Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 19:37   #4621
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Sto cercando di sistemare un DGND3700v2(firmware V1.1.00.08_1.00.08) che nelle ore di maggior congestione va più lento di un 56K. Lo so che dipende al 90% dal provider ma volevo sapere se cambiando snr un qualcosa potevo migliorare. Le statistiche dicono questo:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 7616 Kbps 640 Kbps
Line Attenuation 17.5 dB 11.0 dB
Noise Margin 19.0 dB 23.0 dB

Come mi consigliate di cambiare il snr? Grazie!
fossi in te aggiornerei il firmware all'1.1.00.14, è stato aggiornato il driver adsl... magari la linea andrà meglio.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:56   #4622
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
fossi in te aggiornerei il firmware all'1.1.00.14, è stato aggiornato il driver adsl... magari la linea andrà meglio.
Ti ho anticipato e ho aggiornato manualmente al V1.1.00.15
(no USA e Germania, quindi ho messo questo che era l'ultimo)
Old 05-09-2013, 20:00   #4623
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Fossi in te lo rimonterei per bene e lo manderei a netgear, fattelo sostituire con un v2... sempre che la garanzia non sia andata
Al 99% non lo cambierebbero dato che e stato aperto.
In ogni caso nessuno regala niente, la colpa è sua che non e ben protetto.
La stessa cosa e successa al mio, ora utilizzo un modem puro connesso alla WAN del DGND3700
Old 05-09-2013, 20:13   #4624
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Ti ho anticipato e ho aggiornato manualmente al V1.1.00.15
(no USA e Germania, quindi ho messo questo che era l'ultimo)
non sapevo nemmeno che era uscito quest'ultimo
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:56   #4625
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Sto cercando di sistemare un DGND3700v2(firmware V1.1.00.08_1.00.08) che nelle ore di maggior congestione va più lento di un 56K. Lo so che dipende al 90% dal provider ma volevo sapere se cambiando snr un qualcosa potevo migliorare. Le statistiche dicono questo:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 7616 Kbps 640 Kbps
Line Attenuation 17.5 dB 11.0 dB
Noise Margin 19.0 dB 23.0 dB

Come mi consigliate di cambiare il snr? Grazie!
NESSUNO? Mi dite almeno se questi valori sono buoni?
Come già scritto ho upgradato il firmware da 08 a 15 e di particolare ho notato che il noise margin in downstream è passato da 15 a 19 dB
Old 06-09-2013, 10:06   #4626
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
NESSUNO? Mi dite almeno se questi valori sono buoni?
Come già scritto ho upgradato il firmware da 08 a 15 e di particolare ho notato che il noise margin in downstream è passato da 15 a 19 dB
Se ti va lento come un 56k non puoi fare nulla con tuo router, la colpa è solo del provider
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:14   #4627
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Se ti va lento come un 56k non puoi fare nulla con tuo router, la colpa è solo del provider
Certo e l'ho pure scritto. Ma almeno fare due prove variando il SNR non sarebbe male. E' che non so che valori mettere in base ai miei valori di attenuazione ecc
Old 06-09-2013, 10:18   #4628
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Certo e l'ho pure scritto. Ma almeno fare due prove variando il SNR non sarebbe male. E' che non so che valori mettere in base ai miei valori di attenuazione ecc
Dall'interfaccia web non puoi cambiare l'snr, si può solo via telnet, adesso non ho sottomano i comandi ma se cerchi su google trovi tutto, ma comunque fidati che non cambierà nulla, abbassare l'snr ti fa guadagnare velocità solo quando hai già saturato tutta la banda che hai ma direi che non è il tuo caso
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:21   #4629
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Si si, del telnel ho letto e sono riuscito pure ad entrarci e vedere che posso lanciare il comando. Volevo magari abbassare un po' la velocità per vedere la stabilità della linea se aumenta. Tieni conto che il modem non è mio e riporto solo quanto mi è stato detto. Magari va piano perché ci sono delle disconnessioni
Per questo chiedevo se era meglio mettere valori alti o bassi e quali all'incirca provare
Old 07-09-2013, 17:01   #4630
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazziiiiii proprio ieri ho acquistato il router in questione (V2), causa prematura dipartita del gloriosissimo U.S. Robotics 9108, bruciato a seguito di fulmine.
Purtroppo l'US Robotics era davvero lo stato dell'arte. A parte che questo NetGear mi ha fatto penare non poco per stabilire la connessione ADSL Infostrada (ed io mi ritengo esperto di reti), una volta riuscito a configurare tutto (indirizzi ip statici, apertura porte emule ecc.), ho dei problemini con il WIFI, nel senso che purtroppo non ha una buona copertura. Con il vecchio router prendeva dappertutto, al primo piano, al secondo, nel garage, ecc.
Con questo Netgear ho problemi soprattutto con gli iOs device, iPad e iPhone, non agganciano bene il wifi, a volte non la trovano proprio e se la trovano spesso la connessione si "congela"...
Allora la domanda è questa: qualche impostazione che io possa mettere (a parte paese "Canada") o provare per tentare in qualche modo di aumentare la copertura wireless ?
GRAZIE A TUTTI QUANTI !!
Old 07-09-2013, 17:30   #4631
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazziiiiii proprio ieri ho acquistato il router in questione (V2), causa prematura dipartita del gloriosissimo U.S. Robotics 9108, bruciato a seguito di fulmine.
Purtroppo l'US Robotics era davvero lo stato dell'arte. A parte che questo NetGear mi ha fatto penare non poco per stabilire la connessione ADSL Infostrada (ed io mi ritengo esperto di reti), una volta riuscito a configurare tutto (indirizzi ip statici, apertura porte emule ecc.), ho dei problemini con il WIFI, nel senso che purtroppo non ha una buona copertura. Con il vecchio router prendeva dappertutto, al primo piano, al secondo, nel garage, ecc.
Con questo Netgear ho problemi soprattutto con gli iOs device, iPad e iPhone, non agganciano bene il wifi, a volte non la trovano proprio e se la trovano spesso la connessione si "congela"...
Allora la domanda è questa: qualche impostazione che io possa mettere (a parte paese "Canada") o provare per tentare in qualche modo di aumentare la copertura wireless ?
GRAZIE A TUTTI QUANTI !!
Se la disposizione del nuovo DGND3700 è la stessa del vecchio router wi-fi allora risolverai poco, purtroppo il problema è noto e miracoli non se ne fanno.
Io ho in piccolissima parte risolto montando delle antenne esterne ma non guadagni nulla, semplicemente direzioni il segnale dove ti serve!

Modifiche software che io conosca non ce ne sono, l' unica cosa hardware che mi viene in mente è cambiare la scheda wireless all' interno del DGND3700 (la puoi vedere nella foto pochi post prima) ma non so ne dove trovarla, ne se è disponibile in altre tipologie (sempre però che abbiamo un wattaggio massimo che non superi quello dichiarato dalle leggi italiane), ma arrivati a questo punto credo che sia piu semplice acquistare un AP
Old 07-09-2013, 17:46   #4632
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
Se la disposizione del nuovo DGND3700 è la stessa del vecchio router wi-fi allora risolverai poco, purtroppo il problema è noto e miracoli non se ne fanno.
In realtà i problemi li noto con dispositivi iOs, cioè iPad Retina e iPhone 4S. Prendono male il wifi...infatti mi basta fare un test di velocità già allontanandomi un po' ed essa cala vertiginosamente. Nessun problema, invece, se mi trovo a pochissimi metri.
C'è qualche incompatibilità risaputa con questi dispositivi ?

Alex
Old 07-09-2013, 17:57   #4633
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
In realtà i problemi li noto con dispositivi iOs, cioè iPad Retina e iPhone 4S. Prendono male il wifi...infatti mi basta fare un test di velocità già allontanandomi un po' ed essa cala vertiginosamente. Nessun problema, invece, se mi trovo a pochissimi metri.

Alex
Sono collegati con la 5Ghz?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 18:33   #4634
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sono collegati con la 5Ghz?!
No, la 5 Ghz l'ho proprio disattivata...Anzi, a cosa mi serve?
Old 07-09-2013, 18:41   #4635
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
No, la 5 Ghz l'ho proprio disattivata...Anzi, a cosa mi serve?
La 5GHz da maggiore velocità ma minore copertura, detta in soldoni. Naturalmente i client devo supportarla altrimenti nisba.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 19:35   #4636
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:

Alex
Il tuo problema e parecchio strano

Riesci a fare un confronto ipad/iphone4S e un' altro telefono che supporta 802.11n?

Per curiosità, avendo un tablet che mi permette di cambiare la regione wi-fi come client, ho provato tutte le regioni possibili, ma nessuna prende meno delle altre, cambiano solo le velocità minime in caso non si stia inviando/ricevendo pacchetti (min. 65Mbps America/ min. 5Mbps Italia)

Ad ogni modo non fare mai confronti con pc portatili/desktop con scheda wi-fi perché quelli prendono al massimo anche quando col tablet sono quasi vicino a perdere il segnale...
Old 07-09-2013, 20:43   #4637
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
Il tuo problema e parecchio strano
Credo semplicemente dipenda dalla scarsa potenza del segnale wi-fi, tutto qui. Peccato, perchè per il resto è un gran bel router.
Però così 2 PC (che usa mio padre in casa sua, affianco alla mia) prendono malissimo (laddove prima prendevano molto bene), con frequenti disconnessioni.
E così pure iPad e iPhone. Prima il segnale era eccellente in tutto il palazzo, ora non più. Peccato. Esistono antennine aggiuntive o da piazzare in punti "intermedi" ?
Old 07-09-2013, 21:39   #4638
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
La scarsa copertura wifi del 3700 (v1 e v2) è "nota"... era meglio se ti informavi PRIMA dell'acquisto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 23:34   #4639
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La scarsa copertura wifi del 3700 (v1 e v2) è "nota"... era meglio se ti informavi PRIMA dell'acquisto...
Infatti ho toppato alla grande...
Vabbè lo metto in vendita su ebay e all'asta ho già visto un vecchissimo modello come il mio...cercherò di aggiudicarmelo !!!! ;-)
Old 09-09-2013, 08:00   #4640
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Nel frattempo, ho 2 domandine da porvi:

1) il mio firmware è il 1.1.00.08 (router 3700 v2). Facendo una ricerca nuovo firmware direttamente dal menù del router non mi esce nulla di nuovo, ma facendo un giro sul sito mi appare una versione 1.1.00.15 ! Quindi aggiorno ?

2) Il problema dello scarso segnale wifi si presenta anche nelle brevissime distanze, forse: ieri il mio iPad, mentre navigavo ad appena 10 metri di distanza ha perso in 2-3 occasioni la rete wifi. Cioè non apparivano più le tacchette. Dopo un 6-7 secondi tornavano...
A cosa è dovuto tutto ciò ?

Alex

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Airbus realizzerà altri 229 satel...
Arianespace lancerà altri satelli...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian