Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2013, 14:01   #5341
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi

agganci aanche tu 130/40 di massima?
Si... Però non fa testo visto che sono l'unico

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 14:07   #5342
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Io ho fatto richiesta il 20 giugno però, dato che avevo l'adsl con BT Italia ho dovuto fare la migrazione con il rientro in Telecom e poi mi attiveranno internetfibra.

Morale, visto che ci sono i tempi di migrazione dal vecchio operatore, ci vuole un mese...
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:06   #5343
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
tramite conoscenze ho parlato con un dirigente telecom il quale mi ha suggerito di passare con l'adsl normale in modo che il rientro avvenga si in isdn ma almeno poi viene subito messa una linea adsl perche è previsto se il cliente la richiede (adesso che me lo ha detto ricordo che effettivamente ai tempi dell'isdn avevo un altro doppino su cui passava l'adsl a parte)
poi faccio la richiesta come una variazione contrattuale "dall'interno" cosi se non altro non rimango "appeso" con un isdn preistorica a 64k ma uso una normale adsl in attesa che facciano quello che devono alla mia successiva richiesta di fibra .
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 16:18   #5344
DrOz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 51
http://www.corrierecomunicazioni.it/...uperveloce.htm

Mi sa che staremo con l'ultimo tratto in rame ancora per un bel po' di decenni...
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 16:59   #5345
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
oggi ho visto operai che passavano fibra fastweb in mezzo a corso francia, altezza vigna clara
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 17:07   #5346
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164


-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 17:09   #5347
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1400
ottimo

speriamo in un 50/5 o 100/10
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 17:10   #5348
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
tramite conoscenze ho parlato con un dirigente telecom il quale mi ha suggerito di passare con l'adsl normale in modo che il rientro avvenga si in isdn ma almeno poi viene subito messa una linea adsl perche è previsto se il cliente la richiede (adesso che me lo ha detto ricordo che effettivamente ai tempi dell'isdn avevo un altro doppino su cui passava l'adsl a parte)
poi faccio la richiesta come una variazione contrattuale "dall'interno" cosi se non altro non rimango "appeso" con un isdn preistorica a 64k ma uso una normale adsl in attesa che facciano quello che devono alla mia successiva richiesta di fibra .
Confermo per esperienza personale. Con l'opzione "rientro in Telecom" incappai nella stessa rogna, e mi allacciarono la fonia in isdn, ma feci richiesta comunque per una adsl. Poi, passato 1 mese effettuai la variazione interna passando da due contratti separati fonia/adsl alla normale Tutto Senza Limiti.
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 17:22   #5349
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da DrOz Guarda i messaggi
http://www.corrierecomunicazioni.it/...uperveloce.htm

Mi sa che staremo con l'ultimo tratto in rame ancora per un bel po' di decenni...
Probabilmente serve per non dover ricablare gli ultimi metri che vanno dagli armadietti di derivazione del condominio fino ai singoli appartamenti.
Sta a vedere che tra qualche anno porteranno la fibra dagli armadi alle morsettiere dei palazzi.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 17:33   #5350
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2385
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Probabilmente serve per non dover ricablare gli ultimi metri che vanno dagli armadietti di derivazione del condominio fino ai singoli appartamenti.
Sta a vedere che tra qualche anno porteranno la fibra dagli armadi alle morsettiere dei palazzi.
Sarebbe una buona cosa anche perché se utilizzano la fibra plastica la possono tranquillamente passare dentro il tubo dove passa il doppino anche se la trovo molto difficile vedere la fibra dentro i scantinati in tutte le case perché ci sono tanti problemi
__________________
FTTH Wind3 FiberCop 2500/1000
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 17:34   #5351
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Confermo per esperienza personale. Con l'opzione "rientro in Telecom" incappai nella stessa rogna, e mi allacciarono la fonia in isdn, ma feci richiesta comunque per una adsl. Poi, passato 1 mese effettuai la variazione interna passando da due contratti separati fonia/adsl alla normale Tutto Senza Limiti.
ma tu avevi due doppini separati?
l'ultimo operatore del 187 mi ha detto che non è piu come prima ovvero che non era possibile fornire adsl e isdn sullo stesso doppino .

secondo me è un ulteriore frescaccia.

comunque che palle questi impedimenti che ti stritolano
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:03   #5352
BBruno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
ma tu avevi due doppini separati?
l'ultimo operatore del 187 mi ha detto che non è piu come prima ovvero che non era possibile fornire adsl e isdn sullo stesso doppino .

secondo me è un ulteriore frescaccia.

comunque che palle questi impedimenti che ti stritolano
E' certo che per avere ISDN e ADSL servono due doppini fisici in Italia. Solo in Germania possono passare su un unico doppino perché hanno un ISDN con caratteristiche diverse.
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:07   #5353
assa_perder
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
scusa se ti stresso ... mi sono girato tutte le vie nei d'intorni di casa mia ... e ho trovato sto armadio ammuffito (ti allego la foto) che sta a 150mt da me ... è un armadio telecom!?!?

l'armadio a 600mt ha installato il dslam ... poi c'è sto coso che se è telecom non ha il dslam e quello a 450 ha il dslam ...

ho chiamato il 187 mi ha detto che ci stanno lavorando nella mia zona ma che non sa darmi tempistiche ...

ora mi chiedo essendo sti armadi quasi in linea retta possibile che hanno saltato il mio!?!?

ps. gli altri 2 armadi erano nuovi belli puliti no come questo che ha più anni della signora :-D
dunque confermo che il rudere che ho fotografato è un armadio telecom ... ho segnato il numero ... solo che il ripartitore nel mio palazzo non è a vista ma dentro una porticina con una "chiave" strana quindi non sapendo come aprirlo non posso vedere che numeri ci sono sul ripartitore.

sto impazzendo ...nel caso fossi attaccato al rudere non capisco perchè gli altri 2 armadi sono stati "aggiornati" col dslam e il mio no ... cheppalle!!!!
assa_perder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:21   #5354
DrOz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Probabilmente serve per non dover ricablare gli ultimi metri che vanno dagli armadietti di derivazione del condominio fino ai singoli appartamenti.
Sta a vedere che tra qualche anno porteranno la fibra dagli armadi alle morsettiere dei palazzi.
Io aspetterei almeno fino al 2020, dato che l'obiettivo è quello di dare una 30 mega a tutti i cittadini europei.
Certo è che, se telecom manterrà la governance della nuova società della rete d'accesso, non si potrà pretendere di vedere nell'immediato chissà quale innovazione dato che, come sappiamo tutti, telecom è abbastanza restia nell'avanzamento tecnologico della rete.
Felice di essere smentito
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:27   #5355
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Attivato! Essendo il primo del condominio (e anche del armadio) ho SNR pazzeschi 33.7/30.8 d/u. è stato attivato come impianto nuovo, quindi adesso ho due linee (l'altra è un ADSL infostrada).

-rad-
Per curiosità: anche tu se tieni collegata la VDSL insieme all'ADSL, l'snr di quest'ultima diminuisce di 3-4db come a DarkNiko?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:29   #5356
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da leletto84 Guarda i messaggi
domanda: sono di firenze, coperto da questo servizio e volevo attivarlo.
Ha delle limitazioni per le connessioni di dispositivi contemporaneamente?
Nel senso, posso connettere contemporaneamente tutti i dispositivi che voglio o ha delle limitazioni, come ricordo con fastweb era 3, grazie
In che zona di Firenze ti trovi per essere già attivabile giusto per curiosità?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:44   #5357
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
dunque confermo che il rudere che ho fotografato è un armadio telecom ... ho segnato il numero ... solo che il ripartitore nel mio palazzo non è a vista ma dentro una porticina con una "chiave" strana quindi non sapendo come aprirlo non posso vedere che numeri ci sono sul ripartitore.

sto impazzendo ...nel caso fossi attaccato al rudere non capisco perchè gli altri 2 armadi sono stati "aggiornati" col dslam e il mio no ... cheppalle!!!!
La chiave strana probabilmente e' la solita per aprire quadri elettrici. Probabilmente riesci ad aprirla con una chiave qualsiasi di traverso.
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:53   #5358
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da DrOz Guarda i messaggi
Io aspetterei almeno fino al 2020, dato che l'obiettivo è quello di dare una 30 mega a tutti i cittadini europei.
Certo è che, se telecom manterrà la governance della nuova società della rete d'accesso, non si potrà pretendere di vedere nell'immediato chissà quale innovazione dato che, come sappiamo tutti, telecom è abbastanza restia nell'avanzamento tecnologico della rete.
Felice di essere smentito
Restìa? Restìa TI? Uahauh. Se fosse per lei saremmo ancora in 56k. State vedendo tutto questo "nuovo che avanza" solo perchè l'Europa deve far vedere che bacchetta chi non mantiene il passo.

TI non fa interventi sulla rete se non in situazioni veramente precarie, non si occupa del "mantenere un servizio decente", l'unica cosa che deve fare è far cassa. Non dimentichiamoci che è una società privata. Non dimentichiamoci che lo è diventata grazie alla politica. Non dimentichiamoci di ringraziare lo stato. Perchè tutto quello che stiamo passando a livello di rete in Italia è semplicemente grazie a loro, Telecom in sè è semplicemente una conseguenza.

1. Multicoppia da cambiare? Come minimo 30 utenze in diafonia.
2. Ripartilinea da cambiare? Ci deve finire una macchina contro.
3. Cambiare apparati DSLAM in centrale? Devono andare a fuoco.

Sono regolamentati dallo stato? No. Possono fare quello che gli pare? Si.

La colpa non è loro. E' di chi glielo permette. E difficilmente credo che lo scorporo del quale tanto si parla porterà benefici, se non tra vent'anni, quando almeno l'80% dei tecnici sarà pensione, occupando il loro tempo libero nel rileggere ai loro nipoti cosa eran FEC HEC CRC di cui gli utenti tanto se ne lamentavano durante i loro goffi lavori di rabbatto.
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:59   #5359
ARMASDA
Member
 
L'Avatar di ARMASDA
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
ho rieseguito il test se vi può interessare

ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 19:00   #5360
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
ho rieseguito il test se vi può interessare


a me viene da piangere perchè temo che non vedrò mai quel risultato da casa mia....veramente mi prende brutto
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v