|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
1. L'HP 23xi lo avevo segnalato (io) per la prima volta il 25 maggio 2013 in questa discussione, quando era appena uscita la recensione di PRAD, la quale si sarebbe potuta leggere gratuitamente solo il successivo 18 luglio. Questo è il mio post in questione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25647 - il forumer al quale lo avevo consigliato poi decise di seguire il mio consiglio e lo ordinò, e successivamente, su mio invito, lasciò un feedback, ed era positivo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25918. Lo avevo consigliato/menzionato poi anche in seguito più di una volta, quando mi sembrava che potesse essere una buona soluzione per chi aveva indicato certi requisiti. E per chiudere in bellezza, a Vul ne parlai io per primo il 29 agosto, rispondendo ad un suo post qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27057 2. Oggi mi dai del "professorino che si crede l'unico adatto a dare consigli e suggerimenti e che continua imperterrito a provocare, con un atteggiamento arrogante e saccente", ma non la pensavi in quel modo quando, nell'ormai lontano 25 maggio 2012, ti rivolgevi a me scrivendo: "Althotas mi rivolgo a te che sei preparato. Sto mandando indietro l'ml239h perchè c'è molto purple glow, gli angoli sono viola e su fondo scuro si vede una schifezza..Ora vorrei prendere il vs239h però ho paura che mi arriva un modello con lo stesso problema..Quanto è comune questo problema con gli IPS?? è molto diffuso?se si mi prendo un TN" e poco dopo ricevevi anche tu risposta e dettagliate spiegazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21656 - e di risposte e aiuti vari ne hai ricevuti poi anche in seguito, fino a quando un giorno, poco tempo fa, mi son stufato causa tua risposta poco cortese, e che non avevo gradito anche a causa di un certo pressapochismo quando si tratta di valutazioni tecniche. Questo è il primo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=614 e poi basta leggere anche i successivi, per capire. Adesso mi è chiaro il perchè ti hanno bannato (non sospeso, BANNATO) nel forum di Tom's hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27422 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Althotas
tanto per chiarirmi le idee... una domanda forse stupida ma è per capire Io... il tempo di risposta dipende principalmente dalla tipologia del pannello TN, AMVA, IPS etc. mentre l'Input Lag è dato principalmente dalla Eletronica di gestione? cioè quanto tempo impiega l'eletronica ad attuare il comando ricevuto dalla Vga ? se ho detto castronerie correggi pure cosi capisco...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#27423 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27424 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
E poi vorrei farti una domanda sincera e mi scuso per questo OT ma prometto che sarà l'ultimo: ma hai una vita sociale? Non solo stai tutto il giorno qua a dare fantomatici consigli di cui si può fare decisamente a meno, ma ti ricordi tutti i post miei e di altri utenti e sei andato a ritroso per trovarli! Ma dico io, ne valeva la pena? Ora cosa hai dimostrato? Il monitor lo hai consigliato una/due volte e poi te lo sei dimenticato? No perché negli ultimi mesi non lo hai consigliato a nessuno, solo a vul. E invece guarda caso ieri sera lo hai consigliato di nuovo ad un utente, giusto perché se ne parlava.. Ma fammi il piacere va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27425 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Vedo se c'è qualche negozio affidabile che lo ha disponibile, pare non molto diffuso attualmente. Quote:
Grazie a entrambi ![]()
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27426 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Volendo scegliere fra questi due ips della lg, per giocare, per office e internet, quale scegliereste?
LG 23EA63V-P - Monitor a LED - 23 - 1920 x 1080 FullHD - AH-IPS - 250 cd/m2 - 1000:1 - 10000000:1 (dinamico) - 5 ms - HDMI, DVI-D, VGA LGIPS237L - Monitor 23 LED - Full HD - Luminosità 250 cd/m2 - Contrasto 1000:1 - 5000000:1 (dinamico) - Tempo di risposta 5 ms - Super angolo di visuale - VGA - HDMI Sono molto simili, differiscono per le porte e i 3 watt di consumo in più del 237L. Qualcuno che possiede uno di questi modelli mi può scrivere le proprie impressioni, sopratutto nell'uso quotidiano? Grazie
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27427 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27428 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ICER : 18-09-2013 alle 14:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27429 |
Member
|
ragazzi mi sapreste dire le differenze tra questi monitor lg ?
Lg 24EB23PM-B 24EB23PY-B Lg 24EB23TM-B questione di colori ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#27430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Quote:
La lettera dopo il trattino identifica il colore del monitor: B: Black W: White La differenza tra i tre LG invece: Lg 24EB23PM : Mancanza dell'Hub USB 2.0 a 2 porte e la porta Displayport Lg 24EB23PY : Hub USB 2.0 a 2 porte e la porta Displayport incluso Lg 24EB23TM : Mancanza dell'Hub USB 2.0 a 2 porte, della porta Displayport e mancanza di regolazione e Pivot I pannelli "dovrebbero" essere uguali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27431 | |
Member
|
Quote:
grazie mille datrix.. lo stesso modello con hdmi non esiste ? mi sa che andrò per il primo trovato a 197 euro come vi sembra ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27432 |
Senior Member
Città: Potenza
|
Vedo che il forum tecnico (ei fu) sta andando a scatafascio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27433 | |
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
Io sto aspettando l'arrivo del PM, secondo il tracking domani arriva, se ho tempo posto le mie impressioni. Se stai pensando di prenderlo dal primo in lista su trovaprezzi, metti in conto che dovrai aspettare un bel pò. Io il pagamento l'ho fatto il 9 di questo mese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Diciamo che allora si guadagna in risoluzione pena qualche pixel. Sempre informato, preciso ed esaudiente...che dire... grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27435 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ok, allora quale ips (gaming, office, internet), non pivot e non 16:10, mi consigliate?
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27436 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi dirlo forte. Spero che chi segue la discussione da tempo (e mi conosce bene) abbia segnalato certi post e che qualcuno intervenga (io non risponderò più a certe offese gratuite e provocazioni), perchè l'atteggiamento, per giunta insistente, di un paio di personaggi, mi sembra decisamente fuori luogo (a dir poco). Domani, salvo imprevisti, pubblicherò i risultati del "sondaggio sugli aloni" fatto qualche giorno fa, che aveva uno scopo ben preciso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27437 |
Senior Member
|
L'unico consiglio che ti posso dare, perché io faccio cosi, è comprare e provare dato che esiste il recesso oppure ascoltare solo persone che provano realmente i monitor alle quali puoi far domande mirate. Per esempio che sto aspettando le foto che gentilmente orazio90 sta facendo e poi postando e lo ringrazio in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27438 | |
Bannato
Città: Messina
|
Quote:
Luminosità 60 e contrasto 80 ![]() Luminosità 100 e contrasto 80 ![]() Le foto sono state scattate con un sony xperia mini (5megapixel) in modalità crepuscolare in modo da risaltare leggermente le aree più luminose (altrimenti sarebbero venute nere). Il risultato lo giudico molto buono (anche a me davano tanto fastidio gli aloni) quindi consiglio questo monitor, se lo dovessi prendere e ti capitassero aloni, te lo fai cambiare fin quando non te ne capita uno buono. Ultima modifica di orazio90 : 18-09-2013 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27439 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ma per aloni si intende il glow o il backlight bleed?
Che io sappia il glow è un alone, bianco o sfumato di altri colori, che varia a seconda della distanza e angolo di visione, tipico degli IPS. Mentre il bleed dovrebbe essere parte dell'illuminazione che raggiunge la parte frontale del pannello. In entrambi i casi sono fenomeni molto variabili e dipendono dalla fortuna che hai nel beccare un esemplare buono o meno. Per verificare il glow non sarebbe necessario fotografare il monitor a diversi angoli di visione? Un po' come fanno in questo video proprio sul 23xi: http://www.youtube.com/watch?v=7ay4zo3JVpc e anche qui http://www.youtube.com/watch?v=DusPTKwHy04
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight Ultima modifica di demos88 : 19-09-2013 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27440 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che invece è conosciuto con il termine "IPS Glow" o "IPS white glow" non può essere considerato un "alone" (vedi sopra) nè tantomeno un "difetto", perchè si tratta solamente di un effetto ottico che si nota tipicamente solo in determinate condizioni di utilizzo e che non rispecchiano quelle "tipiche", riguarda solamente i monitor con pannelli IPS, ed è presente in tutti i modelli IPS "commerciali" di qualunque brand, commercializzati negli ultimi anni. Quanto sopra l'ho spiegato diverse volte negli ultimi anni, fino alla noia, ed in diversi thread. In questo (mio) recente post c'è una spiegazione ancora più dettagliata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 - e ho anche fatto presente diverse volte che l'IPS glow viene brevemente citato/descritto in tutte o quasi le recensioni di tftcentral e PRAD. E nonostante tutto questo, ci sono ancora un paio di personaggi che non hanno capito la differenza tra le due cose, continuano da mesi a fare disinformazione indicando per giunta metodi ed approcci errati per valutare la cosa e, fregandosene di tutto e di tutti, continuano a far deragliare questo thread, il quale serve per i consigli sugli acquisti e per l'eventuale approfondimento "rapido" di concetti tecnici ed altre cose del genere che riguardano i monitor LCD delle dimensioni e risoluzione indicate nel titolo del thread, e non per portare avanti in un modo diventato ormai ossessivo quella che ormai appare lampante essere una "mania" di qualcuno che non sente ragioni, di calibrazione di display ha dimostrato di saperne niente, e risponde anche in modo arrogante. Quello si chiama trolling, e non dovrebbe mai essere tollerato in un forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.