Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 15:22   #2261
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
ma io mi chiedo come fa' un utente che ci gioca da pochi giorni ad apprezzare e valutare per bene un'opera che richiede decine di ore per essere sviscerata? per questo mi fido molto di piu' dei professionisti che recensiscono e che hanno sicuramente il gioco da molto prima. il bello di metacritic e' proprio che ottieni una media su molte recensioni e non solo su alcune che potrebbero farsi "corrompere" od entusiasmare in modo soggettivo
In quanto i pareri e giudizi sono SEMPRE soggettivi (compresi quelli dei professionisti)....io li prendo sempre e solo come linee guida e mai come valore assoluto.

In passato mi sono ritrovato a comprare giochi da 9 che pero' mi hanno lasciato un po mhe.......e giochi da 6 o da 5 che invece mi sono piaciuti.

E questo senza considerare le "unte" che i professionisti a volte ricevono per parlare meglio di un prodotto piuttosto che di un'altro.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 15:25   #2262
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
ma io mi chiedo come fa' un utente che ci gioca da pochi giorni ad apprezzare e valutare per bene un'opera che richiede decine di ore per essere sviscerata? per questo mi fido molto di piu' dei professionisti che recensiscono e che hanno sicuramente il gioco da molto prima. il bello di metacritic e' proprio che ottieni una media su molte recensioni e non solo su alcune che potrebbero farsi "corrompere" od entusiasmare in modo soggettivo
I "professionisti" di recensioni son morti anni fa, secondo me.
Oggi quanto scommetteresti, di soldi tuoi, sull'indipendenza reale al 100% delle recensioni fatte da professionisti?

io nemmeno 1 euro.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 15:26   #2263
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
In quanto i pareri e giudizi sono SEMPRE soggettivi (compresi quelli dei professionisti)....io li prendo sempre e solo come linee guida e mai come valore assoluto.

In passato mi sono ritrovato a comprare giochi da 9 che pero' mi hanno lasciato un po mhe.......e giochi da 6 o da 5 che invece mi sono piaciuti.

E questo senza considerare le "unte" che i professionisti a volte ricevono per parlare meglio di un prodotto piuttosto che di un'altro.
Sicuramente son soggettivi ma una media di 40 pareri di professionisti varra' sempre di piu' della media di normali utenti che possono scrivere quello che gli passa nella testa per antipatia o amore verso quel gioco o l'altro.
Old 18-09-2013, 15:27   #2264
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Oggi quanto scommetteresti, di soldi tuoi, sull'indipendenza reale al 100% delle recensioni fatte da professionisti?

io nemmeno 1 euro.
Vedi sopra, se parlassimo di 3 o 4 testate va bene, ma da una media di decine di recensioni si ottiene un parere attendibile.
Tra l'altro tra gli utenti ci sono moltissimi ragazzi che nemmeno riuscirebbero ad apprezzare certe tematiche adulte e raffinate
che rockstar ha messo dentro questo "gioco"
Old 18-09-2013, 15:28   #2265
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Si, 12 tra cifre e lettere.
Proverò stasera. Speriamo grazie comunque
Old 18-09-2013, 15:30   #2266
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Sicuramente son soggettivi ma una media di 40 pareri di professionisti varra' sempre di piu' della media di normali utenti che possono scrivere quello che gli passa nella testa per antipatia o amore verso quel gioco o l'altro.
A parte i valori OGGETTIVI del gioco in questione, cosa di cui ci se ne capacita una volta acquistato e cominciato a giocare......ti e' mai passato per la testa che nel discorso "GTA V gioco piu' costoso di sempre" con gli investimenti milionari ci fossero inclusi ANCHE gli assegni di "unzione" per i recensori?

Devo ricordarvi io che certi redattori con i loro "e' il miglior capitolo di sempre!" alla nuova uscita di un CoD sono diventati peggio di Ibrahimovic cosi suoi "questa e' la squadra dove ho sempre sognato di giocare da bambino"?!?!
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 15:33   #2267
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Vedi sopra, se parlassimo di 3 o 4 testate va bene, ma da una media di decine di recensioni si ottiene un parere attendibile.
Tra l'altro tra gli utenti ci sono moltissimi ragazzi che nemmeno riuscirebbero ad apprezzare certe tematiche adulte e raffinate
che rockstar ha messo dentro questo "gioco"
ma infatti i pareri della massa contano ancor meno per me, dato che una cosa che piace alla maggioranza non sta scritto da nessuna parte sia la cosa migliore di tutte le altre, dato che quello che determina il successo di un prodotto oggigiorno non è certo la sua sola qualità.

per me però metacritic rappresenta l'apogeo dell'inutilità se in una media di recensioni professionistiche ce ne finiscono anche solo una o due con voto falsato, per motivi vari, verso l'alto (o verso il basso).

io gioco a quasi tutti i generi di videogioco, e ormai mi capita di trovare forse 3 recensioni all'anno che poi, dopo aver provato il gioco in esame, mi sento di valutare come buone recensioni, a prescindere se il gioco è valido o meno.

oggi gli interessi multimilionari che ci sono dietro ad un videogames per me lasciano molto poco spazio alla libertà di recensione delle testate principali, che poi sono quelle che vengono più sbandierate in giro e quelle che "colpiscono" la massa.
inutile girarci attorno.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 15:48   #2268
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Mah puo' essere che certi brand invitino ad essere "buoni" ma in generale io consulto da anni alcuni siti e piu' o meno il valore delle recensioni e' quello che mi aspetto. Comunque sia questo Gta si merita tutti i voti presi fino adesso in quanto trattasi di opera videoludica monumentale.
Old 18-09-2013, 16:31   #2269
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Mah puo' essere che certi brand invitino ad essere "buoni" ma in generale io consulto da anni alcuni siti e piu' o meno il valore delle recensioni e' quello che mi aspetto. Comunque sia questo Gta si merita tutti i voti presi fino adesso in quanto trattasi di opera videoludica monumentale.
non è che invitano a essere buoni, semplicemente se non dai un bel voto ti tolgono l'invio dell'anteprima dei prossimi giochi.

Per cui conviene sempre leggerle le recensioni, i difetti comunque li dicono, a prescindere da 8,9 o 10 come voto

Detto questo esistono in gameranking anche valori di rece fatte dopo l'uscita del gioco, quindi svincolato dall'esclusiva dell'editore nelle prossime edizioni...
per cui il voto è mediamente un valore comunque indicativo.

Secondo me c'è anche una "soggettività" che va anche per la tipologia di gioco. Un picchiaduro può prendere pure 10 ma a me che non mi entusiasmano potrei ritenere che il gioco da 10 sia immeritato.... questo perchè erroneamente non valuto il gioco nel suo genere ma con i miei gusti, da qui la discordanza di molti con i voti che si trovano in giro.

Imho soggettivo
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 16:52   #2270
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
ATTENZIONE!!

piccola precisazione da fare riguardo alla Collector Edition, che metterei anche in prima pagina se possibile.

la confezione del gioco inclusa nella collector ha la steelbox, ma NON HA la slip cover come la special edition.
in sostanza c'è solo lo scatolo metallico nero con le immagini, ma non c'è alcuna slip cover con l'immagine di copertina del gioco stesso.

mancano quindi tutte le informazioni relative al gioco che sono riportate solitamente sul retro delle confezioni normali e delle slip-cover.

grande presa per il chiappe da parte di R* che ha pubblicizzato le immagini pre-lancio delle versioni con la collector che mostrava chiaramente la slip cover.
mi ero perso il tuo post.
se ho capito bene non ha la parte in cartone.
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 17:21   #2271
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Solo per intenditori.

http://socialclub.rockstargames.com/...AkiQczLliziQfA
Old 18-09-2013, 17:46   #2272
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Ragazzi ma il cazzeggio libero che ispira questo gioco non ha eguali nella storia dei videogame... E io sono uno di quelli che non ha MAI amato vagabondare per le mappe senza avere una missione o un obiettivo. Sarà perchè adoro i personaggi, soprattutto Michael, ma qui mi ritrovo a passeggiare semplicemente per le strade della città, a lasciare la macchina (ben parcheggiata ) e a incamminarmi osservando i particolari incredibili con cui è stata realizzata la metropoli. Ieri sera osservavo anche i pedoni e mi capita spesso di incrociare persone diversissime tra loro e tutte realizzate magnificamente e con dovizia di particolari sia nel volto che nell'abbigliamento

L'unica nota negativa è che spesso parlano al teleofno o dialogano tra loro e questi siparietti non sono stati tradotti. Peccato.

