Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2013, 12:24   #21
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma manco per il *****...
Scomodissimo da quando?
Comodissimo dal 2000, da quando milioni di persone ne usano per lavorare in mobilità.

Non puoi lavorarci con ipad. Lo ripeto: NON PUOI LAVORARE CON IPAD.
Neppure con tutti i tablet androida da 100 €... che sono quelli che qualcuno ha usato come esempio...

Se puoi gestire efficacemente le email, è già tanto.

Con Surface Pro puoi elaborare musica, immagini, navigare con la piena potenza di un browser desktop, elaborare fogli di calcolo completi, programmare, disegnare, prendere appunti in modo naturale, giocare sia con videogiochi seri che GdR carta e penna... più tutte le cazzatine che puoi fare anche con i tablet android da 100 €, se proprio vuoi...
Assolutamente daccordo con te, infatti l'ho specificato nell'intervento successivo, ma resto comunque dell'idea che una cover type non ha nulla a che fare con una vera tastiera e che chi ha bisogno di scrivervi per più di mezz'ora potrebbe trovarla poco confortevole.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:24   #22
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Può avere un i7 da 5ghz, 24gb di ram, essere spesso 3mm e chiamarsi super-ultrabook-surface-pro-ultra-mega-iper, ma rimane quello che è: il form factor è quello di un TABLET, la cover touch NON è una tastiera adatta alla produttività, è un PLUS che microsoft ti fa acquistare a parte per espandere le capacità di un TABLET. La convergenza dei due mondi (pc/ultrabook e tablet) e delle interfacce touch non deve farci cadere nell'errore di confonderne le finalità d'uso, e di conseguenza, la vendibilità in un dato mercato.
Questo ad esempio è un ultrabook convertibile (il primo che mi viene in mente, vi sono anche prodotti analoghi di toshiba, fujitsu, etc): http://www8.hp.com/us/en/ads/elitebo...volve_redirect
ovvero, potenza e versatilità con una VERA tastiera utilizzabile comodamente anche dai professionisti per office, gestione database, elaborazioni video, etc.
Cosa fa un TABLET surface pro meglio di un tablet da 200€? photoshop? documenti office? con la cover Type?
Ciao
Photoshop sicuramente, visto che ha una tavoletta Wacom integrata ed è uno dei migliori tablet per sketching...

office, gestione database ed elaborazioni video se le devo fare le faccio in ufficio, e se mi serve, li tengo una tastiera, il mouse e un monitor esterno, e magari la docking station da tavolo... quando ho finito, me ne torno a casa con il tablet che usero in mobilita per fare altro, ma girero sempre e comunque con un solo dispositivo dove all'occorenza ho tutto sempre a portata di mano.

il punto è che il Surface Pro in mobilita, con l'interfaccia Metro, fa tutto quello che fa un qualsiasi tablet Android, ed in piu lo puoi usare per produttivita.

comuqnue si, come avevo gia scritto in passato, anche alla luce di questa nuova presentazione, avrebbero dovuto fare anche una tastiera docking staccabile stile samsung, ma va bè, almeno a questo giro hanno fatto la Power Cover.

Ultima modifica di AceGranger : 24-09-2013 alle 12:30.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:34   #23
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
la cover touch NON è una tastiera adatta alla produttività, è un PLUS che microsoft ti fa acquistare a parte per espandere le capacità di un TABLET.
E chi parla di quella cagata della cover touch?
E i tablet hanno sempre avuto una tastiera attaccata, mettitelo in testa.

Quote:
Questo ad esempio è un ultrabook convertibile (il primo che mi viene in mente, vi sono anche prodotti analoghi di toshiba, fujitsu, etc): http://www8.hp.com/us/en/ads/elitebo...volve_redirect
ovvero, potenza e versatilità con una VERA tastiera utilizzabile comodamente anche dai professionisti per office, gestione database, elaborazioni video, etc.
Cosa fa un TABLET surface pro meglio di un tablet da 200€? photoshop? documenti office? con la cover Type?
E hanno TUTTI lo stesso problema: costano di più, pesano di più, sono più grandi, hanno schermi peggiori, non hanno la penna.
Paragonandolo con la Type Cover sia nel prezzo che nella dimensione e a questo punto potremmo pure mettere dentro all'equazione la Power Cover che continuerà ad essere in vantaggio.

Tutto il resto se va bene è uguale (dimensione dell'SSD, potenza, durata, RAM, connettività).

