|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Do un'occhiata ad infostrada...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
E' quel che ho pensato anche io, per questo ho chiesto conferma, perchè appunto a pagamento per tot tempo lo posso attivare.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ho provato la verifica di copertura di infostrada, anche lì wholesale a 7 mega a 29.95€ al mese comprese le chiamate a fissi e cell, che non userei ma vabbè.
30€ ivato può andare, se poi il servizio funziona bene.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Si..sei in ws..ma comunque..è disponibile anche l'adsl2+ a 20 mega..
poi non sò a cosa ti hanno realmente connesso e quanto sei distante dalla centrale.. per quanto riguarda invece l'ip pubblico..oltre ad avere l'opzione..per attivarlo.. riesci anche effettivamente ad attivarlo ??? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Prova (probabilmente hai anche le 20 ore gratuite al mese)
e se ti si attiva..apri un bella richiesta sulla pagina di facebook..di fastweb.. dove dici...che al 192193 ti hanno detto che non puoi avere ip pubblico..ecc..ecc.. ma che però dalla myfastpage..riesci ad attivarlo.. che quindi..al telefono ti hanno detto una enorme balla.. e che esigi un ip pubblico (come da normativa europea) per utilizzare il tuo impianto di videosorveglianza.. senza dovere per forza di cose cambiare provider... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
stasera provo
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Che vuol dire che gli hanno detto una balla?
Se non possono attivarglielo non possono attivarglielo, sono loro a decidere. È chiaro che non è un problema tecnico ma commerciale, ma sempre un problema resta. Loro seguono questa politica, se non sta bene si cambia provider. Io spero di non averci mai nulla a che fare...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Nel 2013 non si è più disposti a sottostare a certi vincoli (almeno io non lo sono e da quanto mi pare di capire buona parte dei clienti fastweb) a maggior ragione quando non si parla più di vincoli tecnici ma esclusivamente commerciali. Ricordo che nel 2008 per i vecchi clienti come me collegati con una 6mbit c'era l'opzione (mai attivata) di passaggio a 20mbit, direttamente dalla myfastpage. oggi questa opzione non c'è più, quando "bastava" spostare le utenze come la mia da piastre adsl a piastre adsl2 (leggasi "investimento", quello che facevano prima). Il risultato è che ora chi è attestato su piastre vecchie, pur con valori di linea buoni se non ottimi, non potrà mai avere la 20mbit, e se ha un minimo di buon senso e di voglia migra verso altri operatori. La conseguenza per fastweb è che perde clienti e ne acquisisce pochi. Ieri ho fatto un giro veloce nella pagina facebook di infostrada. ci sono commenti negativi come in tutte, ma non si avvicinano ai livelli della pagina di fastweb, dove non c'è altro che richieste di riqualifiche, di tempistiche di attivazione (gente in ballo da mesi) e di segnalazioni assortite. Scelte commerciali appunto
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
è solo strano come preferiscano perdere un cliente piuttosto che cambiargli contratto.
se dai disdetta, paghi i 90€ circa di penale e fai un contratto nuovo, ti danno la connessione con possibilità di ip pubblico. 90€ sono piu' o meno 2 mesi di abbonamento, sono con loro da oltre 5 anni, è palese che gli converrebbe assecondare la richiesta. però se chi comanda ha scelto di operare così...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ergo...problema tecnico.. per cui..se dalla myfastpage...riesce ad attivarlo a tempo.. gli hanno detto una sonora balla.. Riguardo al problema commerciale invece... esiste una normativa europea a riguardo...ed è il motivo per cui fastweb.. ha iniziato a cambiare la tipologia di connessione..passando da dei banali HAG a dei router veri e propi..con la possibilità di fare port forwarding.. ed è anche il motivo..per cui..se gli ricordi dell'esistenza di tale normativa.. l'ip pubblico te lo danno al volo.. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se fai 100 chiamate ponendo una domanda..ti danno 100 risposte diverse.. Riguardo l'ip pubblico...se fai un contratto nuovo..di default non ti danno un ip pubblico (hanno anche fatto sparire la parola ip pubblico dalle loro offerte purtoppo..gli ip ipv4...sono pochi...e fino a quando non passeranno a ipv6.. non ne avranno abbastanza per poter dare ip pubblico a tutti.. quindi iniziano con darti un ip condiviso...se poi uno si lamenta e richiede l'ip pubblico..allora glielo danno.. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.