E non sono ancora uscito dalla città... Ho visitato credo il 5% dell'intera mappa. Se anche le campagne circostanti e le zone naturalistiche hanno la stessa atmosfera della città, questo è un giocone come non ne uscivano da anni e anni. Visto che oltretutto vanta personaggi molto ben caratterizzati e una sceneggiatura curatissima.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 17:57   #2273
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Al momento l'unica "pecca" che trovo nel gioco é che quando parlano i "negri" (lo scrivo solo perché mi fa morire dal ridere che i personaggi afroamericani del gioco si chiamano tra loro "niggers" come sfottó ) non si capisce una fava, e io l'inglese lo mastico abbastanza, ma hanno una pronuncia incredibile, e in macchina faccio fatica a seguire i discorsi e no riesco a leggere i sottotitoli se guido veloce, cosí quando parlano devo farmi le passeggiate a 50 all'ora
Ma é anche questo il bello, come gli accentj del sud di red dead redemption (che peró riuscivo a seguire anche senza leggere i sottotitoli) non vorrei MAI giocarlo doppiato in italiano, ORRORE!
Per me fino ad ora é un 9 pieno, perché non é ancora entrato in scena Trevor che so già che sarà il migliore, quindi il mio voto finale sarà di sicuro 9.5
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:47   #2274
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Provato stasera con il sony 46hx855 che dire...
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:05   #2275
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Dopo averci giocato per qualche ora (sono arrivato al punto in cui due vecchi amici si incontrano dopo tanto tempo ) posso solo dire che è un signor gioco, era da tantissimo che non ero così preso. Davvero un prodotto di altissimo livello, a tutti i livelli (limiti tecnici delle console permettendo).

Ora parte la spasmodica attesa per la versione PC.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:07   #2276
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

io nemmeno 1 euro.
Molti? Son morti mooooooltissimi anni fa....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:18   #2277
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io un doppiaggio ben fatto come The Last of Us o Mass Effect l'avrei gradito, mi scazza un po dover ripetere N volte le missioni perchè mi distraggo a leggere i sottotitoli e mi faccio ammazzare o mi scade il tempo, (e ripedendole mi perdo anche la medaglia d'oro) oppure mettere continuamente in pausa per andare a leggere lo storico dei dialoghi, che tra l'altro non riporta tutto, spezzando la tensione

Inoltre molti dialoghi di contorno non sono nemmeno sottotitolati, tipo Trevor che faceva un discorso lolloso con una spogliarellista mentre l'accompagnava a casa, ma non c'era neanche un sottotitolo e ho capito la metà di quello che dicevano.

Ma c'è da dire che il gioco è curato tantissimo anche sotto questo aspetto, e spesso anche personaggi di contorno nelle missioni "sconosciuti e folli" si tirano dei discorsi spettacolari, se già non sono riusciti a sottotitolare tutto, immagino che doppiare tutto sarebbe stato improponibile.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:39   #2278
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Se qualcuno vuole provare ho trovato questi, ci soo anche per ps3..trucchi che modificano la tenuta delle macchine, questi sono per 360

Auto senza tenuta: Mentre si è in partita premere Y, RB, RB, Sinistra, RB, LB, RT, LB.
Old 18-09-2013, 19:40   #2279
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ragazzi ma il cazzeggio libero che ispira questo gioco non ha eguali nella storia dei videogame... E io sono uno di quelli che non ha MAI amato vagabondare per le mappe senza avere una missione o un obiettivo. Sarà perchè adoro i personaggi, soprattutto Michael, ma qui mi ritrovo a passeggiare semplicemente per le strade della città, a lasciare la macchina (ben parcheggiata ) e a incamminarmi osservando i particolari incredibili con cui è stata realizzata la metropoli. Ieri sera osservavo anche i pedoni e mi capita spesso di incrociare persone diversissime tra loro e tutte realizzate magnificamente e con dovizia di particolari sia nel volto che nell'abbigliamento

L'unica nota negativa è che spesso parlano al teleofno o dialogano tra loro e questi siparietti non sono stati tradotti. Peccato.

E non sono ancora uscito dalla città... Ho visitato credo il 5% dell'intera mappa. Se anche le campagne circostanti e le zone naturalistiche hanno la stessa atmosfera della città, questo è un giocone come non ne uscivano da anni e anni. Visto che oltretutto vanta personaggi molto ben caratterizzati e una sceneggiatura curatissima.
Ti quoto, io probabilmente non lo finiro mai visto che per adesso ho fatto due missioni e non faccio altro che andare in giro, e ppensando che ci sono decine di attivita :-O
Old 18-09-2013, 19:47   #2280
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
A proposito di glitch...

Altra cosa una volta arrivato al rifugio di Trevor a LS mi dice di parcheggiare le auto nel vialetto sotto casa per ritrovarle, ma a parte il suo fuoristrada personale non ce ne ho mai ritrovata una!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 18-09-2013 alle 19:56.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Google a ricercatore di sicurezza: 'Bel ...
MapTap vi farà impazzire: è...
7Artisans Dream Cine Lens: tre ottiche T...
Torna l'e-bike Engwe più economic...
OnePlus aggiorna la gamma con un nuovo t...
Samsung nel caos: dipendenti in nero pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian