|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
O.F. Bella prova del Brasile! |
|
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Città: Cork - Ireland
|
Quote:
Fra l'altro la notizia e' inesatta o meglio detta cosi e' veramente banalizzata.... p.s. la banda passante non e' una velocita'... |
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
difatti parlando di AA, z-buffering e alpha blending i risultati si son visti se prendi in considerazione ne limitazioni tecniche della macchina
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Se ben ricordo nella 360 la EDRAM da 10MB non era semplicemente una RAM ad alta velocita' a se stante, ovvero non faceva solo da frame buffer, ma aveva anche dei processori logici a corredo che avevano l'unica funzione di effettuare l'AA delle immagini immagazzinate della RAM. Per quello si diceva che l'AA fosse "gratis", perche' avveniva nella RAM senza coinvolgere la GPU e quindi sgravandola dei calcoli necessari all'AA.
Se l'ESRAM nella ONE avesse la stessa funzione e fosse corredata da processori logici, potrebbe effettivamente sgravare la GPU dai calcoli relativi all'AA. Nella 360 per eseguire un AA 2x a 1280x720 in 10MB mi sembra si dovesse ricorrere al tiling. Ora vorrei capire, questi 32MB di ESRAM, che AA potrebbero consentire, considerando una risoluzione 1920*1080. Questo dipende ovviamente dal numero di immagini che si devono buttare dentro (e quindi se si volesse un 2x o un 4x come AA) ed il numero di bit necessari per ogni pixel.
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si utilizzava il tiling...in sto caso ci stanno tranquillamente 2 frame a 1080p quindi va a scaricare un sacco le richieste al bus della ram DDR, ma potrebbe essere usata per molto altro quindi forse i dev potrebbero decidere di continuare ad utilizzare il tilling e indirizzare la memoria rimasta ad altre operazioni Sarà interessante vedere se la soluzione M riuscirà a tenere testa a ps4 anche se probabilmente la resa sarà molto simile, eccezion fatta per le esclusive magari... |
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Secondo me, anche se effettivamente non mi sono informato quindi e' solo una sensazione, quella memoria da 32MB sara' utile, ripeto, come una moneta da 1 centesimo: in teoria serve, ma costa di piu' di quello che offre e risulta comunque poco utile.
Sara' il cloud a fare la differenza stavolta. Al momento abbiamo la XboX One con la fisica cloud e avremo la PS4 con l'emulatore PS3 in cloud. Faranno un sistema simile ad Onlive. Ah, non so se qualcuno l'aveva letta: http://www.tomshw.it/cont/news/kinec...e/47132/1.html Il Kinect della XboX One non sara' utilizzabile sul pc. Alla faccia dell'integrazione tra i vari dispositivi (cit. primo commento)...
|
|
|
#548 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Questo e' quello che si deduce da quanto riportato sopra e che potrebbe essere stato replicato pari pari per la XB1. Pero' ho qualche dubbio che un 1920*1080 AA4x possa stare in 32MB. Dovrebbe dipendere anche a che profondita' di bit sono le immagini, tra l'altro.
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Comunque Yoshida ha detto che pure il cloud della Ps permette di fare le stesse identiche cose di quello della One. |
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se ho ben capito le texture dovrebbero essere contenute nella gddr3 e la gpu eseguire i compiti di rendering, mentre il post processing sull'immagine avverra' nella Esram. Ora quanti bit servono per ogni pixel dell'immagine? perche' in base a questo, moltiplicando per 1920*1080 e per il moltiplicatore dell'AA si dovrebbe capire se ci stanno o no in 32MB (il calcolo non mi convince ancora).
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
incredibile come internet consenta a tutti, purtroppo, di dire la propria |
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
allora sulle "sensazioni" il "non mi sono informato" e "secondo me", senza conoscere nulla di programmazione aggiungo io... direi che è buona cosa astenersi dal commentare, soprattutto come hai fatto te. Ultima modifica di Abanjo : 02-07-2013 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che nel silicio non sia rimasto spazio per inserire altre cu e ROP |
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è una domanda alla quale non c'è risposta perchè ci sono giochi soggetti a un maggior aliasing, cosi come diagonali differenti, distanze differenti...conosco gente che guarda il 32 pollici da 4 metri... in generale posso dire che almeno un 2x ci stà... 4x lo trovo superfluo preferire avere quelle risorse investite in altro |
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
però è meglio un 1080 aa4x o 720 aa8x?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.