Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2013, 11:53   #41
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Uhm...il lavoro faró farlo ad un elettricista quindi i cavi userai i suoi non credo di poterglieli fornire io comunque ok un indicazione di massima sul costo totale mi basta poi è ovvio che lui mi farà pagare di piu
Old 31-08-2013, 11:59   #42
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Uhm...il lavoro faró farlo ad un elettricista quindi i cavi userai i suoi non credo di poterglieli fornire io comunque ok un indicazione di massima sul costo totale mi basta poi è ovvio che lui mi farà pagare di piu
sulle prese rj45 puoi dare un'occhiata qui http://www.vimar.it/it/it/catalog/product da quello che vedi costicchiano (peraltro sono anche iva esclusi), anche se poi rispetto ai prezzi da catalogo si trovano a meno, anche se devo dire che io ricordo che costavano meno, boh
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 12:02   #43
littlesaint
Senior Member

Grazie! Per "corrugati" intendi le 6 prese che andrebbero nel sottoscala vicino al router e collegate ad esso?Perchè sono prese diverse dalle altre 6 che andrebbero sparse nelle camere?
Old 31-08-2013, 12:07   #44
san80d
Senior Member

Quote:
Grazie! Per "corrugati" intendi le 6 prese che andrebbero nel sottoscala vicino al router e collegate ad esso?Perchè sono prese diverse dalle altre 6 che andrebbero sparse nelle camere?
per corrugato si intende la canalina dentro la quale farai scorrere i cavi, si chiama corrugato perché passa internamente ai muri, mentre le canaline sono esterne ai muri, le prese sono uguali sia in camera che nel sottoscala

ecco un esempio di corrugato http://www.teknosoluzioni.it/filosof...reinfilati.gif

Ultima modifica di san80d : 31-08-2013 alle 12:09.
Old 31-08-2013, 13:17   #45
san80d
Senior Member

Quote:
Comunque chiedi un preventivo all'elettricista, e che sia il più possibile dettagliato "pezzo per pezzo". Due piccole precisazioni, primo, se hai bisogno di più di 4 collegamenti il modem/router non basta più e devi comprare uno switch che pero' costano poche decine di euro, secondo, puoi prendere in considerazione anche l'utilizzo, nella stessa stanza dove hai il router e/o lo switch, di un patch panel invece delle prese a muro
Old 03-09-2013, 04:13   #46
littlesaint
Senior Member

1)Ciao sto iniziando a dare istruzioni all'elettricista, ma quale sarebbe il vantaggio di avere un patch panel (quindi in poche parole le prese in un pannello) invece che a muro? In teoria mi dovrebbe ingombrare di più ma il vantaggio?considera che 6 porte mi bastano..

2)Per quanto riguarda lo switch dato che avro' bisogno di 6 prese rj45, dimmi se ho capito bene:

-Collegheró semplicemente 4 cavi ethernet dalle prese a muro al router e i restanti due cavi ethernet dal muro allo switch, ma non devo collegare lo switch al router non è necessario? Perchè se lo switch deve andare con un cavo al router allora

-Collegheró 3 cavi ethernet dal muro al router, lo switch alla quarta porta del router e le restanti 3 porte rj45 dal muro alle porte dello switch.

Quale delle due?

3)P.s. È necessario assolutamente un corrugato a se per i cavi lan, non posso sfruttare nessuna delle canaline esistenti? (Telefono, rete elettrica etc)

Ultima modifica di littlesaint : 03-09-2013 alle 04:26.
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 10:14   #47
san80d
Senior Member

1. il patch panel ti occupa meno spazio, io personalmente da 4 prese in su opterei per un patch panel, ma cambia poco

2. nessuna delle due, colleghi tutti e sei i cavi lan allo switch e poi colleghi lo switch al modem/router

3. puoi passare i cavi lan nello stesso corrugato del cavo telefonico
Old 03-09-2013, 10:30   #48
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
1. il patch panel ti occupa meno spazio, io personalmente da 4 prese in su opterei per un patch panel
Scusa qui sono ignorante io...conosci patch panel da muro? Lo chiedo proprio perchè sono ignorante in questo campo...io li conosco solo da quadro.

Diciciamo che di scatole porta frutti ce ne sono anche a 6 posti...ma già quelle a 4 sono molto difficili da cablare...figuraimoci 6!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 10:32   #49
littlesaint
Senior Member

Scusami perchè occupa meno spazio? Un armadietto con un patch panel rispetto a 6 prese attaccate al muro...sembrerebbe il contrario.

Ma dal muro al patch panel come funziona deve passare un cavo ethernet dal muro al patch panel?

