere la batteria durante le installazioni
2) segui il consiglio di arnyreny,riprendi l'installazione,e...se proprio non va...c'è sempre la possibilità di ripristinare l'immagine di fabbrica.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
ECOVACS T90S PRO OMNI Care Kit a 699€: 4...
iPhone Duo, i problemi di produzione con...
Lenovo e FIFA, il bilancio dei Mondiali ...
La Terra vista dalla Stazione Spaziale: ...
L'IA cinese ti spiega come produrre armi...
Nuova Fire TV Stick 4K e Telecomando Fir...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian