|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
|
|
|
|
|
|
|
#5922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
|
|
|
|
|
|
#5923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
|
Quote:
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron |
|
|
|
|
|
|
#5924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Anche io però è incontrovertibile il fatto che il G.Fast e Phantom Mode sulle coppie in VDSL non sia per tutti. Poi ok, già col vectoring attuale, si potrebbero dare 100 Mbit o poco meno e io ci metterei la firma per almeno i prossimi 4-5 anni. Il punto è che se si vorrà andare oltre questa soglia il rame non è uguale per tutti, purtroppo, mentre la fibra fino all'abitazione risolve il problema alla radice e ha un margine di upgrade nel tempo praticamente infinito.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#5925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Dipende se quelli montati ora siano compatibili o predisposti. Quelli Telecom sono Alcatel Lucent già predisposti per il vectoring, non si sa però se supportino il g.fast (che cmq è un di più). Già col vectoring 100Mbit/s li possono dare quasi a tutti. Il G.Fast è perlopiù indicato per salire parecchio con la banda (200-500 Mbit/s e su tratte brevissime fino a 1 Gbit accoppiando down/up).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#5926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
|
Quote:
Una volta che l'armadio è stato allacciato alla fibra, quanto ci vuole perchè vengano a installare il DSLAM? Non vedo ancora il mio armadio in pianificazione Qualcuno sa cosa rappresenta il cartello?
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 18-07-2013 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#5927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
|
Palermo, zona Falsomiele, nessun armadio telecom nel raggio di Km
Oggi sono rientrato in Telecom e mi son premurato di chiedera la Fibra, hanno controllato e la mia zona è servita Mi ricontatterano telefonicamente fra 4/5 Giorni Spero che il firmware del router sia abbastanza completo da poter configurare le mie periferiche (IPCam, Broadway, ecc. ) se no ho 10 giorni per recidere il contratto senza penali Ultima modifica di Kenobis : 18-07-2013 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#5928 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 73
|
Quote:
Generalemente quella tipologia di cartelli indica la presenza di una cavo in fibra (almeno 100 coppie) di tipologia g.652 (qualche purista direbbe vecchiotte). Quel tipo di cavidotto è presente a un altezza di min 30 max 90 cm dall'asfalto e a tre livelli di protezione (fisica). |
|
|
|
|
|
|
#5929 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 51
|
Nella mia città (Cagliari) si incontrano frequentemente sui marciapiedi dei tombini Sip con vicino un tubo verticale d'acciaio con due bocchette (una specie di aerazione). Una volta lessi in uno di questi tubi d'acciaio un adesivo con scritto passaggio fibra ottica telecom. Riguardano il progetto Socrate?
|
|
|
|
|
|
#5930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
|
Ragazzi esiste da qualche parte una lista delle citta' di pianificazione per la fttc nel lungo periodo da parte di Telecom ? Tipo 2014/2015 ?
Grazie
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
|
|
|
|
|
|
#5931 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
|
Ragazzi qualcuno mi puó aiutare a capire se tutto é in ordine? Il 5 luglio passa da casa mia l'operatore telecom per prendere le firme per rientro in telecom (da tiscali) direttamente in fibra ottica. Verso il 12 luglio chiamo il 187 e l'operatore mi dice che la richiesta é stata registrata ufficialmente il 9 luglio e che ovviamente devo aspettare. Oggi per curiositá ho chiamato tiscali e l'operatore mi ha detto che loro hanno inviato l'ok a telecom per la migrazione giorno 10 luglio alle 20:47 (mi sembra troppo preciso per avermi detto una cavolata) e che quindi ora tocca a telecom. Richiamo allora telecom e gli riferisco quanto saputo da tiscali, la signorina mi dice che non capisce che intendeva l'operatore tiscali con quel "ok dato il 10 luglio alle 20:47" e che loro (telecom) hanno inviato la pratica di migrazione ma che ancora non é rientrata. Infine ha riaperto il mio contratto, ha verificato che effettivamente é stato richiesto il rientro direttamente con fibra e ha controllato che effettivamente la mia zona era abilitata. Mi ha tranquillizzato dicendomi che ha controllato tutto ed é tutto perfetto e che non ha mai visto un rientro prima di 15 giorni e che quindi devo aspettare ancora un po'.
L'unica cosa che non capisco é quel 10 luglio alle 20:47 (troppo preciso e immediato per avermi detto una cavolata secondo me) di cui mi ha parlato l'operatore tiscali e di cui telecom non sa nulla. La signorina di telecom ha accennato a qualcosa del tipo "se ne occupa il garante, tutto entro 30 giorni per legge..." ma non ho capito bene. Secondo voi é tutto in regola? Tiscali ha effettivamente liberato la linea ed é solo questione di qualche giorno prima che la pratica ritorni in mano a telecom? P.s: altra cosa strana che ho notato é che chiamando fino a ieri il 130 di tiscali e digitando 3-1-(numero di casa)-3 che sarebbe la sezione migrazione mi dava come messaggio: impossibile soddisfare la sua richiesta perché attualmente il suo numero é in fase di disattivazione o dismissione (non ricordo perfettamente il termine usato). Oggi invece facendo lo stesso percorso mi ha direttamente passato un operatore tiscali (quello che mi ha dato le informazioni). Ho raccontato la cosa all'operatore tiscali e mi ha detto che é normale e di non preoccuparmi perché fino a ieri avevano avuto qualche problema col call center e questo cambiamento non c'entrava nulla con la richiesta di migrazione e che era tutto ok (10 luglio 20:47 ecc..ecc...). Mi devo fidare? So che forse sono un pó paranoico ma penso che in questo forum c'é molta gente che mi capirá XD XD
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB Ultima modifica di giorgio90 : 18-07-2013 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#5932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
@giorgio90
La cosa comica è la scelta dell'orario. Ore 20:47, come dire, dopo il TG e dopo i pasti migriamo. Certe cose a volte rasentano il ridicolo, ci sarebbe da scrivere un libro di barzellette, peccato che le conosciamo già.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#5933 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
|
Secondo te mi ha detto una cavolata? non sembrava stesse mentendo
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
|
|
|
|
#5934 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Messaggi: 198
|
[IMG][url=http://www.speedtest.net/my-result/2845144175]
[/URL[/IMG]
|
|
|
|
|
|
#5935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
|
Quote:
con indirizzo e numero sia V1 che v2 attivo mah |
|
|
|
|
|
|
#5936 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
|
Salve ragazzi, è un po' che vi seguo, poco fa' mi hanno attivato la 30 mega
questi i miei valori: SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 33.4 Attenuazione Upstream (dB): 8.5 Attenuazione Downstream (dB): 5.1 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31495 Ho cercato su google, come interpretare i valori di snr e attenuazione, ma non ho trovato niente. |
|
|
|
|
|
#5937 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
|
Quote:
hai i valori quasi identici ai miei: SNR Upstream (dB): 31.1 SNR Downstream (dB): 34.1 Attenuazione Upstream (dB): 1.9 Attenuazione Downstream (dB): 7.0 Velocità in trasmissione (Kbps): 3143 Velocità in ricezione (Kbps): 31495 fai un po' di prove e se funziona bene non preoccuparti dei valori che leggi |
|
|
|
|
|
|
#5938 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
|
Quote:
Impressionante. Ultima modifica di Matumba : 18-07-2013 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
|
#5939 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5940 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.












[/URL[/IMG]








