Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2013, 17:08   #1701
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Anche a me la guida su GTA IV non dispiaceva.
nemmeno a me.
ma:
- l'attesa e la portata di questo gioco fanno sì che molta gente, consapevolmente o meno, sprechi un sacco di energie per prendere una posizione ben definita e magari inattaccabile su una cosa che non hanno ancora provato. detto ciò, se sei uno che sbava per la simulazione non sono certo notizie confortanti, ma strapparsi i capelli per un gioco che se ti piace la serie cmq ADORERAI, fa ridere.

- il recensore di IGN sottolinea un aspetto: sacrificare un po' di realismo in nome del divertimento è una scelta SACROSANTA in un videogioco.

quindi resto fiducioso.. di sicuro non prenderei nessuna notizia come sconvolgente o simili, perchè stiamo tutti friggendo in attesa di poterlo installare e la lucidità scarseggia
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:09   #1702
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
sticazzi poi, è un recensione testuale e non la videorecensione come fa di solito, e io che speravo di vedere finalmente a risoluzione decente com'è davvero la resa in game
C'e' il Tubo per quello. Che SG si intasi e vada in Crash e' scontato dal momento che ha dei server di c4cca che vanno giu' non appena ci sono piu' di 10 persone sul sito
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:10   #1703
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
E allora ti becchi i difetti che ha

Manco 30fps e popup ovunque...no grazie.
mah non è vero... il framerate mi è sembrato stabile sui 30 fps, sulla x360 sembra più fluido di gta 4 ... e ho un occhio abituato agli alti fps, gioco su pc e i cali li vedo bene... per i pop-up è vero ne ho notati alcuni, ma forse è dovuto al fatto che ho installato entrambi i dischi e rockstar consiglia di non installare il disco "play" proprio per evitare questo difettuccio... ma comunque di carne sul fuoco ce n'è veramente tanta, il gioco è divertente e scorre che è un piacere... è molto rifinito e curato... secondo me stare a fissarsi su cose del genere sono stupidaggini... ovviamente secondo la mia modestissima opinione...
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:11   #1704
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Se non va almeno a 120fps è cacca
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:14   #1705
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jack993 Guarda i messaggi
mah non è vero... il framerate mi è sembrato stabile sui 30 fps, sulla x360 sembra più fluido di gta 4 ... e ho un occhio abituato agli alti fps, gioco su pc e i cali li vedo bene... per i pop-up è vero ne ho notati alcuni, ma forse è dovuto al fatto che ho installato entrambi i dischi e rockstar consiglia di non installare il disco "play" proprio per evitare questo difettuccio... ma comunque di carne sul fuoco ce n'è veramente tanta, il gioco è divertente e scorre che è un piacere... è molto rifinito e curato... secondo me stare a fissarsi su cose del genere sono stupidaggini... ovviamente secondo la mia modestissima opinione...
Beh, ma io nn mi sto fissando. Pero' per vedere questi voti fioccare da ogni lato questi difetti nn me li aspetterei...e nn parlo ovviamente solo di questi.

Credo che aspettero' la versione PC senza troppi ripensamenti. Non mi va' di sacrificare troppo la qualita' dell'immagine senza perlaltro ottenere un frame rate accettabile. 30FPS nn sono proprio il max eh...Non dico che mi aspettavo chissa' cosa, ma almeno che siano stabili questo si.
Old 16-09-2013, 17:15   #1706
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
le next gen di cui parli sono sempre quelle che nell'antepirma mondiale, per far girare bf4 a 60fps(forse) han fatto una figura da chiodi dovendo ritrattare sul tanto osannato fullhd,ritornando a 720p e castrando comunque il gioco )

si, ma la resa di bf 4 non è lontanamente paragonabile a quella di gta 5: per farlo girare in alta risoluzione e con texture dignitose, le next bastano e avanzano
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:16   #1707
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
C'e' il Tubo per quello. Che SG si intasi e vada in Crash e' scontato dal momento che ha dei server di c4cca che vanno giu' non appena ci sono piu' di 10 persone sul sito
In attesa della recensione c'erano quasi 300 utenti solo sulla discussione di gta che per la cronaca nelle sole ore diurne di oggi ha totalizzato quasi 2000 post arrivando a oltre un milione di visualizzazioni da quando è stato aperto 2 anni fa.
In quel forum sono pazzescamente assatanati, immagina centinaia di F5 a raffica contemporanei e grazie che è andato giù per qualche secondo
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:17   #1708
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
Ma con quello che abbiamo visto a video ,ancora a pensare ai 30 fotogrammi ?
Basta che non si impunta sulla console ,basta che regga una giusta fluidità.
Questo è il canto del cigno delle console di questa generazione godiamocelo
Old 16-09-2013, 17:19   #1709
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
In attesa della recensione c'erano quasi 300 utenti solo sulla discussione di gta che per la cronaca nelle sole ore diurne di oggi ha totalizzato quasi 2000 post arrivando a oltre un milione di visualizzazioni da quando è stato aperto 2 anni fa.
In quel forum sono pazzescamente assatanati, immagina centinaia di F5 a raffica contemporanei e grazie che è andato giù per qualche secondo
Si si, ho ben presente il tipo di gente che frequenta quel sito...ed e' lo specchio dei post che scrivono, la maggior parte dei quali definire patetici e' un complimento.

Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
Ma con quello che abbiamo visto a video ,ancora a pensare ai 30 fotogrammi ?
Basta che non si impunta sulla console ,basta che regga una giusta fluidità.
Questo è il canto del cigno delle console di questa generazione godiamocelo
Piu' che canto lo definirei l'urlo di dolore
Old 16-09-2013, 17:20   #1710
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
Quote:
Beh, ma io nn mi sto fissando. Pero' per vedere questi voti fioccare da ogni lato questi difetti nn me li aspetterei...e nn parlo ovviamente solo di questi.

Credo che aspettero' la versione PC senza troppi ripensamenti. Non mi va' di sacrificare troppo la qualita' dell'immagine senza perlaltro ottenere un frame rate accettabile. 30FPS nn sono proprio il max eh...Non dico che mi aspettavo chissa' cosa, ma almeno che siano stabili questo si.
guarda sono stabili come lo erano sullo scorso capitolo... alcuni minuscoli cali ci sono, ma sono davvero poca cosa... e sono stabili per il 95% del tempo.. gli unici cali evidenti che ho notato sono riemergendo dall'acqua durante la nuotata... li i cali si vedono ma durano per un paio di secondi e basta... comunque secondo me ripeto, andare a cercare il pelo nell'uovo in mezzo a tanta bellezza (sia grafica che rende spaventosamente bene nonostante l'aliasing evidente e il fatto che giri su console old gen, sia di gameplay che è veramente fatto bene, fluido e divertente) secondo me è una stupidaggine... poi liberissimo di fare come credi, aspetto anche io la versione pc, con trepidazione, ma intanto mi accontento... spero solo non sia un porting alla gta 4 che faceva pena...
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:21   #1711
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Ma ancora date peso ai voti delle recensioni? Pure The Last of Us sembrava il gioco del secolo, 10 da ogni dove. Personalmente lo trovo un gioco da 8 al massimo, restando obiettivi. Poi che possa piacere più o meno tanto questo è soggettivo. GTA V uguale. Tutti questi 10 io non li considero neanche.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:21   #1712
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
inutile stare a fare tutte ste pippe sul modello di guida, provatelo e poi giudicate. il primo che lo prende dica subito le impressioni di guida.
L'ho scritto qualche post fa, ci stò giocando da oggi pomeriggio, livello di guida abbassato di troppo rispetto a GTA 4 secondo me.Lo hanno reso più alla portata del casual gamer, troppo fcilitata , sicuramente una scelta commerciale, ma ne ha perso troppo in realismo. Guida simile a Saint row 4, le auto che sembrano delle piume che svolazzano da una parte all'altra, ogni sterzata è un testacoda.
Boh, a me dopo pochissimo un guida del genere mi annoia, e rende il mondo di GTA anche se curato in ogni dettaglio meno credibile e realistico andando ad intaccare l'esperienza immersiva che è sempre stata una sua peculiarità .
L'ambientazione ricorda molto Sant'Andreas, molto californiana, e anche i personaggi.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:21   #1713
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Appena preso da Saturn
Old 16-09-2013, 17:22   #1714
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Sulla pagina facebook di gamestop italia anche i responsabili della pagina parlano di dayone rotto, dunque adesso basta fare una telefonatina al gamestop della propria citta', chiedere e sperare che siano abbastanza svegli da venderlo anche loro.

Io devo chiamare il gamestop delle befane di rimini, qualcun'altro che lo ha prenotato li'? si sa' che l'unione fa la forza
Old 16-09-2013, 17:23   #1715
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
puntavo su quello perchè i video del tubo, compresi quelli leakati e quindi di gaming vero e non montato ad arte, fanno schifo essendo fatti con cel e telecamerine che inquadrano il televisore
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 16-09-2013, 17:24   #1716
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Modello di guida scandaloso con le macchine

MA IMPROPONIBILE CON LE MOTO! TRAZIONE I N E S I S T E N T E

Ho fatto delle salite al 60% con la pcj (Nemmeno la moto da cross)

MOTO IMPRESENTABILI! UGUALI A SLEEPING DOGS
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:24   #1717
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Si si, ho ben presente il tipo di gente che frequenta quel sito...ed e' lo specchio dei post che scrivono, la maggior parte dei quali definire patetici e' un complimento.

da notare poi la sfilza di "-" ai commenti che osano anche solo citare pc e/o console next gen
Old 16-09-2013, 17:25   #1718
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Piu' che canto lo definirei l'urlo di dolore
Quote:
Si si, ho ben presente il tipo di gente che frequenta quel sito...ed e' lo specchio dei post che scrivono, la maggior parte dei quali definire patetici e' un complimento
Old 16-09-2013, 17:26   #1719
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
L'ho scritto qualche post fa, ci stò giocando da oggi pomeriggio, livello di guida abbassato di troppo rispetto a GTA 4 secondo me.Lo hanno reso più alla portata del casual gamer, troppo fcilitata , sicuramente una scelta commerciale, ma ne ha perso troppo in realismo. Guida simile a Saint row 4, le auto che sembrano delle piume che svolazzano da una parte all'altra, ogni sterzata è un testacoda.
Io spero vivamente che per qualche recondito motivo tu ti stia sbagliando e che non sia così
Old 16-09-2013, 17:27   #1720
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Modello di guida scandaloso con le macchine

MA IMPROPONIBILE CON LE MOTO! TRAZIONE I N E S I S T E N T E

Ho fatto delle salite al 60% con la pcj (Nemmeno la moto da cross)

MOTO IMPRESENTABILI! UGUALI A SLEEPING DOGS

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian