Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2013, 16:36   #10381
z10h22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Raga vorrei porvi una domanda, dato che seguo questo router/modem da un pò e che forse è giunta l'ora di cambiare quello mio attuale:

dati i problemi che questo n55u ha con alcuni DSLAM, in particolare mi pare di aver capito che i problemi noti sono con i DSLAM Broadcomm, sono per caso noti anche problemi con DSLAM Marconi?
Qualcuno che mi può confermare che con questo DSLAM è tutto ok? Potete verificare il vostro DSLAM qui: http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php (trovato sul forum in un altro thread)
Ho infostrada, e molti di voi hanno avuto problemi con l' n55u e infostrada, però mi pare che chi ha avuto problemi fosse su DSLAM broadcom.

Grazie mille per l'attenzione, attendo vostri riscontri per non buttare 100€.
Old 01-09-2013, 16:44   #10382
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
credevo che infostrada usasse solo dslam alcatel ( Broadcom )
con i dslam marconi dovrebbe comportarsi molte bene, persone che sono attestate su quei dslam non hanno avuto problemi.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 16:46   #10383
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La compatibilità DSLAM è uan indicazione. Non è mai una certezza.
Sono troppe le variabili sulla prpia liena oltre al DSLAM.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 16:57   #10384
z10h22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Anche io sapevo come te, totix92. Sarà che sono su Marconi perchè prima ero Telecom?

@Bovirus sono a 350 mt a piedi dalla centrale (Telecom), quali altri fattori oltre al dslam possono dare incompatibilità?

C'è un modo per essere sicuri che quello sia il mio DSLAM, o comunque per essere "sicuri" di non fare un acquisto sbagliato?
Old 01-09-2013, 16:58   #10385
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Io ci ho rinunciato, mai un problema... Dopo l'update non navigavo e il router non era più raggiungibile... Ne da wifi ne da LAN.
Pensavo fosse causato da un mancato reset dopo l'aggiornamento, ma poi ho rifatto tutto in maniera pulita ma il problema è rimasto.
Sono tornato alla 364 e adesso è tutto ok
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Niente da fare sembra proprio che con l'ultima versione non si riesca ad aggiornare la parte modem...
L'hard reset fatto dal pulsantino non funziona mai neanche se lo si tiene premuto per qualche minuto...
L'hard reset fatto da interfaccia web a volte non funziona altre volte funziona ma secondo me non è un vero e proprio hard reset visto che quando riparte ti consente di mantenere le precedenti impostazioni del wifi...
Per ora lo tengo con la nuova versione del firmware e la parte modem vecchia... vediamo come si comporta.
Lo dico da un pò che Asus questi firmware li scrive con i piedi, correggono un bug e ne fanno altri, un router che per aggiornare i driver del modem devi fare due tre volte lo stesso firmware bhooooo
L'interfaccia funzionava benissimo ora crasha e si impunta a volte devo aspettare 10-15 secondi per il cambio di pagina.
Il testo del reset funzionava ora con questo nuovo firmware non va più bene ho dovuto resettare 5-6 volte per azzerare il modem.
Ho fatto il salvataggio delle impostazioni le ho ricaricate e la metà della configurazione non l'aveva salvata, meno male che ne avevo salvata una vecchia fatta in firmware 364 ed ha ripristinato tutto.
Mi chiedo come mai un'azienda grande come la Asus non riesca a tirare fuori un firmware decente.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 17:01   #10386
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Lo dico da un pò che Asus questi firmware li scrive con i piedi, correggono un bug e ne fanno altri, un router che per aggiornare i driver del modem devi fare due tre volte lo stesso firmware bhooooo
L'interfaccia funzionava benissimo ora crasha e si impunta a volte devo aspettare 10-15 secondi per il cambio di pagina.
Il testo del reset funzionava ora con questo nuovo firmware non va più bene ho dovuto resettare 5-6 volte per azzerare il modem.
Ho fatto il salvataggio delle impostazioni le ho ricaricate e la metà della configurazione non l'aveva salvata, meno male che ne avevo salvata una vecchia fatta in firmware 364 ed ha ripristinato tutto.
Mi chiedo come mai un'azienda grande come la Asus non riesca a tirare fuori un firmware decente.
Ma il reset sei riuscito a farlo dal pulsantino oppure dall'interfaccia web ?
A me problemi il nuovo firmware per ora non ne ha causati... solo che vorrei aggiornare anche la parte modem. Comunque anche con la versione vecchia prende la stessa portante che prendevo prima con la nuova...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 17:43   #10387
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
confermo che per fare il reset ho dovuto tirare qualche porco, il tastino ha funzionato al 5 o 6 tentativo

Quote:
A me problemi il nuovo firmware per ora non ne ha causati... solo che vorrei aggiornare anche la parte modem. Comunque anche con la versione vecchia prende la stessa portante che prendevo prima con la nuova...
Nothinman, l'ultimo fw a me ha funcionato perfettamente per una settimana... poi un disastro, pensavo a telecom... ma quando ho visto che la home dell'asus non era raggiungibile ho fatto 1+1
Old 01-09-2013, 17:50   #10388
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Quote:
Io ci ho rinunciato, mai un problema... Dopo l'update non navigavo e il router non era più raggiungibile... Ne da wifi ne da LAN.
Pensavo fosse causato da un mancato reset dopo l'aggiornamento, ma poi ho rifatto tutto in maniera pulita ma il problema è rimasto.
Sono tornato alla 364 e adesso è tutto ok
Infatti l'ultimo firmware secondo me ha peggiorato di netto il modem

Quote:
Niente da fare sembra proprio che con l'ultima versione non si riesca ad aggiornare la parte modem...
L'hard reset fatto dal pulsantino non funziona mai neanche se lo si tiene premuto per qualche minuto...
L'hard reset fatto da interfaccia web a volte non funziona altre volte funziona ma secondo me non è un vero e proprio hard reset visto che quando riparte ti consente di mantenere le precedenti impostazioni del wifi...
Per ora lo tengo con la nuova versione del firmware e la parte modem vecchia... vediamo come si comporta.
Stesso identico problema,se torni però al firmare 9.0.1.2 ti cancella tutto.

Quote:
Lo dico da un pò che Asus questi firmware li scrive con i piedi, correggono un bug e ne fanno altri, un router che per aggiornare i driver del modem devi fare due tre volte lo stesso firmware bhooooo........
Quoto.

Quote:
Per aggiornare anche la parte modem devi tornare al firmware 3004364,aggiornarlo due volte, e poi aggiornare all'ultimo firmware,tra l'altro sta scritto qualche pagina indietro anche se consiglio a Raven di inserirlo in prima pagina,per quanto mi riguarda ho aperto una pratica per riparare il mio Asus visto che come vi dicevo, a parte tutti i problemi elencati da tutti voi ( tasto reset non funzionante,ftp che non ne vuole sapere di funzionare ecc.) se ne aggiunto un'altro molto più serio e cioè la sezione wifi NON FUNZIONANTE!!! ,i miei pc vedono la rete ( ASUS 2.5 e ASUS 5G) si connettono e non navigano! disconnessioni in continuazione,quelle rarissime volte che si riesce a navigare ,la stessa risulta lenta fin quando si perde completamente il segnale, ieri sera non c'è l'ho fatta più ed ho Fatto la prova del nove rimettendo in funzione( meno male che non me lo sono venduto ) il caro Alice gate,che dire ,funziona tutto alla perfezione,navigazione a razzo e nessuna disconnessione ,quindi a questo punto non ci sono dubbi che si sia proprio guastata la parte wifi del mio ASUS DSL N55U.
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 17:54   #10389
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Il reset sono riuscito dal pulsantino ma dopo molti tentativi.

Quote:
confermo che per fare il reset ho dovuto tirare qualche porco, il tastino ha funzionato al 5 o 6 tentativo

Nothinman, l'ultimo fw a me ha funcionato perfettamente per una settimana... poi un disastro, pensavo a telecom... ma quando ho visto che la home dell'asus non era raggiungibile ho fatto 1+1

Anche a me il fw ha funzionato discretamente bene per qualche giorno poi ha crashato tutto. Ora ho resettato e rimesso il firmware vediamo.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 21:58   #10390
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Io ho comprato il modem direttamente quando l'ultima versione era la 374, ma posso dirvi che da un router di 100€ non mi aspettavo di dover andar vicino a riavviarlo.. anche a me è capitato più di una volta che l'interfaccia web si impuntasse (e si impunta anche telnet...)... mi sono anche accorto (tramite telnet, con il comando top) che il server DLNA occupava di continuo la CPU a 90-100% e non avendone tanto bisogno l'ho disattivato.. ma boh..

però comunque anche quando il modem si impuntava la connessione rimaneva stabile e veloce...ma non voglio cantar vittoria troppo presto, proprio oggi mi è capitato che ha perso il link ADSL e l'ho dovuto riavviare ... tra problemi e prove varie non mi ha ancora fatto 24h di uptime..

Sul forum non mi hanno cag*to manco di striscio per varie questioni che ho posto (mettiamoci pure che era fine settimana..)... ora provo anche con il contatto che mi si apre quando seleziono "feedback & suggestion" ... c'è da dire comunque che la gente che apre topic per problemi sul forum ufficiale non è affatto poca....

intanto mi è venuta un'idea ma non ho voglia di provare, non è che con qualche firmware vecchio la regione non viene reimpostata a "GB"? magari qualcuno che è tornato a 364 può provare.. ma la prova sarebbe da fare con il primo firmware
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 22:47   #10391
skynet84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Buongiorno a tutti!
Sono intenzionato a comprare questo router e vorrei sapere se tramite Download Master si possono usare account premium, tipo rapidshare o netload, per scaricare file.
Grazie mille!
skynet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 23:04   #10392
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da skynet84 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Sono intenzionato a comprare questo router e vorrei sapere se tramite Download Master si possono usare account premium, tipo rapidshare o netload, per scaricare file.
Grazie mille!
di certo non hai la gestione degli account premium, ma se il sito di hosting ti permette di avere un link diretto al download (basta un copia indirizzo link dalla pagina dei download di chrome quando il download è avviato).. magari valido per tot tempo dal tuo ip, puoi tranquillamente metterlo nel DM che te lo scarica

non sperare di metterci la lista dei link da scaricare "cruda"
Old 01-09-2013, 23:49   #10393
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi mi stavo chiedendo se c'è un modo di bloccare i banner di pubblicità direttamente a livello di router: sarebbe utile x quei client (tipo smart tv) che non hanno ad-blocker. Cosa ne pensate?
Ho fatto una veloce ricerca su google e ho trovato questa discussione dove si usa uno script: http://s8.zetaboards.com/emachineupg...pic/8015389/1/
Non ci ho capito molto, pensate sia fattibile sul nostro Asus?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 00:58   #10394
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
10%

e "applica".... fa le sue menate... ma ai client non cambia nulla.
ho la certezza di cio perche al piano interrato ho un n16 con ddwrt montato che mi serve per replicare la rete sia wifi che lato lan al pc , nas ecc ed il suo indicatore di segnale e di snr non varia una virgola.

altra prova che ho fatto :

modifica della potenza al 50%...poi applica ...menate...indicazione della potenza come da mia volonta...riavvio del router....potenza al 100%

ho fw .150 dual wan ...spero che queste disfunzioni non siano legate alla vers del fw...chi ha il .159 ha fatto prove con la potenza e la portata?

tnx
ehh.... 10 % il Tx ?!?!? come mai hai abbassato così notevolmente ??
io ce l'ho al 200% ma dovrebbe essere vano ... visto che non cambierebbe quasi nulla.....

@francY .... non ho trovato nulla sul firmw Sud America .
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 01:16   #10395
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
@francY .... non ho trovato nulla sul firmw Sud America .
Infatti avevo cercato prima di te ma da come parlavi credevo l'avessi visto

comunque mi era passata per la mente una genialata.. andarci a ficcare l'eseguibile "iw" che permetteva di cambiare il regolamento regionale, ma se avesse funzionato subito sarebbe stato fin troppo bello..

EDIT
Tramite i comandi
Codice:
iwpriv ra0 set TxPower=100
iwpriv rai0 set TxPower=100
si dovrebbe riuscire a settera la potenza da telnet, a me non sembrano avere effetti e comunque se provate ad andare oltre 100 vi dirà argomento non accettato sempre per la storia dei limiti regionali

ho visto però che tramite il comando
Codice:
iwpriv rai0 e2p 1
è possibile leggere e scrivere la eeprom della scheda wifi... il che potrebbe essere una cosa abbastanza interessante.. se solo riuscissi a trovare qualcuno che mi aiuta che ne sa qualcosa in più

Ultima modifica di FrancYescO : 02-09-2013 alle 02:03.
Old 02-09-2013, 01:19   #10396
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ragazzi mi stavo chiedendo se c'è un modo di bloccare i banner di pubblicità direttamente a livello di router: sarebbe utile x quei client (tipo smart tv) che non hanno ad-blocker. Cosa ne pensate?
Ho fatto una veloce ricerca su google e ho trovato questa discussione dove si usa uno script: http://s8.zetaboards.com/emachineupg...pic/8015389/1/
Non ci ho capito molto, pensate sia fattibile sul nostro Asus?
per darti la risposta breve, non possiamo utilizzarlo così comè

in compenso hai l'url filtering....magari puoi utilizzare quello
Old 02-09-2013, 06:55   #10397
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Vorrei segnalare un problemino o probabili bug , non so di cosa si tratti .....
In pratica e' successo che la portante Adsl sul modem , parlo proprio sul Led fisico della linea, e' caduta di botto , la mancanza di connessione e ' durata circa due- tre minuti per poi tornare ad riagganciarsi normalmente.
Mi pare un po strano perche' non mi e ' mai accaduto e sopratutto con i firmw precedenti , nessun difetto di questo genere con la portante.
E ' successo anche a voi ??

Ora provero' a fare un reset ,visto che dopo aver messo l' ultimo firmw non l ho fatto , vi tengo aggiornati dopo.

Inviato dal mio iPhone5 con
Tapatalk2
Old 02-09-2013, 08:49   #10398
maxilomb
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Download Manager e Smb server

Salve, vorrei pensionare il mio Linksys Wag320n e prendere questo router, in particolare mi interessava sapere se è adatto al seguente utilizzo:

1)acceso H24 a scaricare torrent (al massimo una decina alla volta) direttamente su un HD esterno collegato via Usb allo stesso.
2) riprodurre i files Mkv 1080p via ethernet con il lettore multimediale wdtv live (100Mbit)

eventualmente le 2 cose possono essere fatte contemporaneamente?
Fino a quanti dischi usb vi si possono collegare contemporaneamente?
Vi si puo' collegare un Hub usb per collegarvi piu' Hard disk/pennette?
Grazie
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 08:58   #10399
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
1) Si
2) Si
3) Si
4) non lo so
5) si
Old 02-09-2013, 09:08   #10400
maxilomb
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
grazie infinite!

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian