Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 16:36   #27421
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da priklopil Guarda i messaggi
ragazzi mi sapreste dire le differenze tra questi monitor lg ?

Lg 24EB23PM-B
24EB23PY-B
Lg 24EB23TM-B

questione di colori ?

grazie

La lettera dopo il trattino identifica il colore del monitor:

B: Black
W: White

La differenza tra i tre LG invece:

Lg 24EB23PM : Mancanza dell'Hub USB 2.0 a 2 porte e la porta Displayport
Lg 24EB23PY : Hub USB 2.0 a 2 porte e la porta Displayport incluso
Lg 24EB23TM : Mancanza dell'Hub USB 2.0 a 2 porte, della porta Displayport e mancanza di regolazione e Pivot

I pannelli "dovrebbero" essere uguali.
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 16:50   #27422
priklopil
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da datrix Guarda i messaggi
La lettera dopo il trattino identifica il colore del monitor:

B: Black
W: White

La differenza tra i tre LG invece:

Lg 24EB23PM : Mancanza dell'Hub USB 2.0 a 2 porte e la porta Displayport
Lg 24EB23PY : Hub USB 2.0 a 2 porte e la porta Displayport incluso
Lg 24EB23TM : Mancanza dell'Hub USB 2.0 a 2 porte, della porta Displayport e mancanza di regolazione e Pivot

I pannelli "dovrebbero" essere uguali.

grazie mille datrix.. lo stesso modello con hdmi non esiste ?
mi sa che andrò per il primo trovato a 197 euro
come vi sembra ?
priklopil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 17:12   #27423
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Vedo che il forum tecnico (ei fu) sta andando a scatafascio!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 17:21   #27424
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Città: Catania
Quote:
come vi sembra ?
No hanno tutti solo la DVI.
Io sto aspettando l'arrivo del PM, secondo il tracking domani arriva, se ho tempo posto le mie impressioni.
Se stai pensando di prenderlo dal primo in lista su trovaprezzi, metti in conto che dovrai aspettare un bel pò. Io il pagamento l'ho fatto il 9 di questo mese.
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:34   #27425
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il pixel pitch dei 24" 1920x1200 è sempre 0.27. Quello dei 24" 1920x1080 è un pochino più grande, e può variare dal 0.274 al 0,277 se si tratta, rispettivamente, di pannelli da 23.8" o da 24", perchè tipicamente per i modelli 16:9 esistono quelle due dimensioni di pannelli e non 1 sola, anche se può capitare frequentemente che nelle schede tecniche dei vari shop vengano sempre classificati entrambi come 24", e di solito lo si fa anche noi nei forum, perchè una differenza di 0.2 pollici di diagonale è quasi inesistente e quindi non fa testo

Diciamo che allora si guadagna in risoluzione pena qualche pixel.

Sempre informato, preciso ed esaudiente...che dire... grazie mille
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 20:51   #27426
ningos
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Avuti tutti e due e rimandati indietro puoi vedere il risultato andando indietro con le pagine dei posto dove faccio vedere le foto a schermo nero dei due modelli.
ok, allora quale ips (gaming, office, internet), non pivot e non 16:10, mi consigliate?
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 21:52   #27427
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
come vi sembra ?
I primi 2 vanno molto bene (il terzo non so, ma lo sconsiglio perchè manca di troppe funzionalità) e del secondo trovi la recensione di PRAD. Conviene comprare quello che dei 2 si riesce a trovare a prezzo migliore, o presso lo shop preferito.

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Vedo che il forum tecnico (ei fu) sta andando a scatafascio!
Puoi dirlo forte. Spero che chi segue la discussione da tempo (e mi conosce bene) abbia segnalato certi post e che qualcuno intervenga (io non risponderò più a certe offese gratuite e provocazioni), perchè l'atteggiamento, per giunta insistente, di un paio di personaggi, mi sembra decisamente fuori luogo (a dir poco). Domani, salvo imprevisti, pubblicherò i risultati del "sondaggio sugli aloni" fatto qualche giorno fa, che aveva uno scopo ben preciso.
Old 18-09-2013, 22:24   #27428
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ningos Guarda i messaggi
ok, allora quale ips (gaming, office, internet), non pivot e non 16:10, mi consigliate?
L'unico consiglio che ti posso dare, perché io faccio cosi, è comprare e provare dato che esiste il recesso oppure ascoltare solo persone che provano realmente i monitor alle quali puoi far domande mirate. Per esempio che sto aspettando le foto che gentilmente orazio90 sta facendo e poi postando e lo ringrazio in anticipo.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 23:41   #27429
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
L'unico consiglio che ti posso dare, perché io faccio cosi, è comprare e provare dato che esiste il recesso oppure ascoltare solo persone che provano realmente i monitor alle quali puoi far domande mirate. Per esempio che sto aspettando le foto che gentilmente orazio90 sta facendo e poi postando e lo ringrazio in anticipo.
Ecco le foto:
Luminosità 60 e contrasto 80

Luminosità 100 e contrasto 80

Le foto sono state scattate con un sony xperia mini (5megapixel) in modalità crepuscolare in modo da risaltare leggermente le aree più luminose (altrimenti sarebbero venute nere).
Il risultato lo giudico molto buono (anche a me davano tanto fastidio gli aloni) quindi consiglio questo monitor, se lo dovessi prendere e ti capitassero aloni, te lo fai cambiare fin quando non te ne capita uno buono.

Ultima modifica di orazio90 : 18-09-2013 alle 23:44.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 01:23   #27430
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ma per aloni si intende il glow o il backlight bleed?
Che io sappia il glow è un alone, bianco o sfumato di altri colori, che varia a seconda della distanza e angolo di visione, tipico degli IPS. Mentre il bleed dovrebbe essere parte dell'illuminazione che raggiunge la parte frontale del pannello. In entrambi i casi sono fenomeni molto variabili e dipendono dalla fortuna che hai nel beccare un esemplare buono o meno.
Per verificare il glow non sarebbe necessario fotografare il monitor a diversi angoli di visione? Un po' come fanno in questo video proprio sul 23xi: http://www.youtube.com/watch?v=7ay4zo3JVpc e anche qui http://www.youtube.com/watch?v=DusPTKwHy04
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 19-09-2013 alle 01:28.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 08:58   #27431
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Ma per aloni si intende il glow o il backlight bleed?
Che io sappia il glow è un alone, bianco o sfumato di altri colori, che varia a seconda della distanza e angolo di visione, tipico degli IPS. Mentre il bleed dovrebbe essere parte dell'illuminazione che raggiunge la parte frontale del pannello. In entrambi i casi sono fenomeni molto variabili e dipendono dalla fortuna che hai nel beccare un esemplare buono o meno.
Per verificare il glow non sarebbe necessario fotografare il monitor a diversi angoli di visione? Un po' come fanno in questo video proprio sul 23xi: http://www.youtube.com/watch?v=7ay4zo3JVpc e anche qui http://www.youtube.com/watch?v=DusPTKwHy04
Il termine "aloni", in questo forum si è sempre usato come diminutivo di "fastidiosi aloni luminosi", quindi corrispondenti a quello che in inglese viene indicato con "backlight bleeding". L'eventuale presenza di qualche alone di dimensioni e/o luminosità eccessiva, che tipicamente è localizzato ai bordi di un display LCD, può risultare fastidiosa e quindi compromettere l'esperienza durante il normale utilizzo del monitor. In questo caso, e solo in questo caso perchè la perfezione assoluta nei monitor LCD "commerciali" non esiste, la cosa va considerata come un difetto. Aloni di questo tipo possono essere presenti in monitor LCD aventi qualunque tipo di pannello (TN, VA, IPS, etc), e qualunque sistema di retro-illuminazione (lampade CCFL o LED).

Quello che invece è conosciuto con il termine "IPS Glow" o "IPS white glow" non può essere considerato un "alone" (vedi sopra) nè tantomeno un "difetto", perchè si tratta solamente di un effetto ottico che si nota tipicamente solo in determinate condizioni di utilizzo e che non rispecchiano quelle "tipiche", riguarda solamente i monitor con pannelli IPS, ed è presente in tutti i modelli IPS "commerciali" di qualunque brand, commercializzati negli ultimi anni.

Quanto sopra l'ho spiegato diverse volte negli ultimi anni, fino alla noia, ed in diversi thread. In questo (mio) recente post c'è una spiegazione ancora più dettagliata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 - e ho anche fatto presente diverse volte che l'IPS glow viene brevemente citato/descritto in tutte o quasi le recensioni di tftcentral e PRAD.

E nonostante tutto questo, ci sono ancora un paio di personaggi che non hanno capito la differenza tra le due cose, continuano da mesi a fare disinformazione indicando per giunta metodi ed approcci errati per valutare la cosa e, fregandosene di tutto e di tutti, continuano a far deragliare questo thread, il quale serve per i consigli sugli acquisti e per l'eventuale approfondimento "rapido" di concetti tecnici ed altre cose del genere che riguardano i monitor LCD delle dimensioni e risoluzione indicate nel titolo del thread, e non per portare avanti in un modo diventato ormai ossessivo quella che ormai appare lampante essere una "mania" di qualcuno che non sente ragioni, di calibrazione di display ha dimostrato di saperne niente, e risponde anche in modo arrogante. Quello si chiama trolling, e non dovrebbe mai essere tollerato in un forum.
Old 19-09-2013, 09:01   #27432
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ecco le foto:
Luminosità 60 e contrasto 80

Luminosità 100 e contrasto 80

Le foto sono state scattate con un sony xperia mini (5megapixel) in modalità crepuscolare in modo da risaltare leggermente le aree più luminose (altrimenti sarebbero venute nere).
Il risultato lo giudico molto buono (anche a me davano tanto fastidio gli aloni) quindi consiglio questo monitor, se lo dovessi prendere e ti capitassero aloni, te lo fai cambiare fin quando non te ne capita uno buono.
Ora vi chiedo: perché fare monitor che hanno aloni? Perché dopo queste foto questo monitor presenta aloni fissi che in base alla luminosità risaltano di più o di meno.
Qualcuno riesce a fare queste foto a un monitor Led Tn per vedere se ce anche in questo tipo di pannello a luminosità 80 e a 100 con contrasto 80?

Orazio90 potresti fare un'altra foto con luminosità 100 e contrasto 55? Voglio vedere tutte le combinazioni possibili anche perché per giocare io onestamente non tengo la luminosità e contrasto a meno di 50 ma penso chiunque se vuole capire bene ciò che vede....

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 19-09-2013 alle 09:04.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:32   #27433
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Quello si chiama trolling, e non dovrebbe mai essere tollerato in un forum.
Io ho segnalato già diverse volte questo tipo di comportamento.
Evidentemente ai moderatori non importa molto la direzione sbagliata che sta prendendo il thread e non importa se i soliti personaggi ripetano all'infinito le stesse domande anche se a queste ultime è stata data più volte risposta tecnica ed esaustiva con tanto di link ad articoli di persone che per mestiere fanno recensioni di monitor con tanto di strumenti costosi e professionali.
Io ho ridotto al minimo i miei interventi sperando che nel frattempo qualcuno intervenga come dovrebbe.
Old 19-09-2013, 10:27   #27434
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Quanto sopra l'ho spiegato diverse volte negli ultimi anni, fino alla noia, ed in diversi thread. In questo (mio) recente post c'è una spiegazione ancora più dettagliata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 - e ho anche fatto presente diverse volte che l'IPS glow viene brevemente citato/descritto in tutte o quasi le recensioni di tftcentral e PRAD.
Letto e capito, grazie, mi era sfuggito
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:36   #27435
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Aloni e IPS-Glow - risultati del sondaggio