E non ho avuto problemi a digitare con la tastiera, certo che non è come quella che ho a casa, ergonomica e dimensione completa... ma non è peggio di qualunque altra tastiera di portatili.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:35   #24
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Photoshop sicuramente, visto che ha una tavoletta Wacom integrata ed è uno dei migliori tablet per sketching...

office, gestione database ed elaborazioni video se le devo fare le faccio in ufficio, e se mi serve, li tengo una tastiera, il mouse e un monitor esterno, e magari la docking station da tavolo... quando ho finito, me ne torno a casa con il tablet che usero in mobilita per fare altro, ma girero sempre e comunque con un solo dispositivo dove all'occorenza ho tutto sempre a portata di mano.

il punto è che il Surface Pro in mobilita, con l'interfaccia Metro, fa tutto quello che fa un qualsiasi tablet Android, ed in piu lo puoi usare per produttivita.

comuqnue si, come avevio gia scritto in passato, anche alla luce di questa nuova presentazione, avrebbero dovuto fare anche una tastiera docking staccabile stile samsung, ma va bè almeno a questo giro hanno fatto la Power Cover.
E' un tuo punto di vista, TU le fai in ufficio, altri (molti altri) lo fanno in mobilità, in aereo, sul treno, al parco, etc. ed hanno BISOGNO di una tastiera (che NON è una sottiletta-cover agganciabile all'occorrenza).

Ciao
Old 24-09-2013, 12:39   #25
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
E' un tuo punto di vista, TU le fai in ufficio, altri (molti altri) lo fanno in mobilità, in aereo, sul treno, al parco, etc. ed hanno BISOGNO di una tastiera (che NON è una sottiletta-cover agganciabile all'occorrenza).

Ciao
si, infatti il surface non è un dispositivo per tutti, come non lo è un ultrabook ; il problema di Microsoft è stato nel marketing e nel non aver fatto arrivare al consumatore il senso del prodotto, e soprattutto hanno puntato troppo su Win RT, lanciandolo a prezzi fuori dal mondo.

dopo di che, la Type Cover non è come la Touch Cover, e non è cosi malvagia come la dipingi.

Ultima modifica di AceGranger : 24-09-2013 alle 12:44.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:10   #26
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si, infatti il surface non è un dispositivo per tutti, come non lo è un ultrabook ; il problema di Microsoft è stato nel marketing e nel non aver fatto arrivare al consumatore il senso del prodotto, e soprattutto hanno puntato troppo su Win RT, lanciandolo a prezzi fuori dal mondo.
Credo che abbiano capito, difatti hanno cominciato con il pezzo importante durante la presentazione...

Quello che per più di un mese ha causato il tutto esaurito sul loro sito...
Old 24-09-2013, 13:15   #27
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:

Ciao
A tutti i tuoi interrogativi, hanno già ampiamente risposto gli altri utenti.
Comunque sia, hai presente quanto è grosso un tavolino di un aereo/treno? Bè, la type cover fitta perfettamente in quel contesto. Se proprio ti dà fastidio, puoi sempre agganciare una tastiera a pieno formato con la porta usb. Forse, e dico forse, potrebbe risultare un po' ingombrante
E' chiaro che non scrivi la divina commedia, ma 2-3 ore a digitare le fai tranquillamente. Poi spero che la tratta milano-napoli in treno sia già finita, oppure il volo londra-new york sia in dirittura d'arrivo...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:15   #28
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
microsoft non ha ancora capito che per l'uso "professionale" un display da 10" è ridicolo! non dico tanto ma almeno 12" servono per un uso Notebook!
i prezzi mi sembrano (data la maturazione di cpu e memorie) adeguati e possibili a chiunque.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:20   #29
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
A tutti i tuoi interrogativi, hanno già ampiamente risposto gli altri utenti.
Comunque sia, hai presente quanto è grosso un tavolino di un aereo/treno? Bè, la type cover fitta perfettamente in quel contesto. Se proprio ti dà fastidio, puoi sempre agganciare una tastiera a pieno formato con la porta usb. Forse, e dico forse, potrebbe risultare un po' ingombrante
E' chiaro che non scrivi la divina commedia, ma 2-3 ore a digitare le fai tranquillamente. Poi spero che la tratta milano-napoli in treno sia già finita, oppure il volo londra-new york sia in dirittura d'arrivo...
Ai miei interrogativi risponderanno i dati di vendita, non saremo certo noi con le nostre considerazioni su un forum a dar ragione alle potenzialità di questo o quel dispositivo... Ci vediamo fra qualche mese cn i primi report degli analisti

Ciao
Old 24-09-2013, 13:26   #30
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Ai miei interrogativi risponderanno i dati di vendita, non saremo certo noi con le nostre considerazioni su un forum a dar ragione alle potenzialità di questo o quel dispositivo... Ci vediamo fra qualche mese cn i primi report degli analisti

