|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
|
Quote:
tutto dannatamente vero....che tristezza!
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi |
|
|
|
|
|
|
#5362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
|
Ragazzi miei, che postate tutti questi speedtest non serve penso, sono tutti uguali.
Ok, la linea è buona e non ci sono santi che tengono, ma almeno non scadiamo nella pornografia
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted |
|
|
|
|
|
#5363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#5364 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 51
|
Quote:
Ancora non riesco a credere che ci siano utenti attivi con questa benedetta VDSL, almeno danno la speranza a tutte le persone che vivono in città piccole o paesi che forse non vedranno mai la fibra, di avere una connessione che possa supportare velocità di tutto rispetto. |
|
|
|
|
|
|
#5365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
|
Ma le aree bianche, ovvero non coperte dalla vdsl entro il 2015,
Almeno entro il 2020 possono sperare di essere coperte? Io lo spero vivamente, e spero che mi coprano con la 20mbit nel frattempo. Che gli costa mettere dslam ethernet? Domanda retorica Per quelli che l'hanno attivata: godetevela, ma smettete di postare speedtest, aumentate solamente la nostra rabbia
|
|
|
|
|
|
#5366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
invece di questo, puoi sempre seguire il thread di Teletu
|
|
|
|
|
|
#5367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
|
Quote:
Quindi il thread "io c'ho culo c'ho la fibbra e voi nno w telecom w gli speedtestz" è diverso da "dispense tecniche riguardo la nuova tecnologia fttcab"? ![]() [/ironic]
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted |
|
|
|
|
|
|
#5368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1464
|
Mi ha ricontattato un operatore per dirmi che la mia centrale o l'armadio non sono ancora coperti poi ha aggiunto che per utenti fw non possono fare rientro diretto in fttc. Mi ha proposto adsl 20m
Ho spiegato che non ho fretta e gli ho detto di controllare bene la copertura dato che su tutte le verifiche (lido, xls wholesale, ecc) risultava attivabile E che comunque ero disposto a cambiare operatore solo se mi mettevano per iscritto che, appena coperta la zona, mi avrebbero attivato in fttc. Ha detto che mi avrebbe mandato una mail o ricontattato, ma ad oggi ancora nulla. vi aggiornerò |
|
|
|
|
|
#5369 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#5370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
|
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Tieni presente però che è aggiornato trimestralmente Ultima modifica di multiformeingegno : 05-07-2013 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#5371 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 51
|
Quote:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...la-roadmap.htm |
|
|
|
|
|
|
#5372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
Nel gruppo facebook "i tecnici delle imprese telefoniche SIRTI, SITI, SIELTE" (qui) hanno postato delle immagini relative alla telealmentazione da centrale che Telecom utilizza per tenere accesi i suoi dslam vdsl. Ne posto una per darvi un'idea:
![]() Come si è già detto si tratta una soluzione adottata in esclusiva da Telecom (almeno in Italia) e la trovo molto affascinante. Permette di alimentare i dslam anche posizionati nei posti più "complicati" dove sarebbe problematico fare un collegamento con l'alimentazione by Enel. Inoltre in caso di blackout (magari a macchia di leopardo) ti permette di risolvere facendo affidamento sui generatori presenti in centrale (almeno in quelle grosse credo che ci siano). Certo però che a guardare quell'immagine il lavoro di messa in opera sembra notevole, non è che basta attaccare una presa e via
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#5373 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
|
Quote:
cmq grazie ;-) |
|
|
|
|
|
|
#5374 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
|
|
|
|
|
|
|
#5375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2385
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
|
Quote:
Grazie! Quindi io nel centro nord dovrei aspettare i fondi europei? Speriamo dai! Il 2020 non è così lontano |
|
|
|
|
|
|
#5377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
|
|
|
|
|
|
#5378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2385
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2385
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Ho risolto l'arcano del famoso ping a 0 ms (che ha avuto anche un altro utente di Bologna se non erro). Questo il mio speedtest :
![]() Ebbene, tale valore di ping lo si ottiene utilizzando Internet Explorer (ho Windows 8 come sistema operativo), mentre utilizzando Google Chrome, tale valore viene correttamente riportato (nel mio caso oscilla tra i 7 e gli 8 ms), come è giusto che sia, visto che sebbene tutto viaggi (quasi) su fibra ottica, una latenza pari a 0 ms è impossibile (c'è pur sempre la tratta in rame e la distanza dal server su cui si fa il test da calcolare). Quindi nella migliore condizione dettata da sistema operativo integro, un brower di qualità privo di bug e una scheda di rete di tipo Gigabit Ethernet (ma anche una semplice 100 Mbit va bene) e magari cavi UTP CAT 6, il ping su vdsl medio, sul server più vicino, è sui 7 millisecondi, ms più ms meno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.






