Una settimana fa, e più precisamente in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27435 , visto l'inopportuno imperversare, ormai da mesi, di post su presunti aloni da parte di qualcuno, avevo "lanciato" una specie di sondaggio indicando 2 fotografie (la seconda e la terza) di un monitor IPS del quale, volutamente, non avevo precisato il modello, e chiedendo a tutti i forumer se, dopo aver analizzato quelle 2 foto, secondo loro quello che si vedeva ai bordi fossero fastidiosi aloni luminosi, oppure l'effetto ottico "IPS Glow/IPS white glow". Sono arrivate alcune risposte, e di seguito adesso vi dirò qual'era il monitor in questione, che cos'era quello che si vedeva in quelle due foto, e chi aveva indovinato e chi no.

Domanda: "il monitor raffigurato nella seconda e terza fotografia, è affetto dal "problema aloni" o no?" Per vostra comodità, riporto di seguito le due foto del monitor:

e

Risposta: NO. Il monitor in questione, che è un Eizo FS2333 (23" IPS), non è affetto da fastidiosi aloni luminosi (in inglese "backlight bleeding"). Quello che si vede in quelle due foto è il classico effetto ottico "IPS-Glow - IPS white Glow", e questo non lo dico io ma lo disse il suo stesso proprietario in questo thread che aveva aperto il 15 giugno 2013: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39604611 per chiedere opinioni in quanto non esperto. Invito tutti gli interessati a leggere attentamente quel cortissimo thread, perchè è istruttivo ed inoltre dimostra come le foto non sono affatto un sistema utilizzabile per capire di cosa effettivamente si trattava, perchè traggono in inganno. Passiamo adesso ai risultati del sondaggio:

Hanno indovinato la risposta esatta: Red90 - mtofa - illidan2000

Non hanno indovinato: orazio90 - ICER

Non hanno indovinato del tutto/hanno "parzialmente" sbagliato: sal86, che però aveva fatto alcune importanti e corrette precisazioni.

Considerazioni conclusive

Che cosa si può concludere da quel sondaggio e dalle risposte ricevute? Fondamentalmente un paio di cose:

1. Le foto non sono uno strumento utile e adeguato per valutare la questione "aloni fastidiosi" o "IPS glow" e, aggiungo, la stessa cosa vale per i video che si possono trovare in giro per il Web, specie quando non sono adeguatamente documentati (e questi sono la stragrande maggioranza). Pertanto, insistere nel voler utilizzare quegli strumenti è privo di senso nonchè disinformativo.

2. Le due persone (1 in particolare) che ormai da qualche mese continuano a destabilizzare questa discussione, continuando a tirare fuori ogni giorno il fantomatico "problema aloni", e che secondo uno di loro è presente in tutti i monitor IPS, sono risultate essere quelle che non hanno indovinato. Meditate gente, meditate.

Per quel che mi riguarda, il discorso "aloni/IPS Glow" per me si chiude qua. E mi auguro vivamente che si chiuda per tutti, e che questo thread riprenda ad essere usato per lo scopo per il quale è nato, cioè consigli per gli acquisti, e non per ossessionare la gente con presunti problemi, e fare disinformazione. Ci sono ormai decine di thread specifici su monitor IPS che sono stati aperti negli ultimi 4 anni, con centinaia di utenti che hanno scritto, e scrivono, le loro impressioni, e mai prima d'ora si era visto quello che è successo, e sta succedendo, in questo thread.
Old 19-09-2013, 11:06   #27436
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
[b][size="4"][color="Blue"]A
Considerazioni conclusive

Che cosa si può concludere da quel sondaggio e dalle risposte ricevute? Fondamentalmente un paio di cose:

1. Le foto non sono uno strumento utile e adeguato per valutare la questione "aloni fastidiosi" o "IPS glow" e, aggiungo, la stessa cosa vale per i video che si possono trovare in giro per il Web, specie quando non sono adeguatamente documentati (e questi sono la stragrande maggioranza). Pertanto, insistere nel voler utilizzare quegli strumenti è privo di senso nonchè disinformativo.

2. Le due persone (1 in particolare) che ormai da qualche mese continuano a destabilizzare questa discussione, continuando a tirare fuori ogni giorno il fantomatico "problema aloni", e che secondo uno di loro è presente in tutti i monitor IPS, sono risultate essere quelle che non hanno indovinato. Meditate gente, meditate.

Per quel che mi riguarda, il discorso "aloni/IPS Glow" per me si chiude qua. E mi auguro vivamente che si chiuda per tutti, e che questo thread riprenda ad essere usato per lo scopo per il quale è nato, cioè consigli per gli acquisti, e non per ossessionare la gente con presunti problemi, e fare disinformazione. Ci sono ormai decine di thread specifici su monitor IPS che sono stati aperti negli ultimi 4 anni, con centinaia di utenti che hanno scritto, e scrivono, le loro impressioni, e mai prima d'ora si era visto quello che è successo, e sta succedendo, in questo thread.
Amen!

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Old 19-09-2013, 12:12   #27437
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:

Quello che invece è conosciuto con il termine "IPS Glow" o "IPS white glow" non può essere considerato un "alone" (vedi sopra) nè tantomeno un "difetto", perchè si tratta solamente di un effetto ottico che si nota tipicamente solo in determinate condizioni di utilizzo e che non rispecchiano quelle "tipiche"
Io lo noto parecchio nella visione di film al buio, non mi sembra un utilizzo atipico
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:43   #27438
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Io lo noto parecchio nella visione di film al buio, non mi sembra un utilizzo atipico
Non direi che vedere film al buio sia l'utilizzo tipico che si fa di un monitor per pc. Per quello scopo, di solito si usano TV. E comunque, se usi molto il monitor per quello scopo, a te conveniva comprare un monitor con pannello MVA.
Old 19-09-2013, 12:49   #27439
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
[b][size="4"]

Parole Sante!
[+100] Althotas!
Infatti io avevo risposto così perchè dalle foto e dai video non si può mai completamente capire la di differenza che si ha da alone e da effetto ottico/bagliore degli IPS.

Ora che hai fatto questo ottimo reportage spero vivamente che la finiscano di trollare. All'inizio stavo seriamente pensando di comprare un TN invece del mio ips237l per via di questi aloni... Ora quando vedo un monitor TN, mi dico, "come si vede di ***** "!!

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
Ragazzi ma l'overdrive è meglio attivarlo o no? Prima l'ho impostato su strong e giocando a fifa si creavano delle scie che seguivano i giocatori.
Nelle impostazioni ho trovato un opzione chiamata timeout impostata a 10... cos'è?
Sembrerebbe che nessuno ti abbia risposto. Comunque, dipende da ciò che vuoi. Se vuoi una maggiore reattività a discapito della qualità (effetto ghost o scia o come lo si vuol chiamare) attivalo, altrimenti disattivalo. In giochi frenetici come ad esempio FPS di solito della qualità interessa poco. In giochi più "classici" come FIFA direi che attivare l'overdrive non serve proprio a nulla, anzi, ne vedi le conseguenze.

Per l'opzione timeout impostata a 10 non so precisamente cosa vuol dire ma di sicuro trovi una spiegazione nel manuale del tuo monitor.
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:50   #27440
orazio90
Bannato

Città: Messina
[quote=Althotas;39986781]Aloni e IPS-Glow - risultati del sondaggio

Non hanno indovinato: orazio90 - ICER

Ma va? Ci avrei scommesso.. Peccato che c'è qualcuno che non conosce bene l'italiano e il significato della parola "aloni". Siano essi provocati da backlight bleeding o provocati da purple/White glow.. e l'ennesima castroneria che ho sentito è che i TN non hanno glow.. Quindi se uno guarda un Tn da posizione angolata lo vede nero? Non direi proprio..
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian