|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
Quote:
che a seconda dei casi può essere anche inferiore ma comunque non di tanto, il minimo che ho visto fino ad ora è stato sui 60Mb
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" |
|
|
|
|
|
|
#6902 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 136
|
non aggiornano i file da un bel pò...
|
|
|
|
|
|
#6903 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
|
Io pewrsonalmente ho scelto telecom perché dei 10M di upload non me ne faccio molto mentre ho sete di Download e anzi aspetto l'up a 50/5 per telecom. Se ne hanno notizie anzi?
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
|
|
|
|
#6904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
Quote:
p.s.: il tizio di telecom si confonde nel dire tra "fibra" e "figa" al minuto 1.07 con telecom per avere il download dovresti aspettare, mentre con fastweb ce lai fin da subito
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" |
|
|
|
|
|
|
#6905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
|
|
|
|
|
|
#6906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
|
Ho un amico che lavora in telecom e mi ha detto che stanno sperimentando tagli più alti fino a 100/10 , mi ha mandato qualche speedtest, e dovrebbe esserci un profilo intermedio di 50/5.
Non sa nulla di prezzi , dovrebbe essere disponibile a inizio 2014 , però dice che la banda è promettente. Lui si trova a Brescia. ![]() ![]() NGI Speed Test alle 11:20 del 24/08/2013Mi dovrebbe mandare anche la pagina con i parametri del router. Appena mi arriva la pubblico. Adesso bisogna aspettare che la copertura si estenda e che aprano i rubinetti , sperando che la differenza sia accettabile ,se fosse come fastweb , o come per il passaggio da 7 a 20 mega , i 5€ li varrebbe tutti. Io spero di aver copertura entro la fine del 2014. Comunque ormai se non si abita a Milano , non è che ci sia molta scelta , Telecom o Fastweb , ma gli altri dove sono finiti???
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB- PC2 Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 24-08-2013 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#6907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
Quote:
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" |
|
|
|
|
|
|
#6908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
|
Quote:
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB- PC2 Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#6909 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
|
Quote:
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
|
|
|
|
|
#6910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
|
Comunque il taglio perfetto per mè sarebbe 100/20 come l'offerta vodafone fibra disponibile per altro in pochissime zone di Milano , ma dato che anche su vdsl sarebbe fattibilissimo, per lanciare finalmente il cloud in italia, penso che offrire 20 mega o più in up aprirebbe nuovi mercati. Comunque qui mi sembra che siamo tutti affamati di up più che di down
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB- PC2 Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 |
|
|
|
|
|
#6911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
Quote:
ricapitolando: con Telecom fttc hai solo il profilo 30/3 con Fastweb fttc hai settato di base il profilo 20/10 che puoi "aggiornare" te al profilo UltraFibra100 con una velocità teorica massima di 100Mb (85 in pratica) con un supplemento di 5€ p.s.: nessuno ha parlato di FTTH sarei stato off topicesempio di fastweb fttc ultrafibra100
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 24-08-2013 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#6912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
|
|
|
|
|
|
#6913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
|
Quote:
Chiaro che se uno è coperto da FTTH dovrebbe abbonarsi subito , ma credo che ci vorrano almeno 10 anni prima che investano su tale tecnologia, adesso dovranno spremere fino in fondo la vdsl , considerando poi che gia si parla su rame di velocità nell'ordine di 200 mega o più aggiornando i protocolli vdsl, vedremo.... VDSL2 300 MEGA A 200MT
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB- PC2 Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 24-08-2013 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#6914 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
|
Quote:
P.S: anche se onestamente non capisco, fastweb se non sbaglio si appoggia su telecom per la FTTC nelle varie cittá. Quindi sulla stessa rete la proprietaria fa 30M e l'appaltatrice (fastweb) 100M?
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB Ultima modifica di giorgio90 : 24-08-2013 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#6915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
|
|
|
|
|
|
#6916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
Quote:
Io abito in zona via gustavo roccella alta ho costruito una mappa (che trovi in firma) cone le zone che risultano già coperte fastweb adesso si stà cotruendo i cabinet di sua proprietà per la fibra, non si poggià più su rete telecom (ultimo miglio a parte) esatto, quei 15 mb di differenza sono causati da overhead di incapsulamento
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" |
|
|
|
|
|
|
#6917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2673
|
ragazzi vi posso chiedere un ping maya.ngi.it ?
sono vdsl fastweb 100, però ho dei seri problemi di routing, cosa che avevo con adsl fastweb (pensavo si risolvesse con la fibra), e non avevo minimamente con alice 10M. Grazie |
|
|
|
|
|
#6918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Da smartphone anche a me segna quei valori se non di più. Non sono attendibili, visto che in upload la portante è 3144 kbit e non puoi andare in up oltre il valore di portante che leggi, idem per il download. Rifai il test da PC e vedrai che i valori reali sono più bassi (anche se ovviamente ottimi).
|
|
|
|
|
|
#6919 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 63
|
Modem VDSL alternativo
Stavo cercando un modem per sostituire quello di Telecom in dotazione, si potrebbe utilizzare il Draytek Vigor2920FVn?
Esiste un modem (non router) per VDSL? |
|
|
|
|
|
#6920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
Quote:
send by nexus4
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.