Ciao
Spiegami ora l'utilità della faccina ASD
Dobbiamo tutti sperare in un fallimento del surface pro 2 perchè il tuo ego ne sia soddisfatto? Problemi di autostima?
Io non spero niente, dico solo che surface pro 2 è un bel prodotto. Poi io non lo comprerò perchè non ne ho bisogno avendo GIA' in mano un ultrabook perfettamente funzionante per i miei utilizzi, acquistato proprio in quel periodo nel quale tutti criticavano gli UB
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 24-09-2013, 13:33   #31
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
microsoft non ha ancora capito che per l'uso "professionale" un display da 10" è ridicolo! non dico tanto ma almeno 12" servono per un uso Notebook!
i prezzi mi sembrano (data la maturazione di cpu e memorie) adeguati e possibili a chiunque.
Per questo quando puoi lo colleghi a monitor/proiettore.
Se sei in mobilità è sufficiente, non ho mai avuto problemi e lo trovo molto più comodo del 15" che mi hanno dato in azienda (che è 1680x1050). Con la penna hai una buona precisione e se proprio non ce la fai c'è il touchpad (eh sì, a volte la penna non basta per certi lavori...).

I prezzi ti sembreranno possibili a chiunque, il problema è che non sembra che chiunque presenta prodotti a prezzi concorrenziali... davvero, mi piacerebbe poter dire "sì, hai ragione quel prodotto è una buona alternativa a Surface per quello che devi fare".
Ma la verità è che Microsoft sta fornendo prodotti top di gamma a un prezzo ridicolo, molto più basso dei concorrenti con prestazioni e funzionalità inferiori...
Old 24-09-2013, 13:37   #32
zavfx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Niente 3G-4G-LTE, niente GPS.
zavfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:39   #33
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Spiegami ora l'utilità della faccina ASD
Dobbiamo tutti sperare in un fallimento del surface pro 2 perchè il tuo ego ne sia soddisfatto? Problemi di autostima?
Io non spero niente, dico solo che surface pro 2 è un bel prodotto. Poi io non lo comprerò perchè non ne ho bisogno avendo GIA' in mano un ultrabook perfettamente funzionante per i miei utilizzi, acquistato proprio in quel periodo nel quale tutti criticavano gli UB
Qui quello che ha problemi di autostima sicuramente non sono io, piuttosto tu sembri lanciato in un disperato tentativo di autogiustificare il tuo acquisto visto che ne possiedi uno, infatti quanto quello che si sta scaldando senza motivo sei tu, la faccina ASD c'è e la uso quando mi aggrada (proprio così ).
Vedo i dati di vendita e traggo le mie conclusioni, nient'altro, chemmefrega se fallisce o fa successo? Mi sembra che finora ognuno abbia espresso la propria opinione in merito e la discussione si è mantenuta in toni civili.

Ciao
Old 24-09-2013, 13:42   #34
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
E che minchia c'entrano gli analisti con le capacità tecniche e di uso di un prodotto?

Non sono certo gli analisti a dirmi se io posso usare o meno un prodotto e se con gli altri prodotti non posso neppure pulirmi il **** (dubito infatti che una lastra di alluminio possa funzionare per questo scopo, oltre a irritare l'ano).
Old 24-09-2013, 13:46   #35
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Io non spero niente, dico solo che surface pro 2 è un bel prodotto.
Il cimitero degli elefanti e' pieno di bei prodotti morti perche' poco adatti. E il problema di Surface sempbra proprio quello: e' un bel prodotto, ma non fa niente di particolare, occupa una nicchia.

Non sostituisce un tablet, perche' per il lavoro di un tablet e' eccessivo.
Non sostituisce un portatile, perche' per meta' di quei soldi trovo portatili con potenza 10x e il monitor da 10" fa cagare (io ho un portaile da 15, e trovo il monitor, ridicolo, figuriamoci un 10")
Non sostituisce un fisso, proprio perche' col fisso c'entra 'na sega
Non fa figo, perche' non c'e' scritto eppol

E' il classico prodotto' di mezzo' destinato a subirle piu' o meno da tutti i concorrenti senza mai trovare uno spunto.

Quote:
Poi io non lo comprerò perchè non ne ho bisogno avendo GIA' in mano un ultrabook perfettamente funzionante per i miei utilizzi, acquistato proprio in quel periodo nel quale tutti criticavano gli UB
Ovviamente, ne verranno venduti, e ci mancherebbe altro, ma dubito fortemente che possano insidare da un lato i pad e dall'altro i notebook.

Io, ad esempio, ho un pad per le cose da pad (a casa la sera a cazzeggiare) e un note per lavoro (i7, 8gb, SSD pagato 400 euro..) col monitor da 22' esterno.

Anche volendo prendere in considerazione il Surface, sarebbe una via di mezzo fra pad e note, scadente sotto entrambi i punti di vista e *piu' costoso* di tutti e due messi assieme...

Ultima modifica di Obelix-it : 24-09-2013 alle 14:23.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:48   #36
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
E che minchia c'entrano gli analisti con le capacità tecniche e di uso di un prodotto?

Non sono certo gli analisti a dirmi se io posso usare o meno un prodotto e se con gli altri prodotti non posso neppure pulirmi il **** (dubito infatti che una lastra di alluminio possa funzionare per questo scopo, oltre a irritare l'ano).
Il mio discorso è in generale sulle potenzialità di vendita del prodotto. Daccordo, per te è un buon prodotto, ma non sei solo tu e qualche altro che cogliete queste capacità tecniche e di uso a decretarne il successo: per quello vi concorrono numerosi fattori, ed è l'insieme ben mixato di quei fattori a far si che i SURFACE RIMANGANO INVENDUTI IN MAGAZZINO mentre gli ipad (un esempio a caso, vale per qualsiasi altro prodotto del segmento) vendono a vagonate e non ci stanno dietro con la produzione.

Ciao
Old 24-09-2013, 13:50   #37
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Il mio discorso è in generale sulle potenzialità di vendita del prodotto. Daccordo, per te è un buon prodotto, ma non sei solo tu e qualche altro che cogliete queste capacità tecniche e di uso a decretarne il successo: per quello vi concorrono numerosi fattori, ed è l'insieme ben mixato di quei fattori a far si che i SURFACE RIMANGANO INVENDUTI IN MAGAZZINO mentre gli ipad (un esempio a caso, vale per qualsiasi altro prodotto del segmento) vendono a vagonate e non ci stanno dietro con la produzione.

Ciao
lol ecco dove volevi andare a parare
ACQUISTI:
Old 24-09-2013, 13:52   #38
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
lol ecco dove volevi andare a parare

Per inciso: non possiedo nè un surface, nè un ipad, nè tablet android, nè ultrabook.

Ciao
Old 24-09-2013, 13:55   #39
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Il cimitero degli elefanti e' pieno di bei prodtti morti perche' popco adatti. E il problema di Surface sempbra proprio quello: e' un bel prodotto, ma non fa niente di particolare, occupa una nicchia.

Non sostituisce un tablet, perche' per il lavoro di un tablet e' eccessivo.
Non sostituisce un portatile, perche' per meta' di quei soldi trov portatili con potenza 10x e il monitor da 10" fa cagare (io hounportaile da 15, e trovo il monitor, ridicolo, figuriamoci un 10")

Non sostituisce un fisso, proprio perche' col fisso c'entra 'na sega

Non fa figo, perche' non c'e' scritto eppol

E' il classico prodotto' di mezzo' destinato a subirle piu' o meno da tutti i concorrenti senza mai trovare uno spunto.

Ovviamente, ne verranno venduti, e ci mancherebbe altro, ma dubito fortemente che possano insidare da un lato i pad e dall'altro i notebook.

Io, ad esmepio, ho un pad per le cosada pad (a casa la sera a cazzeggiare) e un note per lavoro (i7, 8gb, SSD pagato 400 euro..) col monitor da 22' esterno. Anche volendo prendere in consderazione il Surface, sarebbe una via di mezzo fra pad e note, scadente sotto entrambi i punti di vista e *piu costoso* di tutti e due messi assieme...
Occupa talmente una nicchia che TUTTI i produttori hanno a listino l'equivalente di un surface pro.
I pro non insidiano i tablet perchè sono due categorie differenti. Le utilitarie non insidiano il mercato dei SUV
Per la mobilità il monitor da 15" non ha senso, altrimenti che mobilità sarebbe? Per l'uso desktop-like si possono collegare tutte le periferiche di cui uno ha bisogno (monitor, tastiere, mouse, hub usb, quello che vuoi).
Surface pro 2 non venderà? Boh, pazienza, non sono qui a tifare per nessuna squadra, dico soltanto che gli analisti non c'entrano nulla con la bontà di un prodotto nè con il suo successo/insuccesso.
ACQUISTI:
Old 24-09-2013, 14:06   #40
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Occupa talmente una nicchia che TUTTI i produttori hanno a listino l'equivalente di un surface pro.
E che ogni volta che se ne parla qualcuno ne nomina uno (che purtroppo si rivela più costo e inferiore sotto ogni aspetto).
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian