|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sapete consigliarmi qualcosa invece per quanto riguarda qualche libro su android e relativo all'html?
|
|
|
|
|
|
#1482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
'na volta tanto faccio io una domanda
un buon libro su WPF? Inglese o italiano non fa differenza... Denghiu |
|
|
|
|
|
#1483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1484 | |
|
Senior Member
|
E ti pareva che facevano una domanda a me invece di darmi una risposta
Vabbè, ci provo Quote:
All'Università ho avuto proprio Mizzaro come professore. Direi un buon professore ed un buon libro anche se molto accademico (per progetti reali e se ti servono reference dovrai integrare per forza) se devi imparare cominciando da zero. All'epoca avevo comprato anche Thinking in Java di Eckel (pessimo), Java Mattone dopo Mattone (molto buono). Il punto è: studiare teoria passo passo e fare, mano a mano che prosegui, una miliardata di esercizi. La teoria senza esercizi è inutile, gli esercizi fatti a mò di automa senza capire quello che c'è dietro, altrettanto. Se vai per il libro di Mizzaro ti consiglio senza alcun dubbio di accompagnare l'acquisto con la versione da "laboratorio", ovvero Laboratorio Programmazione Java. Viceversa, se scegli il testo di De Sio potrebbe bastarti anche solo quello (ma cmq una traccia di esercizi, sempre secondo me, è utile a prescindere). IMHO |
|
|
|
|
|
|
#1485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Io quando preparai l'esame di Linguaggi, che era basato principalmente su java, studiai per lo più dal libro di De Sio che si trovava in versione gratuita.
Se avevo bisogno di qualcosa, a limite integravo con i Java tutorial e con il materiale trovato in rete. |
|
|
|
|
|
#1486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1488 |
|
Senior Member
|
Manuale Java Object Oriented && Java 5.
|
|
|
|
|
|
#1489 |
|
Senior Member
|
ah è lo stesso che sto leggendo io adesso. Ne conosci uno migliore? la descrizione che ho fatto di questo libro, del fatto che l'autore sia abbastanza preparato ma che non sappia scrivere bene quello che vuole spiegare e che rimanda molti argomenti non immediatamente trattabili a capitoli successivi rendendo avvolte la spiegazione incomprensivile e confusionaria la condividi?
|
|
|
|
|
|
#1490 |
|
Senior Member
|
Ho usato anche il The Java Language Specification, però ricordo fosse più tecnico del De Sio.
Devo dire che sono passati un paio di anni, però non mi sono trovato male e non ricordo di avere avuto la stessa tua impressione. |
|
|
|
|
|
#1491 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non aveva moltissima esperienza pregressa nello scrivere codice e nell'applicare i vari principi dell'OOP (ed oltre), quindi, a occhio, penso di poter dire non fosse un testo adatto a principianti. Leggendo i commenti sull'Amazzone americano direi che mi ci ritrovo: - trovi di meglio sull'argomento Java (se proprio proprio dovessi scegliere un testo anglosassone tanto varrebbe buttarsi sull'originale di Gosling) - trovi di meglio in generale se vuoi imparare a programmare/OOP/Design pattern Magari mi sn perso il passaggio, non mi sembrava tu avessi specificato il tuo livello di preparazione Anzi, a dire la verità, dato che buona parte dei testi da citati sono utilizzati nei corsi universitari di Programmazione, davo assodato, magari errando, che tu non andassi oltre qualche rudimento... |
||
|
|
|
|
|
#1492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono due cose ben diverse. Nel primo caso ti basta un buon testo di reference, viceversa, appunto, ti serve un qualcosa che abbia uno stampo accademico , non nel senso "universitario" del termine ma che ha l'obiettivo di insegnare ad un principiante. |
|
|
|
|
|
|
#1494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1495 | |
|
Senior Member
|
Gli anglosassoni direbbero "I'd stay with my case"
Resto sulle due soluzioni che ti ho proposto prima, se mi avessi invece precisato che te la cavavi bene ma con altre tecnologie allora ti avrei suggerito un testo più complesso. Li avrei anche in forma cartacea, se sei a Milano te li posso dare senza problemi. Quote:
Java è rimasto a livello accademico, ho decisamente virato su C#/.NET passando per Python, mentre lato front-end le solite cose: XHTML/HTML5, CSS, JavaScript/jQuery |
|
|
|
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1498 |
|
Senior Member
|
Si si tutto ok
Ultima modifica di hollywoodundead : 03-07-2013 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#1499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Comunque vedo con piacere che ormai ti hanno già risposto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#1500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
sto studiando il C per conto mio dal libro di Deitel&Deitel, dopo però non so con cosa proseguire, se cominciare un altro linguaggio o approfondire le tecniche di questo, nel secondo caso (il più probabile per ora), che libri esistono, e su che argomenti? Pensavo ad un libro sugli algoritmi o su qualcosa incentrato sui sistemi a più basso livello. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.