Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2013, 21:39   #27081
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
vi chiedo un consiglio ragazzi: vorrei cambiare il mio attuale LG W2220P, un (per me) ottimo 22" IPS per passare a un 23" FullHD, con caratteristiche di stand simili al mio attuale LG (quindi niente monitor con inclinazione non regolabile, potrei passare sopra all'altezza non regolabile), senza speaker, che non mi faccia rimpiangere come fedeltà dei colori il mio attuale LG e che ovviamente permetta di giocare senza problemi di scie/ghost. Ho visto che forse l'LG IPS237L potrebbe fare a caso mio ma aspetto altri consigli
se il 22 è 1680x1050, passare ad un 23" fullHD potrebbe essere un trauma per gli occhi: caratteri ed icone molto più piccole.
ti dirotterei su un 24... nelle ultime pagine è più volte citato l'LG esente da scie e ghost (veloce come e più di un TN), ovvero quello citato da althotas un paio di post fa:

Quote:
I due LG sono 24EB23PY e 24EB23PM. Il secondo ha in meno l'hub USB a due porte, e la porta Displayport. PRAD ha recensito il primo, nella versione di colore bianco:
http://www.prad.de/new/monitore/test...4eb23py-w.html
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 21:57   #27082
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
se il 22 è 1680x1050, passare ad un 23" fullHD potrebbe essere un trauma per gli occhi: caratteri ed icone molto più piccole.
ti dirotterei su un 24... nelle ultime pagine è più volte citato l'LG esente da scie e ghost (veloce come e più di un TN), ovvero quello citato da althotas un paio di post fa:
si è 1680*1050...non ci avevo pensato
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 22:31   #27083
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Come la vuoi questa foto?
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Fai partire il test lo fermi fa si che lo
Schermo sia nero con le scritte al centro e scatta una foto. Lasci il led acceso del monitor almeno ce qualche punto di riferimento ovviamente il tutto deve essere fatto in stanza completamente al buio.

Sto caricando le foto del due modelli. A breve le metto.
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
facci vedere tu le foto fatte da te sui fantomatici modelli che dici di aver comprato e subito restituito, visto che di foto non ne hai mai postata una.

Ecco le foto:

LG 237L

http://img20.imageshack.us/img20/2670/iteq.jpg

http://img31.imageshack.us/img31/9861/m54.JPG

LG 23EA63

http://img812.imageshack.us/img812/7136/zjp4.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1627/9vn0.jpg

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 04-09-2013 alle 08:54.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 23:05   #27084
Marcellus89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi del BenQ XL2420T che mi dite? Ho letto che per il gaming è ottimo... ma i 120 hz migliorerebbero qualcosa nel gaming console?

Comunque oramai mi sembra chiaro che tocca scegliere tra la qualità dell'immagine degli IPS e la reattività dei TN.

edit anche ASUS VG248QE e BenQ XL2411T non sembrano male.

Ultima modifica di Marcellus89 : 03-09-2013 alle 23:58.
Marcellus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 01:00   #27085
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
Ragazzi del BenQ XL2420T che mi dite? Ho letto che per il gaming è ottimo... ma i 120 hz migliorerebbero qualcosa nel gaming console?

Comunque oramai mi sembra chiaro che tocca scegliere tra la qualità dell'immagine degli IPS e la reattività dei TN.

edit anche ASUS VG248QE e BenQ XL2411T non sembrano male.
Molto meglio il benq XL2411T, comunque no, sicuramente avrà un input lag molto basso ma non ne vale la pena comprare un monitor del genere per giocare con una console che va a massimo 60hz

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 04-09-2013, 01:21   #27086
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Molto meglio il benq XL2411T, comunque no, sicuramente avrà un input lag molto basso ma non ne vale la pena comprare un monitor del genere per giocare con una console che va a massimo 60hz

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quoto

YOUTUBE - STEAM
Old 04-09-2013, 02:47   #27087
Marcellus89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il discorso vale anche per le console di nuova generazione?
Marcellus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 07:14   #27088
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Che foto sarebbero quelle?
Old 04-09-2013, 08:47   #27089
ICER
Senior Member

Quote:
facci vedere tu le foto fatte da te sui fantomatici modelli che dici di aver comprato e subito restituito, visto che di foto non ne hai mai postata una.
Quote:
Che foto sarebbero quelle?
Come che foto sarebbero -.- quelle degli aloni dei monitor che ho avuto. Mi hai anche sollecitato a metterle....

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 04-09-2013 alle 08:52.
Old 04-09-2013, 11:08   #27090
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Come che foto sarebbero -.- quelle degli aloni dei monitor che ho avuto. Mi hai anche sollecitato a metterle....

Scusa ma mi sembrano un pò "improbabili" come foto..vuoi dire che quando usi il monitor vedi così? A me sembrano tutte molto sovraesposte. Per fare qualcosa di quantomeno più attendibile dovresti settare la macchina fotografica in modo che riprenda quello che effettivamente vedi...poi se confermi che il pannello si presenta davvero come nelle immagini...beh, allora sei stato sfortunato e "il mio monitor ips è differente" semicit.