Non ne vedo in vendita da 6 porte...mi sapresti consigliare eventualmente armadietto piu patch panel?
Old 03-09-2013, 10:52   #50
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Scusa qui sono ignorante io...conosci patch panel da muro? Lo chiedo proprio perchè sono ignorante in questo campo...io li conosco solo da quadro.
adesso mi fai venire il dubbio, anche perché io non ne ho mai utilizzati a muro, ma questo non e' un patch panel da muro? http://www.icintracom.biz/box-8-port...tp-grigio.html
Old 03-09-2013, 12:20   #51
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Non credo sia da muro, in che alloggiamento lo inserisci? Se fosse da muro dovrebbe esserci anche la parte "femmina" che lo accoglie nel muro, dato che ci sono le crimpature a vista.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 13:10   #52
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Non credo sia da muro, in che alloggiamento lo inserisci? Se fosse da muro dovrebbe esserci anche la parte "femmina" che lo accoglie nel muro, dato che ci sono le crimpature a vista.
cercherò di informarmi meglio, anche perché pure io sapevo che non esistono patch panel da muro... o magari qualcuno più informato di noi ci toglie ogni dubbio
Old 03-09-2013, 13:33   #53
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
E' da muro nel senso che piazzi due fischer nel muro e ce lo avviti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 13:43   #54
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E' da muro nel senso che piazzi due fischer nel muro e ce lo avviti.
quindi diciamo che e' una soluzione fattibile sia tecnicamente che esteticamente, giusto?
Old 03-09-2013, 13:48   #55
littlesaint
Senior Member

Scusami ma nella mia ignoranza in materia non vedo alcun vantaggio nell'agganciare uno "scatolotto al muro" rispetto ad avere un frutto con 6 prese rj. Sia esteticamente che tecnicamente mi sembra migliore.
Old 03-09-2013, 13:59   #56
san80d
Senior Member

Quote:
Scusami ma nella mia ignoranza in materia non vedo alcun vantaggio nell'agganciare uno "scatolotto al muro" rispetto ad avere un frutto con 6 prese rj. Sia esteticamente che tecnicamente mi sembra migliore.
Premesso che non l'ho mai usato e ne ho scoperto l'esistenza da poco, ma se si può mettere ad incastro nel muro, secondo, me esteticamente viene un lavoro ben fatto e le misure sono contenute (17 cm di larghezza per 4,5 di altezza), mentre con le classiche prese a muro si avrebbero misure più generose. Detto ciò, stiamo parlando di dettagli, alla fin fine una soluzione vale l'altra, sempre che poi quella del patch panel a muro sia fattibile, e' una mia supposizione.
Old 03-09-2013, 14:02   #57
littlesaint
Senior Member

Ti ringrazio mi hai chiarito diversi dubbi. Adesso ho una curiosità, se decido di mettere il patch panel, come funziona l'aggancio, nel senso abbiamo detto che se metto un frutto a 6 prese rj45 dovró poi far partire dei cavi da quelle prese che vadano allo switch e lo switch al router, e se metto il patch panel stesso discorso?
P.s. Non è che c'è qualcuno vicino a Firenze di voi che mi fa il lavoro? ehehe
Old 03-09-2013, 14:09   #58
san80d
Senior Member

Quote:
e se metto il patch panel stesso discorso?
si esatto, pero' ripeto e' un modello che non so bene come funzioni l'installazione a muro, quindi non vorrei aver detto castronerie, ma se dovessi scegliere io un pensierino c'e' lo farei, in merito al "p.s." mi spiace ma non sono di firenze e neanche zone limitrofe
Old 04-09-2013, 10:40   #59
san80d
Senior Member

Quote:
...se decido di mettere il patch panel...
pensandoci, lascia perdere il patch panel non vorrei che si venissero a creare più problemi che altro
Old 07-09-2013, 13:57   #60
littlesaint
Senior Member

Ciao di nuovo!
Continuo a scrivere qua anche se non so se sapete aiutarmi anche in questo:

Come vi dicevo Ho acquistato una casa che è in costruzione e d ho pensato a questo punto di predisporre un impianto multiroom.
La casa è piccola 60mq su due piani.
L'intenzione è quella di poter ascoltare musica da sorgenti diverse in ogni stanza, le stanze sono 4.
Vorro utilizzare l'impianto anche per ascoltare film da dvd/blueray o dalla tv quindi farà anche da home theatre.
Sinceramente credo che mi bastino dei diffusori in stereo, al limite sceglieró di mettere (forse) il 5.1 in una sola stanza.
Sono completamente ignorante in materia e quindi non so neanche quali potenzialità potrebbe avere oltre all'audio, un impianto multiroom..ad esempio avendo sky in soggiorno potro' vedere lo stesso canale in camera?

C'è chi mi consigliava semplicemente di fare un impianto di rete digitale (che roba e' ? )per la casa dove atteccheró il mio server multimediale, ma non capito bene come funzionerebbe poi...mi sapete indicare?

Vorrei dei consigli sulle varie possibilità..
Grazie

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Apple Design Awards 2026: c'è anc...
Nintendo conferma una nuova versione di ...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Dashcam 70mai 4K A810 Lite in prova: pic...
Getac ZX80: il tablet Android con displa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian