Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2013, 22:06   #5941
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Va' alla grande, a quanto pare sono il primo palermitano attivo. Nonostante mia sorella stia su fessbook ed io sto' scaricando un gioco su ps3 riesco a navigare molto bene, addirittura utilizzando speedtest, contemporaneamente a quanto sopra, mi dà 35 di ping, 25 in download e 2,79 in up.
Impressionante.
Fra poco sarò il secondo

Per ora mi accontento del 10Mb


Ultima modifica di Kenobis : 18-07-2013 alle 22:09.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 22:12   #5942
ARMASDA
Member
 
L'Avatar di ARMASDA
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Fra poco sarò il secondo

Per ora mi accontento del 10Mb

tu hai una buonissima linea ora (a parte il ping ), pensa che io prima con la 20 mega andavo a circa 12 mbps.. ora spendo gli stessi soldi e la velocità corrisponde ai mega nominali
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 22:18   #5943
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
tu hai una buonissima linea ora (a parte il ping ), pensa che io prima con la 20 mega andavo a circa 12 mbps.. ora spendo gli stessi soldi e la velocità corrisponde ai mega nominali
Spero che la linea col fibra rimanga tale
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 22:22   #5944
ARMASDA
Member
 
L'Avatar di ARMASDA
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Spero che la linea col fibra rimanga tale
tranquillo.. volerai!!
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 22:30   #5945
Matumba
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
tu hai una buonissima linea ora (a parte il ping ), pensa che io prima con la 20 mega andavo a circa 12 mbps.. ora spendo gli stessi soldi e la velocità corrisponde ai mega nominali
Io con la 20 andavo a 18 e ping a 25. Devo dire la verità a palermo telecom ha lavorato bene, ma ci sono zone in cui viene da piangere. Al negozio posso avere AL MASSIMO la 8 mega e abito a neanche 600 metri

Kenobis, io ho fatto richiesta il 20/06, tu quando?
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 22:33   #5946
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Io con la 20 andavo a 18 e ping a 25. Devo dire la verità a palermo telecom ha lavorato bene, ma ci sono zone in cui viene da piangere. Al negozio posso avere AL MASSIMO la 8 mega e abito a neanche 600 metri

Kenobis, io ho fatto richiesta il 20/06, tu quando?
Oggi sono rientrato in Telecom ed ho fatto la richiesta per Fibra.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 22:52   #5947
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno mi puó aiutare a capire se tutto é in ordine? Il 5 luglio passa da casa mia l'operatore telecom per prendere le firme per rientro in telecom (da tiscali) direttamente in fibra ottica. Verso il 12 luglio chiamo il 187 e l'operatore mi dice che la richiesta é stata registrata ufficialmente il 9 luglio e che ovviamente devo aspettare. Oggi per curiositá ho chiamato tiscali e l'operatore mi ha detto che loro hanno inviato l'ok a telecom per la migrazione giorno 10 luglio alle 20:47 (mi sembra troppo preciso per avermi detto una cavolata) e che quindi ora tocca a telecom. Richiamo allora telecom e gli riferisco quanto saputo da tiscali, la signorina mi dice che non capisce che intendeva l'operatore tiscali con quel "ok dato il 10 luglio alle 20:47" e che loro (telecom) hanno inviato la pratica di migrazione ma che ancora non é rientrata. Infine ha riaperto il mio contratto, ha verificato che effettivamente é stato richiesto il rientro direttamente con fibra e ha controllato che effettivamente la mia zona era abilitata. Mi ha tranquillizzato dicendomi che ha controllato tutto ed é tutto perfetto e che non ha mai visto un rientro prima di 15 giorni e che quindi devo aspettare ancora un po'.

L'unica cosa che non capisco é quel 10 luglio alle 20:47 (troppo preciso e immediato per avermi detto una cavolata secondo me) di cui mi ha parlato l'operatore tiscali e di cui telecom non sa nulla. La signorina di telecom ha accennato a qualcosa del tipo "se ne occupa il garante, tutto entro 30 giorni per legge..." ma non ho capito bene. Secondo voi é tutto in regola? Tiscali ha effettivamente liberato la linea ed é solo questione di qualche giorno prima che la pratica ritorni in mano a telecom?

P.s: altra cosa strana che ho notato é che chiamando fino a ieri il 130 di tiscali e digitando 3-1-(numero di casa)-3 che sarebbe la sezione migrazione mi dava come messaggio: impossibile soddisfare la sua richiesta perché attualmente il suo numero é in fase di disattivazione o dismissione (non ricordo perfettamente il termine usato). Oggi invece facendo lo stesso percorso mi ha direttamente passato un operatore tiscali (quello che mi ha dato le informazioni). Ho raccontato la cosa all'operatore tiscali e mi ha detto che é normale e di non preoccuparmi perché fino a ieri avevano avuto qualche problema col call center e questo cambiamento non c'entrava nulla con la richiesta di migrazione e che era tutto ok (10 luglio 20:47 ecc..ecc...). Mi devo fidare? So che forse sono un pó paranoico ma penso che in questo forum c'é molta gente che mi capirá XD XD
una semplice bugia più elaborata.. e poi.. chi lavora alle 20:47? sono tutti a casa quelli del reparto commerciale e amministrativo
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 08:21   #5948
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Segnalo per chi fosse interessato che da oggi l'offerta risulta attivabile a Pescara centro (Piazza del Sacro Cuore),fino a ieri mi rimandava ad un link per attivare una nuova linea a 18 euro mensili,oggi và avanti con l'fttc fino alla finalizzazione dell'ordine (che non ho fatto dato che attendo offerte migliori)
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 09:21   #5949
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5170
Ciao.

Sta in PPPoA o PPPoE? Settando PPPoA con MTU a 1478 si guadagna qualcosa?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 10:28   #5950
giorgio90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
Ho richiamato questa mattina tiscali e un'altra operatrice mi ha detto che hanno dato l'ok per la migrazione il 10 luglio. Be non credo che si sia messa d'accordo con l'operatore di ieri sera
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:18   #5951
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Va' alla grande, a quanto pare sono il primo palermitano attivo. Nonostante mia sorella stia su fessbook ed io sto' scaricando un gioco su ps3 riesco a navigare molto bene, addirittura utilizzando speedtest, contemporaneamente a quanto sopra, mi dà 35 di ping, 25 in download e 2,79 in up.
Impressionante.
ottimo, ormai credo che nel giro di qualche mese attiveranno su tutta la citta', a me serve per bf4 quindi primo novembre.
me faresti il favore appena puoi di fare un test del ping e vedere se c'e' jitter.
grazie
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:38   #5952
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
da me manca solo l'attivazione della centrale e il montaggio del DSLAM.

finchè l'armadio non spunta nel file pianificazione è inutile aspettare il tecnico giusto?

bisogna seguire un ordine? oppure il DSLAM, può essere installato anche se la centrale non è attiva?
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:40   #5953
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
da me manca solo l'attivazione della centrale e il montaggio del DSLAM.

finchè l'armadio non spunta nel file pianificazione è inutile aspettare il tecnico giusto?

bisogna seguire un ordine? oppure il DSLAM, può essere installato anche se la centrale non è attiva?
Aspetta finché non trovi il tuo ripartilinea nella lista di armadi attivi

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:31   #5954
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
da me manca solo l'attivazione della centrale e il montaggio del DSLAM.

finchè l'armadio non spunta nel file pianificazione è inutile aspettare il tecnico giusto?

bisogna seguire un ordine? oppure il DSLAM, può essere installato anche se la centrale non è attiva?
guarda io sto file non lo capisco piu', da me hanno passato tutto, la centrale risulta attiva, poi risultava attivo anche l'armadio che hano cambiato con quello nuovo ma mancava il dslam della vdsl, ora dal file il mio armadio e' sparito proprio......
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:08   #5955
yak983
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
guarda io sto file non lo capisco piu', da me hanno passato tutto, la centrale risulta attiva, poi risultava attivo anche l'armadio che hano cambiato con quello nuovo ma mancava il dslam della vdsl, ora dal file il mio armadio e' sparito proprio......
no armanio nel file no party
yak983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:45   #5956
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da yak983 Guarda i messaggi
no armanio nel file no party
si ma e' solo questione di tempo, nella mia zona hanno cablato tutto, accanto all'armadio nuovo Telecom hanno messo pure quello fastweb.in zona molti armadi hanno gia' il dslam vdsl, credo che massimo per settembre-ottobre saro' attivato, quind non ho fretta, reggo con la mia 7mb.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:49   #5957
Matumba
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ottimo, ormai credo che nel giro di qualche mese attiveranno su tutta la citta', a me serve per bf4 quindi primo novembre.
me faresti il favore appena puoi di fare un test del ping e vedere se c'e' jitter.
grazie
Allora, il ping è tra 35 e 41 ed il jitter tra 1 e 3. Comunque la connessione non è in fast. Ora vedo se il ragazzo di un'amica di mia sorella che lavora in telecom riesce a portarmi in fast.
Cmq il ping misurato così è soggettivo, nel senso che varia a secondo la distanza, il numero di connessioni e il valore di upload delle controparti: se giochi con europei si assesta sui 50 e 70-90 con gli americani. Ho un amico che a milano pinga a 2 con maya.ngi.it e contro gli americani a Call of Dudy pinga a bestia.
Cmq soddisfatto, non vedo l'ora di mettere mano ai giochi.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:53   #5958
Matumba
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
si ma e' solo questione di tempo, nella mia zona hanno cablato tutto, accanto all'armadio nuovo Telecom hanno messo pure quello fastweb.in zona molti armadi hanno gia' il dslam vdsl, credo che massimo per settembre-ottobre saro' attivato, quind non ho fretta, reggo con la mia 7mb.
Io armadi fastweb ancora non ne ho visti. in che zona abiti?
Io via Serradifalco, Noce, la mia cassetta è, se ci passi, salendo dal politeama, fine di via dante, dove c'è l'ubriacone che vende il sale. Adesso c'è anche la pubblicità.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 14:06   #5959
savyultras90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Allora, il ping è tra 35 e 41 ed il jitter tra 1 e 3. Comunque la connessione non è in fast. Ora vedo se il ragazzo di un'amica di mia sorella che lavora in telecom riesce a portarmi in fast.
Cmq il ping misurato così è soggettivo, nel senso che varia a secondo la distanza, il numero di connessioni e il valore di upload delle controparti: se giochi con europei si assesta sui 50 e 70-90 con gli americani. Ho un amico che a milano pinga a 2 con maya.ngi.it e contro gli americani a Call of Dudy pinga a bestia.
Cmq soddisfatto, non vedo l'ora di mettere mano ai giochi.
riuscireti a strimmare con call of duty e dirmi come va??
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 14:10   #5960
Matumba
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da savyultras90 Guarda i messaggi
riuscireti a strimmare con call of duty e dirmi come va??
No, mi spiace.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v