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 11:16   #27091
rossonero.4ever
Member

L'Avatar di rossonero.4ever

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Guidonia (Roma)
Raga cosa ne pensate dell LG IPS237L? Mi sembra sia un monitor molto valido in relazione anche al prezzo al quale si trova...

Ultima modifica di rossonero.4ever : 04-09-2013 alle 11:20.
rossonero.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 11:38   #27092
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Scusa ma mi sembrano un pò "improbabili" come foto..vuoi dire che quando usi il monitor vedi così? A me sembrano tutte molto sovraesposte. Per fare qualcosa di quantomeno più attendibile dovresti settare la macchina fotografica in modo che riprenda quello che effettivamente vedi...poi se confermi che il pannello si presenta davvero come nelle immagini...beh, allora sei stato sfortunato e "il mio monitor ips è differente" semicit.

E' chiaro che sono sovraesposte... e ho anche il dubbio che la luminosità del monitor sia impostata a 100.
Mai visto e posseduto un monitor IPS con quel tipo di "aloni", e non sono fortunato.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 12:19   #27093
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
Prova a fare le foto da diverse angolazioni, dall'alto, dal basso e il più perpendicolare possibile al monitor. Vedrai che questi "aloni" aumentano con l'aumentare dell'angolo visione ma è solo un effetto ottico e aggravato dal sensore della fotocamera. Io ho fatto le foto e questi aloni si vedono pronunciati solo dalla fotocamera e soprattutto quando non è posizionata in perpendicolare. Devo fartele vedere pure io le foto o mi credi sulla parola?
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 14:48   #27094
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi

Si vedono cosi io ero davanti allo schermo e si vede cosi forse un pochino meno che dalla foto ma lievemente meno. Ripeto i monitor non li ho più.

Quote:
Prova a fare le foto da diverse angolazioni, dall'alto, dal basso e il più perpendicolare possibile al monitor. Vedrai che questi "aloni" aumentano con l'aumentare dell'angolo visione ma è solo un effetto ottico e aggravato dal sensore della fotocamera. Io ho fatto le foto e questi aloni si vedono pronunciati solo dalla fotocamera e soprattutto quando non è posizionata in perpendicolare. Devo fartele vedere pure io le foto o mi credi sulla parola?
Vorrei vederle grazie e cmq cosa c'entra l'angolazione ahahahahah cioè il mio monitor tn attuale si vede alonato proprio se mi metto a guardarlo di traverso. Io compro un monitor lo monto e lo guardo da davanti se ha aloni per qualsiasi motivo vi sembra normale tenerlo???? No rispondete perché se dite si allora non so più che dirvi. Queste foto sono reali non iniziamo ad inventarci angolazioni o cose varie. So cos'è il ghostin.... I monitor non li ho più

A voi tutti che avete monitor IPS chiedo di mandarmi foto dei vostri monitor come quelle che ho fatto io. Voi pensate che voglia andare contro gli IPS invece vorrei averne uno perché mi interessano come tecnologia e come angolo di visuale datemi qualche prova dei vostri cosi magari mi convinco a comprare uno dei vostri sempre che non siano come i due che ho avuto.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 04-09-2013 alle 14:53.
Old 04-09-2013, 15:50   #27095
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Si vedono cosi io ero davanti allo schermo e si vede cosi forse un pochino meno che dalla foto ma lievemente meno. Ripeto i monitor non li ho più.

Vorrei vederle grazie e cmq cosa c'entra l'angolazione ahahahahah cioè il mio monitor tn attuale si vede alonato proprio se mi metto a guardarlo di traverso. Io compro un monitor lo monto e lo guardo da davanti se ha aloni per qualsiasi motivo vi sembra normale tenerlo???? No rispondete perché se dite si allora non so più che dirvi. Queste foto sono reali non iniziamo ad inventarci angolazioni o cose varie. So cos'è il ghostin.... I monitor non li ho più

A voi tutti che avete monitor IPS chiedo di mandarmi foto dei vostri monitor come quelle che ho fatto io. Voi pensate che voglia andare contro gli IPS invece vorrei averne uno perché mi interessano come tecnologia e come angolo di visuale datemi qualche prova dei vostri cosi magari mi convinco a comprare uno dei vostri sempre che non siano come i due che ho avuto.
Beh innanzitutto non si scrive così, e poi non si parlava di ghosting ma di IPS glow... così tanto per dire

Comunque le foto fanno schifo. Se davvero i tuoi monitors erano così, e ne hai beccati due su due, ma perchè ancora insisti con gli IPS? Se sei così convinto che quei difetti siano una prerogativa degli IPS comprati un monitor con un pannello differente e basta! Basta! BASTA!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 15:54   #27096
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
devil_mcry,
prima mi era sfuggito questo tuo post. Mi fa piacere sentire che il nuovo LG ti è arrivato, e che per il momento sei rimasto soddisfatto . Ci farai poi sapere, dopo aver regolato correttamente contrasto e luminosità nell'OSD, se noti qualche problema legato al PWM, visto che dicevi di essere molto sensibile a quella faccenda.

A proposito di questi nuovi LG 24", ho una novità interessante scoperta poco fa grazie anche ad un MP che mi ha mandato Red90. Più tardi scriverò un post in merito

Riguardo al collegamento, se nella scheda video hai una uscita DVI (e un ingresso DVI nel monitor), conviene usare quella rispetto a HDMI e DP. La resa, tecnicamente parlando, è sempre la stessa, ma con la DVI si rischiano meno problemi con i drivers per windows, ed è la connessione usata da tutti i siti seri che fanno recensioni, quindi c'è più precisione nel caso si volessero provare i settings indicati in quelle recensioni.

plata,
tenendo conto del tipo di utilizzo che ne farai, del budget (alto) a tua disposizione e dell'aspect-ratio del tuo attuale sony, l'upgrade ideale volendo passare ad un monitor wide-screen è un 24" 1920x1200 16:10.

Senza dilungarmi troppo, perchè non serve, il modello che ti consiglio è il nuovo Asus PB248Q (IPS 24" 1920x1200), che puoi vedere qua: http://www.asus.com/Monitors_Projectors/PB248Q/

E' molto completo come dotazioni, ha anche gli speakers integrati (saranno sicuramente scadenti, come al solito, ma tantè), un comodo Hub USB 3.0 e regolazioni ergonomiche complete. Nella recensione di PRAD ha preso complessivamente il voto più alto: "very good", ed è un monitor che va bene anche per gaming abbastanza "spinto". Online lo vedo a partire da circa 300 euro: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_pb248q.aspx che non è male come prezzo vista la dotazione molto completa. Lo vende anche amazon, ma in questo momento li ha finiti. Unica nota: cerca di comprarlo da uno shop che offre un buon servizio post-vendita (amazon sarebbe il massimo, ma anche di redcoon ho letto bene), per ridurre al minimo i disagi nel caso ti arrivasse un modello difettoso, o con qualche alone troppo evidente che disturba il normale utilizzo (rari nei monitor non wide e di dimensioni inferiori, tipo il tuo sony, ma più frequenti nei monitor wide-screen e di dimensioni abbastanza grandi).

Questo è tutto, adesso vedi tu
Scusa Althotas sò che il post è vecchio ma mi interessa quello che ho evidenziato io ho il problema che il cavo video mi serve abbastanza lungo 3/4Mt perche pur essendo il case posto a fianco della scrivania devo estrarlo per poter scollegare i vari cavi quando lo pulisco dalla polvere all'interno per questo ora ho 1 DVi-D lunga e avendo visto che la DP supporta risoluzioni maggiori ho pensato di acquistarne 1 di 4Mt per sostituire la DVI però vedendo quello che hai scritto mi è sorto il dubbio...

la domanda è questa se io collego alla VGA (N°2-GTX 680 SLI) e il monitor che ho ordinato (DELL U3014) sia la DVI-D che DP (nel mio caso DP-Mini DP) e le lascio collegate entrambe visto che dalla rewiev di TftCent. dicono che il monitor di defaul non effettua la scansione automatica delle connessioni, pensi si potrebbe verificare lo stesso la possibilità di eventuali problemi con Win.?

il problema è come avrai capito è il distacco di una delle 2 connessioni che sia sulla Vga o sul monitor, che in posizione risulterebbe difficoltosa causa posizione tastiera che non posso spostare causa cavo corto...

sindrome della coperta corta...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 15:54   #27097
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Mi sa che non hai ancora capito la questione. Rileggiti questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 16:12   #27098
ICER
Senior Member

Quote:
Mi sa che non hai ancora capito la questione. Rileggiti questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734
Forse non hai capito tu rileggiti la parte dove parla di ALONI.

Io ho fatto foto ad una esposizione come se fosse ad occhio nudo....e cmq le tue foto non le abbiamo ancora viste..........

YOUTUBE - STEAM
Old 04-09-2013, 16:36   #27099
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
ICER...cerca cortesemente di non creare polemica/confusione con foto o quantaltro di dubbia utilità. Esprimere al riguardo un parere in un solo post (senza insistere) è più che sufficente....è un consiglio ma anche un avvertimento, giusto per evitare flame o disinformazione... grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 16:57   #27100
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
ICER...cerca cortesemente di non creare polemica/confusione con foto o quantaltro di dubbia utilità. Esprimere al riguardo un parere in un solo post (senza insistere) è più che sufficente....è un consiglio ma anche un avvertimento, giusto per evitare flame o disinformazione... grazie.
E ti sembra disinformazione? Con che competenze dici che le mie foto non sono utili? Ma scherziamo? Io ho dimostrato con foto reali il problema dei monitor avuti senza USCIRE DALL'ARGOMENTO altri continuano a dire praticamente che non è vero anche dopo le foto, postano post in quoto di cioè che dice un'altro utente con esempi che sono praticamente uguali al mio dicendo che non ho capito e di rileggere il suddetto post. Dato che sei moderatore ti chiedo di leggere tu l'escursus per far capire che sto solo cercando di capire perché i miei ex monitor erano cosi. Cerco solo di dare info con dimostrazione. Piuttosto comunica a chi parla e non dimostra di non dire cose che fanno probabile disinformazione....

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 04-09-2013 alle 17:01.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian