|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Devo abbandonare Fastweb, cosa scegliere?
Ciao a tutti.
Ho una adsl con fastweb. la mia zona è coperta in wholesale, infatti vado a 6 mega. La connessione va benone, ma ora mi serve un ip pubblico per poter accedere alla videosorveglianza. Ho contattato Fastweb, ma pare che a causa del fatto che la mia connessione "è basata su una tecnologia vecchia" non sia possibile cambiarmi il modem per permettere i reindirizzamenti. Che poi di che tecnologia parlino non lo so, se sono in wholesale, la centrale è di telecom, e le linee normali, no? Fatto sta che mi hanno chiaramente detto che il modo piu' economico per avere un ip pubblico è cambiare gestore. Sembra assurdo, ma è così. Mi trovo quindi ora, dopo anni, a vagliare un gestore alternativo. Non mi serve la linea telefonica. Mi serve una connessione flat che funzioni e che abbia ip pubblico (suppongo tutte tranne fastweb). Qualche consiglio? Stavo guardando questa: http://www.superadsl.it/adsl/adsl_pr...13&Tipologia=0 29.74€ + iva al mese, più o meno la stessa cifra che pago con fastweb. Non so però come vada. Accetto suggerimenti. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
wholesale per wholesale sono tutte uguali. piuttosto cerca quale operatore ti copre in ULL, infostrada, tiscali, telecom
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi dire che anche se sono sempre stato in wholesale, qualche gestore può coprirmi in ULL? Questo non lo avevo considerato...
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ad esempio Fastweb ti comunica: Sei coperto dalla tecnologia Fastweb ---> ULL Infostrada ti dice: sei coperto fino a 20 mb ecc.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
penso che la verifica di copertura sia veritiera, se ti propongono una 20 mega in teoria dovresti essere in ULL.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cmq possibilmente vorrei scegliere una connessione senza linea telefonica, non mi serve e non la voglio proprio, mi chiamano solo dei rompiscatole per vendermi qualcosa
sennò vabbè, non collego il telefono e sono a posto, però anche pagarla per nulla mi scoccia un po'.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma non credo... ad esempio quella che ho citato nel primo post, superadsl, è senza telefono.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Come hanno già detto la battaglia è sempre tra telecom e gli altri eventuali gestori in ULL.
Quelli in wholesale non li considererei nemmeno. Se non c'è nessuno in ULL nella tua zona, l'unica alternativa che consiglierei è telecom. Non per fare pubblicità a telecom, ANZI... sto consigliando solo il meno peggio
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sì ma i gestori in wholesale li eviterei come la peste..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
in wholesale se non vuoi rogne rimani in telecom.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Sicuramente è così.
Ed in certi casi le rogne ce le hai anche in ULL, dato che comunque gli armadi intermedi degli isolati rimangono di telecom, e se per esempio ci sono problemi lì, riservano i collegamenti migliori alla telecom. Provato di persona, unico motivo per cui sono tornato a telecom, pur avendo altro operatore ULL.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io prima di tutto farei la verifica con fastweb per vedere se quanto ti hanno detto al telefono è vero..
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Quote:
Anche io ero al bivio ma solo perchè volevo ip pubblico. Prova a fare la minaccia di migrazione su Facebook dicendo che hai bisogno di ip pubblico per video sorveglianza, che poi è quello che ho fatto io e l ho ottenuto, non senza digrignare i denti, ma l ho ottenuto. Dopodichè informati con infostrada nella mia zona era quella che maggiormente avevo preso in considerazione, ti danno sicuro piastra adsl 2 e come dicevo ieri ogni volta che ti riconnetti la linea va a contrattare la portante più alta, fastweb no, fastweb ti castra. Non solo infostrada fa anche delle offerte molto interessanti. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Intendevo..verifica tramite questo link: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
aggiorna la pagina se ti dà errore.. In ogni caso..penso sia una balla quella che ti hanno raccontato.. se fosse vero..non dovresti avere nemmelo la possibilità di attivare l'ip pubblico a pagamento e/o a tempo sulla myfastpage.. ce l'hai ??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.