Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2013, 12:53   #27441
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ora vi chiedo: perché fare monitor che hanno aloni? Perché dopo queste foto questo monitor presenta aloni fissi che in base alla luminosità risaltano di più o di meno.
Qualcuno riesce a fare queste foto a un monitor Led Tn per vedere se ce anche in questo tipo di pannello a luminosità 80 e a 100 con contrasto 80?

Orazio90 potresti fare un'altra foto con luminosità 100 e contrasto 55? Voglio vedere tutte le combinazioni possibili anche perché per giocare io onestamente non tengo la luminosità e contrasto a meno di 50 ma penso chiunque se vuole capire bene ciò che vede....
Guarda che se pensi che sul mio monitor ci siano aloni, intanto non ti fidi delle mie parole.. e poi vuol dire che il monitor giusto per te lo devono inventare.. Ho avuto tanti monitor, tra cui anche 2 TN di recente, e un minimo di glow era comunque presente e purtroppo fin quando non faranno i monitor OLED, ci saranno sempre degli aloni, anche se minimi. Essi sono causati nel caso del glow, dalla mancanza di un polarizzatore che ne attutiva il problema, ma che forse per motivi di costi non viene usato più.

E poi una cosa importantissima che volevo dirti è di non usare mai il monitor con luminosità oltre 50-60, io ho avuto problemi alla vista (infiammazione del nervo ottico) perché tenevo la luminosità e contrasto troppo elevati in una stanza non sufficientemente illuminata.

Ultima modifica di orazio90 : 19-09-2013 alle 12:59.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:59   #27442
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Parole Sante!
[+100] Althotas!
Infatti io avevo risposto così perchè dalle foto e dai video non si può mai completamente capire la di differenza che si ha da alone e da effetto ottico/bagliore degli IPS.

Ora che hai fatto questo ottimo reportage spero vivamente che la finiscano di trollare.
Come vedi, purtroppo non è così.

Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Sembrerebbe che nessuno ti abbia risposto. Comunque, dipende da ciò che vuoi. Se vuoi una maggiore reattività a discapito della qualità (effetto ghost o scia o come lo si vuol chiamare) attivalo, altrimenti disattivalo. In giochi frenetici come ad esempio FPS di solito della qualità interessa poco. In giochi più "classici" come FIFA direi che attivare l'overdrive non serve proprio a nulla, anzi, ne vedi le conseguenze.
io non gli avevo risposto perchè l'avevo già invitato 2 o 3 volte a leggere il thread del suo monitor, che tra l'altro non è molto lungo, e dove ci sono già tutte le info del caso. Se poi uno ha qualche domanda, è giusto che la faccia in quel thread e non in questo.
Old 19-09-2013, 13:20   #27443
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Tanto per rientrare in ambito "tecnico", i monitor OLED per il momento li vedo assai improbabili (a parte qualche prototipo). Gli OLED soffrono di ritenzione, che può passare per la visione di contenuti video, ma per visualizzare il desktop di un PC...

Ultima modifica di luX0r.reload : 19-09-2013 alle 13:23.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:27   #27444
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
E poi una cosa importantissima che volevo dirti è di non usare mai il monitor con luminosità oltre 50-60
Se il monitor usa il PWM e l'utente è sensibile al PWM (come lo sono io), il monitor dovrebbe/potrebbe essere usato anche oltre i 60.
In generale, per evitare problemi alla vista, basterebbe montare dietro al monitor una di quelle barre a led (luce di cortesia) che, oltre a limitare questo tipo di problemi, se presa della giusta temperatura colore aiuta anche a migliorare la percezione della profondità del nero.
Old 19-09-2013, 13:30   #27445
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io mi chiedo perchè Althotas non utilizza la funzione "ignore" su alcuni utenti se li trova fastidiosi.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:56   #27446
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non direi che vedere film al buio sia l'utilizzo tipico che si fa di un monitor per pc. Per quello scopo, di solito si usano TV. E comunque, se usi molto il monitor per quello scopo, a te conveniva comprare un monitor con pannello MVA.
Il mio monitor è venduto come multimediale per giochi e film quindi non vedo perchè non usarlo anche per i film, un MVA lo provai tempo fa ma era troppo lento per i giochi

Ultima modifica di Sonounuovo : 19-09-2013 alle 14:01.
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 14:14   #27447
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io mi chiedo perchè Althotas non utilizza la funzione "ignore" su alcuni utenti se li trova fastidiosi.
dare fastidio è un conto, diffondere informazioni sbagliate è un altro

io sto per avvicinarmi, per la prima volta, agli ips e, da perfetto niubbo, dò per oro colato quel che mi dicono riguardo questo o quel modello/problema. Nella speranza, ovviamente, che quel che mi viene riferito sia corretto
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 14:19   #27448
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Guarda che se pensi che sul mio monitor ci siano aloni, intanto non ti fidi delle mie parole.. e poi vuol dire che il monitor giusto per te lo devono inventare.. Ho avuto tanti monitor, tra cui anche 2 TN di recente, e un minimo di glow era comunque presente e purtroppo fin quando non faranno i monitor OLED, ci saranno sempre degli aloni, anche se minimi. Essi sono causati nel caso del glow, dalla mancanza di un polarizzatore che ne attutiva il problema, ma che forse per motivi di costi non viene usato più.

E poi una cosa importantissima che volevo dirti è di non usare mai il monitor con luminosità oltre 50-60, io ho avuto problemi alla vista (infiammazione del nervo ottico) perché tenevo la luminosità e contrasto troppo elevati in una stanza non sufficientemente illuminata.
Sulla luminosità puoi aver ragione soggettivamente ok. Io se metto il mio monitor attuale o anche quelli che avevo a 50 non mi piaceva a 80 era tutta un'altra cosa!

Bene quindi anche i tn potrebbero dare il problema aloni dato ce sono a led ma meno degli IPS dici?

Cmq sto valutando l'asus vn247h appena esce dove compro i monitor di solito lo compro sperando di non vedere aloni e mi sacrifico per l'angolo di visuale. Ma poi perché sto angolo verticale è a 160 gradi? Non esistono tn cmq gradi verticali più alti?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 14:46   #27449
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Sulla luminosità puoi aver ragione soggettivamente ok. Io se metto il mio monitor attuale o anche quelli che avevo a 50 non mi piaceva a 80 era tutta un'altra cosa!

Bene quindi anche i tn potrebbero dare il problema aloni dato ce sono a led ma meno degli IPS dici?

Cmq sto valutando l'asus vn247h appena esce dove compro i monitor di solito lo compro sperando di non vedere aloni e mi sacrifico per l'angolo di visuale. Ma poi perché sto angolo verticale è a 160 gradi? Non esistono tn cmq gradi verticali più alti?
I Tn io li scarterei in partenza.. Sono superati, anche se hanno un nero di qualità migliore, i colori non sono precisi come negli IPS e l'angolo di visuale li penalizza troppo! Te l'ho detto e te lo ripeto, fossi in te proverei quello che ho preso io ovvero l'hp23xi. Per ora in tutte le recensioni non sono risultati problemi di aloni, quindi puoi fidarti.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 15:04   #27450
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
dare fastidio è un conto, diffondere informazioni sbagliate è un altro

io sto per avvicinarmi, per la prima volta, agli ips e, da perfetto niubbo, dò per oro colato quel che mi dicono riguardo questo o quel modello/problema. Nella speranza, ovviamente, che quel che mi viene riferito sia corretto
Se uno cerca informazioni attendibili le cerca su prad o tft, qui trovi opinioni.

Se tu dai per oro colato le informazioni degli altri sbagli.

Se ti interessa un oggetto informati su più fonti, leggi opinioni di chi compra l'oggetto e poi tira le tue conclusioni.
Old 19-09-2013, 15:17   #27451
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Se uno cerca informazioni attendibili le cerca su prad o tft, qui trovi opinioni.

Se tu dai per oro colato le informazioni degli altri sbagli.

Se ti interessa un oggetto informati su più fonti, leggi opinioni di chi compra l'oggetto e poi tira le tue conclusioni.
Non tutti sanno leggere le recensioni, perchè servono nozioni tecniche ed esperienza nel settore che non tutti hanno.
Quindi è vero che i "numeri" li trovi nelle recensioni, ma se non sei del settore e non parli e ti confronti con qualcuno che ne sa più di te, secondo me la sola recensione è inutile.

Tu cercavi un monitor con un nero profondo e hai comprato un IPS, mentre se il parametro nero per te è così importante dovevi comprare un VA.

Il monitor perfetto in assoluto non esiste, sopratutto in questo range di prezzo. Esiste quello più adatto alla proprie esigenze e quindi per un uso general purpose bisogna scendere a compromessi su qualche parametro.

Ultima modifica di luX0r.reload : 19-09-2013 alle 15:21.
Old 19-09-2013, 15:19   #27452
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
leggi opinioni di chi compra l'oggetto
questo è il punto: queste opinioni le trovo proprio sui vari forum, tra cui hwupgrade (ma non solo) non su tft o prad. tft e prad sono troppo professionali e scientifici, mentre a me serve il punto di vista dell'utente "normale", ovvero di quello che poi utilizza il monitor tutti i giorni, in condizioni ambientali diverse e per diversi scopi

mi darebbe, diciamo, fastidio se poi questo o quell'utente sparasse c****te

poi sul concetto di "oro colato", non posso che darti ragione: ho sicuramente tropppo enfatizzato l'attendibilità che io personalmente posso attribuire alle "recensioni" fatte da chi il monitor effettivamente lo possiede ed utilizza (daltronde se uno compra un ips 24" di tal marca e poi dice che è una schifezza perchè ci sono aloni et similia, tu prima di comprare quel modello ci pensi su due volte, o no???)
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 15:29   #27453
ICER
Senior Member

Quote:
questo è il punto: queste opinioni le trovo proprio sui vari forum, tra cui hwupgrade (ma non solo) non su tft o prad. tft e prad sono troppo professionali e scientifici, mentre a me serve il punto di vista dell'utente "normale", ovvero di quello che poi utilizza il monitor tutti i giorni, in condizioni ambientali diverse e per diversi scopi

poi sul concetto di "oro colato", non posso che darti ragione: ho sicuramente tropppo enfatizzato l'attendibilità che io personalmente posso attribuire alle "recensioni" fatte da chi il monitor effettivamente lo possiede ed utilizza (daltronde se uno compra un ips 24" di tal marca e poi dice che è una schifezza perchè ci sono aloni et similia, tu prima di comprare quel modello ci pensi su due volte, o no???)
Consiglio che ti do e do a chiunque è di fare come ha fatto il sottoscritto: chiedi qualcosa orientati e poi compra se non ti va bene esiste il recesso. Magari dopo l'acquisto se non sei stato contento ci sta che fai mille domande per cercare di non prendere qualcosa tipo l'acquisto precedente.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 15:37   #27454
ningos
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ho appena ordinato il 237L della lg, spero vada bene.
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 16:06   #27455
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ningos Guarda i messaggi
ho appena ordinato il 237L della lg, spero vada bene.
Ottima scelta!

Curiosità: quanto l'hai pagato?
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 17:19   #27456
ningos
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
sull'amazzone a 159 euro.
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 17:32   #27457
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Il mio monitor è venduto come multimediale per giochi e film quindi non vedo perchè non usarlo anche per i film, un MVA lo provai tempo fa ma era troppo lento per i giochi
Gli IPS, essendo tipicamente reattivi, vanno ovviamente molto bene anche per vedere film. Ma se uno intende usare il monitor per vedere principalmente film, e per giunta lo fa al buio, che è la situazione tipica dove il parametro principale che entra in ballo è il livello minimo del nero, allora è risaputo che le migliori prestazioni le avrà quasi sempre con un monitor avente pannello MVA (e derivati).

I monitor MVA non sono però tipicamente reattivi tanto quanto gli IPS, e per questo motivo (ma non solo) raramente vengono consigliati per uso gaming. Ma con alcuni pannelli MVA di ultima generazione sono uscite alcune eccezioni, per esempio qualche modello di BenQ, che nelle recensioni ha dimostrato aver raggiunto una notevole reattività. Gli IPS, grazie anche alla notevole quantità di modelli disponibili, restano però i migliori monitor per uso all-around.

Il monitor perfetto ancora non esiste, quindi si deve cercare di individuare quello/quelli che si presta a risolvere al meglio le proprie necessità principali.

Quote:

Infatti il punto è proprio quello: se colui che ha comprato il monitor xyz lo verifica in modo errato, i risultati non potranno che essere anch'essi errati, o comunque non certamente i migliori ottenibili.

Un esempio lampante di questa cosa lo si è visto con il BenQ GW2450HM, che reputo uno dei pochi monitor MVA validi anche per gaming (c'è la recensione di tftcentral), ma che invece in giro per il Web si è fatto una brutta reputazione causa un tizio che, sia nel forum di Tom's hardware che nei commenti di amazon, ne ha parlato malissimo dicendo che presentava un forte ghosting durante la navigazione web (ma non nel gaming, il chè la dice lunga su quanto ne capisse quel tizio). Peccato che il problema di quel ghosting non era dovuto al monitor, bensì ad una errata impostazione di una opzione del browser che usava quel tizio, il quale comunque si era dimostrato irriducibile (vi ricorda niente?) e continuava a ripetere sempre le stesse cose senza ascoltare. Bella storia, no?
Old 19-09-2013, 17:39   #27458
Vul
Senior Member

Quote:
Si ok.

Utente 1 tira fuori il monitor dalla scatola ed è glossy, gioca in una stanza con una finestra alle sue spalle. Il monitor riflette, le condizioni di illuminazione non sono ideali, se la prende con il monitor quando l'errore l'ha fatto lui.

Utente 2, è scarso ai videogiochi, ha comprato il monitor perchè è di marca e siccome costava 250 euro ha pensato fosse decente. Torna a casa bei colori ne parla bene sul forum, ci gioca a the last of us e dice che per giocare è stupendo.

Utente 3, gioca molto online, scopre che l'input lag del monitor dell'utente 2 è di oltre 50 ms. Inizia a prendere a capocciate il muro.

Le opinioni dell'utenza sono importanti, ma fondamentalmente il giudizio sui monitor rimarrà sempre un forte miscuglio di preferenze personali, parametri tecnici, ambiente d'utilizzo, tipo d'utilizzo, storia passata dei monitor (in base a cosa avevi prima il tuo giudizio cambierà molto).

Poi alla prova dei fatti qui si fa un esagerata attenzione a dettagli e caratteristiche dei monitor pretendendo di trovare la gemma a 150-200 euro, quando anche 300 o più dovrebbero essere il punto di partenza per monitor decenti e senza difetti in nessun particolare. Il tanto blasonato FS233 mi sembra sia un chiaro esempio di come quella che sarebbe l'entry level dell'eizo (e spartisce poco con i fratelli più costosi a volerla dire tutta) sia comunque di un altro pianeta rispetto ai monitor che compriamo.

Insomma alla fine dei conti, la soddisfazione che vi darà il monitor non è proporzionale purtroppo alle opinioni di altri utenti con esigenze/storie/capacità diverse.

Io ad esempio do molto peso all'aspetto estetico del monitor onestamente.
Old 19-09-2013, 18:00   #27459
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Il tanto blasonato FS233 mi sembra sia un chiaro esempio di come quella che sarebbe l'entry level dell'eizo (e spartisce poco con i fratelli più costosi a volerla dire tutta) sia comunque di un altro pianeta rispetto ai monitor che compriamo.
Non sono d'accordo. L'Eizo FS2333 non è "di un altro pianeta", il pannello che utilizza lo compra da terze parti come quasi tutti gli altri, e se vai a fare un confronto della sua recensione di PRAD con quella, sempre di PRAD, del nuovo LG 24EB23PY (del quale esiste anche la quasi identica versione 24EB23PM, che costa un pochino meno), che è un 24" 1920x1200 quindi appartenente ad una categoria di monitor da sempre più costosi, ti accorgerai che non vi sono grandi differenze, anzi, e quell'LG costa anche molto meno di quell'Eizo nonostante sia un 24" 16:10. Anche il DELL U2412M, sempre 24" 1920x1200, per chi certa un buon all-around secondo me è un migliore acquisto rispetto a quell'Eizo, motivo per il quale solitamente non lo consiglio, e anche perchè vi sono numerose testimonianze che l'assistenza italiana di Eizo si è rivelata essere abbastanza penosa. Poi uno è libero di comprare quello che preferisce.
Old 19-09-2013, 18:18   #27460
Vul
Senior Member

Che c'entra l'eizo con tutti i monitor che hai citato.

L'eizo è 16:9, 1080p, non 1200.

L'eizo è per vocazione un pannello da gaming.

Comunque ho riletto quello che ho scritto e mi sono espresso male.

Intendevo dire che il tanto blasonato FS2333 è un monitor che in tanti comprano più per il nome che per altro, perchè pur essendo un monitor decente ha poco a che spartire con i suoi cugini più costosi eppure viene spacciato come qualcosa di un altro pianeta rispetto ai monitor che solitamente compriamo.

Ora spero sia più chiaro il discorso che facevo precedentemente.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL